Secondo Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: Erased | CONCLUSO! VINCITORE INSIDE

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
REGOLAMENTO GRUPPO DI VISIONE

bambini-cartoni-animati.jpg

Carissimi utenti, lo Staff Animazione & Fumetti è lieto di presentare una nuova edizione del gruppo di visione! Ovviamente, per fare in modo che tutto si sviluppi nel modo migliore e più fruibile possibile, sono necessari alcuni piccoli accorgimenti:

• L’iscrizione è totalmente libera a tutti. Ovviamente se pensate di non partecipare all'evento fino al suo termine, cortesemente evitate di cominciare questo "cammino", per rispetto degli altri utenti e degli organizzatori.
  • Il topic in questione è riservato unicamente a chi partecipa ed alle argomentazioni incentrate sull'anime in visione. I moderatori di sezione controlleranno infatti che non vi siano messaggi fuori luogo od atti unicamente ad inficiare l'esperienza dei partecipanti.
  • Come da prassi, verrà deciso un tempo di visione massima per ogni episodio; dato che ognuno ha impegni e tempistiche diverse di interazione, si sceglierà, insieme ovviamente, un lasso di tempo consono a fare in modo che tutti riescano a proseguire. Non vi verrà comunque vietato di proseguire con gli episodi, ma saranno perseguiti quei commenti atti a svelare parti future dell'anime, che il gruppo ancora non ha raggiunto; di conseguenza sono banditi totalmente gli spoiler.
  • Ovviamente saranno decise anche le date per dare inizio ai commenti dopo la visione dell'episodio in esame.
  • Al termine della visione, potranno invece commentare anche coloro che non hanno partecipato, in modo da arricchire la discussione.
  • Sempre al termine della visione, tra gli utenti iscritti che hanno postato costantemente i loro commenti agli episodi, più il commento finale, noi mod di A&F sceglieremo quello che secondo noi è l'utente che ha colto meglio lo spirito dell'anime proposto e ne ha riassunto bene pregi e difetti, e gli assegneremo come premio una targhetta commemorativa dell'evento. Questo vuole essere uno stimolo per farvi partecipare tutti attivamente alla visione, e ovviamente non deve trasformarsi in una gara dove conta solo vincere il premio, per esempio postare commenti lunghissimi e ridondanti non vi darà nessun vantaggio.
L'anime scelto da voi utenti per questa nuova edizione del gruppo è:

ERASED

be0e54de5b861241944e3ba7a5d4fe1a1452549292_fwide.jpg

Titolo Originale: Boku dake ga inai machi
Anno: 2016
Genere: Crimine, Mistero, Psicologico, Soprannaturale, Thriller
Studio: A-1 Pictures
Episodi: 12
Disponibile su: VVVVID (streaming)
Trama: (da Animeclick)

Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...

LISTA ISCRITTI

• Flo88
  • hihey54
  • HarimaCaco
  • Mari chan
  • massy95
COMMENTI AGLI EPISODI

[*]Episodio 2
[*]Episodio 3
[*]Episodio 4
[*]Episodio 5 - IN VISIONE

REGOLAMENTO VISIONE EPISODI (DA LEGGERE!)

Abbiamo deciso di adottare (o quanto meno provare) questa scaletta per la visione degli episodi: verranno dati due/tre giorni per vedere l'episodio corrente, durante questo periodo NON si potranno postare commenti sull'episodio in questione (nemmeno sotto spoiler) per permettere a tutti gli utenti di vederlo senza correre alcun rischio. Al termine di questo periodo aggiornerò l'open post (monitoratelo costantemente) per dare il via ai commenti, raccolta una buona percentuale dei quali (dei ritardatari ci saranno sempre :.bip: ) si passerà a quello successivo. In questo modo il ritmo sarà di 2/3 episodi a settimana, il che significa meno di un mese per la visione completa e per lo svolgimento di questa iniziativa :ahsisi:

EDIZIONI PASSATE (TITOLO OPERA -> VINCITORE)

1° raduno ("Baccano!"):Ventus 2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi 3° raduno ("Kara no Kyokai"): Cavatappi 4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore 5° raduno ("Suuki- Acque"): parità Akai e Krelian 6° raduno: ("Btooom!"): parità Hongbo e Orys-T 7° raduno: ("Haibane Renmei"): Orys-T 8° raduno: ("Deadman Wonderland"): Il_Pulitore 9° raduno: nessun vincitore 10° raduno ("White Album 2"): EmptyGhost 11° raduno (Kyousogiga"): Mark Brandis 12° raduno ("Katanagatari"): Inestion 13° raduno ("The Tatami Galaxy"): Flo88

Ultima modifica da un moderatore:
L'anime scelto da voi utenti per questa nuova edizione del gruppo è:
da voi? da me :icebad:

mi iscrivo :gab:

Segnatemi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iscritto, ricambi?

Segnati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Io stavolta passo. Riguardo al ritmo di visione degli episodi, se volete a 'sto giro lo possiamo modificare, per esempio si dice di vedere 4 episodi di fila e ci si dà una scadenza oltre la quale si possono commentare e passare alla tranche successiva, che ne dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

passi? buuuuuuuhhhhhhhhh :l4gann: boh per il ritmo per me è indifferente sinceramente :morris82: preferirei commentarne uno per volta che 4 insieme ma davvero è lo stesso ;p

Mi iscrivo anche io. Per me è indifferente, il tempo per 2/3/4 :rickds: episodi lo trovo sempre.

Passo anche io, già visto Erased ;p

Se posso, vi consiglio di vedere 1 episodio alla volta e di commentarlo. Questo è uno di quegli anime che si prestò bene ad essere visto settimanalmente all'uscita.

Stavolta salto anch'io:sisi:

Mi iscrivo anche io. Per me è indifferente, il tempo per 2/3/4 :rickds: episodi lo trovo sempre.
Segnato

Ci sono! :gab::gab::gab:

- - - Aggiornato - - -

Comunque chi l'ha già visto può comunque commentare, e cercare di prendersi l'ambito premio ^_-

Comunque chi l'ha già visto può comunque commentare, e cercare di prendersi l'ambito premio ^_-
Come funziona sta cosa? Dall'OP non si capisce bene. Cioè, si postano i propri pareri di episodio in episodio, ma perchè (e su che base) deve essere elargito un premio? :morristend:

Come funziona sta cosa? Dall'OP non si capisce bene. Cioè, si postano i propri pareri di episodio in episodio, ma perchè (e su che base) deve essere elargito un premio? :morristend:
il premio è solo una cosa in più...il senso della cosa è seguire insieme una serie e scambiarci pareri e costatazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto quelle in gara eran tutte (tranne una) serie che non avevo visto e che volevo vedere quindi tanto vale guardarla insieme :cat: si fa gruppo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il premio è solo una cosa in più...il senso della cosa è seguire insieme una serie e scambiarci pareri e costatazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto quelle in gara eran tutte (tranne una) serie che non avevo visto e che volevo vedere quindi tanto vale guardarla insieme :cat: si fa gruppo insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì sì, avevo capito "il senso"; la mia domanda era volta solo al premio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent using Tapatapatapa

Il premio è una targhetta da mettere in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png come facciamo ogni volta ^_^

Forza con le iscrizioni dai!:gab:

Se lo avete già visto potete commentare comunque alla fine, anche perchè noi Mod decideremo il vincitore della targhetta leggendo i commenti finali.

Vi ricordo anche i precedenti vincitori :primo:

Precedenti vincitori:

1° raduno ("Baccano!"):Ventus

2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi

3° raduno ("Kara no Kyokai"): Cavatappi

4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore

5° raduno ("Suuki- Acque"): parità Akai e Krelian

6° raduno: ("Btooom!"): parità Hongbo e Orys-T

7° raduno: ("Haibane Renmei"): Orys-T

8° raduno: ("Deadman Wonderland"): Il_Pulitore

9° raduno: nessun vincitore

10° raduno ("White Album 2"): EmptyGhost

11° raduno (Kyousogiga"): Mark Brandis

12° raduno ("Katanagatari"): Inestion

Se lo avete già visto potete commentare comunque alla fine, anche perchè noi Mod decideremo il vincitore della targhetta leggendo i commenti finali.Vi ricordo anche i precedenti vincitori :primo:

Precedenti vincitori:

1° raduno ("Baccano!"):Ventus

2° raduno ("Xam'd: Lost Memories"): Cavatappi

3° raduno ("Kara no Kyokai"): Cavatappi

4° raduno ("Aoi Bungaku Series"): parità Adulial e Il_Pulitore

5° raduno ("Suuki- Acque"): parità Akai e Krelian

6° raduno: ("Btooom!"): parità Hongbo e Orys-T

7° raduno: ("Haibane Renmei"): Orys-T

8° raduno: ("Deadman Wonderland"): Il_Pulitore

9° raduno: nessun vincitore

10° raduno ("White Album 2"): EmptyGhost

11° raduno (Kyousogiga"): Mark Brandis

12° raduno ("Katanagatari"): Inestion
+ 13° raduno ("The Tatami Galaxy"): Flo88

ti ricordo qualcuno che ti prendeva in giro da piccola? :tragic:

scherzo mari :rickds:

Scusami per la dimenticanza :tragic: non ho aggiornato il file dei vincitori con l'ultimo contest:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

- - - Aggiornato - - -

+ 13° raduno ("The Tatami Galaxy"): Flo88
ti ricordo qualcuno che ti prendeva in giro da piccola? :tragic:

scherzo mari :rickds:
Il tuo avatar mi ricorda molto la mia terrificante professoressa di inglese, in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una carogna!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro