Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Luca.Lampard.

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Everwild è palesemente roba da 2024 inoltrato, lo sviluppo è ripartito da zero il mese scorso :asd:

Guarda Prime 4, che è stato reebottato a inizio 2019 e non uscirà prima di fine 2022 (ad essere estremamente ottimisti).
Dipende cosa sarà Everwild. Se lo lanciano come SoT, ci può anche stare esca prima del previsto (fare un gioco online comunque ti richiede meno tempo rispetto a un gioco solo single player). Il problema è che ad oggi non abbiamo nemmeno capito che gioco sia, e ieri Rare manco ne ha parlato e chissà se entro l'anno ce ne parleranno. Almeno NT continua ad aggiornare costantemente sul gioco, mentre qui siamo fermi al trailer dello scorso E3. Ok, SoT continuano a supportarlo alla grande, ma è uscito anche nel 2018. Se devono passare 5+ anni tra un gioco e l'altro, stiamo freschi :asd:
 

yonkers86

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Dipende cosa sarà Everwild. Se lo lanciano come SoT, ci può anche stare esca prima del previsto (fare un gioco online comunque ti richiede meno tempo rispetto a un gioco solo single player). Il problema è che ad oggi non abbiamo nemmeno capito che gioco sia, e ieri Rare manco ne ha parlato e chissà se entro l'anno ce ne parleranno. Almeno NT continua ad aggiornare costantemente sul gioco, mentre qui siamo fermi al trailer dello scorso E3. Ok, SoT continuano a supportarlo alla grande, ma è uscito anche nel 2018. Se devono passare 5+ anni tra un gioco e l'altro, stiamo freschi :asd:
Non è che non l'abbiamo capito noi, letteralmente non lo sapevano manco loro in che direzione andare. Vediamo che succede ora che Mayles ha preso le redini del progetto, quando l'hanno presentato si poteva intuire una forte componente multiplayer (chiudo l'OT, nel caso andiamo nel topic dei XGS o del gioco :asd:)

NT fa uscire diversi dev diary e questo mantiene alto l'interesse sul gioco, però poi la sostanza è quello di cui abbiamo parlato negli scorsi post. Onestamente, ti aspettavi fossero così indietro nei lavori? E ripeto, non è colpa loro ma colpa di chi ha deciso tempi/modi di comunicazione.
 

Ipn0tic0

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Luca.Lampard.

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Non è che non l'abbiamo capito noi, letteralmente non lo sapevano manco loro in che direzione andare. Vediamo che succede ora che Mayles ha preso le redini del progetto, quando l'hanno presentato si poteva intuire una forte componente multiplayer (chiudo l'OT, nel caso andiamo nel topic dei XGS o del gioco :asd:)

NT fa uscire diversi dev diary e questo mantiene alto l'interesse sul gioco, però poi la sostanza è quello di cui abbiamo parlato negli scorsi post. Onestamente, ti aspettavi fossero così indietro nei lavori? E ripeto, non è colpa loro ma colpa di chi ha deciso tempi/modi di comunicazione.
Onestamente, io mi aspettavo che Hellblade l'avremmo visto nel 2023/24, mentre ero certo che Everwild fosse in una fase molto più avanzata dello sviluppo. Per questo il reboot del gioco mi ha lasciato un po' spiazzato, mentre NT che quest'anno sono in pre-produzione penso "Ok, c'è anche il Covid di mezzo, ci posso anche stare". Poi sì, sul modo di annunciare queste cose chiaramente sfondi una porta aperta. Non l'apprezzo mai, perché poi i vari Scalebound, Metroid ecc. possono sempre essere dietro l'angolo, e non ci fai una bella figura.
 

Auron307

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Onestamente, io mi aspettavo che Hellblade l'avremmo visto nel 2023/24, mentre ero certo che Everwild fosse in una fase molto più avanzata dello sviluppo. Per questo il reboot del gioco mi ha lasciato un po' spiazzato, mentre NT che quest'anno sono in pre-produzione penso "Ok, c'è anche il Covid di mezzo, ci posso anche stare". Poi sì, sul modo di annunciare queste cose chiaramente sfondi una porta aperta. Non l'apprezzo mai, perché poi i vari Scalebound, Metroid ecc. possono sempre essere dietro l'angolo, e non ci fai una bella figura.
Il problema è che hanno acquistato questi studi dal nulla e non erano pronti. Per dire Hellblade ricordiamoci fu pure esclusiva temporale ps :asd:
Voi vi immaginate l'annuncio dell'acquisizione nel 2018 e oggi, dopo 3 anni, ancora non avrebbero detto neanche su cosa lavoravano? La gente si scatenava....per questo si sono dovuti mettere a fare annunci di giochi che sostanzialmente ancora neanche esistevano...per la serie "sulla carta abbiamo deciso che sarà Hellblade 2, ora possiamo metterci a fare i concept art".

E scusate se faccio paragoni, però ancora qua si vedono le differenze. Vedete ciò che è stato fatto di là con Insomniac, a parte che già sostanzialmente lavoravano solo per ps dopo Sunset Overdrive. Gli hanno dato prima un Ip potentissima, un secondo studio ha ripreso R&C e solo a quel punto hanno annunciato l'acquisizione con appunto la divisione principale già buttata sul seguito di Spiderman e con pronto un DLC corposo, e il secondo gruppo messo a fare il R&C next gen.
Qua con NT pare che si siano trovati acquistati da un giorno all'altro e presi dal panico hanno dovuto iniziare a pensare su che lavorare :asd:
 

Luca.Lampard.

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Il problema è che hanno acquistato questi studi dal nulla e non erano pronti. Per dire Hellblade ricordiamoci fu pure esclusiva temporale ps :asd:
Voi vi immaginate l'annuncio dell'acquisizione nel 2018 e oggi, dopo 3 anni, ancora non avrebbero detto neanche su cosa lavoravano? La gente si scatenava....per questo si sono dovuti mettere a fare annunci di giochi che sostanzialmente ancora neanche esistevano...per la serie "sulla carta abbiamo deciso che sarà Hellblade 2, ora possiamo metterci a fare i concept art".

E scusate se faccio paragoni, però ancora qua si vedono le differenze. Vedete ciò che è stato fatto di là con Insomniac, a parte che già sostanzialmente lavoravano solo per ps dopo Sunset Overdrive. Gli hanno dato prima un Ip potentissima, un secondo studio ha ripreso R&C e solo a quel punto hanno annunciato l'acquisizione con appunto la divisione principale già buttata sul seguito di Spiderman e con pronto un DLC corposo, e il secondo gruppo messo a fare il R&C next gen.
Qua con NT pare che si siano trovati acquistati da un giorno all'altro e presi dal panico hanno dovuto iniziare a pensare su che lavorare :asd:
Insomniac però è uno studio molto più grosso di NT, che si sono dovuti autopubblicare HB. Adesso penso siano sui 100/150 dipendenti, Insomniac credo sia tipo il doppio. Per fare paragoni, guarda Playground: loro stanno assumendo gente, si stanno espandendo e hanno un team dedicato solo a Fable, ma nel frattempo hanno fatto Horizon 5 che esce nel primo anno di vita della console, e fa paura pur essendo cross-gen. Se hai studi già rodati ecc., è più semplice mandarli a pieno regime.
 

Auron307

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Insomniac però è uno studio molto più grosso di NT, che si sono dovuti autopubblicare HB. Adesso penso siano sui 100/150 dipendenti, Insomniac credo sia tipo il doppio. Per fare paragoni, guarda Playground: loro stanno assumendo gente, si stanno espandendo e hanno un team dedicato solo a Fable, ma nel frattempo hanno fatto Horizon 5 che esce nel primo anno di vita della console, e fa paura pur essendo cross-gen. Se hai studi già rodati ecc., è più semplice mandarli a pieno regime.
Però anche Playground, poteva essere un po' nella stessa situazione di Insomniac, però ancora si stanno espandendo e il secondo team su Fable chissà quando ha iniziato seriamente i lavori e chissà per quanto ne ha ancora....
Li hanno acquisiti pure loro nel 2018 e in questi 3 anni ancora cercano gente per ampliare il team di Fable?
Però a sto punto Fable è quello che mi aspetto prima insieme ad Avowed....anche se prima vuol dire sempre 2023 inoltrato :cry2:
 

Luca.Lampard.

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Però anche Playground, poteva essere un po' nella stessa situazione di Insomniac, però ancora si stanno espandendo e il secondo team su Fable chissà quando ha iniziato seriamente i lavori e chissà per quanto ne ha ancora....
Li hanno acquisiti pure loro nel 2018 e in questi 3 anni ancora cercano gente per ampliare il team di Fable?
Però a sto punto Fable è quello che mi aspetto prima insieme ad Avowed....anche se prima vuol dire sempre 2023 inoltrato :cry2:
Avowed è quello che uscirà prima, perché Obsidian è già rodata da quel punto di vista. Non so quando, ma sicuro prima di Fable ed Hellblade :asd:
 

Enfant_Terrible

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Insomniac con Ratchet è giusto al loro ottavo capitolo.
Playground roba fantasy non ne ha mai fatta e che ci si metta un po' a trovar il personale corretto, mentre allo stesso tempo si sforna un altro FH in tempi di pandemia, penso sia anche normale.
 

Python_Coffee

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Però anche Playground, poteva essere un po' nella stessa situazione di Insomniac, però ancora si stanno espandendo e il secondo team su Fable chissà quando ha iniziato seriamente i lavori e chissà per quanto ne ha ancora....
Li hanno acquisiti pure loro nel 2018 e in questi 3 anni ancora cercano gente per ampliare il team di Fable?
Però a sto punto Fable è quello che mi aspetto prima insieme ad Avowed....anche se prima vuol dire sempre 2023 inoltrato :cry2:

Beh insomniac ha sfornato un dlc (perché questo è miles morales non un gioco nuovo) e ratchet, che è un gioco ben più piccolo di un FH open world.

Con le dovute proporzioni siamo lì
 

Gio1981

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Questo gioco era stato mostrato con un trailer in C.G. soltanto per vendere le Xbox :facepalm2: davvero pessimi i Ninja Theory, pensavo di vedere un bel gameplay :hmm:
 

luciopieracci

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Questo gioco era stato mostrato con un trailer in C.G. soltanto per vendere le Xbox :facepalm2: davvero pessimi i Ninja Theory, pensavo di vedere un bel gameplay :hmm:
io avrei preferito una nuova IP invece...
sto hellblade non mi convince...così come non mi è piaciuto il primo.
Enslaved,al netto dei problem gameplay,mi piacque molto più
 

Gio1981

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io avrei preferito una nuova IP invece...
sto hellblade non mi convince...così come non mi è piaciuto il primo.
Enslaved,al netto dei problem gameplay,mi piacque molto più
Io il primo nemmeno l' ho mai comprato, non m' ispira per niente, ma questo doveva essere uno dei giochi di punta per series X assieme ad Halo, Forza Motorsport e Perfect Dark, veramente deluso dalla mancanza di video-gameplay, stessa cosa per Perfect Dark e Forza Motorsport, pensavo li avrebbero mostrati, -_-
 

Python_Coffee

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Ma se hanno assemblato la software house l’altro ieri è inutile aspettarsi gameplay di questi titoli.

Servono anni per fare giochi, alcune software house le hanno prese nel 2018, se hanno qualcosa da mostrare è grasso che cola ma aspettarseli di default (soprattutto se parliamo di giochigrandi) non ha troppo senso.
 

Auron307

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Ma se hanno assemblato la software house l’altro ieri è inutile aspettarsi gameplay di questi titoli.

Servono anni per fare giochi, alcune software house le hanno prese nel 2018, se hanno qualcosa da mostrare è grasso che cola ma aspettarseli di default (soprattutto se parliamo di giochigrandi) non ha troppo senso.
Si però non esageriamo, ok aspettare ma NT è stata acquisita nel 2018, ridendo e scherzando sono 3 anni dall'annuncio ormai e Hellblade annunciato a fine 2019, quasi due anni. E' vero che ci vogliono anni per sviluppare un gioco ma tendenzialmente 4-5 anni per fare un signor gioco bastano e avanzano. Con questi tempi già passati non dico che il gioco poteva essere pronto ma qualcosa di più concreto lo avrebbero potuto mostrare e sicuramente non dovevano stare ancora in pre-produzione :facepalm:
 

Python_Coffee

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Si però non esageriamo, ok aspettare ma NT è stata acquisita nel 2018, ridendo e scherzando sono 3 anni dall'annuncio ormai e Hellblade annunciato a fine 2019, quasi due anni. E' vero che ci vogliono anni per sviluppare un gioco ma tendenzialmente 4-5 anni per fare un signor gioco bastano e avanzano. Con questi tempi già passati non dico che il gioco poteva essere pronto ma qualcosa di più concreto lo avrebbero potuto mostrare e sicuramente non dovevano stare ancora in pre-produzione :facepalm:

Tre anni dal primo hellblade ma del 2 stavando ancora appoggiando i microfonini sulle montagne a luglio dell’anno scorso.

Qualcosa di più sarebbe piaciuto a tutti ma aspettarselo secondo me no
 

Auron307

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Tre anni dal primo hellblade ma del 2 stavando ancora appoggiando i microfonini sulle montagne a luglio dell’anno scorso.

Qualcosa di più sarebbe piaciuto a tutti ma aspettarselo secondo me no
No, dal primo hellblade sono passati 4 di anni (2017).
E l'acquisizione è avvenuta (o meglio annunciata) nel 2018.
Ripeto, il tempo per avere qualcosa di concreto c'era eccome. Non capisco questo ritardo immenso onestamente. Li avessero messi a lavorare subito ad Hellblade invece di fare quella cagata di bleeding edge a quest'ora nel 2022 usciva quasi sicuramente.
Anche perché ad "appoggiare i microfonini" in Islanda mica ci va tutto il team stile gita.

Come io avrei puntato sul pompare a bestia con L'unreal engine 4 invece di aspettare il 5, così finivano questo hellblade e poi il gioco successivo si buttavano sul UE5
 

Olorin

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No, dal primo hellblade sono passati 4 di anni (2017).
E l'acquisizione è avvenuta (o meglio annunciata) nel 2018.
Ripeto, il tempo per avere qualcosa di concreto c'era eccome. Non capisco questo ritardo immenso onestamente. Li avessero messi a lavorare subito ad Hellblade invece di fare quella cagata di bleeding edge a quest'ora nel 2022 usciva quasi sicuramente.
Anche perché ad "appoggiare i microfonini" in Islanda mica ci va tutto il team stile gita.

Come io avrei puntato sul pompare a bestia con L'unreal engine 4 invece di aspettare il 5, così finivano questo hellblade e poi il gioco successivo si buttavano sul UE5
Bleeding edge era sviluppato da un altro team interno
Il problema è che stanno cercando di fare un simil-tripla A senza espandere troppo lo studio o qualcosa del genere
 

Rufy21100

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