UFFICIALE PC Serious Sam 4 | Il ritorno di Sam il serio!

  • Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il trailer è divertente, però è proprio così difficile per Croteam rilasciare un video gameplay "normale" (ovvero con Sam a piedi) di circa 10-15 minuti per vedere bene come viene gestita la vastità delle mappe, lo spawn dei nemici e le nuove armi? Manca meno di 1 mese al lancio e di puro gameplay abbiam visto veramente pochissimo.

Vabbè che i miei soldi li hanno già...  :asd:

 
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Il Mech è oggettivamente una figata mostruosa comunque :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so se avete letto i requisiti consigliati, il target è 1920x1080 e 30 fps.

CPU: 8 cores Intel or AMD @ 3.3 GHz
RAM: 16 GB
GPU: NVidia GeForce 1080/2060 or AMD Radeon Vega64/5700
VRAM: 8 GB
OS: Windows 10 64-bit (1909)
DirectX 12 or Vulkan

Per 720p e 30fps:

CPU: 4 cores Intel or AMD @ 2.5 GHz
RAM: 8 GB
GPU: NVidia GeForce 780/970/1050 or AMD Radeon 7950/280/470
VRAM: 3 GB
OS: Windows 10 64-bit (1809/1903)
DirectX 11

Crysis fatti da parte.


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Non so se avete letto i requisiti consigliati, il target è 1920x1080 e 30 fps.

CPU: 8 cores Intel or AMD @ 3.3 GHz
RAM: 16 GB
GPU: NVidia GeForce 1080/2060 or AMD Radeon Vega64/5700
VRAM: 8 GB
OS: Windows 10 64-bit (1909)
DirectX 12 or Vulkan

Per 720p e 30fps:

CPU: 4 cores Intel or AMD @ 2.5 GHz
RAM: 8 GB
GPU: NVidia GeForce 780/970/1050 or AMD Radeon 7950/280/470
VRAM: 3 GB
OS: Windows 10 64-bit (1809/1903)
DirectX 11

Crysis fatti da parte.


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Oltre al fatto che Sam muove una mole poligonale altissima con tutti i particellari che ne conseguono tra detriti che volano ed esplosioni, ogni capitolo della serie è altamente customizzabile. Se quei requisiti sono per i 30 FPS ma con ogni singola impostazione sparata al massimo, e Sam ne ha sempre tantissime, la richiesta può essere ragionevole. Sono sicuro sarà giocabilissimo su una vastissima gamma di configurazioni.

 



 
Finalmente massacri alieni in Italia, daje Sam :predicatore: :predicatore:

La papa mobile :rickds:



Cosa non è... :hail:

 
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10 minuti fa, JigenDaisuke ha scritto:

Mravunac è un fottuto genio. L'intera serie vanta OST splendide e le tracce da Sam 4 leakate fino ad ora sono tutte bellissime.


La Final Battle di Serious Sam 3 ti gasava come non mai

 
Sono indeciso se prenderlo prima che scadano i preorder a ben 32€ o aspettare qualche un paio di settimane per recuperarlo a 20/25 dolla :weird:

 
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Sono indeciso se prenderlo prima che scadano i preorder a ben 32€ o aspettare qualche un paio di settimane per recuperarlo a 20/25 dolla :weird:
32 o 25 non cambia un cazzo, compralo senza tutti sti problemi mentali e goditelo :predicatore:

 
Il gioco è uscito! Poco meno di 40 giga circa di download leggo.

Come sospettavo la critica lo sta accogliendo in modo abbastanza freddo, ma per quanto riguarda le opinioni degli utenti (chi lo ha provato in anteprima) le sensazioni vertono più verso la (leggera) positività. Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni.

EDIT: Anzi no, ne sto leggendo altre che vertono più verso il negativo. Pare che il gioco sia abbastanza in uno stato 'unfinished' o che dir si voglia. Uhm  :tragik:

 
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non bene. o perlomeno mi aspettavo un altro livello di qualità, dati anche i molteplici rinvii.

:sadfrog:

 
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Ma come si fa a rilasciare un gioco in queste condizioni? Siamo nel 2020... :bah:

 
Alcuni bug visti in quel video mi sembrano problemi storici della coop. Ad esempio il pathfinding dei nemici che non riescono a "decidere" quale giocatore attaccare e quindi si freezano in posizioni strane. Degli NPC "strafatti" durante le cutscene mi interessa relativamente poco visto che i filmati sono sempre stati orridi in questa serie sin dal primo capitolo in cui hanno iniziato ad utilizzarne in quantità importante (Sam 2). Fossi in Croteam le abbandonerei e mi limiterei alle transizioni di pochi secondi come nei 2 Encounter.

Altri problemi come l'illuminazione inesistente negli interni o le texture che scompaiono, invece, sono preoccupanti.

Finalmente è arrivato il weekend quindi avrò tempo di giocarci e vedere se davvero il gioco restituisce una sensazione di "incompleto" mouse alla mano. Rigorosamente in singolo, ovviamente.

 
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Fatte 3 ore di campagna in singolo oggi. Non ho visto nessuno degli orrori grafici mostrati in alcuni video. Recensori e youtuber hanno giocato una build vecchia che è poi stata aggiornata al d1 e questo spiega molte cose. Inoltre molti dei bug mostrati erano errori della coop/di sincronizzazione che in singolo semplicemente non esistono. Le cutscene sono scadenti per animazioni e inquadrature come da tradizione, quello si.

Il vero problema di questo gioco, almeno per quanto riguarda il lato tecnico, sono le performance. E' davvero un discreto mattone. Prima del lancio pensavo che i requisiti fossero legati al legion system, ma subito all'inizio del gioco c'è una breve battaglia su larga scala e le performance non sono molto diverse dal livello successivo in cui vi sono pochi nemici.

Da amante della saga vi direi di prenderlo subito anche solo per supportare Croteam, ma oggettivamente è meglio aspettare. Il team è al lavoro non solo su patch correttive e legate alle performance, ma anche su contenuti aggiuntivi gratuiti. Considerando che Sam cala di prezzo piuttosto velocemente, come quasi tutti i titoli Devolver, molto probabilmente lo vedremo a 10 Euro con tutte le patch tra 6 mesi o meno.

 
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Fatte 3 ore di campagna in singolo oggi. Non ho visto nessuno degli orrori grafici mostrati in alcuni video. Recensori e youtuber hanno giocato una build vecchia che è poi stata aggiornata al d1 e questo spiega molte cose. Inoltre molti dei bug mostrati erano errori della coop/di sincronizzazione che in singolo semplicemente non esistono. Le cutscene sono scadenti per animazioni e inquadrature come da tradizione, quello si.

Il vero problema di questo gioco, almeno per quanto riguarda il lato tecnico, sono le performance. E' davvero un discreto mattone. Prima del lancio pensavo che i requisiti fossero legati al legion system, ma subito all'inizio del gioco c'è una breve battaglia su larga scala e le performance non sono molto diverse dal livello successivo in cui vi sono pochi nemici.

Da amante della saga vi direi di prenderlo subito anche solo per supportare Croteam, ma oggettivamente è meglio aspettare. Il team è al lavoro non solo su patch correttive e legate alle performance, ma anche su contenuti aggiuntivi gratuiti. Considerando che Sam cala di prezzo piuttosto velocemente, come quasi tutti i titoli Devolver, molto probabilmente lo vedremo a 10 Euro con tutte le patch tra 6 mesi o meno.
Se non sbaglio usano lo stesso motore grafico del terzo capitolo, anche lì si capiva subito che non era tanto bilanciato e non dipendeva dalla qualità grafica

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio usano lo stesso motore grafico del terzo capitolo, anche lì si capiva subito che non era tanto bilanciato e non dipendeva dalla qualità grafica
Usa il Serious Engine 2017, l'ultima versione del motore grafico proprietario di Croteam. Non mi sento di dare la colpa delle performance deludenti all'engine visto che in Serious Sam Fusion funziona perfettamente e quella versione ormai rappresenta il modo migliore per giocare tutti i precedenti capitoli HD di Sam (i remake dei 2 Encounter, il 3, e i capitoli VR).

 
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