One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
A me la cosa che lascia perplesso è leggere che il gioco si sapeva fosse così quando invece basta andare a vedere le dichiarazioni precedenti al d1 per capire che presa per il culo hanno partorito.
Adesso resta da capire quanto ci vorrà per renderlo un gioco e non una techdemo.

Completing Sea of Thieves and becoming a pirate legend unlocks a hideout and new quests, ships and treasures, Rare reveals
https://news.microsoft.com/en-gb/2018/02/13/completing-sea-thieves-becoming-pirate-legend-unlocks-hideout-new-quests-ships-treasures-rare-reveals/

13 Febbraio :asd:

Se andasse di pari passo con il feed degli utenti sarebbe da rifare da capo poche il 90 per cento della gente già si è scoglionata a quanto leggo il restante 9 per cento appartiene a qui giocatori che hanno il pass gratuito e poi cè un 1 per cento di adepti alla causa

E qualcuno sta qui dentro in mezzo a noi...sono dentro le fottute pareti!!!

- - - Aggiornato - - -

A me la cosa che lascia perplesso è leggere che il gioco si sapeva fosse così quando invece basta andare a vedere le dichiarazioni precedenti al d1 per capire che presa per il culo hanno partorito.
Adesso resta da capire quanto ci vorrà per renderlo un gioco e non una techdemo.
Non dire così lo sapevamo tutti dal inizio che era una demo...:asd:

E che succede a pochi giorno di distanza vi vedo accennare lo sventolamento :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Ti risulta che sull custodia del gioco venduto a 70 dindini suonanti ci sia L scritta che dice “ progetto in fase di sviluppo” ?
Se per te 70 euro sono troppi puoi usare il Pass. Io ho fatto così, perché mai lo avrei pagato (ad oggi) a prezzo pieno.

(Comunque no, sulla custodia non c'è nulla. Ma basta informarsi un minimo sul gioco per sapere che è un progetto a lungo termine per Microsoft e Rare).

Se per te 70 euro sono troppi puoi usare il Pass. Io ho fatto così, perché mai lo avrei pagato (ad oggi) a prezzo pieno.(Comunque no, sulla custodia non c'è nulla. Ma basta informarsi un minimo sul gioco per sapere che è un progetto a lungo termine per Microsoft e Rare).
Si ma sta storia del lungo termine non li autorizza a vendere pacchi di *****.

Si ma sta storia del lungo termine non li autorizza a vendere pacchi di *****.
Ma la ***** quale sarebbe? Il gameplay o la scarsità di contenuti? No, perché continui a dire che il gioco sia brutto, ed assieme al tuo compare vi fate le seghe a vicenda. Il gioco è tutt'altro che brutto, ed il pensiero generale è "tutto molto bello, ma c'è poca roba da fare". Per qualcuno è così, per altri invece quello che c'è diverte, in attesa di futuri aggiornamenti. E' successo con Destiny, The Division, Driveclub, Gran Turismo, Splatoon, Rainbow Six. Sea of Thieves non può espandersi perché il gioco, secondo te, che non hai la console e non lo hai mai giocato, è brutto?

In tanti sono cascati dal pero? :asd:

Non sto sventolando niente IO!

A me il gioco piace e quel poco che l'ho giocato mi da belle soddisfazioni e da solo(di meno) e in compagnia.... spero lo supportino più che altro mensilmente o a mesi alterni e non fra 10 mesi, questo si. Ma per ora a me va bene cosi. A livello Leggenda per ora non ci penso mica...se ci arrivo, penso che non sará prima dell'inizio del 2019:asd:

Ma la ***** quale sarebbe? Il gameplay o la scarsità di contenuti? No, perché continui a dire che il gioco sia brutto, ed assieme al tuo compare vi fate le seghe a vicenda. Il gioco è tutt'altro che brutto, ed il pensiero generale è "tutto molto bello, ma c'è poca roba da fare". Per qualcuno è così, per altri invece quello che c'è diverte, in attesa di futuri aggiornamenti. E' successo con Destiny, The Division, Driveclub, Gran Turismo, Splatoon, Rainbow Six. Sea of Thieves non può espandersi perché il gioco, secondo te, che non hai la console e non lo hai mai giocato, è brutto?

Completing Sea of Thieves and becoming a pirate legend unlocks a hideout and new quests, ships and treasures, Rare reveals
https://news.microsoft.com/en-gb/2018/02/13/completing-sea-thieves-becoming-pirate-legend-unlocks-hideout-new-quests-ships-treasures-rare-reveals/

Sono io il compare? Come me la spieghi questa dichiarazione meno di un mese prima della release?

Che poi mi pare che tranne te e qualcun altro tutti sono incazzati neri, mi sa che sei tu quello che si fa le seghe con i (pochi) compari :asd:

Io ed il mio compare i giochi li blastiamo in allegria, fortunatamente internet non dimentica.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quali seghe a vicenda? Contento tu di ricevere dopo 4 anni sta roba, fatevi andare bene tutto mi raccomando. Destiny e The Division avevano più "ciccia" di SoT. GTS è stato massacrato idem R6.

Mi chiedi quale sia la ***** e la risposta ce l'hai sotto gli occhi dopo neanche 7 ore di gioco, mi parli di espansione quando fino a un mese fa era stata promessa ben altra roba :morris82:

Ti piace il modo in cui sia stato lanciato il gioco? Buon per te, a me questo futuro dei giochi come servizio mette sempre più paura.

Se per te 70 euro sono troppi puoi usare il Pass. Io ho fatto così, perché mai lo avrei pagato (ad oggi) a prezzo pieno.(Comunque no, sulla custodia non c'è nulla. Ma basta informarsi un minimo sul gioco per sapere che è un progetto a lungo termine per Microsoft e Rare).
Io non so più come rispondere a questi commenti. Che diamine vuol dire usate il pass ? Per usarlo devo pagare l'abbonamento quindi sto ugualmente spendendo..

E ripeto, progetto a lungo termine ok ma al D1 ci deve essere la roba non un gioco con sole 3 quest tutte uguali.

Prendiamo ad esempio Destiny, mi riferisco al primo perché il 2 non l'ho ancora giocato ma tanto la situazione è uguale, si parla di un gioco castrato con una campagna incompleta ma ciò non toglie che sia un titolo completo fin dal D1. La campagna se pur ignobile c'è, la coop pure, il gameplay è ottimo e c'è anche il pvp. Così doveva essere il gioco.

Comunque paragonare questo gioco a Destiny o The Division secondo me è sbagliato, son giochi diversi...sotto l'aspetto dell'assenza della campagna e della "libertà" lasciata ai giocatori accosterei SoT a un gioco tipo Dayz solo senza la componente survival e crafting.

Poi è ovvio che il gioco attualmente sia privo della giusta mole di contenuti e che probabilmente sarebbe stato meglio farlo uscire a prezzo budget e poi magari supportarlo con dei season pass(io comprai ad esempio TD al lancio con SP e nonostante abbia giocato quasi tutte le modalità per un infinità di ore la ripetitività era marcatissima, così come non ho mai trovato grande soddisfazione complessivamente nel giocarci...era comunque divertente sia chiaro).

Altro pensiero mio è che "oramai" con sti giochi annunciati anni fa ed in uscita ora o nel prossimo futuro MS potrà tentare di mettere na pezza a quanto fatto finora in sta gen ma non tirerà fuori certo delle killer application...per quelle bisognerà aspettare roba nuova o probabilmente la prossima "gen".

Ma quali seghe a vicenda? Contento tu di ricevere dopo 4 anni sta roba, fatevi andare bene tutto mi raccomando. Destiny e The Division avevano più "ciccia" di SoT. GTS è stato massacrato idem R6.
Mi chiedi quale sia la ***** e la risposta ce l'hai sotto gli occhi dopo neanche 7 ore di gioco, mi parli di espansione quando fino a un mese fa era stata promessa ben altra roba :morris82:

Ti piace il modo in cui sia stato lanciato il gioco? Buon per te, a me questo futuro dei giochi come servizio mette sempre più paura.
Non è una risposta. Quale sarebbe la *****?

Le cacce al tesoro? 7

I raid?

I combattimenti?

Le battaglie navali?

Il design delle isole?

La grafica?

La gestione della nave?

Il pvp?

La suddivisione dei compiti?

Continui a sviare perché non sai manco come è fatto il gioco e non l'hai nemmeno provato :asd: Non ce l'ho con te personalmente, perché lo sai che il 99% delle volte sono d'accordo con quello che scrivi. Ma se avessi letto altre recensioni (non solo quelle che bashano dopo 1 giorno dal D1, lol) ma anche quelle estremamente negative, capisci quanta cura ci abbia messo Rare nel titolo a livello di gameplay a livello di meccaniche.

E' sufficiente? No. E' un titolo ricco di contenuti? Al momento no. Può migliorare? Assolutamente sì. Questa tua personale crociata con giochi prevalentemente online e gestiti in questo modo lascia il tempo che trova. Parli di Microsoft e di SOT, ma non mi citi del supporto (ancora oggi) ad Halo 5, Gears of War 4 e prossimamente alla MCC. Giochi usciti a più di 2/3 anni di distanza.

Come non si è parlato dei continui aggiornamenti a PUBG su Xbox. Però oh, anche lì si fa una sola cosa e la si fa benissimo: 86 di metacritic. Evidentemente si sono tutti fottuti il cervello, sia i 5 milioni che l'hanno giocato e sia i 2 milioni di utenti di SOT, che te devo dì :asd:

Le cacce al tesoro? 7

I raid?

I combattimenti?

Le battaglie navali?

Il design delle isole?

La grafica?

La gestione della nave?

Il pvp?

Continui a sviare perché non sai manco come è fatto il gioco e non l'hai nemmeno provato :asd: Non ce l'ho con te personalmente, perché lo sai che il 99% delle volte sono d'accordo con quello che scrivi. Ma se avessi letto altre recensioni (non solo quelle che bashano dopo 1 giorno dal D1, lol) ma anche quelle estremamente negative, capisci quanta cura ci abbia messo Rare nel titolo a livello di gameplay a livello di meccaniche.

E' sufficiente? No. E' un titolo ricco di contenuti? Al momento no. Può migliorare? Assolutamente sì. Questa tua personale crociata con giochi prevalentemente online e gestiti in questo modo lascia il tempo che trova. Parli di Microsoft e di SOT, ma non mi citi del supporto (ancora oggi) ad Halo 5, Gears of War 4 e prossimamente alla MCC. Giochi usciti a più di 2/3 anni di distanza.

Come non si è parlato dei continui aggiornamenti a PUBG su Xbox. Però oh, anche lì si fa una sola cosa e la si fa benissimo: 86 di metacritic. Evidentemente si sono tutti fottuti il cervello, sia i 5 milioni che l'hanno giocato e sia i 2 milioni di utenti di SOT, che te devo dì :asd:
Tutte le recensioni palesano la mancanza di contenuti e la poca varietà.

Ma veramente mi paragoni un early access (PUGB) con Sea of Thieves? O bastava dirlo da subito che fosse un early access pure lui e vedi che la polemica non c'era.

Il problema sono i contenuti Luca, si parla di 3 quest ripetute per raggiungere 50 livelli di ogni categoria, due soli nemici e le armi non offrono varietà se non nell'estetica, quando poi basta andarsi a leggere cosa dicevano loro del gioco a livello di contenuti e capisci che non c'è nulla di tutto questo. Gears 4 come supporto ha fatto incazzare la fanbase fin dal D1, vai sul forum ufficiale e ne riparliamo. La MCC verrà messa apposto quest'anno grazie a X.

Le cacce al tesoro? 7

I raid?

I combattimenti?

Le battaglie navali?

Il design delle isole?

La grafica?

La gestione della nave?

Il pvp?

Le cacce al tesoro? Meccanica da inizio game. non regge il gioco intero. Divertente le prime volte...non per 100 ore.

I raid? Lo vogliamo veramente continuare a chiamare raid?

I combattimenti? Abbastanza discutibili

Le battaglie navali? belle, ottima base. Da approfondire

Il design delle isole? tutte uguali.

La grafica? 10/10

La gestione della nave? molto interessante

Il pop? da rivedere soprattutto durante i raid. Ad esempio inserendo fazioni. il mondo con più fazioni. puoi incontrare quella nemica o quella alleata.

La suddivisione dei compiti? gestione della nave bello ma suddivisione dei compiti inesistente.

Prendendo i tuoi punti rispondo su come vedo io il gioco.

Il problema è che qui Sot non fa nemmeno quell'unica cosa benissimo. perché in ogni aspetto, eccezion fatta che per l'atmosfera e la grafica , ha delle evidenti lacune e possibilità di miglioramento. Anche la parte più interessante quale è la gestione della nave. può e deve essere migliorata.

Tutte le recensioni palesano la mancanza di contenuti e la poca varietà.
Ma veramente mi paragoni un early access (PUGB) con Sea of Thieves? O bastava dirlo da subito che fosse un early access pure lui e vedi che la polemica non c'era.

Il problema sono i contenuti Luca, si parla di 3 quest ripetute per raggiungere 50 livelli di ogni categoria, due soli nemici e le armi non offrono varietà se non nell'estetica, quando poi basta andarsi a leggere cosa dicevano loro del gioco a livello di contenuti e capisci che non c'è nulla di tutto questo. Gears 4 come supporto ha fatto incazzare la fanbase fin dal D1, vai sul forum ufficiale e ne riparliamo. La MCC verrà messa apposto quest'anno grazie a X.
Pubg è uscito dall'EA il novembre scorso. E' un gioco completo ad oggi. 2 mappe ed una modalità di gioco. Poi mi parli di polemica...ma perché al D1 su One non c'è stata polemica? Really? E se dicevi "ma guardate che è un EA" ti rispondevano "4kakka ihihihi" e ti postavano screen bruttissimi, ma di che parliamo? :asd: Ancora una volta stai sviando. Se la tua critica è "c'è poco da fare" la condivido. Se la tua critica è "il gioco è una ***** e non funziona" è una cazzata per 2 motivi: 1, perché non è così. 2, perché non l'hai giocato (manco dall'alpha, come il sottoscritto) e non puoi sentenziare su una cosa che, a detta del 90% di chi l'ha giocato, è fatta bene. Il giudizio più o meno unanime è "ad oggi, è un'occasione mancata". Stai facendo passare per gioco di ***** un titolo online che al momento ha poche attività da svolgere. Ti svelo un piccolo segreto, DBF aveva due cose al D1, una pessima campagna ed un online che ancora oggi non funziona. Due cose. 90 di metacritic :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Le cacce al tesoro? Meccanica da inizio game. non regge il gioco intero. Divertente le prime volte...non per 100 ore. I raid? Lo vogliamo veramente continuare a chiamare raid?

I combattimenti? Abbastanza discutibili

Le battaglie navali? belle, ottima base. Da approfondire

Il design delle isole? tutte uguali.

La grafica? 10/10

La gestione della nave? molto interessante

Il pop? da rivedere soprattutto durante i raid. Ad esempio inserendo fazioni. il mondo con più fazioni. puoi incontrare quella nemica o quella alleata.

La suddivisione dei compiti? gestione della nave bello ma suddivisione dei compiti inesistente.

Prendendo i tuoi punti rispondo su come vedo io il gioco.

Il problema è che qui Sot non fa nemmeno quell'unica cosa benissimo. perché in ogni aspetto, eccezion fatta che per l'atmosfera e la grafica , ha delle evidenti lacune e possibilità di miglioramento. Anche la parte più interessante quale è la gestione della nave. può e deve essere migliorata.
Ma sono d'accordo con quello che dici eh. Non su tutti i punti, ma una buona parte. Ma se leggi i commenti di chi non l'ha provato sembra un titolo in cui non funziona evidentemente nulla, e tutto quello fatto da Rare è una chiavica :asd:

Pubg è uscito dall'EA il novembre scorso. E' un gioco completo ad oggi. 2 mappe ed una modalità di gioco. Poi mi parli di polemica...ma perché al D1 su One non c'è stata polemica? Really? E se dicevi "ma guardate che è un EA" ti rispondevano "4kakka ihihihi" e ti postavano screen bruttissimi, ma di che parliamo? :asd: Ancora una volta stai sviando. Se la tua critica è "c'è poco da fare" la condivido. Se la tua critica è "il gioco è una ***** e non funziona" è una cazzata per 2 motivi: 1, perché non è così. 2, perché non l'hai giocato (manco dall'alpha, come il sottoscritto) e non puoi sentenziare su una cosa che, a detta del 90% di chi l'ha giocato, è fatta bene. Il giudizio più o meno unanime è "ad oggi, è un'occasione mancata". Stai facendo passare per gioco di ***** un titolo online che al momento ha poche attività da svolgere. Ti svelo un piccolo segreto, DBF aveva due cose al D1, una pessima campagna ed un online che ancora oggi non funziona. Due cose. 90 di metacritic :sisi:
Ma senza stare a prendere in causa gli altri giochi e il metacritic ( che sappiamo tutti non essere un valido sistema per dare una valutazione ai giochi )qui il problema secondo me è che quello che c'è non è fatto bene.

Mi spiego: le tre missioni in croce sono una cosa base, che non può reggere il gioco intero.

La gestione della nave è fatta bene ma è molto migliorabile. Il pvp non è fatto bene, ha delle meccaniche interessanti per la battaglia navale...ma a piedi fa pena.

Il raid è una presa in giro.

Insomma, ci sono ottime potenzialità...ma a parte la cura alla grafica e all'atmosfera non è che le cose siano fatte così bene.

Alcune sono valide...altre proprio non ci siamo. e come hai detto tu il titolo non raggiunge il 6 allo stato attuale.

Una volta raggiunto il livello massimo di tutte e tre le fazioni è possibile parlare con il Misterioso Straniero presente in una taverna. Il personaggio, soddisfatto dal vostro operato, vi ricompenserà con un nuovo titolo, con un outfit leggendario, con un nuovo canto marinaresco e con una sorta di indovinello.

Diventando Pirati Leggendari si ha accesso ai viaggi leggendari che a quanto pare si presentano come quest suddivise in otto parti che mischiano missioni non troppo diverse da quelle già viste all'interno delle tre fazioni "base".

:asd:

Vabbe'...un cristo normale ci sarebbe arrivato dopo un paio di mesi...giusto in tempo per il succoso aggiornamento che faranno al prossimo E3 :gab:

- - - Aggiornato - - -

Ma sono d'accordo con quello che dici eh. Non su tutti i punti, ma una buona parte. Ma se leggi i commenti di chi non l'ha provato sembra un titolo in cui non funziona evidentemente nulla, e tutto quello fatto da Rare è una chiavica :asd:
Chi non lo ha provato legge i commenti ( anche i miei ) di profonda delusione e critica e magari si fa trasportare esagerando ancora di più la cosa.

Però oltre alla mancanza di contenuti c'è proprio una carenza nella cura di tanti aspetti. Le missioni oltre a essere poche sono tutte uguali.

la gestione della barca è interessante...ma è molto basilare...ci potrebbero essere più navi appunto per cambiare la gestione della stessa.

Il pvp ora come ora è più fastidioso che altro.

Insomma...non è che siano fatte bene le cose.

- - - Aggiornato - - -

Una volta raggiunto il livello massimo di tutte e tre le fazioni è possibile parlare con il Misterioso Straniero presente in una taverna. Il personaggio, soddisfatto dal vostro operato, vi ricompenserà con un nuovo titolo, con un outfit leggendario, con un nuovo canto marinaresco e con una sorta di indovinello.
Diventando Pirati Leggendari si ha accesso ai viaggi leggendari che a quanto pare si presentano come quest suddivise in otto parti che mischiano missioni non troppo diverse da quelle già viste all'interno delle tre fazioni "base".

:asd:

Vabbe'...un cristo normale ci sarebbe arrivato dopo un paio di mesi...giusto in tempo per il succoso aggiornamento che faranno al prossimo E3 :gab:
Un cristo normale non ci arriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro