Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
@dt90All'epoca amiga il team psygnosis (di cui Reflections facevano parte) era tra i migliori in assoluto e dopo shadow of the beast tirarono fuori capolavori tipo Agony, The killing game show, Leander (favoloso) e Lemmings (si, il primo Lemmings in assoluto) poisono entrati first party di Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif come Scee Studio Liverpool da cui wipeout e company
Attendo con ansia il loro prossimo progetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Altri team di sviluppo tecnicamente notevoli furono i bitmap brothers e la rainbow arts.... Mitici
Ma alla difficoltà più bassa si riesce a portarlo a termine senza bestemmiare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vorrei prenderlo, ma ho paura che sia troppo difficile per i miei gusti :(
per finirlo lo finisci tranquillamente, puoi continuare da dove muori all'infinito, ma prendi punteggi bassi
però per fare i punti alti in modo da sbloccare gli incontri segreti e altro è dura ad esempio ottenere l'oro gia al livello principiante, andando avanti è sempre piu arduo, devi rigiocarti varie volte i capitoli e riprovare per imparare come muoverti, ci sono anche i consigli per ogni nemico
gioco finito, davvero molto bello, uno dei migliori che ho giocato finora su ps4
la storia è semplice, ma la narrazione e la caratterizzazione estetica dei personaggi è fatta molto bene, vedasi Aarbron
verso il penultimo capitolo ho usato parecchie anime innocenti (5) gli ultimi livelli son quindi molto tosti, a volte mi ritrovavo accerchiato e non sapevo come reagire e le prendevo (avrei dovuto usare l'ira oppure le pietre ombra)
sapete quante pietre ombra max si possono avere?
è molto rigiocabile, fare punteggi alti alla prima run è difficile e cose nascoste come incontri segreti e capitoli di storia occorre pratica per sbloccarli
il gameplay a me è piaciuto molto, temevo avessero dato due mosse in croce e invece ci sono tanti attacchi disponibili e le animazioni sono tutte diverse, cambiano molto dalla posizione e dal modo in cui si attacca (se alle spalle, se saltando l'avversario con x, se facendo il contrattacco con L1, se si attacca col tempismo giusto oppure in anticipo etc)
altra cosa davvero ben fatta e la parte artistica e grafica, tutte le location sono molto belle e fortemente diverse tra loro, l'audio non è male, non tutte le traccie però sono incisive
sapete se acquistando la colonna sonora del gioco magari posso poi mettere una track in ascolto sia ad es. sulla location 1 ma anche per tutto il gioco?
riguardo la storia, spoiler sul finale, risponda chi ha finito il gioco
io ho scelto quello in cui uccide Maletoth, mi sembra il piu giusto anche vedendo poi quello dove diventa umano
sapete quella sentinella che ci salva chi era? senza spoilerarmi, si sbloccano info sui capitoli di storia finali? cioè quelli da sbloccare sbloccando tutto?
poi c'è il gioco originale, i bozzetti artistici, le lingue dei nemici del gioco etc....nel gioco originale occorrono nervi saldi, arrivano nemici da tutte le parti a velocita incredibile, e attacchi dal terreno da posizioni random, cioè una volta ricevuto un attacco dal basso questo tornera da altre parti e non dallo stesso, non so se mi spiego.....senza il trucco vita infinita non lo finirei mai credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
15euro prezzo giusto, è cosi basso per via del fatto che il gioco è corto, se avessero messo giusto un paio in piu di location era anche meglio, magari che ne so, piu livelli su uno stesso mondo, in modo tale da allungare leggermente, senza esagerare altrimenti si rischia l'effetto opposto e cioè di annoiare
Molto bello, davvero piacevole, impegnativo come pochi oggi giorno, il che è un bene, estremamente rigiocabile, il voto di spazio non rende giustizia, il 6 bon ha senso , io gli avrei dato almeno un 7.5, ma il fattore nostalgia fa anche salire un altro po' il voto.
Ci si lamenta sempre che i giochi di oggi sono troppo facili, e poi quando c'e ne uno davvero old school lo si punisce per l'eccessiva difficoltà, davvero senza senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Menzione d'onore per la direzione artistica, davvero stupenda, alcuni paesaggi mi hanno davvero ammaliato :john21:
gran bel gioco davveroio avevo pensato di mettere 8, poi la soddisfazione m'ha fatto mettere 8.5, proprio ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
6 proprio non va bene, menzionando pure lati negativi dove non ci sono, come il gameplay ritenuto piatto e button smashing
Button smashing un per di ciufoli, nei livelli finali ti aprono se non si gioca bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, avrò consumato tipo 9 anime per rinascere giocando a Normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque sono più tendente all'8, aspetterò a votare, vedrò tutti i finali e poi deciderò.
riguardo la storia, spoiler sul finale, risponda chi ha finito il gioco
io ho scelto quello in cui uccide Maletoth, mi sembra il piu giusto anche vedendo poi quello dove diventa umano
sapete quella sentinella che ci salva chi era? senza spoilerarmi, si sbloccano info sui capitoli di storia finali? cioè quelli da sbloccare sbloccando tutto?
quando sblocchi i capitoli extra dalle sfere distrutte viene raccontato. era uno dei servi di maltoth che voleva vendicarsi, non lo vedi in faccia ma dalle fattezze sotto il cappuccio sembra essere una bestia tipo aarbron.
di finali ce ne sono sei invece e ti assicuro che quello sbloccabile finendo il gioco a Bestia è di sicuro più epico di quello normale.
Button smashing un per di ciufoli, nei livelli finali ti aprono se non si gioca bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, avrò consumato tipo 9 anime per rinascere giocando a Normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque sono più tendente all'8, aspetterò a votare, vedrò tutti i finali e poi deciderò. Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
si 8 è il voto piu "giusto" vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per me è stata una mezza sorpresa, nel senso m'ha sempre incuriosito fin dalle prime notizie, immaginavo mi sarebbe piaciuto, ma dalle rece e altro si pensava fosse stato fatto un reboot venuto bene solo a metà, e invece...
io poi ci ho messo di piu a finirlo perchè dopo essere avanzato un po' nel gioco ho rifatto varie volte i capitoli per migliorare soprattutto in difesa e poi attacco
il quadrato spammato a manetta gia nel secondo mondo non basta piu, ci sono nemici particolari che si difendono se non ricordo male
- - - Aggiornato - - -
allora
quando sblocchi i capitoli extra dalle sfere distrutte viene raccontato. era uno dei servi di maltoth che voleva vendicarsi, non lo vedi in faccia ma dalle fattezze sotto il cappuccio sembra essere una bestia tipo aarbron.
di finali ce ne sono sei invece e ti assicuro che quello sbloccabile finendo il gioco a Bestia è di sicuro più epico di quello normale.
si 8 è il voto piu "giusto" vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper me è stata una mezza sorpresa, nel senso m'ha sempre incuriosito fin dalle prime notizie, immaginavo mi sarebbe piaciuto, ma dalle rece e altro si pensava fosse stato fatto un reboot venuto bene solo a metà, e invece...
io poi ci ho messo di piu a finirlo perchè dopo essere avanzato un po' nel gioco ho rifatto varie volte i capitoli per migliorare soprattutto in difesa e poi attacco
il quadrato spammato a manetta gia nel secondo mondo non basta piu, ci sono nemici particolari che si difendono se non ricordo male
- - - Aggiornato - - -
eh ho letto solo la prima riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
avevo detto senza spoilerarmi xD ora so però che si sblocca il capitolo segreto che mi interessa trovando tutte le sfere della profezia
- - - Aggiornato - - -
la versione retail ha qualche libricino manuale o solo il disco?
È un piacere dare informazioni agli appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io finii l'originale su Amiga nel 92 o 93, ti lascio immaginare quante volte ci provai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grandeee se mi fanno un secondo capitolo lo acquisto ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Finito stamattina.Molto carino davvero anche tecnicamente e fatto da ***.Pero non vedo tutta questa rigiocabilita.Ho letto che ci sono tanti finali diversi ma non o capito come si fanno a sbloccare.Ho provato a rifare due capitoli ma anche con valutazione abbastanza buona non mi ha sbloccato niente di nuovo.Qualcuno mi spiega se devo fare qualcosa
Finito stamattina.Molto carino davvero anche tecnicamente e fatto da ***.Pero non vedo tutta questa rigiocabilita.Ho letto che ci sono tanti finali diversi ma non o capito come si fanno a sbloccare.Ho provato a rifare due capitoli ma anche con valutazione abbastanza buona non mi ha sbloccato niente di nuovo.Qualcuno mi spiega se devo fare qualcosa
c'è parecchia rigiocabilita perchè puoi migliorare i tuoi punteggi prendendo confidenza con il gameplay e giocando quindi meglio (ed è piu appagante, ci sono davvero tante combinazioni di mosse)
migliora prima la tua difesa poi l'attacco mi raccomando
con questi punti in piu ottenuti giocando meglio (magari alla prima run avrai preso pochi punti), puoi prendere i sottotitoli per capire cosa dicono le varie razze aliene, puoi sbloccare nuove mosse e altri extra
per sbloccare invece i capitoli di storia narrata che aumentano quindi la percezione della storia devi trovare le sfere della profezia, sono nascoste in ogni livello e poi usando l'ira e rompendole sblocchi questi capitoli
poi c'è un altra cosa: in alcuni mondi e su certi combattimenti trovi in basso a destra a fianco del numero dei nemici in arrivo tipo dei segni dorati, stanno ad indicare che se riesci a prendere votazione oro sblocchi un nuovo incontro con un nemico molto forte (immagino sia un boss, non lo so perchè in quei incontri fare l'oro è abbastanza difficile)