Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
Ok, però se ne hanno comprato una vagonata per rivenderle, e magari ne hanno anche vendute, perché dovrei pensare che smetteranno di colpo e non continueranno fino, diciamo, a ridosso dell'estate? Chiedo eh, senza provocazioni
Perché più passa il tempo e meno gente sarà disposta a pagare a 1000€ per una console. Semplicemente perché chi voleva fare la pazzia l'ha già fatta, che senso ha aspettare 3-4 mesi dal day one per poi comprare da uno scalper?

A questo aggiungi il fatto che dopo natale arriveranno sempre più scorte, quindi sempre più gente avrà la console e di conseguenza uscirà dalla lista dei compratori.

Prendiamo banalmente questa discussione come esempio statistico, direi che una buona percentuale di utenti ormai sono riusciti a comprarla o a prenotarla. A gennaio un'altra percentuale la prenderà, a febbraio altri ancora, a marzo altri ancora e così via.

14 milioni entro Natale? Ma quando mai :asd:

La notizia era questa, a seguito di un report di Bloomberg:

Nella più rosea delle ipotesi, si è parlato di 10 milioni di console prodotte entro la fine del 2020, di cui almeno la metà prodotte tra ottobre e dicembre. Questo significa che questi 5 milioni ulteriori, prodotti in questo periodo, arriveranno per la vendita ad inizio 2021, non certo adesso (ricordo che il mese di dicembre neanche è finito ancora).
I conti infatti tornano: 5 milioni di console prodotte a metà anno e destinate alla vendite per il lancio —> 3.5 milioni distribuiti effettivi nelle prime 4 settimane del lancio e presumibilmente un altro milioncino nelle due settimane di Natale, come cifre ci siamo. La seconda metà dello stock previsto è invece destinata alla prima metà del 2021 (ed in ogni caso entro la fine dell’anno fiscale, quindi 31 Marzo 2021)

Inoltre, nell'ultima conferenza con gli azionisti il CFO di Sony ha affermato che le previsioni di vendita sono di 7.6 milioni entro il 31 Marzo 2021
Mi riferivo all'aumento di 10ml di ps5 entro il 2020.
Non è stato così.
Anche se poi avevo letto che queste 10 non bastavano e si voleva portarle a 14/15
Comunque quella delle 10ml è una notizia del 15 luglio. Sono passati 5 mesi abbondanti. Mentre a settembre che potevano capire che non bastavano neanche 10ml dalle prenotazioni finite, cosa ha fatto Sony in questi 3/4 mesi?
Considera che a me gamestop durante i preordini mi ha detto ne riparliamo forse a marzo abbiamo appena finito i preordini. E sono andato 2 giorni dopo la presentazione ufficiale.
E sony ha lasciato intendere di avere un grosso nuovo stock i primi di dicembre dicendo stiamo provando a dare a tutti la ps5 entro Natale ma potremmo non accontentare proprio tutti. Balle

Ultima modifica:
Ragazzi io oggi sono andato al gs incazzato nero mi hanno fatto vedere la lista ed io sono il primo... mi è stato anche detto che hanno ricevuto un email ieri che li informava che li sarebbero arrivate scorte entro il 10 quindi si spera che entro il 15 mi chiamano...

Ragazzi io oggi sono andato al gs incazzato nero mi hanno fatto vedere la lista ed io sono il primo... mi è stato anche detto che hanno ricevuto un email ieri che li informava che li sarebbero arrivate scorte entro il 10 quindi si spera che entro il 15 mi chiamano...
Spero x una volta che sia vero

Quando l hai preordinata?

Di che zona sei?
Post automatically merged:

Si conferma il mio topic di ieri:dal 15 gennaio,e anima in pace

Due settimane per i d3 e ce la faremo...si va avanti a serie TV, senza esaurirsi e pensare troppo:ivan:

io pure sono andato oggi da Gamestop (non incazzato XD) e mi ha detto la commessa che sono quarto in fila, hanno saputo ieri che dovrebbero ricevere un nuovo stock dopo le vacanze (quindi l'info sembra valida per tutti), e in precedenza hanno ricevuto 4/6 console alla volta, quindi dovrei riceverla alla prima tornata, e dovrebbe chiamarmi la settimana dopo la befana per ritirarla.

Mi riferivo all'aumento di 10ml di ps5 entro il 2020.
Non è stato così.
Anche se poi avevo letto che queste 10 non bastavano e si voleva portarle a 14/15
Comunque quella delle 10ml è una notizia del 15 luglio. Sono passati 5 mesi abbondanti. Mentre a settembre che potevano capire che non bastavano neanche 10ml dalle prenotazioni finite, cosa ha fatto Sony in questi 3/4 mesi?
Considera che a me gamestop durante i preordini mi ha detto ne riparliamo forse a marzo abbiamo appena finito i preordini. E sono andato 2 giorni dopo la presentazione ufficiale.
E sony ha lasciato intendere di avere un grosso nuovo stock i primi di dicembre dicendo stiamo provando a dare a tutti la ps5 entro Natale ma potremmo non accontentare proprio tutti. Balle

Guarda che ci sono dei limiti materiali al numero di console producibili in un certo lasso di tempo, più di questo semplicemente non si poteva fare. Già così hanno comunque distribuito più console di quanto fatto al lancio di PS4, semplicemente la domanda è troppo alta per accontentare tutti.
Il grosso restock prima di Natale è arrivato, infatti il 3 e 4 dicembre ci sono stati due clickday anche qui in Italia e molta gente (anche molti utenti del forum) sono riusciti ad acquistarla, mentre la stragrande maggioranza dei D1 GameStop sono stati soddisfatti entro Natale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E mentre pianificano queste fantomatiche 18 milioni di console che aspettano ad immettere sul mercato quelle attualmente in produzione?
Se la produzione è costante perché il rifornimento non è costante? Quante ps5 vengono prodotte al giorno dovrebbe corrispondere con i rifornimenti giornalieri. Invece zero nei canali ufficiali. Mentre con la scarsità attuale gli scalper fanno affari d'oro.
Qui c'è qualcosa che non torna con i numeri forniti.

Ultima modifica:
E mentre pianificano queste fantomatiche 18 milioni di console che aspettano ad immettere sul mercato quelle attualmente in produzione?
Se la produzione è costante perché il rifornimento non è costante? Quante ps5 vengono prodotte al giorno dovrebbe corrispondere con i rifornimenti giornalieri. Invece zero nei canali ufficiali. Mentre con la scarsità attuale gli scalper fanno affari d'oro.
Quoto in pieno è da 1 mese che le ps5 son esaurite ovunque e non stanno manco consegnando le console ai prenotati parlando di gennaio..e poi 16 milioni di ps5 nel 2021 non sarebbe un gran numero se ne hanno vendute come dicono 3,5 milioni in manco 2 mesi e son state introvabili per il 90% delle persone

Quoto in pieno è da 1 mese che le ps5 son esaurite ovunque e non stanno manco consegnando le console ai prenotati parlando di gennaio..e poi 16 milioni di ps5 nel 2021 non sarebbe un gran numero se ne hanno vendute come dicono 3,5 milioni in manco 2 mesi e son state introvabili per il 90% delle persone
Giusto, concordo

Guarda che ci sono dei limiti materiali al numero di console producibili in un certo lasso di tempo, più di questo semplicemente non si poteva fare. Già così hanno comunque distribuito più console di quanto fatto al lancio di PS4, semplicemente la domanda è troppo alta per accontentare tutti.
Il grosso restock prima di Natale è arrivato, infatti il 3 e 4 dicembre ci sono stati due clickday anche qui in Italia e molta gente (anche molti utenti del forum) sono riusciti ad acquistarla, mentre la stragrande maggioranza dei D1 GameStop sono stati soddisfatti entro Natale.

Devi anche considerare tutta la gente che non è iscritta ai forum, tutte quelle mamme e papà che pensavano di prenderla per Natale, tutta la gente che durante il black friday ha cercato ps5 su google invano. Pur non essendo in vendita è stata la parola più ricercata nei motori di ricerca dei negozi online, superando il nuovo smartphone apple.
Il restock di dicembre è in mano ai bagarini, qualcuno è riuscito a prenderla ma parliamo di piccolissime percentuali del gruppo dei cliccadores iscritti ai forum . Mentre il 99% di chi vorrebbe una ps5 non sa neppure la storia delle ps5 a 3999 euro di amazon di quei giorni.
Se facciamo un calcolo di quanti sono a bocca asciutta, calcola che se ps5 fosse in vendita su mediaworld domani alle 10 per esempio, e mediaworld lo comunicasse il giorno prima sul proprio sito, in mezzora venderebbe 80.000 console. Che questi sono gli utenti in coda registrati per ogni grande negozio.
Pensa se fosse aperta la vendita illimitata per 3 mesi su mediaworld. Ne venderebbero il doppio almeno o il triplo di 80.000. Quindi 18ml per tutto il mondo con maggiori fornimenti per l'Asia nell'arco di 1 anno, per soddisfare tutti gli italiani non so se ci riusciranno in tempi brevi.
Se uno aspetta di trovarla comodamente impilata su uno scaffale assieme a tante altre console, in un negozio, senza fare fila, non credo che ci riuscirà a breve.
Io parlo in questo modo perchè odio aspettare una cosa per una data e poi non è quella. Preferisco pensare che sarà difficile trovarla, piuttosto che dare a retta a chi diceva che a dicembre la si troverà dovunque nei negozi, perchè molti utenti erano sicuri di questo.
Capisco che criticare Sony è brutto per un mod, però sapevano della grande richiesta e secondo me, non sono riusciti o non hanno voluto colmarla.

Ultima modifica:
Devi anche considerare tutta la gente che non è iscritta ai forum, tutte quelle mamme e papà che pensavano di prenderla per Natale, tutta la gente che durante il black friday ha cercato ps5 su google invano. Pur non essendo in vendita è stata la parola più ricercata nei motori di ricerca dei negozi online, superando il nuovo smartphone apple.
Il restock di dicembre è in mano ai bagarini, qualcuno è riuscito a prenderla ma parliamo di piccolissime percentuali del gruppo dei cliccadores iscritti ai forum . Mentre il 99% di chi vorrebbe una ps5 non sa neppure la storia delle ps5 a 3999 euro di amazon di quei giorni.
Se facciamo un calcolo di quanti sono a bocca asciutta, calcola che se ps5 fosse in vendita su mediaworld domani alle 10 per esempio, e mediaworld lo comunicasse il giorno prima sul proprio sito, in mezzora venderebbe 80.000 console. Che questi sono gli utenti in coda registrati per ogni grande negozio.
Pensa se fosse aperta la vendita illimitata per 3 mesi su mediaworld. Ne venderebbero il doppio almeno o il triplo di 80.000. Quindi 18ml per tutto il mondo con maggiori fornimenti per l'Asia nell'arco di 1 anno, per soddisfare tutti gli italiani non so se ci riusciranno in tempi brevi.
Se uno aspetta di trovarla comodamente impilata su uno scaffale assieme a tante altre console, in un negozio, senza fare fila, non credo che ci riuscirà a breve.
Io parlo in questo modo perchè odio aspettare una cosa per una data e poi non è quella. Preferisco pensare che sarà difficile trovarla, piuttosto che dare a retta a chi diceva che a dicembre la si troverà dovunque nei negozi, perchè molti utenti erano sicuri di questo.
Capisco che criticare Sony è brutto per un mod, però sapevano della grande richiesta e secondo me, non sono riusciti o non hanno voluto colmarla.
No ma magari sapevano che vendevano però la catena di produzione è quello che è al momento. Potesse sony credo vorrebbe vendere milioni di console subito son soldoni per loro. Però in base ai fornitori(già oberati da richieste di altre aziende clienti) questo è quello che producono. Poi ci sono le merde dei bagarini non regolamentate e li è un altro discorso anche se sarei curioso di sapere qualche dato reale sulle console che si sono accaparrati. Per il resto la penso come te che la situazione si normalizzera non nei prossimi mesi ma probabilmente verso il fine anno, settembre ottobre giù di lì.

Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk

Purtroppo è impossibile, le console prodotte a dicembre impiegherebbero ALMENO settimane ad arrivare nei vari centri distribuzione, è materialmente impossibile fornire rifornimenti giornalieri su scala mondiale. Citando sempre l’articolo di Bloomberg:

““Sony plans on boosting PS5 production to reach 10 millions consoles produced (but not shipped) by the end of 2020”

“Even with a boost to manufacturing, Sony may still be unable to put enough units on store shelves in the coming year-end holiday season due to shipping constraints, the people said. A large proportion of Sony’s consoles are made in China and sent out via sea around the world. It takes months for shipments to travel from China to the U.S. and Europe via ocean lines, and Nintendo Co. earlier this year had trouble refilling stock of its popular Switch console for this reason.”

Noi adesso stiamo ricevendo per la vendita le console prodotte tra settembre e ottobre, quelle prodotte a dicembre arriveranno se tutto va bene entro marzo 2021 :asd:
In rarissimi casi invece dei cargo via mare è possibile utilizzare il trasporto il aereo, molto più veloce, ma anche estremamente più costoso e molto più limitato nelle scorte trasportabili (cosa che comunque Sony ha fatto per garantire la consegna delle console al D1)

Capisco la frustrazione di non aver trovato la console ancora, ma questo non cambia il fatto che esistono dei limiti materiali alle console producibili e distribuibili in un certo lasso di tempo. Se in 4 settimane vendono 3.4 milioni di console, superando qualsiasi altra console della storia nello stesso lasso di tempo, significa che fare meglio di così non era semplicemente possibile.

Sony è criticabile per la gestione dei preorder e la scarsa trasparenza sui tempi dei restock, ma non è assolutamente criticabile per quanto riguarda la quantità di PS5 prodotte e distribuite in questi primi 40 giorni di vita.

Al momento sto D3 ha una data almeno vaga? La commessa del GS mi ha detto metà gennaio o comunque dopo l'epifania, se però leggo febbraio-marzo i soldi che ho da parte li spendo per dei lavoretti che devo fare in casa, certo che se poi a gennaio mi chiamano mi girano.

Non si fossero concentrate AMD e Nvidia con le nuove VGA e CPU non avremmo tutti questi problemi imho.
Molto probabile, e non sono solo loro le concorrenti nella richiesta di componentistica base.

Purtroppo è impossibile, le console prodotte a dicembre impiegherebbero ALMENO settimane ad arrivare nei vari centri distribuzione, è materialmente impossibile fornire rifornimenti giornalieri su scala mondiale. Citando sempre l’articolo di Bloomberg:

““Sony plans on boosting PS5 production to reach 10 millions consoles produced (but not shipped) by the end of 2020”

“Even with a boost to manufacturing, Sony may still be unable to put enough units on store shelves in the coming year-end holiday season due to shipping constraints, the people said. A large proportion of Sony’s consoles are made in China and sent out via sea around the world. It takes months for shipments to travel from China to the U.S. and Europe via ocean lines, and Nintendo Co. earlier this year had trouble refilling stock of its popular Switch console for this reason.”

Noi adesso stiamo ricevendo per la vendita le console prodotte tra settembre e ottobre, quelle prodotte a dicembre arriveranno se tutto va bene entro marzo 2021 :asd:
In rarissimi casi invece dei cargo via mare è possibile utilizzare il trasporto il aereo, molto più veloce, ma anche estremamente più costoso e molto più limitato nelle scorte trasportabili (cosa che comunque Sony ha fatto per garantire la consegna delle console al D1)
Ma le console prodotte a dicembre, diciamo ad inizio mese, attualmente stanno a prendere polvere nei depositi? Tutto sta nei numeri della produzione giornaliera e al ritmo di lavoro. Se sono blandi e i numeri molto più bassi di quelli che girano, allora un restock ogni 3 mesi è spiegabile, altrimenti no, dovrebbero esserci molte immissioni al giorno/settimana di nuove console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro