Ufficiale Secret Invasion | Prima stagione conclusa | Disney+

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma imbarazzo de che? Secondo voi hanno scelto di farla con l'IA perché non avevano tempo o voglia di pagare qualcuno? Come se ogni singolo shot non fosse passato sotto il reparto 2D xD

Secondo me ci sta, è molto inquietante e adatta allo stile e tematiche della serie. E lo dico io che sono il primo a doversi lamentare lavorando appunto a queste serie come vfx artist :asd:

Qualcuno ha visto la prima?
Dopo aver visto Across the Spiderverse non so se ho il coraggio

Noiosetta la prima puntata.
Scene d'azione girate malissimo. Carino invece l'aspetto "spy movie" della serie.
Almeno i toni sono seri e non ci stanno battutine.
Peccato (uber spoiler)
abbiano già fatto fuori Cobie Smulders. Sprecatissima nel MCU.
Poteva avere un ruolo di spessore nella serie.

Noiosetta la prima puntata.
Scene d'azione girate malissimo. Carino invece l'aspetto "spy movie" della serie.
Peccato (uber spoiler)
abbiano già fatto fuori Cobie Smulders. Sprecatissima nel MCU.
Poteva avere un ruolo di spessore nella serie.

Perché secondo te muore per davvero? xD

Bè in realtà
l'attrice compare tra gli "special thanks".
Quindi morta o non morta, l'attrice non avrà un ruolo regular nella serie. Occasione sprecata.

Ultima modifica:
No, quelle stanno in Flash, ma lì va tutto bene. :trollface:
Che imbarazzo la storia della sigla. Con tutti i soldi che hanno è davvero imbarazzante che taglino i costi su ste robe.
La scelta è voluta dal regista, perché i temi si adattavano molto bene alla serie.

Comunque primo episodio discreto, il tutto funziona e interessa. Non è scoppiettante ma il finale non si può dire che non lo sia.
La morte di Hill fosse confermata, quindi senza un ritorno magari ad ultimo episodio anche per la cosa del guest, mi dispiacerebbe alquanto, in quanto personaggio mai purtroppo approfondito quanto Fury ma a qui si voleva bene.

Al momento una buona speranza che speriamo venga mantenuta.

No, quelle stanno in Flash, ma lì va tutto bene. :trollface:
Dipende dal personaggio e dalla storia ovviamente.
Ad esempio nei Guardiani della Galassia ci stanno benissimo e Gunn sa dosare perfettamente il drama con i momenti comici. Cosa che non si può dire di Waititi.

Da una serie spy incentrata solo su Nick Fury sulla falsariga di Winter Soldier, non mi aspetto si mettano a ballare la ola.

Dipende dal personaggio e dalla storia ovviamente.
Ad esempio nei Guardiani della Galassia ci stanno benissimo e Gunn sa dosare perfettamente il drama con i momenti comici. Cosa che non si può dire di Waititi.

Da una serie spy incentrata solo su Nick Fury sulla falsariga di Winter Soldier, non mi aspetto si mettano a ballare la ola.
Il problema è che non lo posso neanche dire di Flash che fa la para con Thor, visto che inizialmente ridicolizza pure Batman, o che mette in scena delle parti realmente cringe o imbarazzanti, come il finale, riducendomi anche l'epicità e il dramma che nel film ci sarebbero anche.

Appunto trovo strano che si faccia questa caccia alle streghe alle battutine e via così, quando aldilà di Thor non c'è un film Marvel caricato quanto Flash, neanche gli Spidey, e Flash è lo Spidey della DC di fondo, e che gli stessi supereroi non sono diversi dalla figura di Bruce Willis in Die Hard, con il suo "Hippie ya ya, figlio di puttana" o qualsiasi altra cosa, con in comune pure il genere, ma lì tutta sto meme delle battute non c'è.
Cioè mettere in mezzo anche sta cosa in Secret Invasion, che fin da subito avevano detto avrebbero avuto determinate atmosfera, mi sembra davvero una fissazione esagerata.
Se ci sono, ma soprattutto sono integrate male, giusto farle notare, altrimenti sono caccia alle streghe. Ma non dico a te, parlo come discorso generale.

Ma vabbè, discorso OT che c'entra poco col topic, e anche abbastanza lungo, però davvero dopo aver visto Flash, da chi si fissa con sto meme delle battute dei film Marvel che in alcuni sono magari 3 in due ore e mezza, per poi farsi andare bene quello, che non solo non sono buone, ma non fanno buon servizio al film desaturando i toni seri che dovrebbe avere, visto la trama, in un vortice di demenzialità esasperata con un finale da galera in cui neanche Watiti aveva mai osato concludere così in film.

Ma ripeto discorso OT, per carità, prendevo solo la palla al balzo.

Sto leggendo dei commenti sulla sigla fuori di testa ahah
La gente è veramente convinta che si sia messo uno a caso a scrivere "fammi la sigla di secret invasion" con lo sguardo cattivo pensando "ahah cosi non pago la gente" :sard: :sard: :sard:

Cioè mettere in mezzo anche sta cosa in Secret Invasion, che fin da subito avevano detto avrebbero avuto determinate atmosfera, mi sembra davvero una fissazione esagerata.
Se ci sono, ma soprattutto sono integrate male, giusto farle notare, altrimenti sono caccia alle streghe. Ma non dico a te, parlo come discorso generale.
Dopo She Hulk e altre cacate Marvel tv, non direi di essermi fissato esageratamente :asd: Ormai metto sempre le mani avanti aspettandomi il peggio.
Comunque ho seguito pochissimo le news su questa serie tv, quindi non sapevo avessero rassicuranto sui toni che avrebbe avuto la serie.

Se non sbaglio( spoiler prossimi film)
ci sono alcuni rumor che dicono che Maria Hill sarà presente in The Marvels
Per quanto riguarda l'episodio devo dire che a me è piaciuto e molto probabilmente la serie mi farà piacere Nick Fury che fin qui non è che sia in cima alle mie preferenze... Per il resto devo dire che il finale rende bene l'idea di
quanto possano essere pericolosi gli Skrull visto che non c'è un modo per identificarli quando cambiano aspetto, ora mi aspetto che Fury venga accusato per l'omicidio di Maria Hill

Ultima modifica da un moderatore:
È la prima puntata, quindi non è che si possa chiedere molto,ma quella cosa alla fine mi sembra troppo prematura. È una cosa che ti devi giocare a fine stagione.

Sto leggendo dei commenti sulla sigla fuori di testa ahah
La gente è veramente convinta che si sia messo uno a caso a scrivere "fammi la sigla di secret invasion" con lo sguardo cattivo pensando "ahah cosi non pago la gente" :sard: :sard: :sard:
E te sei veramente convinto che loro non abbiano detto: "sisi falla con l'IA così tagliamo un po' i costi?" :sowhat: È una multinazionale che deve fare soldi su soldi, sai cosa gliene frega della gente :asd: Poi la verità sta nel mezzo come sempre, ma il fatto di aver fatto una sigla tramite IA, insomma. È davvero brutta poi da quanto ho visto, quindi c'è da capire quanto ci han lavorato su nel "sistemarla".

E te sei veramente convinto che loro non abbiano detto: "sisi falla con l'IA così tagliamo un po' i costi?" :sowhat: È una multinazionale che deve fare soldi su soldi, sai cosa gliene frega della gente :asd: Poi la verità sta nel mezzo come sempre, ma il fatto di aver fatto una sigla tramite IA, insomma. È davvero brutta poi da quanto ho visto, quindi c'è da capire quanto ci han lavorato su nel "sistemarla".
Che è il vero campanellino d’allarme per TUTTI gli artisti del settore, ed è abbastanza preoccupante il non accorgersene.
Ma tant’è.

Che è il vero campanellino d’allarme per TUTTI gli artisti del settore, ed è abbastanza preoccupante il non accorgersene.
Ma tant’è.

Ma campanellino d'allarme de che :sard:

Non da fastidio a me che ci lavoro in queste aziende di vfx ma da fastidio a voi che manco sapete come funziona il giro che c'è dietro. Ma secondo voi vi pare possibile che abbiano scelto questa via per "rubare" lavoro o risparmiare soldi?

E' una scelta stilistica voluta dal registra e affidata ad un normalissimo studio di post produzione con relativo bid dietro e relative paghe agli artisti designati. Come se bastasse poi scrivere "fammi la sigla di secret invasion" ed è fatta, bella li 200k risparmiati :sard: Già me lo immagino il signor kevin faige di sera col sorriso beffardo in faccia a dare prompt all'IA :draper:

Dai ragazzi, ma ragioniamo un po'. L'hanno voluta fare cosi per scelta stilistica e per tema, risulta super inquietante e ci sta bene appunto per i temi trattati, non capisco veramente tutto scandalo....

Poi sulla bellezza in se dell'intro è soggettivo, è il classico stile dell'arte generativa delle IA, può piacere come no. Usata una tantum ci sta bene imho

Ultima modifica:
Il regista e produttore Ali Selman ha raccontato che la scelta è caduta sull'utilizzo delle intelligenze artificiali perché il risultato assomigliasse all'incertezza che gli Skrull portano con sé: esseri in grado di cambiare forma da un momento all'altro, assumendo le sembianze di altre persone e negando la possibilità di capire chi davvero abbiamo davanti.

Per escludere le inevitabili grida di allarme Marvel ha diffuso un comunicato in cui viene dichiarato che "Il processo di produzione è stato altamente collaborativo e iterativo, con un'attenzione dedicata a questa specifica applicazione di un set di strumenti AI.

Ha comportato un enorme sforzo da parte di talentuosi direttori artistici, animatori (competenti sia in 2D che in 3D), artisti e sviluppatori, che hanno impiegato tecniche convenzionali per realizzare tutti gli altri aspetti del progetto.
Tuttavia, è fondamentale sottolineare che mentre la componente AI ha fornito risultati ottimali, l'IA è solo uno strumento tra la gamma di set di strumenti utilizzati dai nostri artisti.

L'intero processo, guidato da un'esperta direzione artistica, ha compreso la fase iniziale dello storyboard, l'illustrazione, la generazione AI, l'animazione 2D/3D ed è culminato nella fase finale del compositing."

Spero sia più chiaro ora. Non c'è l'omino che scrive due stringhe e manda a casa gli artisti :asd:

A me la sigla piace ed è particolare. Dà quel senso di mistero e "mente non umana" di difficile comprensione ai nostri occhi. Perfetta per i temi trattati.

Poi comunque c'è un sacco di lavoro di post produzione dietro. Non è che l'ia ha fatto tutto :asd:

Io la sigla l'ho trovata particolare, ma non ho pensato fosse fatta da un'IA... e sinceramente mi frega ben poco :asd:
Ma vogliamo parlare del fatto che Fury
sembra abbia scritto in fronte: ''Datemi la pensione'' :rickds: Che figura barbina nel primo episodio... spero che la morte della Hill lo faccia riprendere un po'

vista la prima puntata...rispetto allo standard marvel post end game (escludendo guardiani 3) non è nemmeno male

ma è super noiosa sinceramente

ma gli skrull qui
sono super forti o lo erano già prima?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro