Condivido la mia esperienza di oggi, che dopo un paio di mesi di tentativi, son riuscito a prendere non 1 ma ben 2 PS5 (bundle con R&C da amazon e versione disco liscia da MW)!!
-drop amazon: notifica telegram alle 10.11, passo i primi 2 min a riavviare l'app perché la pagina mi dava solo 1 venditore esterno a 1.300€, poi i minuti successivi a spammare "aggiungi al carrello"... ma niente, troppa gente connessa che causava errori a ripetizione; dopo 5 min ci rinuncio e vado a fare pisciata in bagno, ma uscito dal bagno faccio un ultimo tentativo tanto per... e BOOM messo in carrello, reinserito i dati della carta (li mortacci tua amazon!) e ordine confermato alle 10.23.
-drop MW: questo era quello che puntavo sin dall'inizio (versione disco liscia) ed avevo passato i 2 giorni precedenti a studiarmi il funzionamento dei drop MW, e mi dispiace dirvi che se stavate "camperando" il sito games.mediaworld.it probabilmente avevate già perso in partenza. Avevo memorizzato il link della "sala d'attesa" del giorno precedente su una scheda a parte nel browser del cell, e già durante la mattinata avevo provato a caricarla però mi dava una coda ovviamente vuota e poi alla schermata che le scorte ps5 erano finite; ma riprovando verso le 13.50 c'erano già in coda 1100+ persone (a quanto pare non ero l'unico ad aver avuto quest'idea) anche se penso che fino alle 14.30 circa ai primi in coda portava semplicemente alla schermata di scorte esaurite (RIP). Alle 14.30 invece hanno bloccato la coda e cambiato l'avviso nella sala d'attesa che indicava l'inizio imminente delle vendite delle ps5 versione disco... e con 900 utenti davanti a me, ero abbastanza sicuro di riuscire a prenderlo; infatti verso le 15.20 è arrivato il mio turno e ordinato senza ulteriori complicazioni.
Spero che questo possa darvi qualche spunto per i vostri prossimi tentativi.
Detto ciò, per un attimo avevo pensato di annullare l'ordine del bundle su amazon (non mi interessa R&C), ma mi sembrava un crimine lasciarlo andare così; chiederò ad amici o conoscenti se lo vogliono.