Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Ma il fatto che "sia Microsoft" che valore ha ormai? Questo è il prossimo titolo che finisce anche PS5.
Che si è occupata del marketing (cosa che si sta dimenticando di fare ora, tra l'altro) e ha dato un'immagine del gioco diversa da quella che realmente è :asd:

L'ha caricato di aspettative e invece risulterà "solo" Hellblade 2 che probabilmente sarà un capolavoro ma non il gioco che molti pensano che avrebbero giocato :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Che si è occupata del marketing (cosa che si sta dimenticando di fare ora, tra l'altro) e ha dato un'immagine del gioco diversa da quella che realmente è :asd:

L'ha caricato di aspettative e invece risulterà "solo" Hellblade 2 che probabilmente sarà un capolavoro ma non il gioco che molti pensano che avrebbero giocato :asd:
Copia e incolla dove hanno parlato che sarebbe stato una cosa del tutto diversa dal primo. :sisi:
Chiedo, perché non ricordo.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,703
Reazioni
835
Medaglie
12
che non sia un altro evidente caso di #brainwashing?
questo e altro da storie e croniche di un lupetto :bip:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,770
Reazioni
701
Medaglie
5
Che si è occupata del marketing (cosa che si sta dimenticando di fare ora, tra l'altro) e ha dato un'immagine del gioco diversa da quella che realmente è :asd:

L'ha caricato di aspettative e invece risulterà "solo" Hellblade 2 che probabilmente sarà un capolavoro ma non il gioco che molti pensano che avrebbero giocato :asd:
Sappiamo bene però quanto il pubblico random sia titubante davanti ad un 2, finirà per la maggiore in mano a gente che sa già cos'è Hellblade, un po' come tutto. A dir la verità neanche qui siamo sicuri al 100% che sarà uguale al primo. Io aspetterei a dire che è un'immagine diversa.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Copia e incolla dove hanno parlato che sarebbe stato una cosa del tutto diversa dal primo. :sisi:
Chiedo, perché non ricordo.
Rileggi il messaggio e riportami dove ho accusato MS di aver dichiarato che è totalmente diverso dal primo ;)

Annunciato 5 anni prima come portabandiera della generazione, aggiornamenti continui negli anni da NT, 2 presenze nello show più importante dell'anno. Voglio vedere chi si aspetta invece un titolo indie. Leggendo su questo forum nessuno e l'aspettativa l'ha ingenerata Microsoft col modo in cui lo ha comunicato, non NT, non io e nemmeno gli stronzi che pensavano fosse il GoW di Xbox.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
Per me la questione è molto semplice, si critica il modo in cui è stato fatto percepire il gioco, di certo non ciò che poi il gioco sarà. Se in molti son rimasti colpiti dal prezzo ridotto, l’uscita solo in digitale e in ogni gameplay chiedevano un gameplay sul cs beh, vuol dire che il modo di annunciarlo e pubblicizzarlo non è stato fatto trasparire a dovere. Che ciò non vuol dire che avere un mots sia spazzatura, per carità, anzi se sarà comunque un titolo di tutto spessore come il primo sarà stato comunque un bel viaggio da affrontare e giocare.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Per me la questione è molto semplice, si critica il modo in cui è stato fatto percepire il gioco, di certo non ciò che poi il gioco sarà. Se in molti son rimasti colpiti dal prezzo ridotto, l’uscita solo in digitale e in ogni gameplay chiedevano un gameplay sul cs beh, vuol dire che il modo di annunciarlo e pubblicizzarlo non è stato fatto trasparire a dovere. Che ciò non vuol dire che avere un mots sia spazzatura, per carità, anzi se sarà comunque un titolo di tutto spessore come il primo sarà stato comunque un bel viaggio da affrontare e giocare.
Se non mi stupisce per esempio la durata del titolo, dopo tutta la menata che ci ha fatto MS su questo titolo, leggere che manco esce un'edizione fisica, è stata una bella presa per il culo
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Rileggi il messaggio e riportami dove ho accusato MS di aver dichiarato che è totalmente diverso dal primo ;)

Annunciato 5 anni prima come portabandiera della generazione, aggiornamenti continui negli anni da NT, 2 presenze nello show più importante dell'anno. Voglio vedere chi si aspetta invece un titolo indie. Leggendo su questo forum nessuno e l'aspettativa l'ha ingenerata Microsoft col modo in cui lo ha comunicato, non NT, non io e nemmeno gli stronzi che pensavano fosse il GoW di Xbox.
Quindi sono le vostre aspettative insensate. ;)

Se poi tu ti aspetti da un indie di settare nuovi standard grafici/tecnici il problema è tuo. Non è indie, per l'appunto, anche solo per questo motivo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,244
Reazioni
59,962
Medaglie
15
L'avviso dello Staff è e resta fissato in cima (e ad esso si aggiungerà presto il divieto di Spoiler quando il gioco sarà disponibile).

Il titolo sarà presto sul mercato e non tollereremo Console War (c'è una sezione, andateci), o Member War. Siete tutti avvisati.
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
Se non mi stupisce per esempio la durata del titolo, dopo tutta la menata che ci ha fatto MS su questo titolo, leggere che manco esce un'edizione fisica, è stata una bella presa per il culo
Li oramai è palese che per i “progetti minori” si vogliano affidare ad altri per il mercato fisico, vedesi appunto Limited run con Pentiment e Hi fi rush. Continueranno a far uscire con il fisico i progetti grossi, relegando gli altri a partnership di terze parti. A sto punto quindi chissà che pure lui non esca fisico più avanti con qualche collaborazione.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Li oramai è palese che per i “progetti minori” si vogliano affidare ad altri per il mercato fisico, vedesi appunto Limited run con Pentiment e Hi fi rush. Continueranno a far uscire con il fisico i progetti grossi, relegando gli altri a partnership di terze parti. A sto punto quindi chissà che pure lui non esca fisico più avanti con qualche collaborazione.
Il problema è proprio questo. Non si capisce come Microsoft possa aver trattato tutta la comunicazione fino allo scorso anno come se stesse giungendo il messia e poi da gennaio lo tratti come un titolo minore. Proprio questa cosa è fuorviante per chi si approccerà al titolo ed è costruita in anni :asd:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Il problema è proprio questo. Non si capisce come Microsoft possa aver trattato tutta la comunicazione fino allo scorso anno come se stesse giungendo il messia e poi da gennaio lo tratti come un titolo minore. Proprio questa cosa è fuorviante per chi si approccerà al titolo ed è costruita in anni :asd:
Mi son perso anni di comunicazione così aggressiva, come ti ho chiesto prima mi farebbe piacere avere tutte queste dichiarazioni.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,768
Reazioni
5,345
Medaglie
23
Now, seven years later, the studio is gearing up to fully reveal a sequel to Senua’s story, built with the same love and care, but expanding on the debut in every conceivable way.


Giusto la prima e più recente cosa trovata, poi accolgo calorosamente l'invito di zazino perché tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5

Giusto la prima e più recente cosa trovata, poi accolgo calorosamente l'invito di zazino perché tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
E tu non credi che il gioco sarà un grande miglioramento del primo? Io ne sono pressoché convinto. Un miglioramento per l'appunto, non una rivoluzione.
E qua si parla di Hellblade e il suo sequel, quindi non mi pare sia OT.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,768
Reazioni
5,345
Medaglie
23
E tu non credi che il gioco sarà un Grand miglioramento del primo? Io ne sono pressoché convinto.
In every coincivable way?? E allora perché lo tratti poi in questo modo, non dico nascondendolo ma riservandogli una campagna marketing da titolo di secondo piano (per essere generosi)?

Questa è la cosa di cui si "accusa" Microsoft, tutto qui.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,142
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Mi son perso anni di comunicazione così aggressiva, come ti ho chiesto prima mi farebbe piacere avere tutte queste dichiarazioni.
Ti fai un giro in questo topic e leggi i messaggi, vedi quante volte è apparso e dove, vedi la MOLE di Tweet dedicate al gioco nel corso di 5 anni, rivedi come è stato recepito e che cosa si diceva nel corso del tempo e poi rimarrai della tua idea perchè sì, ma almeno magari due domande sul perchè mentre tu dici che un indie non può settare standard grafici, quello sotto parla di titolo minore, te le fai. Sai mettersi in dubbio non è una cosa negativa
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
In every coincivable way?? E allora perché lo tratti poi in questo modo, non dico nascondendolo ma riservandogli una campagna marketing da titolo di secondo piano (per essere generosi)?

Questa è la cosa di cui si "accusa" Microsoft, tutto qui.
Ma perché si parla di Microsoft, quale è stata l'ultima campagna marketing che hanno fatto bene?
Post unito automaticamente:

Ti fai un giro in questo topic e leggi i messaggi, vedi quante volte è apparso e dove, vedi la MOLE di Tweet dedicate al gioco nel corso di 5 anni, rivedi come è stato recepito e che cosa si diceva nel corso del tempo e poi rimarrai della tua idea perchè sì, ma almeno magari due domande sul perchè mentre tu dici che un indie non può settare standard grafici, quello sotto parla di titolo minore, te le fai. Sai mettersi in dubbio non è una cosa negativa
Stai facendo solo una gran confusione. Secondo me non è passato il mio pensiero sul gioco
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
Non si mette in dubbio che sul piano tecnico e quindi grafica, sonoro, animazioni ed espressioni facciali sarà meglio, idem magari la narrazione a seconda di come verrà nuovamente trasposta. Il discorso è che una frase del genere può voler dire tutto o niente senza sapere a cosa si riferiscono, perché a quel punto la puoi interpretare anche come una espansione / miglioramento delle parti deboli del primo.
Lo hanno mai mostrato per quello che non era? Assolutamente no.
Potevano essere più chiari sulle loro intenzioni e non chiarire tutto 3/4 mesi prima? Eh direi di sì.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Non si mette in dubbio che sul piano tecnico e quindi grafica, sonoro, animazioni ed espressioni facciali sarà meglio, idem magari la narrazione a seconda di come verrà nuovamente trasposta. Il discorso è che una frase del genere può voler dire tutto o niente senza sapere a cosa si riferiscono, perché a quel punto la puoi interpretare anche come una espansione / miglioramento delle parti deboli del primo.
Lo hanno mai mostrato per quello che non era? Assolutamente no.
Potevano essere più chiari sulle loro intenzioni e non chiarire tutto 3/4 mesi prima? Eh direi di sì.
Secondo me già trailer dai TGA 2022 si capiva benissimo che sarebbe stato un miglioramento del primo senza stravolgere il comparto ludico del gioco.
 
Top