Secondo Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: Erased | CONCLUSO! VINCITORE INSIDE

Pubblicità
Ma ti vogliamo per il commento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non posso promettere nulla ma cercherò di scrivere qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non posso promettere nulla ma cercherò di scrivere qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Inizia a scrivere bene il mio nickname, che lo hai sbagliato 3 volte nell'OP :colosso:

(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Aperti i commenti per l'episodio 3! :gab:

Quelli per l'episodio 4 invece potranno partire da
mercoledì 12 ottobre!

Inizia a scrivere bene il mio nickname, che lo hai sbagliato 3 volte nell'OP :colosso:
(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ops, pardon, corretto! ;p In realtà l'ho sbagliato una volta sola, la prima, e poi le altre due sono venute da se' avendolo copiato, quindi la mia colpa è ancora maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Annuncio che a breve ci sarà un piccolo ma significativo intervento di una guest star che ha seguito l'anime con me all'epoca della sua prima trasmissione in simulcast e che ci tiene davvero a questo anime! :ahsisi:

Quelli per l'episodio 4 invece potranno partire da
lunedì 12 ottobre![/color]
:morris82::morris82::morris82: qualcosa non quadra :morris82::morris82::morris82:

ep3

io non so voi ma mi sta prendendo un sacco :morris82: sarà dura resistere dal guardarlo tutto d'un fiato :sard:

contestualizzando un po'...come già detto l'amico biondino (kenya mi pare) guarda satoru troppo spesso ed ha capito qualcosa :ahsisi:

l'insegnate...beh...a me puzza :rickds:

anche hinazuki continua a sembrarmi un po' troppo matura per l'età...ma forse è solo dovuto alla sua strana situazione...

e chi diavolo è il bambino col professore nell'ultima scena? :morris82:

Annuncio che a breve ci sarà un piccolo ma significativo intervento di una guest star che ha seguito l'anime con me all'epoca della sua prima trasmissione in simulcast e che ci tiene davvero a questo anime! :ahsisi:
Mi onori in questo modo.

Comunque, ringrazio nuovamente i mod per avermi permesso di fare questo piccolo inciso e dare un mio personalissimo suggerimento a chi sta guardando per la prima volta questo anime.

Ve ne sarete già accorti, no?

Erased è una di quelle serie che sembrano "fatte" per essere seguite cosi come state facendo in questo gruppo.

Non bisogna avere fretta, condividete passo dopo passo i vostri pensieri ed opinioni mentre vi introducete in punta di piedi nel mondo di Satoru.

Un microcosmo cosi reale ed allo stesso tempo cosi lontano da quello che tutti noi viviamo ogni giorno, immergetevi in esso, respiratene la sua eccezionale normalità e vedrete che tutte le risposte verranno da sole.

Buona visione.

Ringraziamo Geddoe per il suo prezioso consiglio! :gab:

Posso recuperare ? Ho visto solo oggi che è iniziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stay tuned, ti facciamo sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:morris82::morris82::morris82: qualcosa non quadra :morris82::morris82::morris82:
A copiare e incollare le cose di fretta succedono solo disastri, grazie per la segnalazione, corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 1

Ma noi del Gruppo Visione Anime ce l'abbiamo fissa con il protagonista che torna indietro nel tempo :sard:

Per adesso la trama mi ha preso e i disegni mi piacciono molto. Curioso di sapere se da adesso in poi sarà ambientato tutto nel passato, oppure ci saranno salti nel tempo avanti ed indietro.
Sono un pò indietro con gli episodi, ma recupero :ahsisi:

Ve ne sarete già accorti, no?

Erased è una di quelle serie che sembrano "fatte" per essere seguite cosi come state facendo in questo gruppo.
Onestamente, PER ORA, trovo ben poche caratteristiche che lo pongano in una posizione di rilievo per la "visione collettiva": la storia la trovo molto lineare e semplice; le cose fraintendibili sono poche.

Probabilmente (spero!) cambierà; ma siamo ben lontani da anime tipo Danganronpa (primo che mi è venuto in mente) o, chessò, Higurashi.

Un microcosmo cosi reale ed allo stesso tempo cosi lontano da quello che tutti noi viviamo ogni giorno, immergetevi in esso, respiratene la sua eccezionale normalità e vedrete che tutte le risposte verranno da sole.
Eh, infatti era una delle qualità che me lo stanno facendo piacere tantissimo. Mi sembra molto "normale" come anime; però è un normale "non noioso". Ormai le scene "slice-of-life" le trovo ridondanti negli anime e la mia attenzione cala (e, con essa, il divertimento); tuttavia, in Erased, ciò non accade. Non so perchè, ma lo trovo uno show vedibilissimo.

ep3
io non so voi ma mi sta prendendo un sacco :morris82: sarà dura resistere dal guardarlo tutto d'un fiato :sard:

contestualizzando un po'...come già detto l'amico biondino (kenya mi pare) guarda satoru troppo spesso ed ha capito qualcosa :ahsisi:

l'insegnate...beh...a me puzza :rickds:

anche hinazuki continua a sembrarmi un po' troppo matura per l'età...ma forse è solo dovuto alla sua strana situazione...

e chi diavolo è il bambino col professore nell'ultima scena? :morris82:
MI PARE che il bambino dell'ultima scena sia il tizio con cui Satoru ha fatto la gara di pattinaggio.

Comunque episodio come al solito interessante - fatta eccezione per la scena con le volpi, che per quanto "carina" la trovo molto irrazionale: spero che venga motivata e non lasciata lì per caso. Tra l'altro, la farfalla che si vede prima di un revival può essere un segnale del fatto che la "natura" stessa cerchi di comunicare qualcosa a Satoru in qualche modo, quindi può essere che ci sia una spiegazione per tale scena.

Hinazuki che viene picchiata, ma non lo denuncia, mi ricorda molto Satoko di Higurashi.

La parte in cui Satoru dice "veniamo a vedere l'albero di natale in estate" ad Hinazuki la identificherei come uno dei death-flag più evidenti dell'intera storia degli anime, se non fosse che i poteri di Satoru lo scongiurano totalmente. In quest'ottica, tale frase è una "presa per il cul0" alle death-flags //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatemi sapereeeeeee ;p
Per me non ci sono problemi; solo, cerca di recuperare in fretta, che altrimenti si perde un po' il senso della cosa.:morristend:

Aperti i commenti per l'episodio 4! :gab:

Quelli per l'episodio 5 invece potranno partire da
venerdì 14 ottobre!

Fatemi sapereeeeeee ;p
Ti confermiamo che puoi entrare nel gruppo, ti metto al posto di Asterios che invece abbandona (mi ha avvisato in privato). Buona partecipazione! :ahsisi:

ep4

a me mi fa morire il fatto che hinazuki le uniche parole che dice a satori siano "ma sei stupido?" da ormai 4 puntate :rickds::rickds:

comunque non ho ben capito cosa sia successo al museo :morris82: cioè lui invita lei e ci va con lei...arrivato lì si accorge che c'era già stato e lei l'aveva trovata là e quindi si fa prendere dal dubbi oche non stia cambiando il futuro? :morris82: mi è venuto il dubbio perchè lei sembrava troppo loquace e non capivo se era u nricordo o la realtà quando lo ringrazia...

ma poi perchè quell'idiota di satori continua a pensare ad alta voce :rickds: ok una volta, ok 2 ma poi datti una regolata :rickds:

lasciando perdere queste piccolezze la mia idea iniziale del, ormai lo dico tanto lo avevo fatto capire, professore che puzzava si sta affievolendo e si sta facendo largo quello della mamma di hinazuki che nasconde qualcosa :morris82:

poi è passata questa scena:

29986484310_19859816fe_o.png

in effetti se a lei va tutto bene ci sta che il killer prenda di mira un altro bambino/bambina :morris82: vediamo chi :chris:

Comunque hinazuki al compleanno felice e in lacrime mi ha fatto un sacco di tenerezza :tragic::tragic:

ma poi colpo di scena finale hinazuki il giorno dopo no nsi presenta a scuola nonostante sia un giorno dopo rispetto a quando accadde 18 anni prima? :morris82:

no dai se è successo ci rimango di pupù :tragic:

ep4
a me mi fa morire il fatto che hinazuki le uniche parole che dice a satori siano "ma sei stupido?" da ormai 4 puntate :rickds::rickds:

comunque non ho ben capito cosa sia successo al museo :morris82: cioè lui invita lei e ci va con lei...arrivato lì si accorge che c'era già stato e lei l'aveva trovata là e quindi si fa prendere dal dubbi oche non stia cambiando il futuro? :morris82: mi è venuto il dubbio perchè lei sembrava troppo loquace e non capivo se era u nricordo o la realtà quando lo ringrazia...

ma poi perchè quell'idiota di satori continua a pensare ad alta voce :rickds: ok una volta, ok 2 ma poi datti una regolata :rickds:

lasciando perdere queste piccolezze la mia idea iniziale del, ormai lo dico tanto lo avevo fatto capire, professore che puzzava si sta affievolendo e si sta facendo largo quello della mamma di hinazuki che nasconde qualcosa :morris82:

poi è passata questa scena:

29986484310_19859816fe_o.png

in effetti se a lei va tutto bene ci sta che il killer prenda di mira un altro bambino/bambina :morris82: vediamo chi :chris:

Comunque hinazuki al compleanno felice e in lacrime mi ha fatto un sacco di tenerezza :tragic::tragic:

ma poi colpo di scena finale hinazuki il giorno dopo no nsi presenta a scuola nonostante sia un giorno dopo rispetto a quando accadde 18 anni prima? :morris82:

no dai se è successo ci rimango di pupù :tragic:
Dentro al museo è andata esattamente come hai detto tu: Satoru sta notando, progressivamente, dei "segni" che mostrano come il passato "attuale", nonostante lui si stia impegnando per cambiarlo, sia comunque molto fedele al passato "originale" (le volpi, la gara con il compagno, il museo e il conto per la festa di compleanno) - di fatto anticipando che forse qualcosa di storto potrebbe andare.

Satoru che parla ad alta voce è un segnale che, sebbene lui abbia "conoscenze" da adulto, il fatto di essere fisicamente un bambino sta comunque mostrando i suoi segni (sono infatti i bambini che parlano spesso senza pensare): anche quando si è confrontato con la madre di Hinazuki si è comportato da bambino ("Voglio salvare la mia amica!"). Sotto questo punto di vista è fatto molto bene.

Quando Satoru ha accompagnato Hinazuki a casa sua (di lei) dopo il compleanno, le luci erano tutte spente. Può darsi che l'assassino/rapitore abbia agito in tale occasione, tanto se era interessato ad Hinazuki ci avrebbe messo due secondi a fare 2+2 e a capire che quel giorno lo avrebbe trascorso con Satoru; e se i genitori di Hinazuki non erano in casa quando è tornata, è probabilissimo che l'assassino si sia intrufolato all'interno (siamo negli anni '80, aprire una serratura non è difficile).

Ci sono 4 punti da chiarire, comunque:

1) cosa è successo nel confronto tra il prof ed il ragazzino a fine dell'episodio precedente?

2) cosa è successo nel confronto tra il prof ed il ragazzino biondo che è avvenuto in questo episodio?

3) l'amico di Satoru, Yuuri, viene continuamente inquadrato: di solito tecniche del genere vengono usate per un motivo specifico; mi chiedo quale sia

4) era veramente la ragazzina che ha incolpato Hinazuki di aver rubato i soldi ad essere la "vera" ladra? Oppure qualcun altro la ha incastrata? E se è così, perchè mostrarlo "a noi"?

E' probabile che i punti 1-2-4 siano collegati tra loro.

La madre di Satoru è, ancora una volta, un pg della madonna. Penso di non aver mai apprezzato così tanto un personaggio con uno screen-time così ridotto.

Satoru che parla ad alta voce è un segnale che, sebbene lui abbia "conoscenze" da adulto, il fatto di essere fisicamente un bambino sta comunque mostrando i suoi segni (sono infatti i bambini che parlano spesso senza pensare): anche quando si è confrontato con la madre di Hinazuki si è comportato da bambino ("Voglio salvare la mia amica!"). Sotto questo punto di vista è fatto molto bene.

no cioè posso capire se i bambini parlano a voce alta per una conformazione fisica o altro ma è una cosa prettamente mentale/psicologica e lui dovrebbe avere la psiche di un 29enne e non farlo eh :rickds:

a me non torna e fa ridere :asd:

Ci sono 4 punti da chiarire, comunque:

1) cosa è successo nel confronto tra il prof ed il ragazzino a fine dell'episodio precedente?

2) cosa è successo nel confronto tra il prof ed il ragazzino biondo che è avvenuto in questo episodio?

3) l'amico di Satoru, Yuuri, viene continuamente inquadrato: di solito tecniche del genere vengono usate per un motivo specifico; mi chiedo quale sia

4) era veramente la ragazzina che ha incolpato Hinazuki di aver rubato i soldi ad essere la "vera" ladra? Oppure qualcun altro la ha incastrata? E se è così, perchè mostrarlo "a noi"?

E' probabile che i punti 1-2-4 siano collegati tra loro.

1) che abbia rilevanza è scontato altrimenti non lo avrebbero mostrato ma poi la cosa è finita lì...quel bambino è stato mostrato solo per la gara...mai prima e mai dopo (apparte quei 2 secondi) :morris82: anche questa cosa puzza :morris82:

2) al compleanno le torte erano 2 ed era festeggiata anche hinazuki...il biondino (o era un altro amico? boh) dice chiaramente che è stato il prof a dirgli che quel giorno era anche il compleanno di hinazuki e probabilmente è successo in quell'occasione...

3)yuuri chi è? :morris82:

4) secondo me non è stata la ragazzina :asd:

Voglio adottare Hinazuki :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

Aperti i commenti per l'episodio 5! :gab:

Quelli per l'episodio 6 invece potranno partire da
domenica 16 ottobre!

ep5

come si era visto nella conclusione dell'ep4 hinazuki no nsi presenta a scuola :tragic: satori dopo scuola corre a casa della ragazza e qua noi scopriamo--->

30235260621_111ea00961_o.png
ora che sia morta non ci son prove....però già che il compagno della madre dica "come ce ne liberiamo?" questo fa intendere :tragic: cioè io che puntavo su un altra persona come killer son rimasto fregato :tragic:

passano dei giorni e inizia a circolare la notizia della scomparsa...satori passando davanti casa della ragazza vede in un sacco della spazzatura quello che presumo fosse il regalo che hinazuki gli aveva preparato e qui preso dalla disperazione satori fa un salto avanti nel tempo e torna al giorno d'oggi dove è in fuga dalla polizia che lo accusa della morte della madre :morris82:

fa il quadro della situazione e capisce di non avere altra scelta se non scappare (in realtà ne aveva altre tipo costituirsi e dichiararsi innocente ma in questo anime pare che la polizia non abbia azzeccato un indagine in tutta la loro storia :rickds: ), prima si reca a casa del suo datore di lavoro che sembra no nsapere niente e gli offre ospitalità ma ben presto capisce che stava sol otentando di incastrarlo ed era in contatto con la polizia :morris82: quindi fugge, incontra Aigiri e la ragazza vuole sul serio aiutarlo (che **** aggiungo)...

tornando un attimo indietro è strana la conversazione del datore di lavoro con quel tizio misterioso...lascia intendere giri strani...ma anche le attenzioni sulla stessa Airi (aigiri forse) son strane :morris82:

comunque eravamo rimasto a satori che è ospite da Aigiri ma vengono scoperti dal datore di lavoro quindi deve lasciare la casa :sisi: l'episodio si chiude con Aigiri a casa che riceve un messaggio dal cellulare della madre di satori (quindi capisce che è l'assassino a inviarlo) e scopre che qualcuno ha appiccato un incendio in casa :tragic: investita dal fumo quando apre una porta perde conoscenza :tragic: ma no anche lei no eh :tragic:

ancora tristezza a palate :tragic:

- - - Aggiornato - - -

comunque vorrei spendere due parole per la opening: quanto diamine è bella? :morris82:

poi sono una brutta persona ed ho già visto anche l'ep6....troppo dura dover aspettare :rickds:

EP5

Buffo, avevo ipotizzato che Airi non sarebbe mai ricomparsa, invece il "flash forward" mi ha totalmente colto di sorpresa.

Comunque, facciamo due conti.

PRESENTE: Airi ha 17 anni. Satoru ne ha 29.

PASSATO: Satoru e Hinazuki hanno 11 anni (anzi, ne compiono 12).

29-12=17. Ossia l'età di Airi. Contando anche i 9 mesi di gravidanza le cose tornano.

Aggiungete che Airi parla in modo molto simile a Hinazuki ("Sei stupido?"), e il suo rapporto con i genitori è (pare) non proprio idilliaco. Aggiungete che ad Airi piace inspiegabilmente Satoru.

Gli indizi ci sono e te li sbattono in faccia di continuo.

Secondo me Airi è la re-incarnazione di Hinazuki. Che vuol dire che, prevedibilmente, se Hinazuki viene salvata, Airi non ci sarà più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro