xbox Series x|s Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

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È severamente vietato postare qualsiasi tipo di spoiler. Se troveremo spoiler scoperti non esiteremo a sanzionare.
 
Ultima modifica:
Ma alla luce dell'83 di OpenCritic, siete ancora dell'idea che mettere l'embargo a ridosso del rilascio sia stato per "paura che il gioco non fosse all'altezza"? Domanda lecita la mia, la member war la lascio ad altri.
Io sono estremamente convinto che l'abbiano fatto per motivi di spoiler, come detto da Henderson.
Avrebbe giovato alle vendite rilasciarle prima? Non so, il gioco comunque su Steam può fare bene con il passaparola mentre su Xbox è su Gamepass, quindi potenzialmente già nella console di moltissimi.
 
Provato per dieci minuti e devo dire che graficamente, anche su serie s, fa la sua porca figura. Però non è proprio il mio genere, ok l'afflato cinematografico ma il corridoione continuo con le arene non fa proprio per me
 
in 3 anni kojima ha fatto death stranding, gioco che personalmente ho odiato per tante cosette, ed erano in 80 persone a lavorarci, eppure è un gioco completo, ha un compcet particolare, ha delle idee ed è un gioco che unisce tutto, gameplay, storia, cutscene di alta qualità

ok, loro volevano un prodotto del genere ed HB non è mai stato pensato per essere altro, ma non vendiamo il fatto del "èrano solo in 80" e quindi hanno tirato fuori il massimo in 5 anni di sviluppo effettivo
Insieme ad altri altrettanti sviluppatori di Guerrilla che hanno aiutato :asd:
 
Lascio qua, se può essere utile. Qui il gioco girava su una RTX 2060 (con AMD Ryzen 5 3600):


Ah niente spoiler, sono tutte sequenze delle fasi iniziali

Fasi iniziali = metà gioco è nel video!

Si scherza. Ma non troppo.
 
Insieme ad altri altrettanti sviluppatori di Guerrilla che hanno aiutato :asd:
gli hanno passato il motore perchè kojima ripartiva totalmente da 0, in 3 anni oltre allo sviluppo del gioco ha dovuto ricostituire una azienda, non toglie il fatto che "erano pochi" nonsignifica nulla.

e ripeto, rispetto il fatto che HB2 non volesse essere altro, ci sta' ma a maggior ragione se ci sono cose che non funzionano o non piacciano a diversi, come combattimenti basilari e una totale assenza di progressione, non è dato dal fatto che erano in tanti o in pochi a lavorare ma è una questione di scelta specifica
 
in 3 anni kojima ha fatto death stranding, gioco che personalmente ho odiato per tante cosette, ed erano in 80 persone a lavorarci, eppure è un gioco completo, ha un compcet particolare, ha delle idee ed è un gioco che unisce tutto, gameplay, storia, cutscene di alta qualità

ok, loro volevano un prodotto del genere ed HB non è mai stato pensato per essere altro, ma non vendiamo il fatto del "èrano solo in 80" e quindi hanno tirato fuori il massimo in 5 anni di sviluppo effettivo
Comunque aveva anche un signor engine regalato cosa di non poco conto :unsisi:
 
Ma alla luce dell'83 di OpenCritic, siete ancora dell'idea che mettere l'embargo a ridosso del rilascio sia stato per "paura che il gioco non fosse all'altezza"? Domanda lecita la mia, la member war la lascio ad altri.
Io sono estremamente convinto che l'abbiano fatto per motivi di spoiler, come detto da Henderson.
Avrebbe giovato alle vendite rilasciarle prima? Non so, il gioco comunque su Steam può fare bene con il passaparola mentre su Xbox è su Gamepass, quindi potenzialmente già nella console di moltissimi.
La risposta più ovvia che Microsoft non voleva che si capisse appieno che tipo di gioco è non è nemmeno presa in considerazione? :bip:
 
La risposta più ovvia che Microsoft non voleva che si capisse appieno che tipo di gioco è non è nemmeno presa in considerazione? :bip:
Io e da anni che vado dicendo "sarà come il primo come struttura". Possibile che sia l'unico illuminato? No, impossibile. Più probabile che si sia andati avanti con sta pantomima per poi criticare il gioco.

Che poi si sperasse potesse anche essere altro, ci sta assolutamente. Ma si era capito dai TGA 2022 che il 2 sarebbe stato un 1 pompato.
 
Comunque aveva anche un signor engine regalato cosa di non poco conto :unsisi:
perchè loro l'engine se lo sono fatti da soli?

dai su, non troviamo scuse per delle cose che oggettivamente non funzionano, a loro non interessava darci un gioco con un grosso gameplay ma a loro interessava darci questa esperienza audiovisiva straordinaria accompagnata, da quel che leggo, da una ottima storia, hanno deciso così e così lo hanno fatto, il prodotto fa' quello che deve fare, e quanto pare bene, ed è quello che deve essere, poi il giocatore medio può piacere o meno, interessare o no, fa' parte del gioco, ma se ci sono elementi che "deludano" non piacciano, che potevano essere migliori etc. la critica ci sta', sempre a patto che sia motivata e non sia mera scusa per prendere per il culo, ma non inventiamoci che il gameplay è trascurato perchè erano pochi, perchè il motore nin lo conoscevano, èrano in pochi etc. . Hanno avuto i mezzi, hanno avuto il supporto e hanno avuto tempo
 
Ma alla luce dell'83 di OpenCritic, siete ancora dell'idea che mettere l'embargo a ridosso del rilascio sia stato per "paura che il gioco non fosse all'altezza"? Domanda lecita la mia, la member war la lascio ad altri.
Io sono estremamente convinto che l'abbiano fatto per motivi di spoiler, come detto da Henderson.
Avrebbe giovato alle vendite rilasciarle prima? Non so, il gioco comunque su Steam può fare bene con il passaparola mentre su Xbox è su Gamepass, quindi potenzialmente già nella console di moltissimi.
io penso invece di si, il gioco è valido e fa' quello che deve fare, è stato accolto anche piuttosto bene nonostante le sue peculiarità, ma metti caso fosse uscito un meta intorno all'81 una settimana fa' dove la gente non legge le recensioni ma si ferma al numerino che è ottimo ma non si accosta a quello che al giocatore di oggi non vede come buono.

senza contare che un meta di 80/85 per un gioco così particolare poi non èra scontato e sia ms che il team potevano avere timori che il gioco fosse accolto in maniera piuttosto diversa e avere una media ben piu bassa
 
perchè loro l'engine se lo sono fatti da soli?

dai su, non troviamo scuse per delle cose che oggettivamente non funzionano, a loro non interessava darci un gioco con un grosso gameplay ma a loro interessava darci questa esperienza audiovisiva straordinaria accompagnata, da quel che leggo, da una ottima storia, hanno deciso così e così lo hanno fatto, il prodotto fa' quello che deve fare, e quanto pare bene, ed è quello che deve essere, poi il giocatore medio può piacere o meno, interessare o no, fa' parte del gioco, ma se ci sono elementi che "deludano" non piacciano, che potevano essere migliori etc. la critica ci sta', sempre a patto che sia motivata e non sia mera scusa per prendere per il culo, ma non inventiamoci che il gameplay è trascurato perchè erano pochi, perchè il motore nin lo conoscevano, èrano in pochi etc. . Hanno avuto i mezzi, hanno avuto il supporto e hanno avuto tempo
Che devo dirti io ho trovato il gioco che mi aspettavo, ovviamente si potevano migliore lato gameplay ed è sacrosanto restarci delusi ma dove hanno mostrato anche durante le conferenze le loro promesse le hanno mantenute.
Comunque dai non sottovalutare la malleabilità del decima :galliani5:
 
Che devo dirti io ho trovato il gioco che mi aspettavo, ovviamente si potevano migliore lato gameplay ed è sacrosanto restarci delusi ma dove hanno mostrato anche durante le conferenze le loro promesse le hanno mantenute.
Comunque dai non sottovalutare la malleabilità del decima :galliani5:

ed è quello che dico anche io e va benissimo.... sono uno che ama to the moon figuriamoci se trovo necessario giochi con gameplay assurdi

la mia è una risposta a chi scrive che non poteva essere diverso da così accampando un sacco di scuse
 
Invece sottovalutiamo quello dell'UE ? In un contesto non open world ?
Parli con uno che odia quel engine alla fine mi pare bello limitante.
UE5 da quel che si è visto per il momento non lo padroneggia quasi nessuno se non con evidenti problemi.
 
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