Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | 21 Maggio 2024 |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Attenzione però, il combat di DmC è stato supervisionato passo passo da Capcom (infatti rispetto ai loro giochi precedenti c'è un abisso)

https://www.siliconera.com/capcom-giving-ninja-theory-frame-by-frame-guidance-on-dmc-devil-may-cry/

non resta da vedere quanto gli è rimasto di questa esperienza...io so che la tipa dei NT che ha curato il cs di DmC è la stessa che si è occupata di Bleeding Edge, qui non ne ho idea
Anche quello di HS e Enslaved non era affatto male (anche se oggi, rispetto ad altre produzioni, sono per forza di cose invecchiati). Su BE è spettacolare come siano diverse le abilità di ogni combattente (non c'è n'è uno che combatte uguale all'altro), ma non ci sono combo, quindi è super semplificato

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Anche quello di HS e Enslaved non era affatto male (anche se oggi, rispetto ad altre produzioni, sono per forza di cose invecchiati). Su BE è spettacolare come siano diverse le abilità di ogni combattente (non c'è n'è uno che combatte uguale all'altro), ma non ci sono combo, quindi è super semplificato
Le mie uniche due esperienze con i loro action sono HS e DmC, il primo preso praticamente al d1 e fu una delusione atroce, l'ho trovato un gioco davvero mediocre rispetto a quello che era stato promesso, e il bs è pieno di lacune purtroppo. Il secondo nonostante l'infame pugnalata che ha rappresentato per la mia saga preferita l'ho apprezzato come gioco in sé, e l'ho approfondito a dovere. In ogni caso, aggiungendo a questo i feedback di critica e giocatori, a parte DmC nessuno dei loro giochi d'azione spicca per il sistema di combattimento (ovviamente spiccano per altre cose, che da sempre li rendono riconoscibili come studio). Con DmC hanno tirato fuori probabilmente quello che è ancora attualmente uno dei migliori cs occidentali, ma è bene tenere presente che questo è stato possibile perché Capcom è stata ESTREMAMENTE implicata in fase di sviluppo (infatti alcune idee in fase embrionale in DmC sono state riprese da Itsuno in Dmc5). BE sarebbe un interessante banco di prova per capire com'è la situazione adesso, ma c'è da dire che è un altro genere e non rende abbastanza l'idea (a prescindere dal discorso occidentali/orientali, basti pensare all'enorme distanza tra Anarchy Reigns e Bayonetta per fare un parallelo).

Al di là di tutto, c'è da dire comunque che in materia di action c'è poco da fare, i giapponesi hanno una marcia in più, quindi mi auguro che HBII non venga pensato come la risposta occidentale "a qualcosa", ma ancora una volta come un titolo che prova a fare qualcosa di personale.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Le mie uniche due esperienze con i loro action sono HS e DmC, il primo preso praticamente al d1 e fu una delusione atroce, l'ho trovato un gioco davvero mediocre rispetto a quello che era stato promesso, e il bs è pieno di lacune purtroppo. Il secondo nonostante l'infame pugnalata che ha rappresentato per la mia saga preferita l'ho apprezzato come gioco in sé, e l'ho approfondito a dovere. In ogni caso, aggiungendo a questo i feedback di critica e giocatori, a parte DmC nessuno dei loro giochi d'azione spicca per il sistema di combattimento (ovviamente spiccano per altre cose, che da sempre li rendono riconoscibili come studio). Con DmC hanno tirato fuori probabilmente quello che è ancora attualmente uno dei migliori cs occidentali, ma è bene tenere presente che questo è stato possibile perché Capcom è stata ESTREMAMENTE implicata in fase di sviluppo (infatti alcune idee in fase embrionale in DmC sono state riprese da Itsuno in Dmc5). BE sarebbe un interessante banco di prova per capire com'è la situazione adesso, ma c'è da dire che è un altro genere e non rende abbastanza l'idea (a prescindere dal discorso occidentali/orientali, basti pensare all'enorme distanza tra Anarchy Reigns e Bayonetta per fare un parallelo).

Al di là di tutto, c'è da dire comunque che in materia di action c'è poco da fare, i giapponesi hanno una marcia in più, quindi mi auguro che HBII non venga pensato come la risposta occidentale "a qualcosa", ma ancora una volta come un titolo che prova a fare qualcosa di personale.
Diciamo che HB non è che debba inventarsi moltissimo, il problema del primo non era tanto il combat system, quanto che fosse troppo semplice, ripetitivo e ci fosse sempre la stessa tipologia di nemico. Cioè se mantengono la stessa impostazione con telecamera da dietro, movimenti lenti ecc., a me sta bene. Ma dovranno metterci armi, nemici, combo, poteri (o comunque abilità), cioè qualcosa che me lo renda un po' più vario. Manca così tanta roba che non possono che migliorare :asd:

Poi lato artistico sono sicurissimo faranno roba fuori di testa, già solo il teaser è tra i più belli che io ricordi da qualche anno a questa parte

 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Attenzione però, il combat di DmC è stato supervisionato passo passo da Capcom (infatti rispetto ai loro giochi precedenti c'è un abisso)

https://www.siliconera.com/capcom-giving-ninja-theory-frame-by-frame-guidance-on-dmc-devil-may-cry/

non resta da vedere quanto gli è rimasto di questa esperienza...io so che la tipa dei NT che ha curato il cs di DmC è la stessa che si è occupata di Bleeding Edge, qui non ne ho idea
Sicuramente ma credo siano rimaste delle reminiscenze dell'esperienza precedente.

Io ho fiducia in loro e nelle loro possibilità ora che si è aperto il portafoglio di microsoft e possono fare il loro lavoro senza il grosso problema del budget.

 
F

Falo

Bleeding Edge ha un sistema di combattimento ottimo. :asd:

L'unica cosa ottima di quel gioco purtroppo. 

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6


Le cose si fanno interessanti  :sisi:

 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
1,988
Reazioni
228
Medaglie
5
Sì però cavolo ci vogliono almeno dei filmati, la Microsoft sta aspettando troppo, il tempo passa e l'hype crolla, non va bene non va bene...

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6



 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Si considera che loro un combat action lo sanno fare , DMC devil may cry ne è la prova.


insomma.

il combat system è sempre stato il loro tallone d'achille.

DMC aveva un ottimo CS ma li ci fu la pesante mano di Capcom

 
F

Falo

insomma.

il combat system è sempre stato il loro tallone d'achille.

DMC aveva un ottimo CS ma li ci fu la pesante mano di Capcom
 La combat Design di DMC è Rahni Tucker, la stessa che ha curato l'ottimo sistema di combattimento di Bleeding Edge. Volendo ci sanno fare anche in quel campo, volendo. 

 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
 La combat Design di DMC è Rahni Tucker, la stessa che ha curato l'ottimo sistema di combattimento di Bleeding Edge. Volendo ci sanno fare anche in quel campo, volendo. 
Il CS di BE non lo conosco perchè non ci sto giocando.

se è davvero buono possiamo sperare in un Hellblade 2 piacevole da giocare (sempre se il team di BE ci metta mano a HB2)

 
Top