Dipende dal personaggio e dalla storia ovviamente.
Ad esempio nei Guardiani della Galassia ci stanno benissimo e Gunn sa dosare perfettamente il drama con i momenti comici. Cosa che non si può dire di Waititi.
Da una serie spy incentrata solo su Nick Fury sulla falsariga di Winter Soldier, non mi aspetto si mettano a ballare la ola.
Il problema è che non lo posso neanche dire di Flash che fa la para con Thor, visto che inizialmente ridicolizza pure Batman, o che mette in scena delle parti realmente cringe o imbarazzanti, come il finale, riducendomi anche l'epicità e il dramma che nel film ci sarebbero anche.
Appunto trovo strano che si faccia questa caccia alle streghe alle battutine e via così, quando aldilà di Thor non c'è un film Marvel caricato quanto Flash, neanche gli Spidey, e Flash è lo Spidey della DC di fondo, e che gli stessi supereroi non sono diversi dalla figura di Bruce Willis in Die Hard, con il suo "Hippie ya ya, figlio di puttana" o qualsiasi altra cosa, con in comune pure il genere, ma lì tutta sto meme delle battute non c'è.
Cioè mettere in mezzo anche sta cosa in Secret Invasion, che fin da subito avevano detto avrebbero avuto determinate atmosfera, mi sembra davvero una fissazione esagerata.
Se ci sono, ma soprattutto sono integrate male, giusto farle notare, altrimenti sono caccia alle streghe. Ma non dico a te, parlo come discorso generale.
Ma vabbè, discorso OT che c'entra poco col topic, e anche abbastanza lungo, però davvero dopo aver visto Flash, da chi si fissa con sto meme delle battute dei film Marvel che in alcuni sono magari 3 in due ore e mezza, per poi farsi andare bene quello, che non solo non sono buone, ma non fanno buon servizio al film desaturando i toni seri che dovrebbe avere, visto la trama, in un vortice di demenzialità esasperata con un finale da galera in cui neanche Watiti aveva mai osato concludere così in film.
Ma ripeto discorso OT, per carità, prendevo solo la palla al balzo.