Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

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Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

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Akurello

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In previsione di morire sempre, gioco senza side quest insomma :rickds:

Dunque dimezzamento senza possibilità di recupero di soldi ed esperienza se si uccide il nemico che ci aveva sconfitto?
C'è l'esperienza perciò? Il personaggio ha un livello? Avevo capito che non fossero presenti elementi gdr.....in tutta onestà Bloodborne riuscì a finirlo soprattutto grazie ad un farming spinto in biblioteca, anche qua si riesce con qualche "astuzia" gdr ad agevolarsi la strada?
Grande, grandissimo, ad aver iniziato questo Ikebana videoludico.
Post unito automaticamente:

Quando muori il personaggio respawna all'ultimo idolo dello scultore visitato (aka il falò dei Dark Souls in veste Sekiro). Dopo tot respawn un npc del gioco viene colpito da una maledizione chiamata mal del drago. Quando questo succede ci sono due conseguenze.
1. Non puoi proseguire side quests relative a quel personaggio.
2. Diminuisce la probabilità di ottenere un favore divino. Più npc sono malati e più diminuisce questa probabilità. Il favore divino è un bonus casuale che viene dato al giocatore dopo una morte. Dopo ogni morte vengono dimezzati punti esperienza e soldi ma se si ha fortuna ed è comparso un favore divino non c'è nessun dimezzamento. Abbastanza utile perciò è comodo avere alta questa probabilità.
C'è un modo per curare questa maledizione e ti verrà detto nel gioco.
Non è nulla di traumatico questa meccanica del mal del drago. Il consiglio che ti do è quello di non accumulare mai troppa exp e soldi. Soprattutto se stai per affrontare un boss o certi miniboss ti conviene svuotare le tue scorte perché si morirà e tanto lì ed è meglio affrontarli con tranquillità per imparare bene i pattern senza l'ansia delle risorse.

Non sono spezzoni lunghi per la maggor parte delle volte. Tieni conto che la mobilità del tuo personaggio è notevole e le distanze le colmeresti in fretta sfruttando soprattutto il rampino.
Curiosità numero 1300:

Non c'è alcuna traccia del termine "mal di drago" nella versione originale del gioco.

Il nome esatto è ryu-seki che significa, "Tosse del Drago" (ed è anche per questo che tutti gli NPC tossiscono)
Analogalmente a Bloodborne, anche Sekiro è stato massacrato dagli uffici sussidiari della versione americana, l'invenzione di oggetti di sana pianta, l'aggiunta di immortalità a NPC a caso, la traduzione erronea dei boss del gioco, e l'incapibile scelta di omettere passaggi fondamentali, ha fatto sfumare quasi del tutto la possibilità di capire lo svolgersi degli eventi.
 
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Capitan Brod Brega

Legend of forum
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Grande, grandissimo, ad aver iniziato questo Ikebana videoludico.
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No, no ancora devo acquistarlo :lol2:. Sto valutando l'acquisto, mi attira un casino ma mi respinge l'estrema difficoltà,; insomma comprarlo per smadonnarci 2 ore e poi tenerlo sullo scaffale mi farebbe rosicare parecchio anche se penso che come ci sarà l'occasione economicamente vantaggiosa lo prenderò anche solo per dire di averlo provato/possederlo. Con Bloodborne fu così imprecazioni e scaffale, ripreso dopo anni è diventato uno dei miei top.
 

Akurello

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No, no ancora devo acquistarlo :lol2:. Sto valutando l'acquisto, mi attira un casino ma mi respinge l'estrema difficoltà,; insomma comprarlo per smadonnarci 2 ore e poi tenerlo sullo scaffale mi farebbe rosicare parecchio anche se penso che come ci sarà l'occasione economicamente vantaggiosa lo prenderò anche solo per dire di averlo provato/possederlo. Con Bloodborne fu così imprecazioni e scaffale, ripreso dopo anni è diventato uno dei miei top.
L'estrema difficoltà è sempre MOLTO relativa: se non si è mai affrontato un gioco FS e non si è mai toccato un Nioh o un Ninja Gaiden, Sekiro potrebbe essere tosto, ma devi considerare che ci sono tipo 2 tasti alla fin fine: parata ed attacco + altri 2 tasti (rampino e "magia") con l'aggiunta del classico "Estus"
 
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