Se fai le Tall Tales cerca di giocare d'astuzia per riuscire a non farti rompere i coglioni dagli altri giocatori: che poi fanno il "loro", ma so bene quanto siano lunghe e difficili le "storie" e le interferenze sono molto fastidiose. Se giocate con lo sloop e siete due diventa poi ancora più difficile ma è comunque fattibile (per un paio di boss fight che in quattro erano" impossibili", con il boss che si becca più vita in base al numero dei giocatori abbiamo deciso di smezzarci il gruppo): quando si tratta di prendere oggetti che non potete perdere, perché finite con il dover ricominciare da zero. Nei limiti del possibile tentate di:
.) Se siete in un'isola guardatevi spesso intorno e se vedete una nave nemica avvicinarsi potete utilizzare diverse tattiche. Al loro avvicinarsi potete far affondare la vostra nave, "bluffate" e gli fate credere che siete usciti dal gioco, trovate quello che dovete trovare (ed in caso se avete già roba da dovervi portare dietro, portatevela ovviamente
), uno dei due prende la sirena, riparte con la nave nuova e prende quello che rimane nell'isola, o potete far finta di essere ripartiti entrambi.
.) Se ancora siete in nave, o combattete (ma va ?
) oppure cercate di scappare e avvicinarvi a un'isola. Uno dei due prende quello che serve per la storia e scende in un'isola vicina (importante è il timing, cercate sempre di scendere quando la fase è bella concitata, così manco si accorgono) mentre l'altro si allontana e li porta il più lontano possibile. Al solito poi riprenderà quello rimasto nell'isola più avanti.
Poi ci sono le solite cose, tentare di fare amicizia, scappare in mezzo ad una possibile tempesta etc. etc. Ma il mio consiglio, specie per chi gioca in sloop o chi -
come me - nella fase difensiva non è troppo bravo, è quello di cercare di portare le circostanze a vostro vantaggio: ci sono un po' di modi per sfangarla. Si chiaro poi, non sempre ti va bene e anche a me è capitato di dover ricominciare le storie più lunghe (una l'avevamo praticamente finita
ma a qualche minuto di distanza dall'avamposto e con la nave mezza distrutta ci ha beccato il kraken... morti tutti, la delusione più grande del mondo...
) ma non datevi per vinti e non fatevi prendere in contropiede.
Ricordo anche di una volta in cui in due sullo sloop, eravamo in un'isola (sempre per una Tall Tales), vediamo solo all'ultimo sto galeone avvicinarsi e fermarsi sulla riva: eravamo fottuti. Torniamo alla nave senza farci vedere, il mio amico prende l'oggetto che ci serviva per non ricominciare tutto da zero, io invece bevo come una spugna, esco suonando, salutandoli e vomitando. Ste merdacce all'inizio erano degli "amiconi" poi mi hanno cominciato a sparare: a quel punto il mio amico ha fatto affondare la nostra nave dal menu. Abbiamo bluffato e ha funzionato: loro pensavano io fossi l'unico giocatore sullo sloop e appena ucciso avessi deciso di uscire dal gioco. Se ne sono andati