Secondo Gruppo di Visione Anime 2016 | Opera Scelta: Erased | CONCLUSO! VINCITORE INSIDE

Pubblicità
Come funziona sta cosa? Dall'OP non si capisce bene. Cioè, si postano i propri pareri di episodio in episodio, ma perchè (e su che base) deve essere elargito un premio? :morristend:
Ora che me lo fai notare nell'open post non c'è scritto nulla su questa cosa, vado a rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ti ha già detto Flo88 il premio è solo una cosa in più per spingervi a partecipare attivamente al contest e a stimolarvi nei vostri commenti, una volta finito l'anime e postati tutti i commenti finali noi mod di A&F scegliamo quello che secondo noi è l'utente che è riuscito meglio a capire lo spirito dell'anime proposto e ad elencarne bene pregi e difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ti lascio il link all'evento passato così puoi farti un'idea.

Il tuo avatar mi ricorda molto la mia terrificante professoressa di inglese, in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una carogna!
Terrificante? Ma la vorrei io una prof. come quella! ;p

Ora che me lo fai notare nell'open post non c'è scritto nulla su questa cosa, vado a rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ti ha già detto Flo88 il premio è solo una cosa in più per spingervi a partecipare attivamente al contest e a stimolarvi nei vostri commenti, una volta finito l'anime e postati tutti i commenti finali noi mod di A&F scegliamo quello che secondo noi è l'utente che è riuscito meglio a capire lo spirito dell'anime proposto e ad elencarne bene pregi e difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ti lascio il link all'evento passato così puoi farti un'idea.

Terrificante? Ma la vorrei io una prof. come quella! ;p
Grazie, era questa la risposta che volevo!

Sent using Tapatapatapa

Scusate per il ritardo nella partenza del Gruppo ma tutte le volte che ero lì lì per mettermi ad aggiornare il primo post è sempre successo qualcosa che mi ha costretto a staccarmi dal pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Iscrizioni chiuse ovviamente, entro stasera faccio un reminder che aprirà ufficialmente la visione degli episodi, adesso non mi sembra il caso visto l'orario ;p Grazie a tutti quelli che si sono iscritti!!! :kappe:

Ok gente, con questo messaggio dichiaro ufficialmente aperto il 14° Gruppo di Visione Anime di A&F!!!

Dato che non avete espresso particolari preferenze manteniamo la scaletta attuale per la visione degli episodi. Vi lascio due giorni di tempo per vedere il primo episodio, visto che siete in pochi, a partire dal giorno 6 Ottobre 2016 potete iniziare a postare il vostro commento a quell'episodio coperto da spoiler per rispetto nei confronti di chi deve ancora vederlo.

RIPETO: A PARTIRE DA
GIOVEDI' 6 OTTOBRE 2016 POTETE POSTARE I VOSTRI COMMENTI ALL'EPISODIO 1!

Lo staff di A&F vi augura buona visione e buona partecipazione! :gab:

hype :hype:

Bon, visto.

Premetto che l'unica informazione di cui disponevo prima di iniziare a vedere l'anime erano i "generi" di appartenenza, quindi ogni cosa accaduta - ivi incluso il "potere" di Satoru - è stata una gradevolissima sorpresa per me.

Non è che si possa dire molto, dal punto di vista della trama, visto che gli ultimi 30 secondi stravolgono completamente tutti i precedenti 20 minuti. Al massimo si può ipotizzare che lo scopo del riavvolgimento sia impedire che il primo rapimento avvenisse.

Per quanto riguarda i personaggi, la madre di Satoru mi ha fatto un'ottima impressione. Satoru non mi dice ancora moltissimo, come anche la sua compagna di lavoro (che prevedibilmente non si vedrà più).

Comunque non vorrei sbilanciarmi troppo, visto che questo era solo il primo episodio, ma mi sembra sia un anime che faccia molto affidamento sui "flags", sia per quanto concerne la morte della madre, sia per quanto concerne il riavvolgimento a 18 anni prima.

Insomma, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere l'episodio successivo. Animazioni buone, e ottime le sequenze in prima persona.

Ultima modifica da un moderatore:
Aperti i commenti per l'episodio 1! :gab:

Quelli per l'episodio 2 invece potranno partire da
sabato 8 ottobre!

Ep 1!

Il primo episodio di Erased/Boku Dake ga Inai Machi è sicuramente molto incasinato! Ma mette anche molta curiosità sul mistero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Episodio bello denso, con finale con colpo di scena.

Che potere particolare che ha il protagonista, spero anche che spieghino come lo abbia avuto!

Aperti i commenti per l'episodio 2! :gab:

Quelli per l'episodio 3 invece potranno partire da
lunedì 10 ottobre!

ep2

Finalmente la opening :morris82: pure se alla fine è la ending della prima puntata :rickds:

Comunque deve essere una figata tornare indietro alla propria infanzia :morris82:

Satoru capisce velocemente quale è il turbamento...la sua compagna di classe che era stata rapita e uccisa quando era piccolo così si interessa a lei e cerca di avvicinarsi anche se con scarso successo...però tra i suoi lividi, ciò che scrisse nell'antologia e i suoi comportamenti legge molto bene (pare) la storia di Hinazuki, molto meglio di quanto fece da bambino, e finalmente si avvicina e la invita al suo compleanno.C'è da dire che ha a volte dei ocmportamenbti un po' troppo infantili per essere un 29enne nel corpo di un bambino però ci sta alla fine...

L'amico biondino è un po' troppo sveglio per i miei gusti...anche hinazuki ha uscite un po' strane come se avesse capito qualcosa o sapesse di più...poi se pure per un istante un personaggio che viene inquadrato ha la classica faccia da cattivone psicopatico quindi candidato numero 1 per essere il serial killer per me :rickds:(spero di sbagliarmi eh :rickds: )

Detto questo per ora bellissimo e mi tira u nsacco ;p

alla prossima puntata :icebad:

Episodio 2!

Che paura! :paura:No davvero, la puntata mi ha inquietato!

Così il nostro protagonista ha 29 anni ma è in un corpo di 11. Però sta rivivendo i fatti o può cambiare il passato? Non credo... cioè... che complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Serie molto intrigante però!!! :gab:

EP2: Figata assurda

Ho visto l'episodio due volte: la prima volta non ci ho capito nulla, perchè appena Satoru è entrato in classe ho avuto un attacco di nostalgia assurdo che mi ha fatto pensare a cosa avrei fatto, io, se venissi "mentalmente teletrasportato" a quando avevo 11 anni, che si è concluso con divagazioni degne del miglior (?) Joyce.

Detto ciò, lo svolgimento degli eventi ha seguito quella che era lo sviluppo ovvio: avvicinarsi a Hinazuki per impedire che il rapimento avvenga.

Molto bella e "realistica" la parte iniziale, in cui Satoru fa fatica ad ambientarsi ad una realtà che non era più la sua da molti anni.

Hinazuki mi sembra troppo "profonda" per essere una ragazzina di 11 anni. Prevedo che ci sia qualcosa di più dietro - può darsi che abbia "poteri" simili a quelli di Satoru, perchè realisticamente è impensabile una bambina che fa discorsi su "maschere" che le persone indossano.

La madre di Satoru si rivela, ancora una volta - e nonostante l'esiguo screen time - un personaggio memorabile.

Nel complesso un ottimo episodio anche questo. La opening non mi ha detto nulla, mi sembra molto "classica".

Non vedo l'ora di vedere il prossimo, l'interesse è altissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
So che non dovrei dirlo dato che non partecipo ma avendo già visto l'anime leggere i vostri commenti è molto divertente :pffs:

So che non dovrei dirlo dato che non partecipo ma avendo già visto l'anime leggere i vostri commenti è molto divertente :pffs:
lo sapevo.... c'ho preso :morris82: odio i film triller perchè indovino i colpevoli/serial killer alla prima inquadratura dalla faccia che hanno :tragic::tragic:

lo sapevo.... c'ho preso :morris82: odio i film triller perchè indovino i colpevoli/serial killer alla prima inquadratura dalla faccia che hanno :tragic::tragic:
Ahahah no tranquillo ti assicuro che non riguarda questo :rickds: Comunque basta, mi eclisso definitivamente, ritorno a gestire il timing del gruppo ;p

Ma ti vogliamo per il commento finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro