Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh....i manga tratti dagli anime mi sembrano uno spreco di soldi per gli acquirenti.

Anzi, lo sono quelli che vengono fatti pari pari alla serie animata (come il manga di Gurren Lagann), se si parla di opere cartacee come Eureka Seven...il discorso cambia.

ma non c'era già il topic di quest'anime?. Cmq mi è piaciuto parecchio sopratutto per il finale anche se sinceramente ci sono alcune cose che mi hanno deluso visto che tutti lo esaltavano moltissimo mi aspettavo un pò di più

ma non c'era già il topic di quest'anime?. Cmq mi è piaciuto parecchio sopratutto per il finale anche se sinceramente ci sono alcune cose che mi hanno deluso visto che tutti lo esaltavano moltissimo mi aspettavo un pò di più
Infatti pensavo anchio che ci fosse già però nel cercarlo non l'ho trovato così ne ho aperto uno nuovo...

Finito di vedere oggi che dire se non F E N O M E N A L E era da tempo che un anime non mi prendeva così.....insieme a Code Geass è tra i miei preferiti in assoluto !!!

poi vabbè il mio avatar dice tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo una cosa,qualcuno può illuminarmi?

Non ho capito bene il discorso dell'evoluzione...... in che senso tutte le vite evolvendosi grazie al potere della spirale divengono singole galassie che si consumano a vicenda formando un buco nero?

Il potere della spirale è il potere dell'evoluzione giusto? quindi l'uomo evolvendosi finisce per autodistruggersi?

Mi dev'essere sfuggito qualcosa aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT:

A posto mi son riguardato alcuni episodi e ho fatto più attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Finito di vedere oggi che dire se non F E N O M E N A L E era da tempo che un anime non mi prendeva così.....insieme a Code Geass è tra i miei preferiti in assoluto !!!poi vabbè il mio avatar dice tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo una cosa,qualcuno può illuminarmi?

Non ho capito bene il discorso dell'evoluzione...... in che senso tutte le vite evolvendosi grazie al potere della spirale divengono singole galassie che si consumano a vicenda formando un buco nero?

Il potere della spirale è il potere dell'evoluzione giusto? quindi l'uomo evolvendosi finisce per autodistruggersi?

Mi dev'essere sfuggito qualcosa aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

EDIT:

A posto mi son riguardato alcuni episodi e ho fatto più attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Il senso è proprio quello. In ogni caso, è qualcosa che va interpretato: tu ed io ci vediamo questo, altri possono averlo elaborato in altro modo.

Il senso è proprio quello. In ogni caso, è qualcosa che va interpretato: tu ed io ci vediamo questo, altri possono averlo elaborato in altro modo.
Hai ragione è un concetto molto astratto ma ragionandoci a mente fredda si comprende meglio....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho notato una cosa O_o

Tutti quelli che baciano Yoko muoiono !!! Prima Kamina poi Kittan !!! O_o Quella tipa porta sfiga :rickds:

Tempo fa vidi il primo episodio dell'anime,ieri ho preso il primo volume del manga...
Quelle dei due è meglio ? Versione cartacea o anime ?
Di solito conviene prendere quello uscito prima, in questo caso l'anime è avanti anni luce, più che altro il manga è uscito per far uscire altri soldi agli appassionati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anime da vedere comunque, come ho già detto mesi fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Oni, secondo me

tutti baciano Yoko tanto per soddisfazione personale (chi non lo farebbe lol) appunto perchè sono sicuri che in seguito moriranno. Poi mi sono fatto anche una sega mentale sul significato delle parole di Kamina dopo il bacio di Yoko "Ti ripagherò per 10 volte", se qualcuno lo vuole sapere me lo chieda, ora non lo scrivo che mi secco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tutti baciano Yoko tanto per soddisfazione personale (chi non lo farebbe lol) appunto perchè sono sicuri che in seguito moriranno. Poi mi sono fatto anche una sega mentale sul significato delle parole di Kamina dopo il bacio di Yoko "Ti ripagherò per 10 volte", se qualcuno lo vuole sapere me lo chieda, ora non lo scrivo che mi secco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chiamalo scemo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@FEAR:

Mi farei impiantare un motore sul fagiolino e la ripagherei a ripetizione

:.bip:

Di solito conviene prendere quello uscito prima, in questo caso l'anime è avanti anni luce, più che altro il manga è uscito per far uscire altri soldi agli appassionati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anime da vedere comunque, come ho già detto mesi fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io voglio, sono curioso

non dirmi che centra con l'ultimo scontro perfavore

Preso il primo numero del manga,è a dir poco orrendo molto meglio l'anime
Non so perchè, ma me lo aspettavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiamalo scemo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Kamina o Kittan possono essere chiamati scemi per 3/4 della serie, ma è per questo che sono dei geni. XD

Quasi quasi mi vergogno di aver fatto un tale ragionamento:

Praticamente quello che ha fatto Yoko ha provocato dispiacere a Kamina visto che lui avrebbe voluto avere una relazione più longeva con lei, ma allo stesso tempo era (forse) consapevole di dover morire. Quindi ha detto una frase a doppio senso: infatti dopo la sua morte Yoko ha ottenuto 10 volte il dispiacere provato da quella sera Kamina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno secondo me. La prossima volta bevo meno.

Anime! Il manga è stato creato dopo, ed è anche più corto.

Come sospettavo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato perchè preferisco una sana lettura ad un anime(che è da parecchio che non seguo) .

Nonostante abbia visto solo il primo episodio ho notato che il manga è moolto frettoloso,non mi è andata a genio la cosa...Continuo l'anime va.

Grazie per le info.

Kamina o Kittan possono essere chiamati scemi per 3/4 della serie, ma è per questo che sono dei geni. XD
kamina ad inizio serie dice un sacco di cose all'apparenza senza senso, che sembrano solo frasi fatte e dete tanto per dire, ma alla fine tutte le "scemenze" che dice si rivelano vere o fattibili (che la trivella è l'anima di simon, che è possibile andare nella luna, la forza spirituale che si rivelera il potere della spirale, persino che simon potra sfondare anche i cieli)

Quasi quasi mi vergogno di aver fatto un tale ragionamento:

Praticamente quello che ha fatto Yoko ha provocato dispiacere a Kamina visto che lui avrebbe voluto avere una relazione più longeva con lei, ma allo stesso tempo era (forse) consapevole di dover morire. Quindi ha detto una frase a doppio senso: infatti dopo la sua morte Yoko ha ottenuto 10 volte il dispiacere provato da quella sera Kamina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno secondo me. La prossima volta bevo meno.
non lo capita, comunque pensavo peggio, tipo i 10 bambini della scuola o i 10 universi prima nell'ultima battaglia

Nonostante abbia visto solo il primo episodio ho notato che il manga è moolto frettoloso,non mi è andata a genio la cosa...Continuo l'anime va.
anchio lo trovato troppo frettoloso, avvrei aumentato tutte le parti (tranne l'ultima) di almeno 3 puntate

Fulgore occhio a non spoilerare però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho controllato in giro e l'anime originale sub ita non si trova più. Come mai?

Ho controllato in giro e l'anime originale sub ita non si trova più. Come mai?
La serie è stata licenziata in italia ecco cosa è successo. I bravi team che realizzano sub generalmente rimuovono il più possibile le puntate che hanno tradotto quando l'anime viene licenziato in Italia: comportamento assolutamente corretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro