PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
contentissimo per questa remaster per un solo motivo... questo gioco è un capolavoro e purtroppo per ovvi motivi generazionali, non tutti hanno avuto la possibilità di giocarlo ai tempi di ps2 o addirittura molti ragazzi che non hanno avuto neanche una ps3 (visto che in quella gen ha tirato molto di puù la xbox360), o si stanno avvicinando adesso al mondo console... ora hanno l'occasione di vivere un avventura incredibile (a patto di essere predisposti per un titolo del genere, visto che non è proprio per tutti). speriamo che con un eventuale ps5 ci sia la retrocompatibilità in modo che anche chi si avvicina per la prima volta ad una console abbia la possibilità di giocare perle del passato senza il bisogno di recuperare vecchie console o pregare per una remaster

Sarebbe stato interessante vedere tutti i concept di colossi scartati a suo tempo.Nei piani di Ueda erano molti di più di quelli che poi sono diventati i canonici 16.

Detto questo l'annuncio sicuramente non mi è dispiaciuto ma visto che ne era già uscito un remaster su PS3 lo trovo un po' superfluo seppur piacevole.
Sogno bagnato veder realizzati i colossi tagliati :bruniii:

E temo resterà tale... Un sogno :tragic:

Speriamo che non ripropongano gli stessi comandi rotti della versione HD, sempre fatta dai bluepoints.
già, ma piu dei comandi, è importante non riportino i bug della versione hd per quanto riguarda la scalata ai colossi

certo raga che quasi quasi preferivo non farmi spoilerare questa sorpresa dal rumour

se lo annunciavano senza che sapessi nulla, sai che sorpresone!!

- - - Aggiornato - - -

raga io vado di D1 pure se l'ho giocato nella versione hd, con sta grafica potenziata è troppo bello

dai su, hanno fatto un bellissimo regalo a Ueda, TLG e SOTN tutti su ps4

mancherebbe solo Ico

poi raga ovvio che terranno le ost del gioco originale, perchè ve lo domandate??

Resident Evil 1 (Psone) ---> Resident Evil REBIRTH.......questo è l'esempio di un vero REMAKE.

Per quello che si vede, questo SOTC NON è un REMAKE. Non fatevi ingannare.

Come ho già scritto prima, è una manna dal cielo per chi non lo ha mai giocato......ma non certo per chi se lo è già divorato sia sulla PS2 che sulla 3.

già, ma piu dei comandi, è importante non riportino i bug della versione hd per quanto riguarda la scalata ai colossi
certo raga che quasi quasi preferivo non farmi spoilerare questa sorpresa dal rumour

se lo annunciavano senza che sapessi nulla, sai che sorpresone!!

- - - Aggiornato - - -

raga io vado di D1 pure se l'ho giocato nella versione hd, con sta grafica potenziata è troppo bello

dai su, hanno fatto un bellissimo regalo a Ueda, TLG e SOTN tutti su ps4

mancherebbe solo Ico

poi raga ovvio che terranno le ost del gioco originale, perchè ve lo domandate??
SOTC con SOTN remake avrei eiaculato ancora di più forse:rickds:

Non l'ho giocato su PS2 ed eccolo qui remasterizzato,D1 per me. :predicatore:

SOTC con SOTN remake avrei eiaculato ancora di più forse:rickds:
ops

lapsus :pffs::rickds:

ahahahah

ma magari un remake di sotn

- - - Aggiornato - - -

Non so voi ma io sono contentissimo. Dal nulla hanno presentato un remake (per il momento pare solo grafico) di uno dei masterpieces dell'era PS2, dal nulla!!! Graficamente per me è il top, ho sempre fantasticato un SotC con questa grafica se fosse stato un titolo attuale e puff, sembra che mi abbiano accontentato. Di sicuro lascerà il segno e si farà conoscere tra i nuovi giocatori più giovani che di quest'opera di Ueda ne sanno poco e niente.
Mi piacerebbe tanto, come avevo già detto prima dell'annuncio, se fosse un "remake grafico plus", ovvero un rifacimento principalmente grafico ma con qualche aggiunta e chicca capace di soddisfare tutti i palati, anche quelli che hanno da tempo assaporato questa pietanza.
sarebbe bello, si :sisi:

però boh, mettere colossi senza Ueda, rischi grosso

se c'è di mezzo lui, allora è un altra cosa

a me basta grafica superpowa, i controlli ammodernati e soprattutto niente bug dell'arrampicata che hanno messo nella collection hd

Nei piani originali dovevano essere 64, poi calati a 32 e infine a 16Comunque day one :ahsisi:
64 diventava un calcio nelle palle secondo me :asd:

64 diventava un calcio nelle palle secondo me :asd:
A parte il calcio nelle palle farne 64 con caratteristiche diverse mi sa di impresa titanica ci saremmo trovati come minimo alcune fotocopie.

ma infatti 16 vanno bene, se erano 18 o 20 tanto meglio ma di piu no

se fossero stati 64, invece che una valle con creature rare e arcaiche, diventava una sorta di landa desolata con tanti animali stile jurassic park, poi perdeva secondo me di pathos e i singoli colossi perdevano di unicità

sarebbe bello, si :sisi:
però boh, mettere colossi senza Ueda, rischi grosso

se c'è di mezzo lui, allora è un altra cosa

a me basta grafica superpowa, i controlli ammodernati e soprattutto niente bug dell'arrampicata che hanno messo nella collection hd
Molta roba tagliata comunque è rimasta nel codice del gioco e addirittura è stata studiata a fondo da alcuni utenti come Nomad Colossus, qui per saperne di più -> http://nomads-sotc-blog.blogspot.it/2011/07/unusedbeta-colossi.html

Imho se vogliono inserire qualche extra hanno già tra le mani qualcosa di abbastanza concreto, non devono inventarsi nulla di sana pianta. Dipende da quanta voglia ci stanno mettendo nel ricreare questo gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Molta roba tagliata comunque è rimasta nel codice del gioco e addirittura è stata studiata a fondo da alcuni utenti come Nomad Colossus, qui per saperne di più -> http://nomads-sotc-blog.blogspot.it/2011/07/unusedbeta-colossi.html
Imho se vogliono inserire qualche extra hanno già tra le mani qualcosa di abbastanza concreto, non devono inventarsi nulla di sana pianta. Dipende da quanta voglia ci stanno mettendo nel ricreare questo gioco.
mi piacerebbe un botto combattere fenice sirius e roc :tragic:

si si lo conosco quell'utente

pure io mi son spulciato i segreti del gioco a suo tempo

- - - Aggiornato - - -

ci vuole coraggio a inserire roba tagliata senza l'ausilio e appoggio di Ueda, piu che voglia di lavorare

si si lo conosco quell'utente
pure io mi son spulciato i segreti del gioco a suo tempo

- - - Aggiornato - - -

ci vuole coraggio a inserire roba tagliata senza l'ausilio e appoggio di Ueda, piu che voglia di lavorare
Sarei d'accordo con te ma qui si parla di colossi gia pronti e tagliati sono a fine sviluppo :sisi:

Poi potrebbero sempre inserirli come prove secondarie una volta terminato il gioco

Secondo me possiamo aspettarci qualcosa di extra, magari qualche Colosso in più giusto come sfida aggiuntiva.

Se mettono quei colossi che avevano tagliato allora potrei acquistarlo anche io. Mi basterebbero quelli per convincermi.

Altrimenti non ne ho bisogno. La nuova grafica è molto bella per carità ma non è un motivo sufficiente. SOTC è uno dei giochi che ne aveva meno bisogno visto quanto è fenomenale di suo.

Nel caso andasse male mi faccio bastare la versione PS3, giocata e rigiocata per platinarlo solo l'anno scorso.

Nei piani originali dovevano essere 64, poi calati a 32 e infine a 16Comunque day one :ahsisi:
Non era possibile farne 30 e mantere il senso di novità, scoperta e fascino. Dopo un pò avrebbero rotto, figuriamoci con 60.

stavolta non me lo faccio scappare. seguo con interesse.

dopo aver visto l'anima dei dormin questo titolo mi ha attirato moltissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro