DooMIII single player Impressions!
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MjKak il 23/09/2003 alle ore: 14:37:51
I siti
Computeradvideogames, Gamespote
Gamespyhanno recentemente messo le mani su una porzione di prova del
singleplayer di
DooMIII, e oggi hanno pubblicato 3 articoli sulle proprie impressioni a ruguardo, pubblicando anche i due nuovi screenshot ad alta risoluzione che avevamo potuto apprezzare dagli scans della rivista 3dGamer di Novembre.
Ecco quanto ci dicono i redattori di
Gamespot:
[...]Designer Tim Willits and id Software president Todd Hollenshead took us through an early level of the game, at a slightly faster pace than id expects most players to play at, but we were able to get a good idea of what the game was about. In the early part of the game, we were accosted by a few relatively weak, gray-skinned zombies who were wearing ragged clothes. They were easily dispatched by a few good shotgun blasts and flopped on the ground from the force of the shot. We later rounded a corner and came up against a much tougher opponent: the zombie commander. The commander looks far less human than the zombies, especially since one of its arms ends in an angled tendril that it lashes out at you like a whip and impales you with if you can't dodge out of the way quickly enough. After defeating the commander, we proceeded through an extremely dark corridor, which we navigated with the help of our flashlight. [...]
Stando a quanto riportato dai tre siti, la torcia (
flahlight) è di importanza unica quando ci si trova in cupi corridorri dove zombie e pinky demon sono all'agguato dietro ogni angolo. Unica sofferenza: quando si impugna la torcia non si può impugnare un'arma e, a meno che il compagno che vi segue non sia già stato ucciso, dovrete farvi coprire le spalle nei momenti in cui sarete disarmati. Altro diamante e cavallo di battaglia del motore grafico di DooMIII è la gestione della fisica dei corpi degli oggetti, perfetta stando alle dichiarazioni di coloro che l'hanno testata. Willits esprime con incredibile entusiuasmo come i vetri di un laboratorio nel quale vi teletrasportate per l'onda d'urto si frantumino esplodendo all'esterno... A parte le chiare e continue acclamazioni alla gestione delle luci e delle ombre, il vero gioellino di questo gioco, si rimane stupiti dallo screenshot ritraente un gruppo di
Trite, i mostri a sei zampe: trattasi del primo screenshot ritraente uno spazio esterno ai laboratori su Marte, e dalla
id arriva subito una conferma: gli spazi aperti in DoomIII saranno presenti, seppur in piccola quantità e ben dosati, perchè la luce di un immenso Sole che riscalda la terra del pianeta rosso non si combina perfettamente il buio che caratterizza invece la maggir parte del gameplay e con l'intento di creare un gioco principalmente spaventoso; le uniche volte che potremo fare scorazzare il nostro caro marine all'aria aperta saranno in occasione di spostamenti tra un'area ad un' altra dei laboratori.
Vi consiglio vivamente di visitare i tre siti e di consultare gli articoli, in lingua inglese, perchè questa volta si tratta di articoli abbastanza nuovi che svelano parecchie curiosità prima oscure sul mondo dell'attesissimo DooMIII, che a detta di
Todd Hollenshead e di
Tim Willits uscirà "
when it's done"
A
questa pagina potete anche scaricare i due screenshot in formato .TGA all'incredibile risoluzione di 4000x3000, gentilmente resi a disposizione degli utenti no-limits da
Gamespy (il paccheto .zip pesa la bellezza di 19MB).
Doom3