Cosa c'è di nuovo?

Settembre 2001 - agosto 2004: la lunga attesa per Doom III

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
DooM3 all'E3 2004: solo versione Xbox

Posted By MjKak il 05/05/2004 alle ore: 20:06:06

Il sito Gamespot.com ha recentemente pubblicato un articolo sulla presentazione pre-E3 2004 della versione per Xbox di DooM3, sviluppata dai ragazzi di Vicarious Visions. Tra le righe, che non celano una certa nota di entusiasmo misto a stupore, i redattori di gamespot.com esclamano al miracolo, dopo aver verificato con i propri occhi un dettaglio grafico molto più elevato rispetto alle aspettative, unito ad un'eccellente fluidità di gioco che farà di DooM3, a loro parere, uno dei pezzi grossi per la console della microsoft.


Stando infatti all'articolo, che riporta una dichiarazione di Hollenshead, la versione per PC di DooM3 non sarà presente all'E3 2004, in quanto il gioco è in fase di completamento ed ogni secondo è d'oro al fine di poterlo lanciare sul mercato il più presto possibile. La data di rilascio non è stata comunque ancora dichiarata, girando tuttora intorno alle mistiche parole "When it's done", anche se voci di corridoio affermano che la data di uscita della versione per PC sia ormai imminente. Stando sempre alla dichiarazione della id software, la versione per Xbox uscirà solo in un secondo momento, ma anche quì non esprime un accenno su una probabile data di rilascio, anche se qualche articolo per la rete riporta il mese di ottobre 2004 come uno dei più probabili.

Ritornando all'articolo di Gamespot.com, numerose sono le informazioni riguardo al porting su console del gioco più atteso di tutti i tempi, e tra i vari dettagli anche qualche precisazione sulla demo che è stata loro presentata, e che presto verrà presentata durante la fiera losangeliana. Ciò che hanno potuto vedere è stato uno dei primi livelli del gioco, e tra le varie armi che sono state loro mostrate sono riportate sulla'articolo la pistole, il fucile, le granate, la motosega e i pugni, senza dimenticare la mitica torcia che potrà essere usata solo se non avremo armi in mano. Per altre gustose chicche vi rimando comunque all'articolo, scritto in un inglese molto comprensibile.

E non è ancora finita: in fondo alla news potete trovare le versioni ufficiali dei due screenshot recentemente pubblicati in versione scannerizzata, e vi devo segnalare una errata corridge riguardo alla loro provenienza: essi infatti non sono stati presi dalla versione per PC di DooM3, ma da quella per Xbox.

E per concludere in bellezza, vi riporto il link al download del Collector's Edition CD di DooM3, spedito da id software a tutti gli utenti che hanno prenotato il gioco. Un must per tutti i fan di DooM3, veramente imperdibile: all'interno potrete trovare video, screenshots e alcuni wallpaper, ma non illudetevi, non contiene nulla di nuovo!

DOWNLOAD DooM3 Collector's Edition CD [46MB] @ Doom3maps.de

Edit: potete anche visionare gli articoli redatti a proposito dai seguenti siti: IGN.com 1Up.com Gameinformer.com TeamXbox.com. Quì potete invece trovare tutti gli screenshot tratti dalla versione Xbox Di DooM3

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
[E32004] DooM3 E3 2004 Trailer!!! [Xbox]

Posted By MjKak il 11/05/2004 alle ore: 13:17:53

Ci siamo: finalmente qualcosa di veramente nuovo. IGN.com ha pubblicato sulla rete il TRAILER UFFICIALE della versione Xbox di DooM3 proveninente direttamente dall'E3 2004, iniziato in data odierna!

Tensione da brivido, scene agghiaccianti, nuovi mostri e qualche secondo di minigun fanno di questo trailer una vera ondata di novità, che mostra le potenzialità del gioco nella sua trasposizione fedele sulla console di microsoft... non perdetelo!!!

DOWNLOAD DooM3 [Xbox] E3 2004 TRAILER [74 MB]

Il Trailer è in formato .mov (richiede Quick Time) ed è alla risoluzione di 480x360

Di seguito alcune immagini tratte dal Trailer [si ringrazia il sito doom3maps.de]

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
[E32004] DooM3 PC quest'estate: è UFFICIALE!

Posted By MjKak il 11/05/2004 alle ore: 20:20:34

Mentre ancora la rete è in subbuglio per il rilascio in data odierna del trailer della versione Xbox di DooM3, Activision fa sapere, non senza provocare un'immensa ondata di furore, con un comunicato stampa risalente a stamattina, che DooM3 in versione PC uscirà nei negozi durante la prossima stagione estiva.

A conferma di cio vi riporto l'articolo in inglese che comunica la sorprendente decisione di Activision e Id Software, contentente alcune parole dello stesso Todd Hollenshead:

SANTA MONICA, Calif., May 11 /PRNewswire-FirstCall/ -- Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI - News) confirmed today that id Software's highly anticipated DOOM 3, will be released this summer for the PC. The latest installment in one of the most successful franchises in gaming history, DOOM 3 utilizes id's revolutionary new 3D graphics engine to draw players into the most frightening and gripping gaming experience ever created.

 

 


"DOOM 3 is the most anticipated PC game of the year and fans around the world are eagerly awaiting its release," Ron Doonink, CEO, Activision Publishing. "Id is delivering the most compelling horror gaming experience to date, so get ready for DOOM."


 


"This summer we're sending game fans on a first-class trip to Mars -- with a layover in Hell," said Todd Hollenshead, CEO, id Software. "DOOM 3 is coming to the PC and delivering the most atmospheric, terrifying and visually mind-blowing gaming experience ever conceived."





Nell'attesa di ulteriori notizie su questo titolo attesissimo, vi consiglio la visione del trailer della versione Xbox rilasciato oggi stesso (vedi news inerente), qualora non lo abbiate ancora fatto e sopratutto di frequentare queste pagine che vi terranno sempre aggiornati su tutte le novità provenienti dall'E3 2004.

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
[E32004] Intervista e Screenshot!

Posted By MjKak il 11/05/2004 alle ore: 20:56:47

A poche ore dall'inizio della fiera losangeliana, sembra ormai che le notizie su DooM3 si susseguano a rotta di collo... il sito IGN.com ha infatti pubblicato un'interessante intervista a Todd Hollenshead riguardo il titolo più atteso di tutti i tempi, DooM3. Tra le varie discussioni abbordate, possono essere distinte tra le zone più "hot" quelle riguardanti l'arsenale, le ambientazioni, l'IA e la giustificazione della mancata presenza della modalità cooperative nella versione PC del gioco. Riporto di seguito una parte dell'intervista, nella quale il caro Todd illustra le varie armi che saranno presenti nella dimostrazione per Xbox all'E3 2004, mal celando il proprio orgoglio nell'affermare che tra le armi in dotazione al nostro marine nella versione completa farà la sua comparsa una versione completamente rivisitata del BFG: [..]IGN: Since this is a retelling, can we expect to see all of the weapons we enjoyed in the original DOOM return in DOOM 3 in some fashion?


Todd: At E3, in terms of the arsenal, [there will be]: Fists, the flashlight not only is a real-time light source but you can use it as a melee weapon to knock bad guys over the head, you've got a pistol, a single-barrel shotgun, a machinegun, and a chaingun. Also, within the game there's a plasma gun, a rocket launcher and a new and improved BFG. So, some changes on some of the old ones, some improvements here and there, but we like the BFG id did too.[...]

E come se tutto ciò non bastasse, il sito doom3maps.de ha pubblicato un nuovissimo screenshot ad alta risoluzione tratto dalla versione per PC che mostra un Hell Knight in una delle sue meglio riuscite pose da playboy (lol)

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
[E32004] DooM3 Xbox: 4 nuovi screenshot

Posted By MjKak il 12/05/2004 alle ore: 19:48:00

Dopo aver suscitato un immenso scalpore nella rete con il comunicato stampa di ieri con la quale ha dichiarato che la versione per PC di DooM3 uscirà entro l'estate, Id Software e Activision pubblicano 4 nuovi screenshot tratti dalla versione Xbox del gioco:

Si ringrazia Multiplayer.it per le immagini

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Nuova Intervista a Todd Hollenshead

Posted By MjKak il 25/05/2004 alle ore: 17:37:47

Il sito HomeLAN Fed ha pubblicato un'interessantissima intervista a Todd Hollenshead, CEO di id software, riguardo l'ormai imminente rilascio sul mercato di DooM3, previsto per l'estate. Tra le varie risposte di Todd, come sempre intrise di una buona dose di discretezza, vi cito in particolare queste:

HomeLAN - What can you tell us, if anything, about the status of the proposed Doom movie?

Todd Hollenshead - The script is continually being tweaked, but it's close to being final and we think it's great. Warner Bros. is getting close to running out of their option time, so they will either decide to make a big commitment to the movie soon or we'll be back on the free agent market with the rights. I know several of the other studios would absolutely love to get a second chance to work with us on the DOOM movie.

HomeLAN - When do you think we will get more info about Quake IV from Raven, which was announced nearly three years ago?

Todd Hollenshead - It's impossible to say right now. Raven continues to work on the game, but we don't want to start talking about it until we're really ready to show it off.

HomeLAN - Finally is there anything else you wish to say about Doom 3?

Todd Hollenshead - To the game fans: I know many people are chomping at the bit to play DOOM 3 and we've appreciated everyone's patience. We're all working our asses off right now to get the PC game into your hands just as soon as we can and then follow-up with the Xbox version reasonably soon thereafter. Hell will be hotter than ever when DOOM 3 ships this summer!

Mentre infatti Todd ricorda che questa estate sarà un'estate memorabilmente focosa grazie all'uscita di DooM3, egli dichiara che la sceneggiatura del film di DooM è quasi del tutto completata, e si aspetta una risposta definitiva da Warner Bros per poter iniziare i lavori di pre-produzione. Interessante anche l'accenno a Quake IV, annunciato ormai ben tre anni fa ma di cui anacora non si sa nulla: Todd non si lascia sfuggire nulla, se non che il gioco verrà presentato al pubblico quando meglio sarà ritenuto dallo staff sviluppatore.

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
DooM Builder 1.53: editor freeware per DooM!

Posted By MjKak il 22/06/2004 alle ore: 19:41:47

L'utente Afullo, dal forum di DoomItalia, ci segnala l'iscita di una nuova versione del DooM Builder:

Tra una notizia e l’altra circa la data di uscita del nuovo capitolo della saga Doom, riportiamo che è da poco uscita la nuova versione (la 1.53) dell’editor per Doom “Doom Builder”, la cui prima versione è uscita nell’agosto 2003 (si tratta quindi di un editor nuovo). Da questo link è possibile scaricare la versione completa dell’editor (si tratta di un freeware).

Rispetto al ben più noto DeepSea, la cui versione demo è scaricabile dal sito ufficiale http://www.sbsoftware.com , questo editor introduce alcune migliorie: la più importante di queste è senza dubbio la modifica delle texture in effetto 3D. Mentre con l’editor della SB la modifica delle texture avviene soltanto in modo classico, dall’interno dell’editor modificando la LineDef, con il nuovo editor si può anche costruire la mappa nella classica modalità 2D per poi inserire le textures in modalità 3D, girando per la mappa e cliccando col mouse contro la parete, soffitto o pavimento di cui si desidera cambiare texture. In questo modo la situazione è visibile in tempo reale, con risparmio evidente di tempo se si vogliono differenziare molto le texture. La modalità di modifica classica dall’editor resta comunque consigliata quando ci sono molte pareti che si desiderano texturare allo stesso modo, in quanto in questo caso si selezionano tutte le LineDef, si preme il tasto destro del mouse ed il gioco è fatto.

Un altro vantaggio di questo editor è il supporto delle nuove ports per Doom, specialmente la diffusa Doom Legacy (la cui ultima versione è scaricabile da http://www.newdoom.com): come supporto si intende il fatto che sono applicabili i nuovi tipi di LineDef e/o di effetti previsti da queste ports.

Inoltre, Doom Builder è completamente gratuito: a differenza degli altri editor di un certo livello che sono a pagamento (di DeepSea è possibile soltanto scaricare la versione demo che limita a 800 Linedefs e 1.200 Sidedefs la struttura dei livelli, di altri editor esiste una versione limitata a 30 giorni), questo non ha limiti né di tempo né di livello, basta scaricare e avere voglia di fare.

Old Doom

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
DooM3: 3 Agosto 2004!

Posted By MjKak il 23/06/2004 alle ore: 08:55:12

Sempre nell'attesa di altre fonti e di una conferma ufficiale da parte di Activision, vi segnalo la comparsa di questo logo comparso sul sito Gamestop.com:




Sembrerebbe infatti non solo che il beta testing di DooM3 sia ormai inziato da tempo, ma anche che sia stata ufficializzata la sua data di rilascio il giorno 3 Agosto 2004!

Notizia entusiasmante, accompagnata e sorretta anche dal sito EBgames.comche dichiara: http://www.ebgames.com/ebx/product/223988.aspDOOM 3


Just announced: official release date August 3! Blast your way through a demonic invasion as you fight your way to Hell and back. Free Pinky Demon figurine!


http://www.ebgames.com/ebx/product/223988.aspClick Here - $54.99


Non ci resta che sperare in qualche ulteriore conferma...




 


http://www.doomitalia.com/archivio_news.asp?Categorie=Doom3Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Altra conferma sulla data di rilascio

Posted By MjKak il 25/06/2004 alle ore: 13:23:22

Il giorno 3 Agosto sembra essere sempre più il giorno in cui DooM3 farà la sua comparsa sugli scaffali, e il sito punto-informatico.it sembra esserne convinto:

La data di lancio ufficiale per la nuova fatica di John Carmack e soci è confermata: la sera del 3 Agosto 2004 i giocatori potrebbero avere già brividi freddi lungo la schiena. Intanto Quake compie otto anni.

25/06/04 - HighScore - Gamestop ha già nel suo catalogo Doom III, abbinato tra l'altro a un gustoso gadget. Ma la notizia è che la data di lancio indicata è il 3 Agosto di quest'anno. Inoltre la British Board of Film Classification ha già classificato il gioco come "Riservato ai maggiorenni", il che vuol dire che ha avuto modo di visionare quasi il 100% del materiale e di sottovalutare i giovani d'oggi. Però il sito ufficiale del gioco rimane triste e spoglio come ormai da mesi, senza sbilanciarsi su alcuna data. Nel frattempo John Romero ci ricorda sul suo sito ufficiale che Quake compie otto anni. Auguri.







Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
The Making Of DooM3

Posted By MjKak il 25/06/2004 alle ore: 18:00:50

Ringraziamo il sito Multiplayer.it per la segnalazione del libro The Making Of Doom3, in vendita sul sito Pricegrabber.com dal 1 Agosto 2004. Grazie a questa notizia diventa sempre più probabile che DooM3 esca proprio il 3 Agosto, come da giorni si vocifera:

[...]Una nuova e piccola indiscrezione arriva in nostro soccorso per inferire qualche ulteriore conferma sulla data di uscita più plausibile di DooM 3. Su Pricegrabbler.com è infatti apparso in prenotazione con data di uscita fissata per il primo agosto, il libro di Steven Kent, giornalista di indiscussa fama videoludica, interamente dedicato alla realizzazione del prossimo capolavoro di id Software. Solitamente in queste occasioni, il materiale cartaceo che riguarda un prodotto videoludico non può distanziarsi troppo in termini di uscita dallo stesso videogioco. E' probabile quindi che il 3 agosto sia una data veramente plausibile.[...]

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
3 Artwork dal film di DooM!

Posted By MjKak il 06/07/2004 alle ore: 08:44:24

Ringraziamo il sito doom3maps.de (che recentemente si è trasferito sui server di planet-multiplayer.de) per la segnalazione della comparsa sul web di questi 3 primissimi artwork presi dal progetto per la realizzazione del film di DooM, a quanto pare ancora in mano alla Warner Bros. È interessante notare come il primo artwork illustri un imp e la sua preda terrificata, mentre i secondi due una versione hollywoodiana del ben noto Hell Knight.

OT

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Mentremancano ormai poche settimane all'uscita del pluriatteso DooM3, apprendiamo con immenso piacere dalla homepage del sito ufficiale del QuakeCon2004 che durante il gamefestival organizzato da id software come da 9 anni a questa parte, sarà possibile partecipare ad un mega-torneo di 128 persone basato sul deathmatch di DooM3! Nvidia, che ha organizzato insieme a id software l'evento, ha stanziato ben 150.000$ per garantire il massimo livello di giocabilità e di divertimento. Il festival si terrà dal 12 al 15 Agosto a Dallas, in Texas... i fortunati che potranno parteciparvi saranno quindi di nuovo in grado di provare in prima persona la componente Multiplayer del gioco più atteso dell'estate. Ecco quanto riportato dalla homepage del sito:

MESQUITE, Texas – July 6, 2004 - The battleground is set - the 9th annual QuakeCon 2004 video game festival and tournament at the Gaylord Texan Resort & Convention Center in Grapevine, Texas on August 12-15 will host the first DOOM 3™ deathmatch championship ever. Be there to game, hang out with 5,000 of your closest friends, and compete for $150,000 in cash and prizes in the NVIDIA QuakeCon 2004 Championship Tournaments. First-come, first-serve online registration for QuakeCon 2004 has begun at www.quakecon.org. The must-attend event for gamers is free to all attendees.

 


“We’re having a DOOM 3 party this year, and want to offer our fans the first opportunity to compete in a DOOM 3 tournament,” Todd Hollenshead, CEO, id Software said. “NVIDIA is putting up the largest QuakeCon prize package ever, and topping it off with DOOM 3 prizes that will have the competitors’ adrenaline rushing.”


 


NVIDIA Corporation, the worldwide leader in graphics processing, is putting up a combined purse of $150,000 in cash and prizes for the three QuakeCon tournaments.


 


“For gamers, QuakeCon is the most exciting happening of the year, and this year it marks the arrival of DOOM 3 – which is one event we wouldn’t miss!" said Dan Vivoli, executive vice president of marketing for NVIDIA. " NVIDIA's presence at QuakeCon gives gamers an opportunity to test drive the game with NVIDIA's GeForce 6 series, a product family designed to deliver the ultimate DOOM 3 experience to gamers of all budget-levels."


 


DOOM 3 Inaugural Deathmatch Championship:


Yes, you read that correctly. DOOM 3 Deathmatch is coming to QuakeCon 2004, and there has never been a more level playing field. With DOOM 3 launching this summer, there won’t be anyone who has had time to practice or master the game, and almost any QuakeCon attendee has a chance to walk away with one of the exclusive DOOM 3 prizes. We’re not telling you what they are just yet, but let’s just say that they’re fast. Registration for this 128-player tournament will begin August 12, 2004 – the first day of QuakeCon.





Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Grande festa nella rete dopo la comparsa su diversi siti e forum (si ringrazia per l'ennesima volta doom3maps.de per la sua incredibile tempestività) di uno scan preso dalla rivista MCV, che si occupa della game marketing industry,dove la stessa Activision annuncia che il gioco più atteso dell'anno (e degli scorsi), DooM3, è andato in GOLD (it's done, per chi non volesse crederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Da quanto è possibile ricavare dallo scan sembra infatti che Activision stia per lanciare il gioco sul mercato entro pochissimo tempo, accompagnando l'evento con una massiccia dose di pubblicità del gioco attraverso tutti i canali multimediali disponibili.

Lo scan riporta inoltre una nuova e affascinante posa da playboy del nostro caro marine, affiancato dal definitivo boxshot e dalle costruzioni in cartone che ospiteranno le copie del gioco in tutti i negozi del mondo, nonchè dalle prime pagine di 4 delle più famose riviste di pc-gaming che offriranno ai propri lettori un'ampia recensione del gioco.

IT'S DONE!!!





Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
DooM3: 6 CD?

Posted By MjKak il 11/07/2004 alle ore: 10:16:03

Il sito PlanetDoom.com ha pubblicato la foto di un probabile packaging finale di DooM3. Nulla si sa sulla veridicità di questa foto, e la fonte non viene in alcun modo citata, dunque spetta ad ognuno di noi prendere le giuste misure da notizie di questo tipo e valutarle in base a ciò che si sa per certo.

L'immagine mostra un contenuto di ben 6CD, un dato che ha certamente stupito e spinto all'idea che si tratti di un clamoroso fake, dato che voci recenti comparse sulla rete parlavano di una versione DVD del gioco. Si aspettano perciò ulteriori conferme o, perchè no, anche smentite su quanto potete vedere.

Aggiornamento: sembra sempre più accreditata l'ipotesi che si tratti di un incredibile FAKE, e le analisi dettagliate dell'immagine non possono far altro che constatarlo:

1. La parola Activision è di dimensioni maggiori nel CD3 rispetto al CD4.

2. Non ci sono riflessi sulla copertina del DVD box, che dovrebbero essere, almeno in minima parte, prodotti da un eventuale flash.

3. La scitta DooM3 sui CD non è della stessa grandezza su tutti e 6.

4. I CD non mostrano alcun segno di ombra, contrariamente a quanto mostra la scrivania su cui sono appoggiati.

5. Osservando bene il bordo sinistro della scatola si può notare una piccola striscia di colore blu, che testimonierebbe la semplice applicazione dell'immagine di DooM3 con un programma di fotoritocco sulla foto della cover di un altro gioco.

6. Come fa una singola confezione DVD a contenere la bellezza di 6CD?

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Un gran bel FAKE!

Posted By MjKak il 12/07/2004 alle ore: 09:29:42

La conferma insespugnabile alle nostre opinioni riguardo la foto della confezione di DooM3 e dei 6 CD in essa contenuti, è arrivata a poche ore di distanza dalla sua diffusione, come testimoniano queste immagini (si ringrazia il mod del forum DaNg3R per aver reperito le immagini-prove-schiaccianti):

Altri Giochi

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
DooM3 su GamePro

Posted By MjKak il 13/07/2004 alle ore: 13:27:53

La rivista GamePro ha pubblicato una pubblicità su doppia pagina di DooM3, segno che il gioco è ormai vicinissimo alla data di rilascio (it's coming for you, recita l'accattivante slogan, sovrastato dall'immensa mole di un hell knight).

Il sito okaysoft.de, ritenutouna delle fonti più attendibili, dichiara che DooM3 uscirà sia in versione CD (per l'esattezza 3, e non 6 come si vociferava) che in versione DVD.

AGGIORNAMENTO: al fine di non lasciare dubbi sulla veridicità dello scan della rivista GamePro, il sito doom3maps.de ha postato una foto ed un filmato che mostrano chiaramente la rivista e la pubblicità realmente stampata su di essa.

Download Filmato anti-Fake [4MB]

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Full Review di DooM3 in PcGamer di settembre!

Posted By MjKak il 14/07/2004 alle ore: 09:34:28

In questi giorni caratterizzati da un susseguirsi frenetico di notizie scottanti ed eclatanti riguardo DooM3, ormai vicino alla sua data di rilascio sugli scaffali di tutto il mondo, la rivista PcGamer ha pubblicato ben 2 versioni della prima pagina del suo numero di settembre. In copertina ovviamente c'è lui, DooM3, a caratteri cubitali e affiancato dalla scritta The World Exclusive, First Review.

Dal sito Shaknews.com è inoltre possibile trovare alcune piccole informazioni riguardo i requisiti consigliati di sistema e il tempo di durata totale di gioco:

- Highs: Extraordinary graphics and sound; incredible tension, atmosphere, and mayhem.

- Lows: Some stabs at humor fall a bit flat.

- Bottom Line: Just as we'd hoped, it's a non-stop ride of tension, carnage and terror. A new classic.

- They say it will take 20+ hours to finish. Took the reviewer 24 hours to play.

- PC Gamer recommends:

2Ghz CPU


512 MB ram



Radeon 9800



5-channel audio



Lowest supported GPU is a Geforce 4 MX (worse than Geforce 3)



Supported cards:



GF 4 MX



GF 3



GF 4



GF FX (and higher)



ATI 8500s, 9000s and higher


- they play it on "can I play daddy" mode so they can get through it the fastest so they can write a review quickly. you gotta play it DEATH INCARNATE inorder to enjoy this gem. and it will take you much longer -




Sembra infatti che gli stessi redattori dell'articolo abbiano impiegato ben 24 ore per completare il gioco alla modalità più facile (can I play daddy), pur sempre consigliando la modalità Death Incarnate (morte incarnata) per gustare appieno l'avventura e darle una durata ancora maggiore.

Il gioco si è aggiudicato l'ottimo voto di 94%

AGGIORNAMENTO:


Potete leggere l'intero articolo a QUESTO LINK




[si ringrazia caldamente Doom3maps.de]

http://www.doomitalia.com/articoli.asp?Id=30 [/URL]

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Finalmente la conferma UFFICIALE: DooM3 è GOLD!!!

Posted By MjKak il 14/07/2004 alle ore: 20:48:13

La tanto attesa dichiarazione è arrivata poche ore fa: DooM3 è andato in GOLD! Ad affermarlo è lo stesso Todd Hollenshead, come dimostra l'aggiornamento del suo plan personale [link]:

IT'S DONE!!!!!!!





Yes, this is the official word that DOOM 3 has been code released and has been approved for manufacturing!



It won't be long now until the anticipation ends and the PH34R begins ;-) We literally just hung up with



Activision and have confirmed that our latest release candidate has been mutually approved and is finally



GOLD. Thanks to everyone for their patience (yeah right! =) and for everyone at id, Activision and our



numerous partners for helping us create what I believe is absolutely the best game we have ever made.


 


So, the next question is release dates. Retailers in the States will be allowed to pick up games starting



at 12:01 AM on August 3rd. The official street date is actually August 5th in the U.S.A., but some of



your favorite stores will probably have it early for those of you who have to have it first. Check with



your local retailer for that information.


 


Internationally, the game will take a few more days to make it to the store shelves. The UK will probably get it first, on or about August 6th. Everywhere else will probably be Friday, August 13th (que Twilight Zone Theme) or close to that date, with just a few exceptions (e.g. Russia and Poland). This isn't



because we don't have love for you folks outside the U.S., but the localization and manufacturing process



takes a bit longer outside the U.S. where we will have JVC run 24/7 to get the units built. I guess the



European manufacturers prefer to give their employees nights and weekends off. Go figure!


 


The champagne is flowing here at id and smiles abound!


 


I'll update again with some DOOM 3 preparation tips (not what hardware to buy - you'll have to wait for



a programmer for that sort of thing). In the meantime, I want to see those "DOOM 3 GOLD!!!" threads set



new records for swamping message board servers, destroying productivity, and post counts ;-)


 


Recapping today's headlines....DOOM 3 GOLD!!!

Ora l'attenzione è tutta concentrata sulle date di commercializzazione del gioco più atteso dell'anno, ecco quelle confermate uffialmente:

US:03.08.2004US Street Date:05.08.2004UK:06.08.2004International:13.08.2004

Sembra infatti che l'uscita di DooM3 in italia sia confermata per il 13 Agosto. Ad accompagnare l'evento id software ha pubblicato 2 bellissimi nuovi wallpaper, e come se non bastasse anche il sito UA-corpè stato aggiornato con una bella sorpresa, andate a vedere! Troverete uno stupendo countdown in formato flash!

Aggiornamento: Anche il sito idsoftware.com è stato aggiornato, con una press release di id software e Activision che annuncuano l'entrata in Gold di DooM3:

Mesquite, TX - July 14, 2004 - See you in Hell! id SoftwareTM and Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) confirmed today that id Software's highly anticipated DOOM 3TM for the PC has entered manufacturing and will begin shipping to retail stores worldwide the week of August 2. A sci-fi horror masterpiece, DOOM 3's dramatic storyline, pulse-pounding action, incredible graphics, and ground-breaking technology combine to draw you into the most frightening and gripping first-person gaming experience ever created.

Lo stesso comunicato ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale di Activision.

Doom3

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Todd Hellenshead aggiorna il suo plan

Posted By MjKak il 15/07/2004 alle ore: 09:19:30

Ora che DooM3 è andato in GOLD, afferma Todd Hollenshead nell'ultimo aggiornamento del suo plan personale, l'attenzione in casa id software è focalizzata sulle versioni Mac e Linux del gioco e sull'uscita di una Demo, che dovrebbe vedere la luce non prima dell'uscita del gioco negli States. Di seguito l'intero testo del suo ultimo comunicato:

Name: Todd Hollenshead

Email:

Description: CEO

Project:

-------------------------------------------------------------------------------

7-14-2004 10:19 PM CDT

A few bottles of champagne later (so excuse the typos)....

First of all, thank you to everyone who sent congratulatory notes on the GOLD announcement. I speak for everyone at id when I say I wish I could respond to everyone personally, but hopefully this general note can convey how much we sincerely appreciate the sentiment from everyone out there waiting for the game.

A few people have reminded me of some details omitted from my initial update:

Mac and Linux: Unfortunately I don't have dates for either of these. However, Linux binaries will be available very soon after the PC game hits store shelves. There are no plans for boxed Linux games. More remains to be done for the OSX version of DOOM 3 and that will take some time. We won't release the OSX version until it's just as polished as the PC version. The date for OSX DOOM 3 remains "when it's done", but I can confirm that it's definitely coming.

Demo: our priority was finishing the game first and now we are turning our attention to the demo. I don't have any information to share regarding any specific content, but I don't believe that we have ever disappointed in that regard in the past. We will release the demo as soon as it's done, but this probably won't happen until after the game has arrived on U.S. store shelves.

Last, but not least, the id Store: we will have copies of DOOM 3 available, but only after we get them. I'm sure that some of the hardcore game retailers will get them even before we do. Check our website for updates on this. We certainly appreciate everyone who has helped to make the id Store a huge success this year. By the way, more DOOM 3 T-Shirts just arrived, so those popular items are back in stock and will be available this week.

I understand that people have lots and lots of questions. We're working on pulling together some form of an official FAQ, but even though we're done we still have several responsibilities that are urgent as the game heads for retail. Please bear with us on this.

I know I owe you those preparation tips, but they will have to wait until tomorrow.

Aggiornamento: Il sito CNN Moneyinforma che il gioco uscirà solo in versione CD (3 o 4 CD) e non sarà dunque accompagnato dalla tanto sperata versione DVD.

Doom3

 
Top