PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Flare il gioco non è sbilanciato, è semplicemente un gioco con una difficoltà vecchio stile, che ti richiede che sia tu ad adattarti al gioco e non il contrario.
Abbiamo più o meno la stessa età, sei cresciuto anche tu nel periodo in cui tutti i giochi quasi erano cosi. Ti sei solo ammosciato a furia di platinare i giochini stupidini :trollface:

Se hai un po di pazienza e ti metti in testa che il metodo giusto per venirne a capo non è semplicemente andare a tentativi ma capire cosa il gioco vuole che tu faccia, te ne viene fuori il gioco con il CS più bello di quelli fatti da FROM :ahsisi:
 
Flare il gioco non è sbilanciato, è semplicemente un gioco con una difficoltà vecchio stile, che ti richiede che sia tu ad adattarti al gioco e non il contrario.
Abbiamo più o meno la stessa età, sei cresciuto anche tu nel periodo in cui tutti i giochi quasi erano cosi. Ti sei solo ammosciato a furia di platinare i giochini stupidini :trollface:

Se hai un po di pazienza e ti metti in testa che il metodo giusto per venirne a capo non è semplicemente andare a tentativi ma capire cosa il gioco vuole che tu faccia, te ne viene fuori il gioco con il CS più bello di quelli fatti da FROM :ahsisi:
Quello può essere (anche se oramai ho smesso da un bel pò) :asd: , però sta di fatto che non ho più il tempismo che avevo una volta, anche nei picchiaduro non riesco più a giocare come una volta, aggiungi pure che ho un deficit visivo da un occhio, boh si vedrà.
E comunque continuo a pensare che alcuni mob sono rotti, potete dirmi quello che volete, ma io la penso così :asd:, ho letto anche che i tizi con le lance per molti sono quelli più fastidiosi, quando secondo me col Mikiri li devasti senza problemi, probabilmente i nemici più facili fatti fino ad ora, come esecuzione, Mikiri >> Parry, ma di tanto.
 
Non hai capito il punto, non è questione di finestra, è questione che non sono capace a fare parry :asd:, in Bayonetta schivavi per attivare la finestra, sono due cose diverse, infatti il gameplay di Viola che era con Parry era impossibile per me e non lo usavo praticamente mai.
Ok, ma allora non scrivere che il gioco ha problemi. O anche il discorso della difficoltà con modalità facile ecc. È un discorso dove allora tutti quelli che la chiedono nei souls hanno ragione. Il gioco è quello. È la meccanica cardine. Puoi giocare di solo parry senza attaccare per tutto il gioco. Aggiungo che a differenza di bayo, qui il parry è pure a ritmo. Insieme a Bayonetta, infatti ha un audio design del dio imho
 
Ok, ma allora non scrivere che il gioco ha problemi. O anche il discorso della difficoltà con modalità facile ecc. È un discorso dove allora tutti quelli che la chiedono nei souls hanno ragione. Il gioco è quello. È la meccanica cardine. Puoi giocare di solo parry senza attaccare per tutto il gioco. Aggiungo che a differenza di bayo, qui il parry è pure a ritmo. Insieme a Bayonetta, infatti ha un audio design del dio imho
Su alcuni nemici per quel che mi riguarda, si ha qualche problema, altrochè :asd: , oltre ovviamente alla solita telecamera, ma quello oramai è un marchio di fabbrica.
 
In realtà per la prima metà il gioco quasi "ti prende per mano" per insegnarti la base del combat , dopo c'è il vero delirio.
 
Su alcuni nemici per quel che mi riguarda, si ha qualche problema, altrochè :asd: , oltre ovviamente alla solita telecamera, ma quello oramai è un marchio di fabbrica.
Ma ha problemi per te non per effettivi problemi del gioco/ game design. Ripeto paragoni troppo il gioco ai souls e ti autoconvinci che il gioco è sbagliato quando nei souls sei overlivellato e credi che sia bilanciato. Mi metti sotto spoiler dove sei arrivato di preciso?
 
Non hai capito il punto, non è questione di finestra, è questione che non sono capace a fare parry :asd:, in Bayonetta schivavi per attivare la finestra, sono due cose diverse, infatti il gameplay di Viola che era con Parry era impossibile per me e non lo usavo praticamente mai.
Se non sei capace a fare parry Sekiro non è il gioco per te. Anche a me non ha preso molto, un pò per l'ambientazione non troppo nelle mie corde e un pò perchè il gameplay quello è, non è come nei souls dove hai la possibilità di fare delle build e quindi di approcciare il gioco in varie maniere.
 
Ma ha problemi per te non per effettivi problemi del gioco/ game design. Ripeto paragoni troppo il gioco ai souls e ti autoconvinci che il gioco è sbagliato quando nei souls sei overlivellato e credi che sia bilanciato. Mi metti sotto spoiler dove sei arrivato di preciso?
Castello di Ashina, ho superato i tetti, quelli con i tipi che si lanciano dall'aquilone, e sono a tipo un piccolo cimitero, sto facendo molta fatica, oggi pomeriggio, dall'entrata del castello, una parte a est(che era praticamente l'area iniziale) e e dove sto ora, 5 ore di gioco totali oggi.
 
Castello di Ashina, ho superato i tetti, quelli con i tipi che si lanciano dall'aquilone, e sono a tipo un piccolo cimitero, sto facendo molta fatica, oggi pomeriggio, dall'entrata del castello, una parte a est(che era praticamente l'area iniziale) e e dove sto ora, 5 ore di gioco totali oggi.
Onesto? Se stai lì in 5 h di cui svariate (che comunque son poche) in tentativi vuol dire che stai andando a braccio teso. Devi rallentare e imparare il gioco Flare. Soprattutto,io l'ho fatto prima di dove sei e mi ha insegnato il gioco, fai la cosa dallo scultore.
 
Si ok, ma, è troppo esagerato :morristenda: , diamine, almeno mettere una easy mode per i nabbi come me che non sono capaci a fare parry, bel gioco per carità, ma per quel che mi riguarda è il più frustrante che From abbia mai fatto, sono più le volte che vengo tritato che quelle che riesco a fare parry.
Bloodborne, Elden Ring e gli altri giochi From sono anni luce avanti per quel che mi riguarda.
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Ma infatti se vedo che andando avanti la situazione peggiora, lascio stare e stop.
Tanto fino al 16 febbraio(giorno in cui esce Elderand) non ho intenzione di iniziare qualcos'altro, quindi per ora va bene anche "perdere tempo"
Scusami ma onestamente io ritengo che tu stia dando al gioco colpe che non ha.
Non solo si tratta del gioco bilanciato meglio di From (proprio perché c'è una progressione unica senza elementi rpg) ma la meccanica cardine su cui si basa, ovvero il parry, ha una finestra abbastanza ampia da permetterti di farlo entrare con costanza una volta imparato il timing (che poi è più una questione di reazione, il tasto del parry va premuto praticamente quando ti arriva l'attacco in faccia visto che è un'azione istantanea).
Che sia perché ti ci stai approcciando male o semplicemente perché non fa per te si tratta di qualcosa inerente a te e non al titolo che invece propone un'esperienza molto impegnativa ma in cui l'abilità e la pratica vengono premiate al 100% (e non come nei souls in cui puoi arginare le difficoltà con il livellamento o con la build giusta).
Poi ripeto ci sta che non faccia per te o che tu non abbia l'abilità/pazienza di affrontarlo, però mica significa che il gioco è sbilanciato
 
Castello di Ashina, ho superato i tetti, quelli con i tipi che si lanciano dall'aquilone, e sono a tipo un piccolo cimitero, sto facendo molta fatica, oggi pomeriggio, dall'entrata del castello, una parte a est(che era praticamente l'area iniziale) e e dove sto ora, 5 ore di gioco totali oggi.
Ecco, affronta il boss di zona e imparerai a fare i parry. Per me è stato così :asd:
 
Onesto? Se stai lì in 5 h di cui svariate (che comunque son poche) in tentativi vuol dire che stai andando a braccio teso. Devi rallentare e imparare il gioco Flare. Soprattutto,io l'ho fatto prima di dove sei e mi ha insegnato il gioco, fai la cosa dallo scultore.
Non hai capito, 5 ore le ho fatte solo oggi, nel castello.
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Scusami ma onestamente io ritengo che tu stia dando al gioco colpe che non ha.
Non solo si tratta del gioco bilanciato meglio di From (proprio perché c'è una progressione unica senza elementi rpg) ma la meccanica cardine su cui si basa, ovvero il parry, ha una finestra abbastanza ampia da permetterti di farlo entrare con costanza una volta imparato il timing (che poi è più una questione di reazione, il tasto del parry va premuto praticamente quando ti arriva l'attacco in faccia visto che è un'azione istantanea).
Che sia perché ti ci stai approcciando male o semplicemente perché non fa per te si tratta di qualcosa inerente a te e non al titolo che invece propone un'esperienza molto impegnativa ma in cui l'abilità e la pratica vengono premiate al 100% (e non come nei souls in cui puoi arginare le difficoltà con il livellamento o con la build giusta).
Poi ripeto ci sta che non faccia per te o che tu non abbia l'abilità/pazienza di affrontarlo, però mica significa che il gioco è sbilanciato
Sarà, ma io non mi ci trovo, e continuo a non capire cosa sbaglio, proverò ancora a giocarci un pò, ma non credo che potrò andare avanti a lungo.
 
Sarà, ma io non mi ci trovo, e continuo a non capire cosa sbaglio, proverò ancora a giocarci un pò, ma non credo che potrò andare avanti a lungo.
Tutti, chi più chi meno passa dove sei adesso tu.

Tratta il mini boss come il tuo ostacolo attuale, ne incontrerai svariati durante la tua avventura, ma in questa fase è un nemico avanzato.
Ha vari ritmi di esecuzione che disallineano il comfort del solo pattern dei nemici dell'area.

Per dirne una, il calcio alla fine della raffica si può scanzare con il mikiri, e per un novizio non viene immediato pensare che il calcio sia un affondo.
Quando sosta in aria per un lungo periodo di tempo durante i calci fa perdere la concentrazione e rende l'attesa del colpo quasi ansiogina, strozzata, perchè pensi a quando parare senza farlo avvenire meccanicamente.
Il territorio dove si combatte non è semplice neppure.

Quello per il momento è un avversario arduo, ma fidati che con il tempo ci passerai sopra come fosse nulla, te lo garantisco, ma dipende tutto da te.
Lascia quello che sai e cerca di seguire il ritmo, piano piano starai al passo.

Questa è un versione avanzata dello stesso nemico, ma il core è quello.

 
Si, ma non è che mi sono serviti a chissà cosa, anzi, forse è peggio, perchè anche vedendoli non riesco comunque a replicare il tempismo. :asd:
Per capire quando devi schiacciare dicevo.
Ma tu lo fai quando appare la scritta o guardi il nemico?

Aspe ma parliamo del mikiri giusto?
 
Tutti, chi più chi meno passa dove sei adesso tu.

Tratta il mini boss come il tuo ostacolo attuale, ne incontrerai svariati durante la tua avventura, ma in questa fase è un nemico avanzato.
Ha vari ritmi di esecuzione che disallineano il comfort del solo pattern dei nemici dell'area.

Per dirne una, il calcio alla fine della raffica si può scanzare con il mikiri, e per un novizio non viene immediato pensare che il calcio sia un affondo.
Quando sosta in aria per un lungo periodo di tempo durante i calci fa perdere la concentrazione e rende l'attesa del colpo quasi ansiogina, strozzata, perchè pensi a quando parare senza farlo avvenire meccanicamente.
Il territorio dove si combatte non è semplice neppure.

Quello per il momento è un avversario arduo, ma fidati che con il tempo ci passerai sopra come fosse nulla, te lo garantisco, ma dipende tutto da te.
Lascia quello che sai e cerca di seguire il ritmo, piano piano starai al passo.

Questa è un versione avanzata dello stesso nemico, ma il core è quello.


Bohhh, lo fa sembrare così facile, io non resisto due attacchi. :asd:
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Per capire quando devi schiacciare dicevo.
Ma tu lo fai quando appare la scritta o guardi il nemico?
Provato in entrambi i casi, non mi cambia nulla. :asd:
 
Bohhh, lo fa sembrare così facile, io non resisto due attacchi. :asd:
Ti garantisco che lo potrai fare anche tu, magari non così pulito e stiloso ma molto vicino.
Se ti concentri sugli attacchi che ha a disposizione non sono molti ed imparati i ritmi di risposta hai il fight in pugno.

Ti ripeto che per il momento al tuo livello è roba avanzata.
 
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