PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
se non erro il wander pack dello store europeo dovrebbe avere i contenuti della limited edition americana, cioè:-skin di agro

-arco che rivela i punti deboli

-mantello che rigenera la vita

-gli avatar dei colossi

mi sbaglio?
Se non sbaglio è come dici! :sisi:

SotC è uno di quei rari casi di esperienza da vivere senza dissezionare.

Un capolavoro eterno, tralasciando i meri aspetti che lo compongono

no vabè ma come diavolo si fa l'ultimo colosso?

quando riesco ad aggrapparmi alla

seconda mano
, poi che diavolo devo fare??

no vabè ma come diavolo si fa l'ultimo colosso?
quando riesco ad aggrapparmi alla

seconda mano
, poi che diavolo devo fare??
Devi

scoccare una freccia alla spalla del colosso
:sisi:

Ragazzi, una domanda: qualche mese fa terminai il gioco in modalità difficile. Sbloccai il New Game +, al quale non m'interessai mai.

In cosa differisce rispetto alla normale avventura?

Ragazzi, una domanda: qualche mese fa terminai il gioco in modalità difficile. Sbloccai il New Game +, al quale non m'interessai mai. In cosa differisce rispetto alla normale avventura?
In niente, ti porti dietro vita e stamina dalla precedente run però.

Iniziato poco fa, ho fatto i primi 2 Colossi, l'ho già giocato e completato alla sua prima release, avrei un paio di domande però riguardo lore e storia.

Ho sia Ico che The Last Guardian, il primo iniziato eoni fa e mai finito, il secondo ancora da incominciare, ora ricordo moooooolto vagamente qualche cenno di collegamento tra tutti questi titoli, quindi chiedo: c'è un ordine più o meno valido, oggi, col quale affrontarli?

Tenete conto che di SotC mi ricordo la storia a grandi linee (finale compreso), degli altri due invece so solo che in un uno impersoniamo un bimbo cornuto che tiene per mano un'anemica e scappano dall'uomo nero, mentre nell'altro abbiamo un piccolo ateniese e il suo piccione extra large che, ci scommetto quel che volete, alla fine schiatterà :asd:

Iniziato poco fa, ho fatto i primi 2 Colossi, l'ho già giocato e completato alla sua prima release, avrei un paio di domande però riguardo lore e storia.Ho sia Ico che The Last Guardian, il primo iniziato eoni fa e mai finito, il secondo ancora da incominciare, ora ricordo moooooolto vagamente qualche cenno di collegamento tra tutti questi titoli, quindi chiedo: c'è un ordine più o meno valido, oggi, col quale affrontarli?

Tenete conto che di SotC mi ricordo la storia a grandi linee (finale compreso), degli altri due invece so solo che in un uno impersoniamo un bimbo cornuto che tiene per mano un'anemica e scappano dall'uomo nero, mentre nell'altro abbiamo un piccolo ateniese e il suo piccione extra large che, ci scommetto quel che volete, alla fine schiatterà :asd:
Collegamenti al limite dell'easter eggs e non mi ricordo neanche quanto confermato o con una teoria certa. Giocali come cazz ti pare :asd:

Collegamenti al limite dell'easter eggs e non mi ricordo neanche quanto confermato o con una teoria certa. Giocali come cazz ti pare :asd:
Ricordavo

tipo che alla fine di Sotc il bambino aveva le corna come quello di Ico, sbaglio? Non c'è altro? Semmai mi leggo le teorie dopo allora,
però se mi dici così Ico lo salto proprio, mi fece un po' cagare anche all'epoca :asd:

Confermo quanto detto sopra, non c'è nessun tipo di connessione che pregiudichi l'esperienza giocata; è vero quel che hai scritto sotto spoiler, comunque.

Un commento mio, invece, è che ho finito questo remake da pochi giorni e, forse complice uno status psicoemotivo non al massimo della predisposizione, questo gioco non mi ha catturato quanto fece l'originale su PS2, magari anche a causa del fatto che, appunto, lo avevo già giocato. Dovessi scegliere il mio titolo preferito di Ueda, oggi, direi The Last Guardian.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato una settimana fa, è tutto meraviglioso, mai usato cosi tanto il photo mode, forse solo in Arkham Knight.

Abbattuto il quinto Colosso, avrei una domanda: se volessi platinarlo quante run dovrei fare?

La prima che sto facendo ho messo a difficoltà Normale e conto di prendere i trofei quelli più facili, come ad esempio: Pregare in tutti i sacrari, finirlo senza mai morire, uccidere il Colosso 3 e 8 in modo diverso, interagire con gli animali e cose cosi.

Quello che mi interessa sapere è come ottenere tutta la salute e il vigore di Wander e prendere gli oggetti Sfida a tempo in un unico set.

Spero di farcela prima dell'uscita di Spidey, altrimenti dovrò rinviare almeno il platino..

Iniziato una settimana fa, è tutto meraviglioso, mai usato cosi tanto il photo mode, forse solo in Arkham Knight.Abbattuto il quinto Colosso, avrei una domanda: se volessi platinarlo quante run dovrei fare?

La prima che sto facendo ho messo a difficoltà Normale e conto di prendere i trofei quelli più facili, come ad esempio: Pregare in tutti i sacrari, finirlo senza mai morire, uccidere il Colosso 3 e 8 in modo diverso, interagire con gli animali e cose cosi.

Quello che mi interessa sapere è come ottenere tutta la salute e il vigore di Wander e prendere gli oggetti Sfida a tempo in un unico set.

Spero di farcela prima dell'uscita di Spidey, altrimenti dovrò rinviare almeno il platino..
Per maxare salute e stamina ci vogliono 4/5 run :asd:

Considera che io ce l'ho fatta completando 4 run intere + 3 colossi nella quinta run

Sembra tanto ma in realtà in pochi giorni ce la fai, verso la fine ogni run mi durava tipo 2 ore e 18 minuti totali :rickds:

Per maxare salute e stamina ci vogliono 4/5 run :asd:

Considera che io ce l'ho fatta completando 4 run intere + 3 colossi nella quinta run

Sembra tanto ma in realtà in pochi giorni ce la fai, verso la fine ogni run mi durava tipo 2 ore e 18 minuti totali :rickds:
Uccidendo i colossi si ottiene salute e/o vigore? :hmm:

Uccidendo i colossi si ottiene salute e/o vigore? :hmm:
Sì, ovviamente in una run normale, non valgono quelli seccati in modalità ricordo o time attack. Puoi aumentarla anche con lucertole e frutti, ma ci vuole troppo tempo, fai moooolto prima semplicemente rifinendo il gioco 4 volte

Tutto molto bello,ma solo a me fa dannare la telecamera?? C'e' un modo per migliorarla? Alla lunga mi mette il mal di testa...aiut! :rickds:

Sì, ovviamente in una run normale, non valgono quelli seccati in modalità ricordo o time attack. Puoi aumentarla anche con lucertole e frutti, ma ci vuole troppo tempo, fai moooolto prima semplicemente rifinendo il gioco 4 volte
Quindi dalla seconda run(diciamo un NG+?) ogni volta che abbatto un Colosso mi si allunga salute e vigore?

Quindi dalla seconda run(diciamo un NG+?) ogni volta che abbatto un Colosso mi si allunga salute e vigore?
Esatto :sisi:

Ovviamente di poco, è per questo che servono almeno 4 run

Pubblicità
Pubblicità
Indietro