PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Prostetici li ho, mi ha dato il trofeo.
Grani di rosario boh. Io esploro abbastanza con attenzione e se ne ho missato qualcuno è perché deve essere molto ben nascosto. Se googlo però ho paura di beccare spoiler sugli altri finali.
In ogni caso oggi ho iniziato il ng+.

Voglio platinarlo.:sisi:
Allora vai tranquillo, che per quando arrivi a sbloccare tutte le skill hai fatto 10 ng+:asd:

L'ho iniziato da poco.
Per favore mi dite cosa indicano i due simboli sopra la barra della salute? Grazie.
4b8dc87b1b18ba314a358c8276670079.jpg

L'ho iniziato da poco.
Per favore mi dite cosa indicano i due simboli sopra la barra della salute? Grazie.
4b8dc87b1b18ba314a358c8276670079.jpg
Le resurrezioni rimaste, hai la prima usata, in ricarica, e la seconda piena e pronta.
I metodi per ricaricare sono all'idolo, le uccisioni o specifici oggetti.
Quando ne viene usata una, il sistema si deattiva (vedrai una pennellata nera sopra) e necessita un killing blow per riattivarsi (questo per evitare un multiplo utilizzo durante una singola fase dei boss).

Prostetici li ho, mi ha dato il trofeo.
Grani di rosario boh. Io esploro abbastanza con attenzione e se ne ho missato qualcuno è perché deve essere molto ben nascosto. Se googlo però ho paura di beccare spoiler sugli altri finali.
In ogni caso oggi ho iniziato il ng+.

Voglio platinarlo.:sisi:
Allora io sono arrivato a completare tutte le Skill a fine del NG+4 , forse avevo farmato un ora in quel Ng+.
Per i grani non sapendo quali hai preso è difficile però anche per noi dirti quali ti mancano, questa è una bella seccatura
hai ammazzato tutti i senza testa e gli shamani? Se non sei sicuro riesplora tutte le zone comprese sott'acqua!

Le resurrezioni rimaste, hai la prima usata, in ricarica, e la seconda piena e pronta.
I metodi per ricaricare sono all'idolo, le uccisioni o specifici oggetti.
Quando ne viene usata una, il sistema si deattiva (vedrai una pennellata nera sopra) e necessita un killing blow per riattivarsi (questo per evitare un multiplo utilizzo durante una singola fase dei boss).

Killing blow che sarebbe?

Ho proseguito con l'altro percorso in questa seconda run.

Ho affrontato il Gufo dopo che gli ho dato la risposta in cui l'ho tradito. Mi ha creato un pò di problemi perché non riuscivo a capire il giusto approccio per affrontarlo. Ho fatto parecchia fatica a fare parry e colpire la sua postura. Alla fine sono andato più su un approccio alla souls. Paravo o schivavo i suoi attacchi ed appena avevo una finestra favorevole gli facevo uno-due colpi.

Proseguendo sono entrato in una nuova location. L'"ent" come mezzo di trasporto non me l'aspettavo.
Così come non mi aspettavo un boss subito all'inizio dell'area. Ecco che ritorna la monaca corrotta come vecchia conoscenza. Mi sono un attimo preoccupato quando ho visto che ha ben tre pallini di vita però le prime due fasi sono abbastanza semplici essendo appunto una vecchia conoscenza. Nella terza fase è molto più aggressiva e modifica alcuni pattern quindi bisogna riadattarsi.

Mi sto addentrando in questo palazzo della sorgente e posso dire che mentre è bello evocativo come posto si sta rivelando uan rottura di maroni con questo status di debolezza.:tè:

Ho concluso la zona
del palazzo della sorgente.
La boss fight contro il drago divino sinceramente non mi ha entusiasmato. Troppo ripetitiva, troppo gimmick.
Poca roba anche i miniboss di quest'area. L'ennesimo guerriero shichimen, l'ennesimo senza testa ed una reskinnata dei mob lanciapallone. Ah sì anche il toro.
Più interessante dal lato dei nemici normali.

Sono tornato ad Ashina che è di nuovo stata invasa. Non c'è pace per questo posto.
Mi sono girato tutto il castello e tutti i dintorni per vedere i vari cambiamenti. Nuovi nemici, nuovi miniboss, nuovo loot perciò ne valeva la pena.
Da come ho capito devo andare verso il lago di Ashina ma ora... sto cercando di capire come battere il demone dell'odio. Non capisco come affrontarlo, sembra uscito da un souls.:|

Ho concluso la zona
del palazzo della sorgente.
La boss fight contro il drago divino sinceramente non mi ha entusiasmato. Troppo ripetitiva, troppo gimmick.
Poca roba anche i miniboss di quest'area. L'ennesimo guerriero shichimen, l'ennesimo senza testa ed una reskinnata dei mob lanciapallone. Ah sì anche il toro.
Più interessante dal lato dei nemici normali.

Sono tornato ad Ashina che è di nuovo stata invasa. Non c'è pace per questo posto.
Mi sono girato tutto il castello e tutti i dintorni per vedere i vari cambiamenti. Nuovi nemici, nuovi miniboss, nuovo loot perciò ne valeva la pena.
Da come ho capito devo andare verso il lago di Ashina ma ora... sto cercando di capire come battere il demone dell'odio. Non capisco come affrontarlo, sembra uscito da un souls.:|

Il boss che hai citato alla fine è esattamente come hai detto... fuori contesto :asd: . Devi affrontarlo giocande esattamente in maniera opposta a quanto fatto finora: non parare, ma schiva.

Il boss che hai citato alla fine è esattamente come hai detto... fuori contesto :asd: . Devi affrontarlo giocande esattamente in maniera opposta a quanto fatto finora: non parare, ma schiva.
Mi permetto di dissentire con una certa fermezza dicendo che il boss ha un contesto davvero magnifico, peró ammetto che é veramente pensato con il sedere. Il boss in se rimarrá memorabile e tutto ma si incastra piuttosto male con le meccaniche di gioco, difatti é un ulcera da buttare giú.

Mi permetto di dissentire con una certa fermezza dicendo che il boss ha un contesto davvero magnifico, peró ammetto che é veramente pensato con il sedere. Il boss in se rimarrá memorabile e tutto ma si incastra piuttosto male con le meccaniche di gioco, difatti é un ulcera da buttare giú.
Mi riferivo come gameplay, non era una critica al boss in sé. Mi sa che la pensiamo alla stessa maniera. :asd:

C'e' un trucco assurdo per sconfiggerlo senza attaccarlo.

Quello di (metto sotto spoiler non si sa mai)

Farlo cadere nel burrone?

Io mi rifiutai comunque :asd: , fatto in maniera classica con sudore e bestemmie.

Si' esatto :rickds: .
La prima volta l'ho sconfitto in modo corretto ma nella NG+ avendo calcolato di doverlo colpire centinaia di volte, ho preferito provare.
Va bene soffrire e i souls li ho finiti tutti con piacere piu' e piu' volte, ma a mio avviso lui e un altro nemico imponente sono stati infilati a forza in questo titolo come pesci fuor d'acqua.
I loro confronti perdono totalmente quell'aspetto ritmico e di classe spadaccina che caratterizzano tutte le altre boss fight e rendono questo titolo a tratti immortale.

Sessione molto produttiva oggi.
Ho sconfitto il demone dell'odio. Avrò fatto tipo un'ora se non più di tentativi. Una volta memorizzati i pattern o segnali però c'è tutto il tempo di schivare, parare, saltare. Bello scontro.
Ho sfruttato i coriandoli divini e confetti di Ako per fare più danno. Sto tizio è una spugna.

Poi ho sconfitto oltre miniboss samurai nel lago di Ashina.

Mi sono diretto poi verso il final boss. Mmm Genichiro con un pallino di vita e solo la lama mortale come novità? Naaah. Ci deve essere dell'altro. Sconfitto al primo colpo.

Poi... che cazz. Da dove è uscito Isshin... Perché è tornato? Da giovane poi. Mi sa che mi sono perso qualcosa.

Questo è stato bello forte. La parte più tosta è stata la fase centrale perché stravolge il suo moveset e bisogna reimparare tutto.

Bel finale dai. Non è affatto un good ending ma mi ispira.

Ho farmato un pò di fulminati di mercurio ed ho iniziato la terza run. Ho da poco sconfitto
Gyoubu.

L'ho iniziato a giochicchiare ora prima di giocarci seriamente dopo aver portato la ps4 dove lavoro

Gioco su ps4 base. È normale che abbia un frame rate indecente? Continui rallentamenti, non è per niente fluido, non mi sembra proprio gioco da 30 fps fissi

Edit.
Ma poi è normale che il personaggio un po' cammina e un po' corre? È fastidiosissimo

Ultima modifica:
L'ho iniziato a giochicchiare ora prima di giocarci seriamente dopo aver portato la ps4 dove lavoro

Gioco su ps4 base. È normale che abbia un frame rate indecente? Continui rallentamenti, non è per niente fluido, non mi sembra proprio gioco da 30 fps fissi

Edit.
Ma poi è normale che il personaggio un po' cammina e un po' corre? È fastidiosissimo
Mai avuto problemi di questo tipo su sekiro, anzi in genere lo ritengo uno dei giochi piú fluidi che abbia mai giocato. Ho timore che tu possa avere problemi con console & controller.

Ho provato con altri 3 giochi e mi dà lo stesso problema di avanzamento a singhiozzo del personaggio. I miei nipoti avranno spasciato il joypad cristo di dio :facepalm:

Evidentemente i cali di frame rate saranno connessi pure a questa cosa

Ho provato con altri 3 giochi e mi dà lo stesso problema di avanzamento a singhiozzo del personaggio. I miei nipoti avranno spasciato il joypad cristo di dio :facepalm:

Avrai un drift. Mi era capitata la stessa cosa proprio con Sekiro e me ne ero accorto così. L'ho sostituito infatti.

I cali di frame col pad non centrano nulla, mi fa strano ti faccia con tutti i giochi (i cali intendo) mentre sul pad avrai il drift, prima di cambiarlo puoi provare con lo spray W-40

Nel video lo fanno sullo stick della Switch ma funge anche sul dualsense, qui hanno risolto in due a sto modo :asd:
Se risolvi quello puoi fare la prova del nove sul frame ma ho davvero dubbi che centri :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro