come lo stai trovando?
è cambiato qualcosa dal lancio?
Ora sono uscite 2/3 espansioni e potrei pensare di riprenderlo se sono effettivamente cambiate un po' di cose.
Chiedo a te ( che la vivi come nuova esperienza ) e ai veterani ( Luca, Nick ):
- si è sempre lasciati abbandonati a sé stessi?
- Con i dlc si fa qualcosa di diverso oltre ai tre incarichi ( tesori, mercato e teschi ) e a navigare e affondare navi?
- Il sistema di combattimento pad alla mano è rimasto uguale o qualche miglioria a livello di gameplay c'è stata? ( non parlo di meccaniche sul come uccidere uno scheletro ma proprio pad alla mano, è sempre uguale il sistema di combattimento? ).
-Combattimento navale ci sono nuove meccaniche invece? arpioni o oggetti per bloccare le navi e attaccarle ? o è sempre con palle di cannone e riparazione con assi di legno?
- I dlc aggiungono qualcosa di concreto o si esauriscono in poche ore ?
-Hanno aggiunto un raid vero o quello che intendono per raid è sempre una serie di ondate di scheletri?
Insomma, se non mi aveva preso Sea of Thieves al lancio con le meccaniche che aveva, con i dlc usciti e quindi immagino dei miglioramenti potrebbe interessarmi o lo troverei sempre "vuoto"?
Buonasera. Ho letto Nik e rispondo?... Allora senti la verità...non é cambiato.
Hanno reso i server sempre pieni unificandoli, quindi dovresti sempre trovar altri players anche quando qualcuno esce dalla partita.
Hanno inserito la zona vulcanica...stupenda a primo acchito.. Ma onestamente mi ha lasciato l'amaro in bocca! Intanto le missioni son le stesse ma mooolto più remunerative. Tipo se un perfido nella zona normale ti valeva al massimo 1200 monete d'oro, qui possono pagartelo anche 2700. In più la possibilità di trovar roba buona é di tanto aumentata... quindi sempre random ma trovi più perfidi e capitani che esteticamente son differenti e hanno aggiunto una parola(che non ricordo) dopo il solito nome. Hanno di bello queste isole che alcune sono senza vulcani e ci son terremoti e geyser, altre come queste ma in più acqua bollente e vulcani che eruttano. In pratica fai le stesse missioni ma in condizioni al limite del possibile e fidati é stupendo esser lanciati in aria mentre uno scheletro ti insegue o non riuscire a scavare in un determinato punto mentre la terra trema... Il problema nasce dal mio punto di vista dai vulcani che :
1 quando eruttano non hai scampo se non trovi una grotta(ma in essa potresti trovar pavimento incandescente e muori uguale)
2 se una palla di fuoco ti prende, é morte certa!
3 se stai con lo sloop o brigantino, i vulcani sembrano avere la mira assistita e anche mentre scappi ti beccano e se tu muori, il tempo di ritornar in vita e la nave é affondata(mi hanno detto che con galeone é fattibile anche restando vicino ai vulcani perché 2 riparano la nave e 2 stanno giu a far le missioni... Ma in più essendo il galeone su più piani e più alto, la stiva viene quasi sempre miracolata e ce la si fà!)... Se la nave affonda riparte RANDOM... capito bene random nel mondo di SOT. Puó respawnare anche dal lato opposto della mappa e devi ritornare li anche controvento... Ciao!
4 all'inizio mi era capitata una missione con il vulcano inattivo per 30 minuti e con intervalli di attività di 4/7 minuti. Aspettavamo li in lontananza che finisse... Era random anche quello.. Il tempo. Nelle missioni successive a prescindere da quale fosse l'isola vulcanica, mi é capitato diverse volte 10/12 minuti di inattività e 5/7 minuti di attività...il tempo di arrivare sull'isola e dopo pochissimo ricominciava...infattibile e frustrante all'ennesima potenza per non parlare del sonno che mi veniva a guardare i fuochi alle 2 di notte.
Detto questo hanno inserito anche la scialuppa. Fighissima anch essa. Puó ospitare fino a 3 pirati seduti(non so se 1 altro puó star in piedi), ci puoi depositare palle di cannone, banane e assi e naturalmente i tesori... Problema? Random anch'essa. Una volta te la trovi già posizionata dietro, ma altre volte la puoi trovare random su una delle tante isole della mappa. Non si puó ripare e se si trova sotto la pioggia vulcanica al 100% viene distrutta! Allora pensando fosse una cosa utile la usavo per lasciare lo sloop a distanza di sicurezza e andavo con la scialuppa sull'isola vulcanica, o mi trovavo sotto improvvisa eruzione, o se ero fortunato(é comunque lenta dato che é a remi) arrivavo e la ormeggiavo ma appena il vulcano esplodeva la perdevi al 100% tranne che se trovavi una grotta con un corso d'acqua dove ripararla... E quindi poi eri costretto a morire per tornar sullo sloop sempre se non ti ammazzava qualche scheletro o il vulcano.
Mettici i players che rompevano le balls e ti affondavano la nave mentre eri a 2 km di distanza a farti il mazzo per scavare o uccidere scheletri... Insomma un casino.
Ho adorato Sea of thieves per le missioni normali... Rilassanti ma che da un momento all'altro ti catapultavano in situazioni ansiose e/ assurde, ma questa zona vulcanica per me é bocciata. È vero che ci sono isole senza vulcani ma ci sono scogliere vulcaniche nelle vicinanze anche li... Ma comunque per portar a termine una missione le isole volere o volare le devi fare tutte prima o poi!
Poi hanno aggiunto il Cargo. L'ho provato solo una volta perché avevo già parcheggiato SOT per dedicarmi a Forza horizon 4...forse forse é un tipo di missione abbastanza carina. Il mercante ti da 3 tipi di casse, bottiglie che si rompono al minimo urto, piante da bagnare spesso, tele da non far bagnare... Le devi portare in un punto X dove sta cliente... Puó essere su un'isola, in avamposto X, o su una chiatta(minuscole isolette con mercante, ce ne sono diverse sparse per la mappa).
Vabbé l'evento di halloween delle fiaccole da accendere di diversi colori in base al tipo di morte fatta, é una cosa da niente... Sembra tipo i troni dell'inizio ma con l'aggiunta del fatto che ora puoi decorare il viso del pg.
Il prossimo dlc inserirà la nebbia, ma non ho capito se sarà tutto ricoperto da nebbia durante il dlc... E ci vorrà uno a prua che fa strada... Poi dopo il dlc la nebbia diventerà parte del mondo random come le tempeste...
Stanno togliendo la possibilità di giocar da soli.
Oggi non ci sto più giocando dopo 7 mesi di quasi solo SOT, e più di 400 ore passateci sopra. Sicuramente vorrà dire qualcosa... Che per me il suo lavoro l'ha fatto, ha catturato la mia attenzione e la mia voglia man mano é aumentata. Ho peró l'impressione che se da una parte gli eventi settimanali o bisettimanali mi hanno legato ancor di più(per quanto nulla di che), i dlc mi hanno allontanato in particolar modo l'ultimo dei vulcani. Anche quello delle navi non mi aveva convinto in pieno... Il motivo é lo stesso, frustrazione! Rare non tara la difficoltà in base a chi ci gioca. Se io son solo contro le navi fantasma, non puoi farmene uscire 10 e della stessa forza di quando mi trovo con galeone e con 4 navi alleate! Se il mio server era vuoto con chi mi alleavo? Idem per i vulcani, tutto bello e remunerato per bene, ma vuoi tarare sti stramaledetti vulcani? Perché poi far le missioni tra geyser e terremoto e davvero bello...
Ora tra tutti i giochi del game pass, FH4, RDR2, Battlefield V, Crackdown 3, Anthem e forse The division 2, e NMS che ogni tanto riprendo con un amico, avró il mio da fare... Vediamo cosa aggiungono e se la roba sarà interessante ci torneró volentieri nell'anno nuovo ma senza infognarmi nuovamente... La cosa buona é che tutte le onoreficenze staranno sempre li con i dobloni... La cosa brutta é che una volta Leggenda, non ci sta nessun altro grado da raggiungere e il tutto muore li! Giocare per soldi e vestiti, non fa per me... Mettetemi altri gradi da raggiungere giocando oltre ad altri tipi di missioni naturalmente. Sono solo a 36 a tutte e 3 le compagnie, ma l'ho giocato tanto anche senza avanzare e solo divertendomi, ma ora bisogna aggiungere un incentivo a giocarci, stile Forza Horizon 4 che ti regala il mondo al raggiungimento di...
E cavolacci missioni nuove di zecca! Quanto vorrei andare a caccia di squaliiiii!
O catturare coccodrilli o scimmie oltre che galline...