Ufficiale Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Di che Team sei?

• Votatori totali
    279
Pubblicità
È vero, però spendi la metà degli altri alla fine...200 la play e 30 per il pad se aderisci alle offerte di gs, aspetti un paio di mesi in più degli altri, ma almeno, per quello che mi riguarda, ho fatto un affare...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Per me è totalmente sbagliato: in primis è vero che 200 € per una PS4 son succosi ma

A) rimani senza play per un periodo indefinito
B) non ti credere che nell'usato la PS4 sia venduta a 2 lire, 150 € possono esser alzati tutt'ora figuriamoci 2/3 mesi fa.

Questa PS5 mi porterà un prezioso insegnamento: non farsi fregare da ritiri usato da grandi catene. Da ora in poi comprerò con solo cash da altre catene e rientrerò della spesa solo successivamente vendendo la console della gen precedente.
Post automatically merged:

Venerdì i nodi vengono al pettine. Se non consegnano neanche oggi, è impossibile che riusciranno a fare quanto promesso.
Di solito lo scarico merci (almeno al mio GS) è tra circa 1 ora. Ora io non penso di esser chiamato ma qualcuno spero di si, sia qui che su FB.

Fatto..
Drop di unieuro per i metronotte, drop di mediaworld (come quello di ieri) dove entri, ti mette la schermata di coda, ti dice che è il tuo turno e poi va in manutenzione. Fatto direi di no :asd:
aspetta amazon penso che ci sia un restock pesante visto che è in "silenzio" da dicembre.

aspetta amazon penso che ci sia un restock pesante visto che è in "silenzio" da dicembre.
Ha droppato 1 settimana fa se non erro. Ormai le grandi catene rilasciano qualcosa

Per altro la commessa, in un chiaro tentativo di difendere la propria azienda (lodevole ma assolutamente inutile) mi diceva "eh ma sono drop fake, sono pochissime console e vedrai quanti ordini annullano".

Qualcuno ha dei canali telegram da consigliare per la notifica della disponibilità di ps5?

Siamo abituati da novembre di vedere gente che ci passa davanti in un batter d'occhio. Purtroppo la situazione è così, siamo stati due dei milioni di scemi che hanno prenotato da GS. "Eh ma se Sony non manda le console"... in due settimane solo MW ne avrà droppato 5000, più Amazon e altri. Le cose sono due, o GS ha ricevuto meno console degli altri distributori per colpa di Sony, o hanno avuto la brillante idea di ricevere milioni di prenotazioni, pur essendo conscia di non essere in grado di soddisfare tutti in tempi decenti.
Per me alla fine quelli di GS si sono dati la zappa sui piedi da soli...di sicuro hanno preso un numero di prenotazioni e prelazioni troppo esagerato da soddisfare e sopratutto a Sony non è andata giù la storia che abbiano iniziato le prelazioni 1 anno prima che uscisse la console senza sapere prezzo o data di uscita. E questa notizia se non ricordo male uscì tempo fa con un post di Sony che si scusava con i clienti.

Ha droppato 1 settimana fa se non erro. Ormai le grandi catene rilasciano qualcosa

Per altro la commessa, in un chiaro tentativo di difendere la propria azienda (lodevole ma assolutamente inutile) mi diceva "eh ma sono drop fake, sono pochissime console e vedrai quanti ordini annullano".
si ,ma è stata poca roba si vocifera un grande restock nei prossimi giorni

Col senno di poi, avrei preferito tentarmi un click-day e pagare tutto liquido. E poi non dimentichiamo che le console date in permuta hanno un loro valore d'uso, quindi smettiamola con questa storia dell'affare. Poi magari sta cosa vale solo per me
Per me è stato un affare perché ho dato dentro una play4 500 gb che ha 6 anni, dal valore di 150€, forse. Nel mio caso il 19 settembre sono venuto a conoscenza della supervalutazione GS sulle play e lho fatto subito, anche perché non avevo 250 euro di caparra da dargli, ma con 50 me la sono cavata...ovviamente ognuno ha le sue problematiche, la mia era puramente economica, detto questo gs ha marciato un po su sta cosa...e comunque non che gli altri hanno ps5 in magazzino ma le droppano quando hanno la sicurezza di averle, la domanda è troppo superiore all offerta, per forza di cose un tot di persone sarebbe senza comunque.

Si ragazzi ma bastava prenotarla su Amazon il 19 settembre e il giorno dopo portare la PS4 da GS e farsi dare dei buoni Amazon.
Io se non la riuscivo a prenotare su Amazon non l’avrei mai portata da GS sapendo di rimanere chissà quanti mesi senza.
Sapevate di correre un rischio. Certo fino a Febbraio no, però con la pandemia in atto ci avrei pensato veramente bene priva di privarmene.

Per me è stato un affare perché ho dato dentro una play4 500 gb che ha 6 anni, dal valore di 150€, forse. Nel mio caso il 19 settembre sono venuto a conoscenza della supervalutazione GS sulle play e lho fatto subito, anche perché non avevo 250 euro di caparra da dargli, ma con 50 me la sono cavata...ovviamente ognuno ha le sue problematiche, la mia era puramente economica, detto questo gs ha marciato un po su sta cosa...e comunque non che gli altri hanno ps5 in magazzino ma le droppano quando hanno la sicurezza di averle, la domanda è troppo superiore all offerta, per forza di cose un tot di persone sarebbe senza comunque.

La PS4 500 GB la potevi appunto vendere a 150 € ora, la domanda per la PS4 c'è comunque.
Poi che ognuno faccia le sue valutazioni è fuori da ogni dubbio, ma in generale quella offerta è stato un grandissimo specchietto per le allodole.
Post automatically merged:

Si ragazzi ma bastava prenotarla su Amazon il 19 settembre e il giorno dopo portare la PS4 da GS e farsi dare dei buoni Amazon.
Io se non la riuscivo a prenotare su Amazon non l’avrei mai portata da GS sapendo di rimanere chissà quanti mesi senza.
Sapevate di correre un rischio. Certo fino a Febbraio no, però con la pandemia in atto ci avrei pensato veramente bene priva di privarmene.
Io me lo ricordo bene il 19/9, era un assalto alla diligenza come tanti drop. Io personalmente la PS4 l'ho tenuta perchè ero sicuro di un qualche ritardo (non cosi, ma la puzza la sentivo bene) e mi sono tutelato tenendomi la console (per poi darla come saldo finale al GS, da cui ho valutazione bloccata a 150 €). Il discorso è quando sono andato mi avevano detto "inizio Gennaio", ora siamo quasi ad inizio Marzo...

Alla fine non è che c’è una regola precisa, a me GameStop la console l’ha consegnata il giorno del D1 alle 9 di mattina, dopo avermi valutato la mia vecchia console + PS Camera ben 250€ (prezzi che in privato non avrei mai ricavato)

Grazie a GS ho avuto la PS5 la mattina del D1 pagandola la metà del prezzo, per me e per tanti altri il loro servizio è stato ineccepibile, ma alla fine anche i D2 li hanno evasi tutti entro dicembre (nel giro di un mesetto scarso dall’uscita della console)

Purtroppo hanno gestito male i D3, sia a livello di comunicazione sia a fronte di un numero spropositato di preorder accettati, ma c’è anche da dire che fin dal principio si sapeva che la situazione scorte sarebbe stata nerissima e se ne sarebbe parlato ad inizio 2021.

Alla fine non è che c’è una regola precisa, a me GameStop la console l’ha consegnata il giorno del D1 alle 9 di mattina, dopo avermi valutato la mia vecchia console + PS Camera ben 250€ (prezzi che in privato non avrei mai ricavato)

Grazie a GS ho avuto la PS5 la mattina del D1 pagandola la metà del prezzo, per me e per tanti altri il loro servizio è stato ineccepibile, ma alla fine anche i D2 li hanno evasi tutti entro dicembre (nel giro di un mesetto scarso dall’uscita della console)

Purtroppo hanno gestito male i D3, sia a livello di comunicazione sia a fronte di un numero spropositato di preorder accettati, ma c’è anche da dire che fin dal principio si sapeva che la situazione scorte sarebbe stata nerissima e se ne sarebbe parlato ad inizio 2021.
No perdonami ma questo è palesemente falso: non hanno mai detto "Inizio 2021" ma "A gennaio ce l'hai" che è assolutamente diverso. Anche Marzo è inizio 2021, è il terzo mese dell'anno. Inizio 2021 l'hanno cominciato a dire a Gennaio inoltrato.
E se sai che non hai sicurezza sulle scorte... non accettare ordini. Perchè adesso ci sono punti vendita con 80 console da consegnare, con una media di 5/6 console consegnate a settimana. La verità è che hanno fatto overbooking pesante (per altro non so se è possibile farlo in materia di questi prodotti) e se ne sono fregati. Poi la pagina ufficiale 7 giorni fa si è sbilanciata in quel modo, dicendo che evadevano ogni ordine Standard: poi vai nei negozi e ti guardano tipo marziano... cioè è l'apoteosi del confuso, del falso, del vergognoso.

Si pure a men hanno dati 250 euro per la PS4 e secondo pad, però ci andai qualche giorno dopo l’inizio della promo dato che stavo finendo GoT, e mi dissero entro Natale e decisi di non dargliela.
Poi prolungarono di 2-3 giorni la promo, la prenotai su Amazon e gliela portai facendomi dare i buoni.

Comunque è palese che hanno accettato una marea di prenotazioni senza avere idea di quante gliene avrebbe consegnate Sony.
Hanno sbagliato, la gente fa bene a incazzarsi.

Io mi chiedo se ci siano gli estremi per una segnalazione a qualche garante perché ripeto la situazione è vergognosa, è una presa in giro continua
Non penso perché sullo scontrino c'è scritto un ipotetico D3 dunque potrebbe significare anche Natale 2030,ma se per la settimana prossima non mi evadono l'ordine, parlerò con il mio legale e vedrò se si può attaccare il singolo negozio gamestop, perché l'intera catena è una guerra persa in partenza.

Loro tecnicamente con il comunicato fatto settimana scorsa si sono esposti parecchio, quindi quel ipotetico da gennaio 2021 non so quanto valga ancora, specie per le console con disco.
Per le digital tutt’altro triste discorso...

Loro tecnicamente con il comunicato fatto settimana scorsa si sono esposti parecchio, quindi quel ipotetico da gennaio 2021 non so quanto valga ancora, specie per le console con disco.
Per le digital tutt’altro triste discorso...
Io ho Standard ed infatti mi chiedo se ci si possa legalmente attaccare a qualcosa visto che c'è un comunicato ufficiale (qualora non venga rispettato il tutto). Anche perché sento da tante parti che giovedi scorso hanno fatto una conference quindi dopo aver messo il comunicato (conference in cui hanno detto di evadere gli ordini entro fine mese, che è totalmente diverso dal post fatto pochi giorni prima)

Sono riuscito ad ordinarla da unieuro. Tempistiche 7 giorni...speriamo bene

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Ancora nessuna chiamata da GS. Ho la vaga sensazione che pure questa settimana sia andata!!! Io se riesco venerdì ripasso in modo da capire se almeno si è smossa la situazione e sono salito in classifica !!!!! Che pizze ?. Comunque se l’andamento è questo Cercherò’ di farmi rimborsare se possibile con un buono Amazon e inizierò a provare a prenderla tentando con i vari siti e commerce. Secondo me faccio prima ?. Il problema e’ che difficilmente riuscirò a farmi dare un buono a copertura dell’intera cifra avendo dato una console ed in parte minima cash.

Ancora nessuna chiamata da GS. Ho la vaga sensazione che pure questa settimana sia andata!!! Io se riesco venerdì ripasso in modo da capire se almeno si è smossa la situazione e sono salito in classifica !!!!! Che pizze ?. Comunque se l’andamento è questo Cercherò’ di farmi rimborsare se possibile con un buono Amazon e inizierò a provare a prenderla tentando con i vari siti e commerce. Secondo me faccio prima ?. Il problema e’ che difficilmente riuscirò a farmi dare un buono a copertura dell’intera cifra avendo dato una console ed in parte minima cash.
Il buono amazon te lo fanno comunque. Devono coprirti l'intera caparra, non esiste che non lo facciano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro