Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | Manga | Anime | Guida al primo post!
Visto qualche mese fa, ha ridefinito il mio concetto di epico. La Gainax dimostra ancora una volta di essere il Re Mida dell'animazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Poi Rossiu è l'anello mancante tra la Gainax e Xenogears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1)mah alla fine io credo si ritiri perchè ha perso nia, il motivo più importante per lui tale da andar a distruggere gli anti-spiral nel loro universo
2)bohhhhhhh
3)pensandoci.. in 7 anni han costruito una metropoli moderna.. credo sia normale che in 20 han messo in serie il gurren lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.. ma poi ho riguardato.. il gurren lagann originale c'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
4)mah boh magari è diventato complessato depresso xD
1)mah alla fine io credo si ritiri perchè ha perso nia, il motivo più importante per lui tale da andar a distruggere gli anti-spiral nel loro universo
2)bohhhhhhh
3)pensandoci.. in 7 anni han costruito una metropoli moderna.. credo sia normale che in 20 han messo in serie il gurren lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.. ma poi ho riguardato.. il gurren lagann originale c'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
potrebbe dire che è nessuno perchè in fin dei conti non è lui ad aver distrutto il nemico ma è stata la forza di tutti, alla fine tutti possono attingere al potere della spirale.
era tanto tempo che non mi piaceva un anime in questo modo... me lo sono visivamente divorato... poi le tante citazioni presenti sono omaggi nostalgicamente preziosi.
Amo i personaggi, amo le sparate di posa dei protagonisti, amo la storia.... un anime davvero bello che alterna elementi divertenti a storie tragiche... e poi c'e' il piu' grande animale di tutta la storia degli anime.. BOOOOTA!!!
2)bohhhhhhh
potrebbe dire che è nessuno perchè in fin dei conti non è lui ad aver distrutto il nemico ma è stata la forza di tutti, alla fine tutti possono attingere al potere della spirale.
ho finito di vederlo oggi...l'ho visto tutto in 2 giorni, *** che figata è finito dritto nella mia top ten, è assolutamente esaltante...e viral è un figo! spettacolare osti!
Siate riconoscenti!!! l'illustre sottoscritto si è registrato apposta per rispondere a queste vostre domande!! in ritardo.
Zitta! sempre meglio tardi che mai, no?? seee, sempre la solita scusa...dai, presentati e rispondi! perditempo!!
Taci! sei tu che mi stai distraendo!! ...a-ehm...
YO gente!! chi vi parla è l'illustre, il sommo, il grandissimo- TIME'S OVER!! ora rispondo io:
Buongiorno a tutti, sono Blu, piacere i conoscervi! l'individuo di prima è BigCrunch, ma potete anche scordarvelo subito il suo nome.... EHI!!
Passiamo a noi: sono contenta di sapervi così presi da Gurren Lagann, anch'io lo considero un vero capolavoro, anche perchè, nonostante non sia appassionata del genere, GL mi ha preso subito...è forse l'anime che adoro di più!
per quanto riguarda le vostre domande:
ho appena finito di vedere Guren Lagann:tragic:epico...non so proprio cosa dire,non ci riesco
però ho qualche domanda sul finale:
Simon si "ritira" alla fine perchè lui oltre a combattere non sa fare altro?
passano 20 anni per un motivo preciso?
come mai passati 20 anni tutti i gummen sono Guren Lagann?l'originale che fine ha fatto?
Simon passati 20 anni come mai ha deciso di essere in quella condizione?da quanto ho capito lui stesso dice di non essere nessuno,ma perchè?
1) se non mi ricordo male, all'inizio del primo episodio, tra i personaggi sul ponte di comando, si possono riconoscere Simon e la versione umana di Boota; le opzioni sono due: o quello spezzone si colloca prima del combattimento finale (ma ne dubito perchè Boota non si risveglia prima del 26 e subito dopo si scontrano con il nemico, quindi sarebbe improbabile collocarlo lì), o è una scena che risale a dopo la morte di Nia e prima dell'epilogo del 27. All'interno dei vent'anni, insomma: dopotutto Simon aveva promesso di proteggere l'universo, quindi mi sembra improbabile che non mantenga la parola data e si ritiri così senza nemmeno partecipare ad una battaglia...
Se così non fosse, credo che se ne vada per il fatto di aver perso Nia, il che è un grosso colpo... non proprio in pensione, perchè, come dice Ron (che, per inciso, sembra non invecchiare mai...) a Rossiu, probabilmente ha voluto ritirarsi per aiutare le persone direttamente, ora che il nemico principale è stato sconfitto...
2) magari hanno scelto 20 anni al posto di 10 x far quadrare i calcoli anche con le eta di altri personaggi, come Nakim (l'alunno di Yoko-sensei, se non ricordo male), Gimmy e Darry; per far vedere come la vita scorre nonostante tutto verso il futuro, con loro che crescono e gli altri che invecchiano...se avessero scelto 10 anni, Nakim sarebbe ancora troppo piccolo, e i due fratelli troppo giovani per comandare altri militanti....
3) L'originale c'è, c'è....magari tra qualche anno ne faranno un monumento,chi lo sa...
4) in questo concordo con Ishimaru....
Bene, spero di essere stata soddisfacente e poco prolissa. mi rendo conto che a volte il confine tra "prolisso" e "logorroico" è labile...
Ora- ERA ORA!!! [è riuscito a liberarsi dalle corde con cui Blu prima l'aveva legato per farlo stare buono]
PER QUANTO AVEVI INTENZIONE ANCORA DI SCRIVERE, BRUTTA RACCHIA!
Siate riconoscenti!!! l'illustre sottoscritto si è registrato apposta per rispondere a queste vostre domande!! in ritardo.Zitta! sempre meglio tardi che mai, no?? seee, sempre la solita scusa...dai, presentati e rispondi! perditempo!!
Taci! sei tu che mi stai distraendo!! ...a-ehm...
YO gente!! chi vi parla è l'illustre, il sommo, il grandissimo- TIME'S OVER!! ora rispondo io:
Buongiorno a tutti, sono Blu, piacere i conoscervi! l'individuo di prima è BigCrunch, ma potete anche scordarvelo subito il suo nome.... EHI!!
Passiamo a noi: sono contenta di sapervi così presi da Gurren Lagann, anch'io lo considero un vero capolavoro, anche perchè, nonostante non sia appassionata del genere, GL mi ha preso subito...è forse l'anime che adoro di più!
per quanto riguarda le vostre domande:
1) se non mi ricordo male, all'inizio del primo episodio, tra i personaggi sul ponte di comando, si possono riconoscere Simon e la versione umana di Boota; le opzioni sono due: o quello spezzone si colloca prima del combattimento finale (ma ne dubito perchè Boota non si risveglia prima del 26 e subito dopo si scontrano con il nemico, quindi sarebbe improbabile collocarlo lì), o è una scena che risale a dopo la morte di Nia e prima dell'epilogo del 27. All'interno dei vent'anni, insomma: dopotutto Simon aveva promesso di proteggere l'universo, quindi mi sembra improbabile che non mantenga la parola data e si ritiri così senza nemmeno partecipare ad una battaglia...
Se così non fosse, credo che se ne vada per il fatto di aver perso Nia, il che è un grosso colpo... non proprio in pensione, perchè, come dice Ron (che, per inciso, sembra non invecchiare mai...) a Rossiu, probabilmente ha voluto ritirarsi per aiutare le persone direttamente, ora che il nemico principale è stato sconfitto...
2) magari hanno scelto 20 anni al posto di 10 x far quadrare i calcoli anche con le eta di altri personaggi, come Nakim (l'alunno di Yoko-sensei, se non ricordo male), Gimmy e Darry; per far vedere come la vita scorre nonostante tutto verso il futuro, con loro che crescono e gli altri che invecchiano...se avessero scelto 10 anni, Nakim sarebbe ancora troppo piccolo, e i due fratelli troppo giovani per comandare altri militanti....
3) L'originale c'è, c'è....magari tra qualche anno ne faranno un monumento,chi lo sa...
4) in questo concordo con Ishimaru....
Bene, spero di essere stata soddisfacente e poco prolissa. mi rendo conto che a volte il confine tra "prolisso" e "logorroico" è labile...
Ora- ERA ORA!!! [è riuscito a liberarsi dalle corde con cui Blu prima l'aveva legato per farlo stare buono]
PER QUANTO AVEVI INTENZIONE ANCORA DI SCRIVERE, BRUTTA RACCHIA!
mi sono visto da poco le puntate,mi è piacciuto molto, nonostante pensi che sia un anime bellissimo penso
che sia stato un errore far muorire cosi presto kamina, visto che le puntate dove c'era anche lui riuscivano a prendere sia una piega umoristica che epica velocissima cosa che le puntate successive non riuscivano a fare
a tal proposito vorrei sapere se qualcuno ha un link di un sub ita del episodio bonus (che si incavalla se non sbaglio fra la 5° e la 6° puntata) che è stato inserito come bonus al interno di un videogioco per ds (se non erro)
ma questa immagine
è presa da una scan tradotta? se si dove posso trovarla