Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fulgore occhio a non spoilerare però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cacchio, troppo abituato hai topic spoiler free comunque ho datto una modifica

i sub controllate nel tubo, essendoci le puntate in italiane messe da la rai, noncredo che ci sia niente di male a lasciare anche i sub

Gurren Lagann di Kotaro Mori

Uploaded with ImageShack.us

Simon e Kamina, due ragazzi che vivono in un villaggio sotterraneo si trovano coinvolti in una battaglia tra un mostro e una bellissima ragazza di nome Yoko. Questo li porterà in superficie dove scopriranno che la razza umana è alle prese con una strana guerra contro delle ancora più strane creature che arrivano alla guida di enormi robot chiamati Ganmen
Ho voluto aspettare ad aprire questo topic perché dopo la lettura del primo volume ero mooooooolto titubante su questo titolo però stasera,dopo aver letto il terzo volume,sono totalmente convinto che questi siano soldi spesi più che bene per un manga.

Più che sulla trama(che presumo essere conosciuta o almeno lo spero XD)mi voglio soffermare sul disegno che è davvero qualcosa di magnifico.L'anime di certo può contare dalla sua l'animazione che lo rende irraggiungibile eppure in certe vignette del manga queste riescono a rendere onore a Kamina e a renderlo quel protagonista figo e sborrone che tutti conosciamo,certe vignette sono davvero epiche.Tanto per citare una delle tante vignette che mi ha colpito:c'è n'è una in cui Kamina riceve un pugno da Kittan è la sensazione di profondità che un pugno da quando colpisce una faccia la si nota tutta e alla perfezione...davvero incredibile *_* Per non parlare dell'azione del primo Giga Drill Breaker,mi ha tenuto incollato al manga facendomi venire la pelle d'oca *_*

Alcuni dicono che la versione cartacea può giocarsela con la controparte animata,di sicuro io non sono d'accordo con loro(le voci dei personaggi sono un qualcosa di insostituibile e per ovvi motivi il manga non ne può disporre)però ammetto che ci va davvero vicino.

Parlando un pò della narrazione,nel primo volume si può notare una certa fretta e questo ha determinato la mia titubanza iniziale ma nel secondo volume e sopratutto nel terzo c'è escalation davvero consistente che mi ha portato a stare incollato al manga finché non fosse finito.

Anche se l'edizione non è delle migliori(secondo me non raggiunge neanche la sufficienza)sono sempre più contento di questo manga

Lascio questo mio primo post con questa citazione del terzo volume:"Quel giorno,noi...perdemmo qualcosa di insostituibile..." (cit. Dai Gurren)

EDIT:qualcuno può modificare la prima A di Lagann nel titolo?XD

Io non ho mai avuto il coraggio di andare avanti nell'anime dopo

la morte di Kamina.
Spero di rimediare coi volumetti che tanto dovrebbero essere pochi.

EDIT:qualcuno può modificare la prima A di Lagann nel titolo?XD
Basta chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma è una serie esclusivamente anime o anche manga? Se sì, anime e manga sono somiglianti? E sono fatti entrambi bene?

Io non ho mai avuto il coraggio di andare avanti nell'anime dopo
la morte di Kamina.
Spero di rimediare coi volumetti che tanto dovrebbero essere pochi.
Non mi parlare di quella cosa scritta nello spoiler,quanto ci sono rimasto male T_T però bisogna ammettere che è stata una trovata geniale,un colpo di scena davvero inaspettato.

Io ho letto che sono 6 volumi e questa cosa mi fa presagire che il manga arriverà solo a metà storia rispetto all'anime perché già al terzo volume siamo solo a metà storia della prima parte.

Ma è una serie esclusivamente anime o anche manga? Se sì, anime e manga sono somiglianti? E sono fatti entrambi bene?
Sia anime che manga e sono fatti bene entrambi inoltre si assomigliano parecchio.Il manga forse è un pò troppo frettoloso nella storia però bisogna dire che è godibile al 100%.Se hai intenzione di seguire il titolo ti consiglio di guardarti l'anime

Uno dei miei anime preferiti !!! lo consiglio a tutti ovviamente .. in casa ho anche il manga ed è ben realizzato anche se ormai dovremmo essere alla pari col jap e quindi per un pò nnt gurren xD

Riuppo perchè ho una domanda

ho saputo che ci sono 2 film,Gurren-Henn e Lagann-Henn (se non sbaglio)

Qualcuno li ha visti? come sono? sono solo sub? di cosa parlano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In Italia i film li ha comprati la Dinyt perciò presto saranno doppiati in italiano.

Per il contenuto, non li ho visti, ma mi hanno detto che sono riassunti della serie, che non aggiungono molto alla trama; ma se qualcuno li ha visti spero sia più preciso.

Ah, per tornare al discorso di prima... il manga è uscito dopo l'anime sulla scia del successo del cartone (caso raro).

In Italia i film li ha comprati la Dinyt perciò presto saranno doppiati in italiano.Per il contenuto, non li ho visti, ma mi hanno detto che sono riassunti della serie, che non aggiungono molto alla trama; ma se qualcuno li ha visti spero sia più preciso.

Ah, per tornare al discorso di prima... il manga è uscito dopo l'anime sulla scia del successo del cartone (caso raro).
So che il primo film è unicamente riassuntivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

So che il primo film è unicamente riassuntivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche il secondo, variano solo alcune cose nel finale.

Ah, ho votato 8, in realtà sarebbe 8 e mezzo, ma vabeh.

Ma quindi escono anche in Italia? Si trovano solo sub?

Ma quindi escono anche in Italia? Si trovano solo sub?
La seconda.

Come ha detto Mari, i film sono stati acquistati in Italia dalla Dynit, ma non so quando usciranno.

La seconda.Come ha detto Mari, i film sono stati acquistati in Italia dalla Dynit, ma non so quando usciranno.
Ah bene grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ah bene grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non so voi ma dopo aver visto l'anime mai avrei pensato che la versione cartacea potesse avvicinarsi alla sua altezza per via delle animazioni,per l'epicità che le scene di battaglia riescono a dare,per le tonalità di voce dei personaggi mentre gridano le loro frasi più famose e per altre varie cose eppure il manga riesce a farmi provare "quasi" le stesse emozioni dell'anime,è stata proprio una gran sorpresa per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro