Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
solo per questo simon doveva cercare di raggiungere un potere divino? e perche solo chi salva l'universo ne dovrebbe avere dirito, perche un ragazzino che invece ha perso la sorellina sotto un treno no? perche tu puoi io no? se hai combatutto affermando che non si deve abbusare del potere della spirale perche avvresti il dirito di abbusarne?
Si, proprio perché ha salvato l'universo.

Considerato il suo operato, mi sembra il minimo che Simon abbia il diritto ad usare il potere della spirale per resuscitare Nia.

Per me non si tratta affatto di un abuso del potere della spirale, che ti ricordo, viene utilizzato praticamente dal primo episodio.

Nia è morta per aiutare gli esseri della spirale, mi sembra quantomeno giusto che possa essere resuscitata da Simon.

Ma poi il potere della spirale è in grado di fare questo tipo di cose?

Parliamo della teoria degli antispiral che vede gli essere della spirale come probabili distruttori dell'universo.

Secondo me gli antispiral non ci avevano visto sbagliato.. riflettendo un attimo abbiamo visto gli umani passare dalle caverne alla tecnologia da fantascienza nel giro di otto anni.

In quel periodo hanno avuto il tempo di crescere, maturare e arricchirsi culturalmente in una maniera che ha dell'incredibile(Yoko ha impiegato molto meno di otto anni per essere pronta a fare la maestra).

Per onestà intellettuale, se in così poco tempo i terrestri hanno fatto così tanto(ma nessuno ha inventato la ruota, tant'è che le auto hanno le zampe, fatto assai curioso ^_^)viene spontaneo pensare che nel giro di pochi decenni, gli umani avranno colonizzato altri sistemi solari(effettivamente si vede anche nel finale, con Viral come ambasciatore).

Se consideriamo che già nel finale si vede che i terrestri sono stati in grado di creare altre spirali(dopotutto la core drill fin dall'inizio è stata una creazione umana)e altri Gurren-Lagann viene spontaneo pensare che gli umani nel giro di poco tempo avranno a loro disposizione forza di fuoco spaventose, che nel caso di una guerra per dominio e territorio, metterebbero a repentaglio l'integrità dell'universo.

Scusate eventuali errori grammaticali e di forma, ma sono distrutto dalla fatica, e oggi è stata una giornata moolto calda -_-.

Fottut0 caldo -_-

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti

si capisce che gli AntiSpiral avevano ragione (anche Simon se ne rende conto a un certo punto) ma lui è anche convinto di riuscire a fronteggiare e a impedire una/delle eventuale/i Spiral Nemesis

Ne leggo il manga, non so se cambia molto, ma non mi ha appassionato molto, sino ad ora, a parte in un paio di occasioni. Credo che l'Anime sia decisamente meglio, ma son pigro, ho preferito provare a leggerlo piuttosto che cercare di recuperare gli episodi che mi son perso su Rai4...

Ne leggo il manga, non so se cambia molto, ma non mi ha appassionato molto, sino ad ora, a parte in un paio di occasioni. Credo che l'Anime sia decisamente meglio, ma son pigro, ho preferito provare a leggerlo piuttosto che cercare di recuperare gli episodi che mi son perso su Rai4...
Non ho letto il manga, ma tutti dicono che l'anime sia moto superiore alla versione su carta ^_^

A parte che normalmente i due opposti non sono mai in sintonia... gli anime tratti dai manga sono spesso inferiori, così come il contrari, i manga tratti dagli anime.

In questo caso è vera la regola qui sopra.

Per altro un'anime che punta molto sulla spettocolarità delle azioni, sulla frenesia, sugli scontri adrenalinici e sboroni... va visto assolutamente l'anime, tralasciando senza esitazioni il manga.

Mollalo prima di subito.

Fidati , non hai ancora visto nulla di Gurren Lagann allora.

Fai la cosa giusta e guarda l'anime , certe scene sono un vero tripudio di epicità e drammaticità assoluta che difficilmente possono essere rese su carta.

Guarda l' anime. Io per ora del manga ho solo il volume 6, comprero tutti gli altri per collezione, ma sinceramente era come se mancasse qualcosa. Praticamente il volume prendeva alcuni episodi vicini al 15, e il 15 in sè. A mio parere è la puntata migliore che abbia mai visto in un anime, innanzitutto nell' anime c' era una parte quasi completamente in musica che è stata tagliata e sono state tagliate alcune scene senza motivo. E tante piccole altre sfaccettature che non mi sono piaciute.

Insomma il manga è materiale per i fan non per seguire tutto.

Inizialmente riuscivo a stento a mandarlo giù, poi dall'ottava puntata in poi è un crescendo continuo

Dimentichi che Simon ha salvato l'universo.

Come ho detto, un eccezione lui ha il diritto di farla.
Sbagliato. Simon senza i suoi compagni (e viceversa) non avrebbe potuto compiere l'impresa. E lo stesso Simon afferma a Jimmy che il potere della spirale se usato in tal modo, i posteri subiranno le conseguenze. E meno male, se no TTGL avrebbe perso un fottio nel finale scadendo nel banale e ridicolo più infimo che ci sia. Ciò che è morto è morto, anche se è bello pensare che una persona non muore fin quando non viene dimenticata.

Inizialmente riuscivo a stento a mandarlo giù, poi dall'ottava puntata in poi è un crescendo continuo

Sbagliato. Simon senza i suoi compagni (e viceversa) non avrebbe potuto compiere l'impresa. E lo stesso Simon afferma a Jimmy che il potere della spirale se usato in tal modo, i posteri subiranno le conseguenze. E meno male, se no TTGL avrebbe perso un fottio nel finale scadendo nel banale e ridicolo più infimo che ci sia. Ciò che è morto è morto, anche se è bello pensare che una persona non muore fin quando non viene dimenticata.

Si va bè, ma Nia è morta perché amava Simon.

Se non avesse esitato, la terra sarebbe stata distrutta dalla Luna.

Continuo a pensare che visto quello che ha fatto, una seconda chance aveva il diritto di averla.

Ma poi Simon sapeva quello che sarebbe successo a Nia.. gli sarebbe bastato usare il potere della spirale di nascosto per rendere Nia totalmente umana.

Fidati, l'anime è un capolavoro, epico dall'inizio alla fine. Attraverso il manga non puoi apprezzarlo appieno

Me lo sono sempre chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
avrebbe avuto un senso se cambiava l'arco narrativo ( bambino-adulto) ma dubito che ciò possa avvenire in soli 3 volumi ..

boh ..

tu che hai preso il manga (mi spiace) sai dirmi come mai i primi 3 sono a sfondo giallo e gli altri a sfondo arancione ?
I manga sono solo materiale per i fan, non potevo perderli. Comunque il cambio del colore avviene

dopo la morte di kamina
Probabilmente nel volume 7 dopo

la morte del re spirale
cambierà ancora.

Comunque come ho già detto non rendono bene come l' anime ma tutto sommato è una buona trasposizione.

Comunque come ho già detto non rendono bene come l' anime ma tutto sommato è una buona trasposizione.
non sono d'accordo , comunque se ti piacciono non apro bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche io ho aquistato i manga in quanto lo trovo un aquisto obbligato in segno di massimo rispetto per una serie di questo calibro :rickds:

la cover cambia di 3 in 3 ... a mio parere il manga non è speciale però non è neanche da buttare ! come voto gli dò un 6.5

Ho acquistato la serie in manga e devo dire che non è davvero niente male,ne ho sentito parlare molto bene e devo dire che merita di essere letto ^_^ i disegni sono carini e la storia non è malaccio ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro