xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

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È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.
 
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Ma avevi scritto di averlo droppato perchè ti faceva schifo, o non eri tu? :phraengo:
Boh può essere :asd: Comunque lo avevo droppato anni fa (non ricordo neanche bene quando...) perché non mi stava convincendo. Settimana scorsa però ho deciso di ridargli un'altra possibilità e dopo un inizio non proprio entusiasmante alla fine la storia mi ha catturato e l'ho apprezzato parecchio. :sisi:
 
 


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La sfortuna di questo titolo è avere Ms dietro, a livello marketing pare quasi inesistente e la cosa paradossale é che ha fatto più breccia la news dell’inizio del marketing sul gioco, che il marketing in sé. A questo aggiungici il caso dei licenziamenti e il gioco è stato ancor di più trascurato, a sto punto speriamo che un buon riscontro della critica e il passaparola tramite pubblico e GP aiuti il gioco. Dispiace dirlo ma a Ms oltre bei giochi, gli serve pure qualcuno che pubblicizzi a modo i loro titoli. Boh davvero, tutto a caso proprio.
la sfortuna è avere Microsoft perché la stessa stampa che ha elogiato il primo con marketing Sony che durava 7 ore era un walking simulator e veniva venduto a prezzo budget, da mesi parla male del gioco perché dura poco e viene venduto a prezzo budget

finché comprenderete che il grosso problema di MS deriva da questo doppiopesismo, sarà troppo tardi
 
la sfortuna è avere Microsoft perché la stessa stampa che ha elogiato il primo con marketing Sony che durava 7 ore era un walking simulator e veniva venduto a prezzo budget, da mesi parla male del gioco perché dura poco e viene venduto a prezzo budget

finché comprenderete che il grosso problema di MS deriva da questo doppiopesismo, sarà troppo tardi
Dici che l’’Xbox tax esiste ed è reale?
 
Dici che l’’Xbox tax esiste ed è reale?
dico che il 90% degli articoli su Hellblade 2 sono stati questi:

dura 8 ore
prezzo budget
non va a 60fps

quando era uscito il primo con marketing Sony, è stato elogiato paradossalmente per gli stessi motivi (produzione "AA" assurda graficamente, che settava nuovi standard grafici e per giunta era a prezzo budget).
 
Certo che a una settimana dall'uscita, l'unico trailer di gameplay sia quello di due anni fai o hanno fatto uscire altro?
Capisco non far vedere nulla del gioco, ma almeno fai un livello fasullo per far capire alla gente che gioco sarà.
 
Certo che a una settimana dall'uscita, l'unico trailer di gameplay sia quello di due anni fai o hanno fatto uscire altro?
Capisco non far vedere nulla del gioco, ma almeno fai un livello fasullo per far capire alla gente che gioco sarà.
è un gioco in cui il gameplay si confonde con le cinematic, come è sempre stato :unsisi:
tutti sanno già cosa aspettarsi

io prevedo un 76 di metacritic e un 81 quando uscirà su ps5 perché "cambia l'esperienza grazie al dualsense":ohyess:
 
è un gioco in cui il gameplay si confonde con le cinematic, come è sempre stato :unsisi:
tutti sanno già cosa aspettarsi

io prevedo un 76 di metacritic e un 81 quando uscirà su ps5 perché "cambia l'esperienza grazie al dualsense":ohyess:
Wolf davvero devi spiegarmi cosa ti ha fatto sony :asd:
 
Wolf davvero devi spiegarmi cosa ti ha fatto sony :asd:
nulla, è la stampa il problema per me :asd:

davvero, è evidentissimo il tutto e mi stupisco di come non notiate tutti che la stampa tende ad andare dove va il vento (pubblico)
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è un gioco in cui il gameplay si confonde con le cinematic, come è sempre stato :unsisi:
tutti sanno già cosa aspettarsi

io prevedo un 76 di metacritic e un 81 quando uscirà su ps5 perché "cambia l'esperienza grazie al dualsense":ohyess:
ma questa segnatevela perché è già successo in passato :asd:
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anche tutta l'isteria per la chiusura di Tango, la stampa e il pubblico hanno fatto 1/10 del casino per i Japan Studios o per i licenziamenti in Sony, c'è davvero un cortocircuito percettivo a seconda di chi fa cosa, chi pubblicizza cosa, chi pubblica cosa
 
Beh, però il dualsense in teoria dovrebbe essere proprio adatto a giochi del genere. Per come se ne parla è migliorativo per l'esperienza, almeno in questo caso. Poi per chi lo usa per gli shooter ok, di nabbacci è pieno online.
 
dico che il 90% degli articoli su Hellblade 2 sono stati questi:

dura 8 ore
prezzo budget
non va a 60fps

quando era uscito il primo con marketing Sony, è stato elogiato paradossalmente per gli stessi motivi (produzione "AA" assurda graficamente, che settava nuovi standard grafici e per giunta era a prezzo budget).
Ma smettiamola nel dire cose false, il gioco è stato lodato perché si aveva una bella grafica per essere praticamente un indie, ma è stato lodato per quello e per la "storia" con tutte le limitazioni del caso sul gameplay e durata, da tutti descritti.
Non capisco perché ogni 3x2 fai questa becera cw.
Le critiche a questo gioco, o meglio quelle che tu citi provengono proprio dai fans che essendo ora un AAA si attendevano appunto quel qualcosa in più.
A me va benissimo così, spero solo un gameplay migliore ( forse il punto debole dei loro giochi) ed una storia bella ( stavolta non mi faccio spoilerare l'argomento come accadde nel primo, se riesco lo gioco al d1, altrimenti non leggo nulla finché non lo gioco.
 
Beh, però il dualsense in teoria dovrebbe essere proprio adatto a giochi del genere. Per come se ne parla è migliorativo per l'esperienza, almeno in questo caso. Poi per chi lo usa per gli shooter ok, di nabbacci è pieno online.
il punto del discorso era chiaramente un altro, e la riprova sarà (come credo, poi se mi sbaglierò tanto meglio, lo ammetterò) sarà la differenza di voto che mi aspetto dalla stampa tra l'1 e questo 2.

ho il sentore che questo non arriverà all'80 di metacritic, e penso che la cosa sia decisa da tempo, basta leggere veramente tutti gli articoli usciti finora, praticamente l'hanno messo alla gogna da mesi, appena ne hanno avuto l'occasione :asd:
 
Ma smettiamola nel dire cose false, il gioco è stato lodato perché si aveva una bella grafica per essere praticamente un indie, ma è stato lodato per quello e per la "storia" con tutte le limitazioni del caso sul gameplay e durata, da tutti descritti.
Non capisco perché ogni 3x2 fai questa becera cw.
Le critiche a questo gioco, o meglio quelle che tu citi provengono proprio dai fans che essendo ora un AAA si attendevano appunto quel qualcosa in più.
A me va benissimo così, spero solo un gameplay migliore ( forse il punto debole dei loro giochi) ed una storia bella ( stavolta non mi faccio spoilerare l'argomento come accadde nel primo, se riesco lo gioco al d1, altrimenti non leggo nulla finché non lo gioco.
ma cose false de che? vedremo l'accoglienza della stampa :asd:

la gente si aspettava di più perché ora è AAA? eppure è sempre venduto a prezzo budget....
 
la sfortuna è avere Microsoft perché la stessa stampa che ha elogiato il primo con marketing Sony che durava 7 ore era un walking simulator e veniva venduto a prezzo budget, da mesi parla male del gioco perché dura poco e viene venduto a prezzo budget

finché comprenderete che il grosso problema di MS deriva da questo doppiopesismo, sarà troppo tardi
Il primo non era marketing di Sony, ma solo un gioco annunciato al loro evento Gamescom, annunciato solo su PS4, ma il marketing non era loro. Anche se so che cambia poco per te.

ma cose false de che? vedremo l'accoglienza della stampa :asd:

la gente si aspettava di più perché ora è AAA? eppure è sempre venduto a prezzo budget....
Si, ma che venduto a prezzo budget lo abbiamo saputo 4 mesi fa, prima di allora era stato il primo gioco annunciato per next-gen, e primo gioco Ninja sotto Microsoft, le aspettative c'erano, con Microsoft che nulla ha fatte per fermarle dopo un annuncio in pompa magna. E badate, non dico le aspettative da GoW in versione Micro, ma un qualcosa di più grosso del primo che ne espandesse le basi, che era lecito visto che ora non è un indie fatto con pochi dindi e poca gente come il primo, ed è normale che ci siano altre aspettative.
Loro lecito di fare quello che vogliono, poi lecito il pubblico giudichi, e questa cosa che dico potrebbe anche pesare, si. Ma poi più che altro, avrebbero dovuto dirlo fin dall'inizio le ambizioni del progetto, non ricordarselo 4 mesi fa. Sarebbe forse andata diversamente.
 
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