Udienza Preliminare "Sea of Thieves is a disguised early access"; - Crowbcat

Pubblicità
Non cambia granchè visto che si è beccato una campagna marketing e una visibilità da Sony al pari di Uncharted :asd:Semmai la differenza è che NMS partiva in sordina ma ha fatto breccia spontaneamente nell'immaginario collettivo generando aspettative stupide che semplicemente Hello games e Sony hanno cavalcato facendo finta di niente. Sea of Thieves nasce invece da un concept abbastanza anonimo, che solo grazie all'enorme visibilità offerta da MS (aka assenza di altri concorrenti interni) è riuscito a farsi comprare dalla massa, che altrimenti l'avrebbe snobbato alla grande un titolo del genere proposto da una third qualunque. In u certo senso, se SoT fosse davvero un gioco deludente overhyppato, MS avrebbe giusto un filo più di colpa, mentre Sony un ruolo un pochino più passivo ma non certo privo di responsabilità :asd:
Spontaneamente? Aspettative assurde? Questo ce lo siamo sognati? :asd: oppure, nel caso, spiegami cosa intendi con "spontaneamente" :hmm:

Non ho idea di come si uscito NMS alla fine ma credo che quel trailer rappresenti esattamente quello che c'e' nel gioco. Ma non c'e' altro quindi il divertimento dura finche' non te ne accorgi.

Fin dall'inizio si e' parlato di gioco generato proceduralmente e gia' li' si poteva capire che tipo di gioco sarebbe uscito. Ma la gente si esaltava ad ogni dichiarazione su quanto fosse grosso il gioco credendo gli stessero dando la Luna (anzi tutta la via Lattea) senza accorgersi che quei numeri non significavano assolutamente niente, che "l'esplorazione spaziale" era un walking simulator senza un level design e il multiplayer "esistente ma estremamente improbabile" era un modo figo di dire "non incontrerai mai nessuno, forse vedrai due youtuber incontrarsi un giorno".

Hanno proposto il piu' classico dei giochi procedurali, ma vedendo che la gente abboccava (ancora non mi spiego come) per i bei colori si son messi a cavalcare l'onda. Chiaramente non potevano dire "abbassate le aspettative ragazzi", anzi forse per non farle scemare prima dell'uscita si son messi a sparare cazzate ancora piu' grosse, fino a mentire e beccarsi poi di ritorno la shitstorm una volta sbugiardati. Ma quello e' il finale. Scema la gente ad hypparsi dal primo giorno per poi accorgersi solo all'uscita che i giochi procedurali son quello che sono. Un momento di stupida allucinazione collettiva

Non ho idea di come si uscito NMS alla fine ma credo che quel trailer rappresenti esattamente quello che c'e' nel gioco. Ma non c'e' altro quindi il divertimento dura finche' non te ne accorgi.
Fin dall'inizio si e' parlato di gioco generato proceduralmente e gia' li' si poteva capire che tipo di gioco sarebbe uscito. Ma la gente si esaltava ad ogni dichiarazione su quanto fosse grosso il gioco credendo gli stessero dando la Luna (anzi tutta la via Lattea) senza accorgersi che quei numeri non significavano assolutamente niente, che "l'esplorazione spaziale" era un walking simulator senza un level design e il multiplayer "esistente ma estremamente improbabile" era un modo figo di dire "non incontrerai mai nessuno, forse vedrai due youtuber incontrarsi un giorno".

Hanno proposto il piu' classico dei giochi procedurali, ma vedendo che la gente abboccava (ancora non mi spiego come) per i bei colori si son messi a cavalcare l'onda. Chiaramente non potevano dire "abbassate le aspettative ragazzi", anzi forse per non farle scemare prima dell'uscita si son messi a sparare cazzate ancora piu' grosse, fino a mentire e beccarsi poi di ritorno la shitstorm una volta sbugiardati. Ma quello e' il finale. Scema la gente ad hypparsi dal primo giorno per poi accorgersi solo all'uscita che i giochi procedurali son quello che sono. Un momento di stupida allucinazione collettiva
No, non lo rappresenta, e credo sia questo uno dei problemi più grandi :asd:

Per dire:

Non s'è mai visto un mondo fatto così bene come quello dell'annuncio, o come quelli che facevano vedere. Si avevano delle cagate

Chiaro che i pianeti dei trailer se li costruiscono a mano e col generatore casuale escon fuori piu' cessi che quadri in movimento :asd:

Un gioco in cui si cammina e basta, senza una storia, senza meccaniche di gioco serie, senza personaggi, senza un perche', cos'e'? Una scatola vuota piena di speranza, a prescindere da quante capre mutanti ci metti

Lol hanno appena annunciato NMS Next :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Chiaro che i pianeti dei trailer se li costruiscono a mano e col generatore casuale escon fuori piu' cessi che quadri in movimento :asd:
Un gioco in cui si cammina e basta, senza una storia, senza meccaniche di gioco serie, senza personaggi, senza un perche', cos'e'? Una scatola vuota piena di speranza, a prescindere da quante capre mutanti ci metti

Il fascino della Mistery Box:sisi:

latest

Eh, "chiaro" :asd: se non fai altro che mostrare un gioco improbabile, sei un imbroglione :asd: questo non è un downgrade, è un altro gioco

Facevano meglio a dare disponibili i mondi mostrati a questo punto e limitarsi a far swappare la paletta cromatica :asd:

Chissà se anche per SoT ci sarà una versione Next tra 2 anni e se sarà gratuita :asd:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Di vendite ne hanno fatte comunque. Lo rilanciano come update gratuito perche' sara' una goty aggiornata che e' troppo rischioso spacciare per NMS2 :asd:

Occhio però, perché se con questo Next migliorano quel che devono migliorare dall'aggiornamento Atlas Rise questo diventa da gioco discreto a Buon gioco (da 8 pieno) e non ti parlo da fan, ma c'è davvero da apprezzare quel che hanno fatto gli Hello Games post-lancio

Un certo utente di questo forum ha collaborato alla creazione del gioco. :morristend:

Sea of Thieves Players Frustrated with Pirate Legend ‘Rewards’
There has been growing unrest surrounding the Sea of Thieves fan base practically since the game launched, and things came to a head this week when one player hit Pirate Legend status. For those unfamiliar, Pirate Legend was what Rare touted as its true endgame. According to the developer, hitting rank 50 with all three trading company would unlock a secret area, new voyages, and much more.

Unfortunately, that “much more” and even those new voyages left a lot to be desired. As Sea of Thieves players watched streamer Prod1gyx hit Pirate Legend, find the secret hideout, check out the new cosmetics, and head off on his first legendary voyage, there was a collective sigh of, “That’s it?”

Even as players voiced frustrations over Sea of Thieves’ launch week server issues, reward redemption, and perceived lack of content, true fans held out hope that Pirate Legend status would offer something more. Rare had touted the achievement as the pathway towards new cosmetics, customization options, and even more gameplay. But as it turns out, the Pirate Legend unlocks are seemingly the same as what is on offer in the main game.

(...)Frustration over Pirate Legend has also spun into anger at Prod1gyX for not truly “earning” his pirate legend status. In an effort to get to the achievement first, Prod1gyX had fans helping him rank up fast, and so some feel his claim to Pirate Legend carries an asterisk. Either way, the posts with #NotMyPirateLegend feel more like misplaced frustration (or even anger) over Sea of Thieves’ developer not delivering on expectations.
https://gamerant.com/sea-of-thieves-pirate-legend-cheat/

Non so voi, ma questa mi sembra una prova abbastanza pesante che anche i Rare abbiano mentito :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Un certo utente di questo forum ha collaborato alla creazione del gioco. :morristend:
Ha curato solo la parte tecnica del prodotto.

https://gamerant.com/sea-of-thieves-pirate-legend-cheat/
Non so voi, ma questa mi sembra una prova abbastanza pesante che anche i Rare abbiano mentito :sisi:

Completing Sea of Thieves and becoming a pirate legend unlocks a hideout and new quests, ships and treasures, Rare reveals
https://news.microsoft.com/en-gb/2018/02/13/completing-sea-thieves-becoming-pirate-legend-unlocks-hideout-new-quests-ships-treasures-rare-reveals/

18 Febbraio. Che hanno mentito è abbastanza palese :asd:

Ma che senso ha mentire su ste robe, si possono creare talmente tante parafrasi per far sembrare fighe le minuzie che proprio non vale la pena rischiare la shitstorm

Su Twitch ho visto che come spettatori, è crollato di parecchio, sarei curioso già ora di sapere a quanto ammonta il calo d'utenza in gioco; io all'inizio pensavo 2 mesi, ma qua se non fanno qualcosa, tra due mesi capace che non arrivano nemmeno a 10k di giocatori connessi, altro che fare i baldanzosi per il milione del primo giorno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro