PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Avranno imparato da sony la gestione delle loro ip, non lo vedremo mai un sequel
La gestione di Sekiro è un po' particolare. Scelsero Activision per la pubblicazione per 2 motivi: una enorme presenza all'estero (ABK rimane il publisher third party [finora] più grosso al mondo), e per una grossa disponibilità sul supporto (budget, marketing, testing). Curiosamente è l'unico gioco (post DeS) a non aver ricevuto un vero supporto post lancio (probabilmente si è anche accavallato con le massicce risorse richieste per finire ER).

L'IP a FROM interessa, in origine doveva essere Tenchu ma optarono per renderla una nuova IP standalone, e se il rumor sul suo anime è autentico è chiaro che Sekiro sia un'IP che vogliono sfruttare (anche perché su DS, ER, e BB non hanno potere effettivo)... Un sequel è possibile, non so se contrattato con Activision (non sappiamo se ci sia un'opzione nel contratto), o se andando in toto per il publishing autonomo (il loro sogno). Ma qualcosa probabilmente faranno credo.

Premesso che preferisco una FROM trasformativa, lo stesso ER2 non è qualcosa di cui sento il bisogno... Se si butteranno sempre su nuove idee ne guadagneremmo (premesso che un Sekiro2 ci sta tranquillamente).

Io ho approfittato della ristampa mesi fa ed è diventato uno dei miei titoli preferiti di sempre...

Della storia nopn ci ho capito un cazzo, odio sempre la gestione della narrativa di From e come arrivare ai finali diversi ma al solito si gioca che è una meraviglia :asd:

Ora mi sto impelagando con i contenuti DLC, le sfide di forza... i boss esclusivi di queste sfide son dei bei ditoni in culo

Io ho approfittato della ristampa mesi fa ed è diventato uno dei miei titoli preferiti di sempre...

Della storia nopn ci ho capito un cazzo, odio sempre la gestione della narrativa di From e come arrivare ai finali diversi ma al solito si gioca che è una meraviglia :asd:

Ora mi sto impelagando con i contenuti DLC, le sfide di forza... i boss esclusivi di queste sfide son dei bei ditoni in culo
E qui la storia è anche leggerissimamente più "classica", rispetto alle altre :fantozzi:

Prezzo troppo allettante, preso nonostante la mole di giochi che gia' ho:rickds:
Consigli per evitare di tirar giu' i santi durante le festivita' natalizie:rickds:

Qual è il metodo più veloce per farmare exp? Sono alla terza run e mi mancan ancora le 4 abilità finali :asd:

Mi sembra che il metodo più veloce sia finire il gioco a stecca ma vorrei dedicarmi alle sfide di forza piuttosto :asd:

Qual è il metodo più veloce per farmare exp? Sono alla terza run e mi mancan ancora le 4 abilità finali :asd:

Mi sembra che il metodo più veloce sia finire il gioco a stecca ma vorrei dedicarmi alle sfide di forza piuttosto :asd:
Idolo dell'anticamera > backstab su due nemici > resetta all'idolo > ripetere.
Ma in realtà fai tutto quello che devi fare nel gioco e lascia questo farming come ultimissima cosa.

Dare l'account a qualcun altro e fargli backstabbare i governativi per 6/7 ore di fila.
Post automatically merged:

Prezzo troppo allettante, preso nonostante la mole di giochi che gia' ho:rickds:
Consigli per evitare di tirar giu' i santi durante le festivita' natalizie:rickds:
Il pesce azzurro e una corsa giornaliera di 30m aiuta la reattività delle sinapsi.

Idolo dell'anticamera > backstab su due nemici > resetta all'idolo > ripetere.
Ma in realtà fai tutto quello che devi fare nel gioco e lascia questo farming come ultimissima cosa.
Dare l'account a qualcun altro e fargli backstabbare i governativi per 6/7 ore di fila.
Ho già capito che faccio prima a rifinire il gioco altre 4 volte :asd:

La storia è complessa, contrariamente a quello che si crede, per comprenderla appieno bisogna sapere rudimenti di shinto (shintoismo) e una spolverata di buddismo, ogni statua, costruzione, luogo, racconta una storia precisa.
Diversamente dai Souls - dove ognuno inventa e specula di sana pianta - Sekiro è piuttosto preciso verso tal merito, ovvero spiega diversi aspetti in maniera non ipotizzabile, non più di tanto almeno.
Per la totale comprensione, consiglio la lettura anche del materiale extra (i due manga one-shot) che spiegano piuttosto bene proprio la base del gioco.
Inoltre la traduzione italiana, che deriva da quella americana, ha cambiato alcuni nomi (importantissimi) del gioco, bloccando una comprensione totale del titolo.

Se hai domande sulla trama, avendo anche scritto un po' di cose che sono finite pubblicate anche da alcuni saggisti, sono qua.

Per me è un piacere parlare del miglior gioco di FS di sempre.
Post automatically merged:

morire e rinascere

Sekiro è un dojo.

Come funziona la storia che quando si muore il mondo "peggiora"?
Considerando che moriro' sempre cosa c'è devo aspettarmi?

Quando si rinasce gli spezzoni da rifare sono lunghi?

Come funziona la storia che quando si muore il mondo "peggiora"?
Considerando che moriro' sempre cosa c'è devo aspettarmi?

Quando si rinasce gli spezzoni da rifare sono lunghi?
Quando muori il personaggio respawna all'ultimo idolo dello scultore visitato (aka il falò dei Dark Souls in veste Sekiro). Dopo tot respawn un npc del gioco viene colpito da una maledizione chiamata mal del drago. Quando questo succede ci sono due conseguenze.
1. Non puoi proseguire side quests relative a quel personaggio.
2. Diminuisce la probabilità di ottenere un favore divino. Più npc sono malati e più diminuisce questa probabilità. Il favore divino è un bonus casuale che viene dato al giocatore dopo una morte. Dopo ogni morte vengono dimezzati punti esperienza e soldi ma se si ha fortuna ed è comparso un favore divino non c'è nessun dimezzamento. Abbastanza utile perciò è comodo avere alta questa probabilità.
C'è un modo per curare questa maledizione e ti verrà detto nel gioco.
Non è nulla di traumatico questa meccanica del mal del drago. Il consiglio che ti do è quello di non accumulare mai troppa exp e soldi. Soprattutto se stai per affrontare un boss o certi miniboss ti conviene svuotare le tue scorte perché si morirà e tanto lì ed è meglio affrontarli con tranquillità per imparare bene i pattern senza l'ansia delle risorse.

Non sono spezzoni lunghi per la maggor parte delle volte. Tieni conto che la mobilità del tuo personaggio è notevole e le distanze le colmeresti in fretta sfruttando soprattutto il rampino.

Quando muori il personaggio respawna all'ultimo idolo dello scultore visitato (aka il falò dei Dark Souls in veste Sekiro). Dopo tot respawn un npc del gioco viene colpito da una maledizione chiamata mal del drago. Quando questo succede ci sono due conseguenze.
1. Non puoi proseguire side quests relative a quel personaggio.
2. Diminuisce la probabilità di ottenere un favore divino. Più npc sono malati e più diminuisce questa probabilità. Il favore divino è un bonus casuale che viene dato al giocatore dopo una morte. Dopo ogni morte vengono dimezzati punti esperienza e soldi ma se si ha fortuna ed è comparso un favore divino non c'è nessun dimezzamento. Abbastanza utile perciò è comodo avere alta questa probabilità.
C'è un modo per curare questa maledizione e ti verrà detto nel gioco.
Non è nulla di traumatico questa meccanica del mal del drago. Il consiglio che ti do è quello di non accumulare mai troppa exp e soldi. Soprattutto se stai per affrontare un boss o certi miniboss ti conviene svuotare le tue scorte perché si morirà e tanto lì ed è meglio affrontarli con tranquillità per imparare bene i pattern senza l'ansia delle risorse.

Non sono spezzoni lunghi per la maggor parte delle volte. Tieni conto che la mobilità del tuo personaggio è notevole e le distanze le colmeresti in fretta sfruttando soprattutto il rampino.
In previsione di morire sempre, gioco senza side quest insomma :rickds:

Dunque dimezzamento senza possibilità di recupero di soldi ed esperienza se si uccide il nemico che ci aveva sconfitto?
C'è l'esperienza perciò? Il personaggio ha un livello? Avevo capito che non fossero presenti elementi gdr.....in tutta onestà Bloodborne riuscì a finirlo soprattutto grazie ad un farming spinto in biblioteca, anche qua si riesce con qualche "astuzia" gdr ad agevolarsi la strada?

Dunque dimezzamento senza possibilità di recupero di soldi ed esperienza se si uccide il nemico che ci aveva sconfitto?
C'è l'esperienza perciò? Il personaggio ha un livello? Avevo capito che non fossero presenti elementi gdr.....in tutta onestà Bloodborne riuscì a finirlo soprattutto grazie ad un farming spinto in biblioteca, anche qua si riesce con qualche "astuzia" gdr ad agevolarsi la strada?
Hai un albero delle abilità , non hai livelli.

Nessun recupero, no. Quello che perdi, rimane perso.
Sì ci sono punti esperienza. Questi sono accumulati in una barra che una volta piena ti fa guadagnare un punto abilità (i punti abilità non sono persi o dimezzati dopo un ko a differenza dell'esperienza).
No, qui devi contare su te stesso principalmente. Quello che può aiutarti è sfruttare bene lo stealth e con un pò di pazienza puoi liberare la tua strada da molte rogne. Il punto è che se vuoi battere i boss devi entrare nei meccanismi del gioco e del combattimento.

Ultima modifica:
In Sekiro si danza a ritmo di spadate, se non si conoscono i passi e si esita troppo è la fine. Nei souls basta avere una build broken ed avanzare anche senza saper giocare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro