infatti ho parlato di mitologia popolare, ovvero le classiche storie di spiriti, demoni che abitano in remoti templi e bablablaQueste classiche storie di spiti e demoni, così come vengono narrate nella mitologia giapponese, fanno parte del filone orrorifico!
dmc è un action end of the story, ha atmosfere cupe ma non ne fa di certo un horror... la base dell'horror è incutere paura ma nemmeno tanto, vedi "Quella casa nel bosco", "Dal tramonto all'alba" o "Evil Dead" e poi ne riparliamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif DMC ha classici elementi da horror/trash alla Tarantino o Sam Raimi, che non faccia paura non significa che non si tratti di horror!, in dmc sono i nemici ad avere paura di te... qui abbiamo un eroe che la prima cosa che fa è riattaccarsi un braccio dopo che un demone glielo ha tagliatto di netto (cosa che sapresti se avessi giocato il gioco ma come al solito metti bocca senza aver visto i giochi nemmeno col binoccolo e pretendi pure di piazzarci su argomentazioni basate su opinioni degli altri)..
i racconti popolari hanno per lo più toni cupi, ovunque.. anche qui in occidente, e si se usati in un certo modo possono essere usati per fare degli horror, come possono essere usati per fare altro.. ripeto nelle fiabe abbiamo elementi mooooolto dark ma non parliamo mai di horror
e per la cronaca l'intento non era contraddire kratos quindi non c'è neanche bisogno di schierarsi a testuggine intorno a lui
Non mi sto schierando con nessuno, ho detto la mia solo perché ho studiato queste cose (e sono un fanatico del genere horror)...ripeto, se poi Kratos si è immaginato tutto ciò, hai ragione te, end of the story!