A me ad esempio piacciono gli FPS online (non tutti, anzi, pochi) prendiamo Battlefield o Rising Storm 2, se uscissero con 2 mappe e 3 armi per tutti i giocatori e senza classi,il gioco mi divertirebbe comunque, ma sarei conscio che farli uscire così, sarebbe vergognoso e che la noia arriverebbe dopo magari un mese, mentre mediamente con tutti i contenuti con cui escono, sono giochi che fino ai successivi capitoli non mi stancano mai, tolta magari la pausa di 1 mese o poco più in cui non si ha voglia o non si riesce a giocare.
SoT è proprio questo, certo che diverte, ma dopo un po' scende la noia, questo perchè non ha niente da offrire che vari un po'; dopo che fai 50 volte la stessa missione, lo stesso raid, non puoi cambiare armi, le isole sono tutte uguali, ecc è normale che ci si stanchi e in molti siano delusi; non è questione di dire solo "io mi diverto", è che si poteva e dovevas far molto di più. Per me SoT è una delle più grandi occasioni buttate via e lo sarà anche quando migliorerà, perchè il lancio di un gioco è importantissimo anche nell'economia futura per vedere il numero di giocatori e gli investimenti da fare per continuare a supportarlo.
Adesso è candidato come più grande flop degli ultimi anni e non a livello di vendite, ma di interesse intorno al gioco e aspettative non mantenute.