Ufficiale Shōgun | Prima stagione conclusa | FX/Disney+

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi son venuti i tecnici per la Fibra , avevo una fibra mista (200 Mbps) che fungeva benissimo, viaggiava a 180 Mbps ilò più delle volte quando era lenta andava fra gli 80 e i 120 , ebbene dopo che finalmente il Comune di Roma ha deciso di portare finalmente la Fibra anche al mio palazzo due mesi fa, ho deciso di metterla anche io, ho aspettato che si assettasse tutto però , i vicini che l'han messa subito avevano avuto problemi , ora risolti ovunque ,dopo mi hanno cambiato il Router (con mio scorno avevo un FritzBox 7530 ma non l'han lasciato lì han dovuto montare OBBLIGATORIAMENTE un Router nuovo un ... Fritzbox 5530 che ho dovuto riconfigurare su tutti gli apparecchi (TV , Tablets, Consoles ci ho messo un bel pò) il risultato però è stato 12,500 Mbps addirittura peggio della vecchia ADSL che era una 20 MB e che andava fra i 16 e i 19.
Ora mi han detto che devo aspettare un paio di giorni che il router si aggiorni da solo vedremo

Oggi son venuti i tecnici per la Fibra , avevo una fibra mista (200 Mbps) che fungeva benissimo, viaggiava a 180 Mbps ilò più delle volte quando era lenta andava fra gli 80 e i 120 , ebbene dopo che finalmente il Comune di Roma ha deciso di portare finalmente la Fibra anche al mio palazzo due mesi fa, ho deciso di metterla anche io, ho aspettato che si assettasse tutto però , i vicini che l'han messa subito avevano avuto problemi , ora risolti ovunque ,dopo mi hanno cambiato il Router (con mio scorno avevo un FritzBox 7530 ma non l'han lasciato lì han dovuto montare OBBLIGATORIAMENTE un Router nuovo un ... Fritzbox 5530 che ho dovuto riconfigurare su tutti gli apparecchi (TV , Tablets, Consoles ci ho messo un bel pò) il risultato però è stato 12,500 Mbps addirittura peggio della vecchia ADSL che era una 20 MB e che andava fra i 16 e i 19.
Ora mi han detto che devo aspettare un paio di giorni che il router si aggiorni da solo vedremo

Ti ha fatto anche sbagliare topic la nuova connessione mi sa xD

Ti ha fatto anche sbagliare topic la nuova connessione mi sa xD
No , intendevo dire che non ho potuto vedere l'ultimo episodio a causa della connessione lenta , i sottotitoli del Giapponese arrivavano tipo 20 secondi dopo la frase

Bella pure questa.

Ora si aspetta il gran finale. Mancano pochi episodi.

Mamma mia :hall:

Spoiler Ottavo episodio:
Quella scena, sa quando decide di fare Seppuku fino alla morte è così carica di significato che capito sin da subito il motivo (poi lo dicono a fine puntata per chi non l'aveva compreso :asd: ) è penso una delle cose più forti che ho visto ultimamente. Non fosse per l'assenza di sangue e schizzi che ci sono alla decapitazione sarebbe stata da 10 :asd:

Immensa la 8
giustamente bisogna ingannare prima gli alleati.
Il build up è stato eccezionale, martedì è lontanissimo.

Vista , ieri sera la connessione è salita a 89,62 Mbps quindi andava e l'ho potuto vedere e oggi mi è arrivato il messaggio che la banda piena (2500 Mbps) dovrebbe attivarsi in giornata.
Post automatically merged:

Mamma mia :hall:

Spoiler Ottavo episodio:
Quella scena, sa quando decide di fare Seppuku fino alla morte è così carica di significato che capito sin da subito il motivo (poi lo dicono a fine puntata per chi non l'aveva compreso :asd: ) è penso una delle cose più forti che ho visto ultimamente. Non fosse per l'assenza di sangue e schizzi che ci sono alla decapitazione sarebbe stata da 10 :asd:
Si è capito anche per lo scambio di sguardi e
Il divieto al figlio di fare altrettanto: Così capirai cosa significa avere totale fiducia nel tuo Signore

Ma c'è un'altra scena di grande importanza che ha capito chi conosce la storia e ovviamente chi ha letto il libro fra i quali io non sono è spoiler per gli episodi futuri quindi legga solo chi sa la Storia e chi ha letto il libro
Il momento delle firme, non tutti han firmato e alla fine quando è diventato Shogun Tokugawa assegnerà terre e grandi ricchezze a chi lo ha fatto , sembra incredibile ma per il futuro quelle firme valevano quanto il Seppuku di Hiromatsu (mi pare si scrova così)) avranno peso per il futuro del Giappone dei successivi 250 anni

Ultima modifica:
Il finale del quarto episodio :allegri: Si vede tanto quando una serie è pensata per la release settimanale piuttosto che il blocco unico di episodi :asd: E giusto per chiarire un mio dubbio

é mariko la notte che si apparta con lui ? E si inventa poi la storia della prostituta

Il finale del quarto episodio :allegri: Si vede tanto quando una serie è pensata per la release settimanale piuttosto che il blocco unico di episodi :asd: E giusto per chiarire un mio dubbio

é mariko la notte che si apparta con lui ? E si inventa poi la storia della prostituta
Si :sisi:

Sono ufficialmente dei vostri, messo in pari con gli episodi usciti fino ad ora :sisi: Cosa non è stato questo ottavo, brividi per quella scena

Bello bello questo episodio.
Si era un pochino ammosciato negli ultimi due ma riparte alla grande.
Vale la pena recuperarsi il romanzo dopo aver visto la serie?
Conoscendo la storia di fondo so già come va a finire anche la serie ma mi sta piacendo lo stesso

Puntata 9
Era prevedibile ma non fa meno male. Mariko :sadfrog:tra l'altro bastardissima l'illusione che ti danno sul fatto che la scampi dal seppuku per poi mettertelo in quel posto subito dopo. Del tipo "ti piacerebbe eh? Suca!" :asd:

Recuperata in un binge di due giorni sono arrivato all'episodio 8,

semplicemente sublime ed ammaliante, la narrazione ti rapisce completamente, eccellente sotto tutti i punti di vista.

Gli attori sono fantastici così come la ricostruzione storica della messa in scena è un gioiello, peccato solo che Blackthorne sia un cane maledetto a recitare o perlomeno a me non piace per niente, e non ha a che fare con i modi di fare e il parlare buzzurri che sono invece ricercati e voluti.
Il personaggio in realtà è scritto bene ed è insopportabile, in senso buono, rappresenta bene l'idea che avrei di un marinaio inglese di quell'epoca che si confronta con una realtà e cultura così distanti ed avvolte dal mistero, e che assieme a lui impariamo a scoprire.

Personaggio preferito Yabushige :asd:

Mancano purtroppo solo due puntate e aspetto di averle entrambe prima di finirla, con enorme tristezza.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro