Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,730
Reazioni
9,124
Medaglie
30
Ragazzi non andate troppo Off Topic parlando di altri giochi di altre Piattaforme ecc., altrimenti andate in GamesDome.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,196
Reazioni
3,323
Medaglie
13
Un gioco di questa portata non può girare a 60 fps sulle attuali console (salvo in performance mode sacrificando qualcosa). Anche le produzioni Sony che sono attualmente il meglio che c'è sul mercato girano a 30fps.

ma hai modificato il messaggio no? perchè prima non l'ho letto. e comunque perchè non fare una modalità performance?
Ho specificato che titoli del genere chiaramente possono girare a 60fps in performance mode, sia su PS che Xbox.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,045
Reazioni
837
Medaglie
5
È un gioco che tecnicamente supera Alan Wake il quale girava a 30 e andava benissimo.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,575
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Perché non volevano. Lo vuoi tu, gioca su PC.
Ovviamente non si può mai criticare nulla
Ho specificato che titoli del genere chiaramente possono girare a 60fps in performance mode, sia su PS che Xbox.
Come ho detto sopra o hai editato o mi è sfuggito altrimenti non ti avrei risposto in quel modo anzi avrei concordato con te.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,045
Reazioni
837
Medaglie
5
Ovviamente non si può mai criticare nulla

Come ho detto sopra o hai editato o mi è sfuggito altrimenti non ti avrei risposto in quel modo anzi avrei concordato con te.
Puoi criticare tutto, ma fatevi una ragione se su console sacrificano il frame per regalare un qualcosa du mai visto tecnicamente
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
ragazzi su console ho letto andrà solo a 30fps...

Bah
e ha pure le bande nere cinematografiche per risparmiare sulla risoluzione :ahsisi:
Una modalità a 60fps l' avrei gradita non poco ! Io gioco sempre in modalità performance :sisi:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,521
Reazioni
461
Medaglie
6
Ma io lo davo scontatissimo che non ci fossero i 60fps, questo è un benchmark grafico e in quanto tale per forza a 30fps deve andare.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,196
Reazioni
3,323
Medaglie
13
Magari arriva più avanti chi lo sa. Oppure visto che puntano molto sul lato tecnico hanno deciso di non voler sacrificare nulla, scelta comprensibile.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,575
Reazioni
1,042
Medaglie
9
e ha pure le bande nere cinematografiche per risparmiare sulla risoluzione :ahsisi:
Una modalità a 60fps l' avrei gradita non poco ! Io gioco sempre in modalità performance :sisi:
Pure?????
Ma dai...
Chi è da tanto tempo qa dentro ricorderà i topic di the order e le bande :D
Vedendo quello che può fare series X (e ps5) e vedendo i video del gioco...
pe rme non han lavorato benissimo ecco se i compromessi son questi.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,045
Reazioni
837
Medaglie
5
Pure?????
Ma dai...
Chi è da tanto tempo qa dentro ricorderà i topic di the order e le bande :D
Vedendo quello che può fare series X (e ps5) e vedendo i video del gioco...
pe rme non han lavorato benissimo ecco se i compromessi son questi.
Mio dio, secondo me non hai visto cosa sarà il gioco tecnicamente. C'è un qualcosa su console che si avvicina?
(Sì, è Alan Wake e gira a 30 FPS)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,575
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Mio dio, secondo me non hai visto cosa sarà il gioco tecnicamente. C'è un qualcosa su console che si avvicina?
(Sì, è Alan Wake e gira a 30 FPS)
Considerando che Horizon forbidden è un open world vero ,che è cross gen e uscito qualche anno fa...
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,995
Reazioni
495
Medaglie
7
Ragazzi, vi posto le recensioni direttamente dal 20 maggio di TestataX, in modo che sarete già pronti:
Senua's Saga: Hellblade II - 8.9
Il gioco tecnicamente è un gioiello, tuttavia
  • il primo era meglio;
  • la mancanza della modalità qualità a 60fps per la console più potente sul mercato si fa sentire;
  • la modalità a 60fps ha vistosi cali di frame rate in talune situazioni;
  • la mancanza di una release fisica ha deluso i tantissimi appassionati del brand;
  • la mancanza di un doppiaggio italiano ha deluso i tantissimo appassionati del brand;
  • il gioco dura troppo poco;
  • il gioco, per essere un puzzle game story driven senza rigiocabilità, dura troppo;
  • gli enigmi sono troppo facili;
  • alcuni enigimi sono troppo confusionari e difficili;
  • il combattimento diventa noioso dopo alcuni incontri;
  • il combattimento è troppo difficile e spezza il ritmo del gioco;
  • dopo tutti quegli anni di sviluppo, speravamo in qualcosa di più profondo.
Mentre direttamente dal 2025, sappiamo che l'obiettivo di fine gioco sarà sbloccato solo dal 12% dei giocatori. :hmm:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,575
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Che non gira in 4k nativi a 60 fps e non ha tutte le tecnologie di questo. Provaci nuovamente. :sisi:
manco questo gira a 4k nativi
Alcune tecnologie manco c'erano. Ho detto che è uscito prima, ed è pure crossgen e soprattutto è open world.
hellblade 2 è open world?

Forza horizon lo hai giocato? open world,crossgen pure lui....
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,045
Reazioni
837
Medaglie
5
manco questo gira a 4k nativi
Alcune tecnologie manco c'erano. Ho detto che è uscito prima, ed è pure crossgen e soprattutto è open world.
hellblade 2 è open world?

Forza horizon lo hai giocato? open world,crossgen pure lui....
Bellissimi giochi, ma non hanno nulla a che vedere con questo tecnicamente. Su console. Se non noti le differenze, son problemi tuoi.
L'unico che si avvicina molto è Alan Wake 2.

E poi tu giochi su PC, che problema c'è se su Series X non arriva a 60 frame?
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
2,971
Reazioni
1,496
Medaglie
4
È partito il treno del dramma 30/60 fps, evviva! Ora paginate di discussioni sul frame rate e tutto il resto passa in cantina.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,831
Reazioni
1,104
Medaglie
9
Ma davvero credevate che con quel livello di dettaglio il target fosse i 60? :rickds:
Magari e dico magari arriverà in futuro ma ora direi che è abbastanza improbabile, specie per il tipo di esperienza che vogliono offrire
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,045
Reazioni
837
Medaglie
5
Ma davvero credevate che con quel livello di dettaglio il target fosse i 60? :rickds:
Magari e dico magari arriverà in futuro ma ora direi che è abbastanza improbabile, specie per il tipo di esperienza che vogliono offrire
Questi discorsi a priori hanno rotto tantissimo. Per qualsiasi gioco che provi a portare qualcosa di nuovo ci sono sempre sto discorsi ridicoli sul "eh ma se avessero segato res e tutto il resto poteva girare a 60". E porco il demonio, evidentemente non volevano sacrificare dettagli, feature o tecnologie.
Post unito automaticamente:

Io lo giocherò sia su console sia su PC. Ovviamente. (Sì, anche se mi farà cacare. So già che i miei occhi godranno e tanto basta)
 
Top