Non è una risposta. Quale sarebbe la *****?
Le cacce al tesoro? 7
I raid?
I combattimenti?
Le battaglie navali?
Il design delle isole?
La grafica?
La gestione della nave?
Il pvp?
La suddivisione dei compiti?
Continui a sviare perché non sai manco come è fatto il gioco e non l'hai nemmeno provato

Non ce l'ho con te personalmente, perché lo sai che il 99% delle volte sono d'accordo con quello che scrivi. Ma se avessi letto altre recensioni (non solo quelle che bashano dopo 1 giorno dal D1, lol) ma anche quelle estremamente negative, capisci quanta cura ci abbia messo Rare nel titolo a livello di gameplay a livello di meccaniche.
E' sufficiente? No. E' un titolo ricco di contenuti? Al momento no. Può migliorare? Assolutamente sì. Questa tua personale crociata con giochi prevalentemente online e gestiti in questo modo lascia il tempo che trova. Parli di Microsoft e di SOT, ma non mi citi del supporto (ancora oggi) ad Halo 5, Gears of War 4 e prossimamente alla MCC. Giochi usciti a più di 2/3 anni di distanza.
Come non si è parlato dei continui aggiornamenti a PUBG su Xbox. Però oh, anche lì si fa una sola cosa e la si fa benissimo: 86 di metacritic. Evidentemente si sono tutti fottuti il cervello, sia i 5 milioni che l'hanno giocato e sia i 2 milioni di utenti di SOT, che te devo dì