PS5 Senua | Action-adventure spin-off di Hellblade | 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Forse il trailer é stato mostrato con la speranza che qualcuno li acquisti?

Comunque anche se venissero comprati resta da vedere se MS è disposta a cedere l'IP di HB e senza mettere condizioni come l'esclusivitá xbox o l'inserimento nel GP per tutti i nuovi titoli da Senua in avanti

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Comunque anche se venissero comprati resta da vedere se MS è disposta a cedere l'IP di HB e senza mettere condizioni come l'esclusivitá xbox o l'inserimento nel GP per tutti i nuovi titoli da Senua in avanti

Lo hanno presentato multipiatta, per quale motivo dovrebbero imporre un'esclusività?

Se guardiamo al passato, i Tango quando sono stati acquisiti da Krafton sono riusciti a tenersi Hi-fi rush, ok che non ha lo storico di Hellblade ma capace che pure qui ci siamo i presupposti per far sì che si possa tenere l’ip. Vediamo.

Comunque anche Perfect Dark fu presentato e qualche tempo dopo fu chiuso lo studio. MS non è nuova a ste porcate.
Sembra più grave questo caso perché PD era una demo vertical slice e nessuno ha mai capito quanto realmente fosse proseguito nello sviluppo.
Invece Senua sembra piuttosto concreto e già punta(va) ad uscire l'anno prossimo.

Ma PD è stato presentato nel 2020 ai TGA se non erro, come si fa a paragonare la cosa? Qua fino a una settimana fa manco sapevamo che esistesse il terzo gioco di Senua e ora stanno chiudendo lo studio. Dai è una roba mai vista prima a mia memoria.

Lo hanno presentato multipiatta, per quale motivo dovrebbero imporre un'esclusività?
Perchè con lo studio da chiudere il gioco non sarebbe mai uscito su PS5 a prescindere e cancellare un'esclusiva xbox non sarebbe stato cosí facile da far accettare come un gioco multi :asd:

Perchè con lo studio da chiudere il gioco non sarebbe mai uscito su PS5 a prescindere e cancellare un'esclusiva xbox non sarebbe stato cosí facile da far accettare come un gioco multi :asd:

Onestamente fatico a comprendere il ragionamento...

Seguo i NT sin dal bellissimo ma sottovalutato Heavenly Sword. Li ho sempre considerati talentuosi, spero in una ripresa, ma la vedo dura.

Premetto che ho sia Xbox series X che PS5 quindi sono imparziale, Ninja Theory con Hellblade 2 dai trailer sembrava chissà quale eslcusiva e poi è uscito un misero walking simulator :hmm: Pensavo che li avessero già chiusi, hanno impiegato tutti quegli anni per fare un gioco che non ha gameplay !
Tecnicamente sono molto bravi, io li metterei come team di supporto perchè grafici e animatori sono talentuosi.
Il fatto che non abbiano fatto uscire la copia retail poi me li fa stare ancora più antipatici :asd: Heavenly Sword giocato e piantato dopo poche ore, era terribile :bah: DMC l' ho finito, forse il loro miglior gioco. :unsisi:

Magari se continuavano a fare action invece che tech demo/walking simulator come Senua sarebbero andati meglio.

Dovevano imho fare piu' roba come enslaved o persino DmC che Senua :sisi:
Senua è un gran personaggio e l'universo che hanno creato funziona. Bastava solo ficcarci dentro un gameplay. :asd:

Io non ho mai trovato un problema il gameplay e ne ho mai capito le critiche. Quantic Dream come altre sh facevano giochi dove bisognava schiacciare qualche tasto ogni tanto e godersi la storia, fare delle scelte nei dialoghi, ecc.. mai capito questa tipologia di giochi anche se non erano il mio pane. Qua il concetto è simile, raccontare una storia attraverso un gameplay diverso, godersi quello che c’è a schermo e combattere (e nel 2 il sistema di combattimento è 100 passi avanti al primo), eppure viene deriso perché “non ha gameplay”. Vabbè lasciamo perdere.

Io non ho mai trovato un problema il gameplay e ne ho mai capito le critiche. Quantic Dream come altre sh facevano giochi dove bisognava schiacciare qualche tasto ogni tanto e godersi la storia, fare delle scelte nei dialoghi, ecc.. mai capito questa tipologia di giochi anche se non erano il mio pane. Qua il concetto è simile, raccontare una storia attraverso un gameplay diverso, godersi quello che c’è a schermo e combattere (e nel 2 il sistema di combattimento è 100 passi avanti al primo), eppure viene deriso perché “non ha gameplay”. Vabbè lasciamo perdere.
Non ho giocato ancora al 2, ma il primo mi è piaciuto tanto. Che poi se non piace il genere ci può anche stare, ma è stato apprezzato molto da chi ama le avventure narrative e cinematografiche.

Most extraordinary, Ninja Theory even debuted a new game, a third Hellblade title called Senua, at the Xbox Game Showcase 2026 on June 7. By the time that game was revealed, Microsoft had already planned to sunset or split with the studio. The thinking was that the promise of a newly announced game would help draw investor interest in the studio, a source familiar with Microsoft’s plans told Game File (it’s unclear if anyone atop Ninja Theory was involved in this plan).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro