Udienza Preliminare "Sea of Thieves is a disguised early access"; - Crowbcat

Pubblicità
Sto gioco ha un potenziale enorme ma la pochezza di contenuti è disarmante, così come la progressione verticale assente che non riesco a spiegarmi, non capisco come si possa fare un gioco sui pirati online e metterci due barche non customizzabili

Dai video della beta che ho visto, il PvP sembrava divertente. Forse avrebbero dovuto fare evitare una beta pubblica e rimandarlo di un anno per sviluppare meglio i contenuti da endgame.

Semplicemente il No Man Sky di Microsoft
Con una piccola differenza No Man's Sky (seppur diciamo truffaldino anche se forse pure la "gente" aveva aspettative assurde) non è stato sviluppato da un team interno a Sony.

Con una piccola differenza No Man's Sky (seppur diciamo truffaldino anche se forse pure la "gente" aveva aspettative assurde) non è stato sviluppato da un team interno a Sony.
Non cambia granchè visto che si è beccato una campagna marketing e una visibilità da Sony al pari di Uncharted :asd:

Semmai la differenza è che NMS partiva in sordina ma ha fatto breccia spontaneamente nell'immaginario collettivo generando aspettative stupide che semplicemente Hello games e Sony hanno cavalcato facendo finta di niente. Sea of Thieves nasce invece da un concept abbastanza anonimo, che solo grazie all'enorme visibilità offerta da MS (aka assenza di altri concorrenti interni) è riuscito a farsi comprare dalla massa, che altrimenti l'avrebbe snobbato alla grande un titolo del genere proposto da una third qualunque. In u certo senso, se SoT fosse davvero un gioco deludente overhyppato, MS avrebbe giusto un filo più di colpa, mentre Sony un ruolo un pochino più passivo ma non certo privo di responsabilità :asd:

Non cambia granchè visto che si è beccato una campagna marketing e una visibilità da Sony al pari di Uncharted :asd:Semmai la differenza è che NMS partiva in sordina ma ha fatto breccia spontaneamente nell'immaginario collettivo generando aspettative stupide che semplicemente Hello games e Sony hanno cavalcato facendo finta di niente. Sea of Thieves nasce invece da un concept abbastanza anonimo, che solo grazie all'enorme visibilità offerta da MS (aka assenza di altri concorrenti interni) è riuscito a farsi comprare dalla massa, che altrimenti l'avrebbe snobbato alla grande un titolo del genere proposto da una third qualunque. In u certo senso, se SoT fosse davvero un gioco deludente overhyppato, MS avrebbe giusto un filo più di colpa, mentre Sony un ruolo un pochino più passivo ma non certo privo di responsabilità :asd:
Io invece direi che cambia (almeno per me). Sono sempre un team diciamo indie quello che ha sviluppato NMS, certo forse ci hanno fatto un battage pubblicitario esagerato ma quanti sono i componenti di quel team? E quanti quelli di Rare? Imho c'è una bella differenza, facciamo conto che stecchi un gioco un team come i Santa Monica sarebbe la stessa cosa del fatto che toppi un team esterno?

Io ho piu' di 40 ore giocate e non ci penso proprio a quando mi rompero' le palle...calcola che con le ore che ci ho fatto avrei potuto finire minimo 3 titoli single player story driven su ps4 per poi rivenderli. :asd:
Ma di che parliamo, SoT vale minimo 3 esclusive Sony :sisi:

Tra l'altro i giochi non si valutano mai in ore, altrimenti Metal Gear Solid 1 o Max Payne 1 sarebbero robetta, mentre un Saint Row qualsiasi un capolavoro; il gioco si valuta per cosa ti da, divertimento, emozioni, voglia di proseguire, ecc

SoT io ho già macinato diverse ore, ma alla fine quello che fai nelle prime 3 ore è quello che per ora, farai per tutto il gioco.

Bello, bellissimo all'inizio quando salpi in mare con 3 amici e vai a fare il tuo primo tesoro, o la tua prima ricerca dei teschi anima; bello la seconda, la terza, già alla quarta ti chiedi: "ma c'è una seconda variante, o devo ripetere la missione per 200 volte?"; bello anche il raid, arrivi e batti le ondate di scheletri, trovi parecchi tesori rari, bello la seconda che combatti contro altri 2 galeoni per ore, bello anche la terza, alla quarta anche qui, ti sei un po' stancato di fare la stessa identica cosa.

Poi ti accorgi che le isole che giri sono sempre le stesse, belle visivamente, ma quasi tutte uguali, gli asset sono quelli, e sono quasi sempre mezze vuote, al massimo qualche scheletro e qualche animale (maiali, polli e serpenti). Fine.

Anche lato personalizzazione c'è pochissima roba, sia per il personaggio che per la nave che è ancora più misera; in pratica hai 8 vele, 8 scafi, 8 polene. Per uno sviluppo di 4 anni è veramente poco, da l'idea di essere uno di quei giochi in erarly access cui gli sviluppatori ci stanno lavorando giusto da 6 mesi.

Poi è vero che il gioco ha un potenziale enorme, ma questo sarà da vedere, ad ora il gioco è veramente in uno stato embrionale.

Semplicemente il No Man Sky di Microsoft
il team di nms le aveva sparate molto piu grosse però

oltre al fatto che non sono un first party ed era un gioco multipiattaforma...

Secondo me non c'entra nulla con NMS, è deludente vedere cosa è il gioco alla fine, ma non sono mai stati truffaldini come il tizio di NMS nelle dichiarazioni.

il team di nms le aveva sparate molto piu grosse peròoltre al fatto che non sono un first party ed era un gioco multipiattaforma...
Contenutisticamente sto gioco però è più povero di NMS al lancio, per quanto Hello Games ne abbia sparate non ha avuto poi questo grande spazio alle varie conferenze di Sony negli E3 come ha avuto Rare con Microsoft e non ha avuto mai il risalto di esclusiva di Peso per far comprare la propria Console, SoT si.

Quindi se banalmente voi mi dite che quelli truffaldini sono gli Hello Games, Microsoft e Rare cosa sono?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non c'entra nulla con NMS, è deludente vedere cosa è il gioco alla fine, ma non sono mai stati truffaldini come il tizio di NMS nelle dichiarazioni.
Oddio, magari ricordo male ma i dev dissero che nella beta c'era il 20% del content totale, cosa rivelatasi più che falsa, già questa a me sembra una presa per il culo

Gli Hello Games erano dei nessuno con appena 16 dipendenti che avevano solo il marketing di offerto, c'è una bella differenza rispetto a uno studio FP storico da 200 e passa persone come i Rare...

Oddio, magari ricordo male ma i dev dissero che nella beta c'era il 20% del content totale, cosa rivelatasi più che falsa, già questa a me sembra una presa per il culo
Questa cosa l'avevo letta pure io, ma non so se fosse stata veramente detta dai devs o no; so solo che dopo diverse alpha, beta, ecc di vedere sempre le stesse cose, il dubbio mi era venuto; soprattutto quando vedendo nei negozzietti, c'erano solo prodotti unicamente estetici.

4 anni per fare solo questo è veramente poco, i R* in 4 anni, a momenti ti tirano fuori un GTA moderno e completo..

Questa cosa l'avevo letta pure io, ma non so se fosse stata veramente detta dai devs o no; so solo che dopo diverse alpha, beta, ecc di vedere sempre le stesse cose, il dubbio mi era venuto; soprattutto quando vedendo nei negozzietti, c'erano solo prodotti unicamente estetici.
4 anni per fare solo questo è veramente poco, i R* in 4 anni, a momenti ti tirano fuori un GTA moderno e completo..
Alcuni streamer/youtuber che erano stati in beta avevano già messo le mani avanti dicendo che se la versione definitiva fosse stata quella ci sarebbe stato un nuovo caso alla NMS perchè il content era assolutamente insufficiente. Non ricordo se i dev avessero parlato di un 20% di materiale mostrato, ma il gioco si è dimostrato esattamente quello della beta, tanto che c'erano ancora gli stessi bug come quello del microfono su pc :sisi:

Io per ora c'ho giocato un bel po', ho fatto parecchie volte ogni cosa possibile nel gioco; ed alla fine dico quello che dicono già in molti, il gioco pare veramente un early acess, ma dopo 4 anni di sviluppo è veramente poco, tutto l'entusiasmo e i numeri di questi primi giorni, credo che scenderanno di tantissimo nel giro di 1-2 mesi se non vi saranno aggiornamenti sostanziosi.
Comunque spesso si esaulta per team famosi vecchi di 20-30 anni, ma alla fine quante persone saranno cambiate in tutti quegli anni? Ad una certa di quasi tutti i team, rimane solo il nome e la fama, ma la gente che vi lavora è altra.
si era capito già nell'epoca della prima Xbox che la Nintendo ha venduto i portacenri della Rare :asd:

La vera Rare sono Retro studios e che comunque ha perso a sua volta del team originale che è fondato armature studios (uno sviluppatore che fa solo porting) :asd:

si era capito già nell'epoca della prima Xbox che la Nintendo ha venduto i portacenri della Rare :asd:
La vera Rare sono Retro studios e che comunque ha perso a sua volta del team originale che è fondato armature studios (uno sviluppatore che fa solo porting) :asd:
E l'altra decina di gente rimasta sta a Playtonic Games.

dei 4 anni di sviluppo magari 3 e 6 mesi sono stati impiegati per il mare :asd:

cmq come ho scritto anche nel thread ufficiale per lo meno hello games dopo l'uscita del titolo si è chiusa e ha fatto uscire 3 patch per no man's sky. non si sa se ce ne saranno altre, ma qualcosa è stato fatto in tal senso (e mi pare di aver letto che almeno ora è un bel gioco :chris:)

qui se non si sbrigano ad annunciare un vero supporto finirà per essere dimenticato entro 6 mesi. poi chiaramente arriveranno all'e3 presentando milioni e milioni di download dati solo dal fatto di essere incluso nel gamepass, ma quanti di questi avranno fatto più di 2 ore di gioco?

Attualmente No Man Sky è decisamente migliorato, ancora un po' lontano da quel che raccontavano all'E3 ma è più che un discreto gioco attualmente....ma a prescindere dallo stato attuale, al lancio, non aveva una tale pochezza di contenuti, per spulciato bene avevi bisogno di una decina di ore....SoT fa decisamente più fatica a raggiungere tale monte ore se non più che altro grazie all'offerta ludica più diluita ma non per questo migliore.

[video=youtube_share;9kl3hf1aJ9s]

Come anticipato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

In 4 anni escono "esclusive Sony" quindi quelli di Rare dovrebbero andare a nascondersi il più lontano possibile e ho detto tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro