Ufficiale Screenshots | SpazioPC Art Museum | Partecipa al contest del miglior screenshot di Ottobre!

ufficiale
Pubblicità
Candida il tuo miglior screenshot per il mese di Ottobre ed entra a far parte del nostro SpazioPC Art Museum (terzo post)!
Massimo 4 screen a messaggio!

Ultima modifica:
Non ci sono spoiler di giochi in queste pagine. E per la questione del peso, anche se le immagini sono messe sotto spoiler, saranno caricate ugualmente all'apertura della pagina, risultando pesante alla stessa maniera. Per questo abbiamo scelto di far postare 4 screen per post in formato non troppo pesante (altrimenti è consigliabile lasciare solo il link). In questo modo il topic degli screen è anche più bello da vedere, risultando una vera e propria bacheca di fotografie :sisi:
Vorrei dire la mia in proposito, non avendo una connessione egregia per gli standard, potendo una pagina del forum arrivare a 25x4x2=200MB di roba, 2MB è una stima probabilmente grossolana, per fortuna il topic è intervallato da commenti scritti che spezzano la pesantezza e rendono visibili le immagini dopo un attesa ragionevole, tuttavia calcolando un worst case scenario non lo è per me, io suggerirei di permettere a chi vuole, di esporre i 4k e oltre ma con un resize annesso a link esterno, ad esempio in BBCODE

Codice:
[ url=link][img=50%]link[/img][/ url]
così si da la possibilità di vedere l'immagine a risoluzione originale con un click su di essa, anche perché tramite il forum è brutto vederla, almeno per me.

Non so se il resize a percentuale funzioni in questo forum, ma penso di no. Nel caso serve un admin per implementarlo.

50% non è obbligo decidete voi qual'è la risoluzione massima, io direi che 2,5k può bastare.

Ultima modifica da un moderatore:
The Witcher 3: Wild Hunt

tw16mud8.jpg

tw56mu8o.jpg

tw3neues.jpg

tw2h6u73.jpg

Hai mai provato a fare qualche screen a supermegaultra risoluzione?:rickds:Ti dico soltanto, 30gb di screen, UNO screen 30gb, che poi in seguito viene compresso a 1,7gb:asd:

Se no, fallo, viene qualcosa di spettacolare, sembra un vettoriale, zoommi zoommi ma non si sgrana mai:rickds:
leggevo 30gb e ho sempre rinunciato, anche perchè mi sà che và nell'ssd e se faccio screen da 30gb con 3 screen esplode :rickds:

comunque visto che viene compresso stanotte ci provo :asd:

leggevo 30gb e ho sempre rinunciato, anche perchè mi sà che và nell'ssd e se faccio screen da 30gb con 3 screen esplode :rickds:comunque visto che viene compresso stanotte ci provo :asd:
Si, ma perde tipo 5 minuti a farlo e poi tipo altro 10 per comprimerlo e bel mentre a me il gioco va un po' a fanculo, tipo che non mi carica la mappa del menù ecc:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Si, ma perde tipo 5 minuti a farlo e poi tipo altro 10 per comprimerlo e bel mentre a me il gioco va un po' a fanculo, tipo che non mi carica la mappa del menù ecc:asd:
che programmi usate ad upscalare la risoluzione oltre il limite del monitor?

Elite Dangerous

Esordisco con un paio di scatti interessanti fatti nel mio viaggio verso il centro della galassia.

Il primo è un pianeta simile alla terra che possiede degli anelli:

F2090A182DBB86FC2AB5789D20F5880327B5F47E

Due stelle gemelle di classe O, ovvero quelle più grandi e più calde:

0E37A6A38D528A9319CD1C9F241FD44E385E5143

Scatto fatto alle porte del nucleo galattico:

FFD981DE0C63ED34A4F10CDEDF304B5E2E1A0A9B

Infine, il beacon che si trova al centro esatto della galassia e il mio Asp Explorer:

0AC960EAE7C9DC9B9D14AF8843EC36956E01C96A

immagino :rickds:

alla fine vedendo dbs non l'ho manco avviato tw3...appena ho tempo lo provo

http://www.nvidia.it/object/ansel-it.html

funge solo su alcuni giochi però, ah questo è solo per fare varie tipologie di screen.

per upscalare la risoluzione puoi utilizzare il dsr da pannello nvidia

Ultima modifica:
Con TW3 Nvidia Ansel, ma funziona solo con 4 giochi in croce:asd:

Spero che in futuro ne aggiungano altri.

Azz, rende parecchio anche Elite Dangerous, complimenti

@ Train: I tuoi screen hanno sempre una pulizia grafica che rasenta la perfezione

Curiosità: Ma di solito pompate la grafica (anche se magari di poco) giusto per screenare o è tale e quale a quella con cui giocate normalmente?

Ultima modifica da un moderatore:
@ Train: I tuoi screen hanno sempre una pulizia grafica che rasenta la perfezione

Curiosità: Ma di solito pompate la grafica (anche se magari di poco) giusto per screenare o è tale e quale a quella con cui giocate normalmente?
A me secca pomparla solo per fare lo screen, i miei screen sono per come gioco(a parte quelli fatti con Nvidia Ansel)

Ma c'è qualcuno qui dentro che maxa solo per fare gli screen:asd:

vabbè dai nel 2017 si può pompar tutto con un tasto usando appositi tool/programmini, sparare lo screen e tornare al setting ottimale...credo e spero facciano così :asd:

vabbè dai nel 2017 si può pompar tutto con un tasto usando appositi tool/programmini, sparare lo screen e tornare al setting ottimale...credo e spero facciano così :asd:
Questo non lo sapevo:asd:

io come gioco screeno :sisi:

togliendo ansel che ovviamente pompa la risoluzione,ma tw3 lo gioco con quel livello di dettagli, cioè abbomba con quelle 4 mod grafiche e troncando in netto l'hairworks

gioco, quando becco un bel punto apro ansel e screeno(che poi son tutti bei punti, ma vabbèè:asd:)

Watch dogs 2 recente, Mass Effect andromeda tra poco
Mirror's Edge Catalyst, The Witcher 3, Watch Dogs 2 The Division e Mass Effect Andromeda, mi sono sbagliato di uno, scusate:asd:

Però contento per Mass Effect dato che sarà uno dei titoli che prenderò.

Mirror's Edge Catalyst, The Witcher 3, Watch Dogs 2 The Division e Mass Effect Andromeda, mi sono sbagliato di uno, scusate:asd:Però contento per Mass Effect dato che sarà uno dei titoli che prenderò.
The division ancora no :dsax:

Inviato dal mio Nexus 5X

Con TW3 c'è Ansel (Un click ed hai free camera e Tileshot) quindi l'unica cosa falsata è la res, sono screen di base a 11K. Con una 1080 comunque è anche facile, ha talmente tanta potenza in saccoccia che il 4K diventa quasi standard come i 1080p. Non gioco nemmeno tantissime nuove release, ho talmente tanti arretrati che spesso son su titoli che han già qualche anno in saccoccia e sono per ovvie ragioni più semplici da gestire a livello di settaggi.

Graficamente comunque, in termini di settings, i titoli li presento sempre così come li gioco, TW3 ad esempio lo sto giocando con l'ini moddato, per ampliare la view distance ed il rendering della vegetazione, ed un textures pack a 1080p, 70-80 frame con gSync. Per il resto è maxato con Hairworks 8x. A me piace, in barba agli hater, pure su Geralt. Quando cavalchi o parte una tempesta e vedi svolazzare sti capelli è una goduria. :asd:

Oh ragassi, se volete potete iniziare a inviarci le candidature per il prossimo contest, siam sempre qui:ahsisi:

Via PM come per l'ultimo contest:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro