Ufficiale Shōgun | Prima stagione conclusa | FX/Disney+

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Premi meritati imho.

Al netto di un finale un po' anticlimatico resta una delle migliori produzioni seriali degli ultimi anni.

Un po' di paura per le prossime stagioni però ce l'ho.

sono fermo a due puntate dal termine da quasi 2 mesi che mia moglie non ha apprezzato moltissimo (alcune puntate si altre meno)
recupererò da solO!

18 Emmy :ivan:

Dopo sta incetta di premi ho idea che Mariko tornerà in qualche modo, sanno anche loro che una discreta parte del successo arriva da lei, tralasciando la bellezza che di certo aiuta, dal personaggio che ha magistralmente portato in scena e che fungeva da catalizzatore del tutto, poi dopo sta pioggia di premi sarà ancora più dura lasciarla andare

460215075_122137607192299310_2463962113961100870_n.jpg

Vincitore GG per miglior serie drammatica, meritatissimo!

Premi meritati + issimi.

Sono abbastanza perplesso su questa decisione di continuare la serie.
Sono morti quasi tutti i personaggi interessanti, quindi dovranno necessariamente inserirne altri che riescano a reggere il confronto. Mah, speriamo bene

Sicuramente per quello che è il panorama attuale delle serie TV, i premi sono meritati.
Allo stesso tempo la ritengo sopravvalutata e sinceramente ho la sensazione di un calo qualitativo dalla prossima (anche se ci fosse un libro, è qualcosa che mi sento).

finito di vedere l'ultimo episodio poco fa. Che dire? Splendida serie, ottimamente scritta, con una caratterizzazione dei personaggi sublime. E la scelta di non tradurre i dialoghi giapponesi è stata lungimirante. Detto ciò due cose mi han lasciato un po' di amaro in bocca (ma poco, eh, perché nel complesso la serie è da 10 pieno):

la morte di Mariko, perché lei per me era il personaggio cardine di tutta la serie e la sua morte rischia di far perdere un certo interesse per le prossime stagioni, soprattutto se non ci dovesse essere un personaggio altrettanto carismatico come il suo (così come Toranaga e l'Anjin). E poi il fatto che alla fine non ci sia stata alcuna guerra. io non ho letto il libro, ma durante tutte le puntate c'era il presagio che prima o poi questa battaglia sul campo sarebbe arrivata, ne ero praticamente certo. Quando poi è stato chiaro che non ci sarebbbe stato alcuno scontro campale, beh, ammetto di aver avuto un po' di amaro in bocca. Speriamo di vedere qualche battaglia nella season 2.

Ma a parte questo la serie l'ho trovata stupenda. Era da un bel po' che non trovavo una serie che mi prendesse così tanto da vederla in poche serate. Era ora!

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro