PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Voglio arrivare sopra a quel punto, dove spawna il colosso, si può?
Come fai a non capire qual è, è dove appare proprio il 14esimo colosso :asd:
Non puoi.:sisi:

Sei sicuro? mi sembra troppo completo come texture e dettagli all'interno per essere fatto così a caso.
Allora ho provato ora,

dal lato destro della foto, se guardi bene ci sono delle rocce un po basse, facendo un po di tentativi puoi arrampicarti sopra di esse, ho provato da li a saltare sui pilatri rotti sempre di destra (gli unici pù bassi), ma a quanto pare c'è proprio una barriera "texturale", però proverò una volta sbloccato

il paracadute
,

ma ho i miei dubbi.

Mi hai fatto accendere la play 2 volte, ho dovuto fare un video, ritagliarlo e fare l'upload su youtube per postartelo mannaggia a te :rickds:,

bastava dire "nell'arena dove abbatti il colosso" e avrei capito al volo :rickds: ,

vabbè in compenso ho trovato la mia 24esima moneta d'oro :asd: (è in mezzo ai pilastri a sinistra, un altra è sotto a uno dei "ruscelli" d'acqua sempre nell'arena).

Sei sicuro? mi sembra troppo completo come texture e dettagli all'interno per essere fatto così a caso.
Ora che ci penso non hai tutti i torti. Infatti sono andato a controllare la versione PS3 è la costruzione dietro Cenobia era murata.

Se c'è un passaggio è stato aggiunto in questo remake.

Allora ho provato ora,dal lato destro della foto, se guardi bene ci sono delle rocce un po basse, facendo un po di tentativi puoi arrampicarti sopra di esse, ho provato da li a saltare sui pilatri rotti sempre di destra (gli unici pù bassi), ma a quanto pare c'è proprio una barriera "texturale", però proverò una volta sbloccato

il paracadute
,

ma ho i miei dubbi.

Mi hai fatto accendere la play 2 volte, ho dovuto fare un video, ritagliarlo e fare l'upload su youtube per postartelo mannaggia a te :rickds:,

bastava dire "nell'arena dove abbatti il colosso" e avrei capito al volo :rickds: ,

vabbè in compenso ho trovato la mia 24esima moneta d'oro :asd: (è in mezzo ai pilastri a sinistra, un altra è sotto a uno dei "ruscelli" d'acqua sempre nell'arena).
Sei tu che hai frainteso la zona, mica è colpa mia :sad2:

Ora che ci penso non hai tutti i torti. Infatti sono andato a controllare la versione PS3 è la costruzione dietro Cenobia era murata.Se c'è un passaggio è stato aggiunto in questo remake.
Ho controllato tutta la zona e non ho trovato niente, ma il fatto è che nessuno ne parla sul web :hmm:

Sei tu che hai frainteso la zona, mica è colpa mia :sad2:

Ho controllato tutta la zona e non ho trovato niente, ma il fatto è che nessuno ne parla sul web :hmm:
Hai ragione, ho frainteso di brutto, ero troppo convinto fosse un punto nella mappa "aperta" :rickds: ,

comunque se prendo l'oggetto sotto spoiler ci proverò :sisi:

Sconfitto il terzo colosso con annesso trofeo del bracciale.

I controlli uniti alla telecamera sono il vero nemico di questo gioco:asd:

Ho solo un dubbio sulle lucertole, solo quelle argentate servono per aumentare la stamina o vanno bene tutte?

Vi ringrazio per l'aiuto

Sconfitto il terzo colosso con annesso trofeo del bracciale.I controlli uniti alla telecamera sono il vero nemico di questo gioco:asd:

Ho solo un dubbio sulle lucertole, solo quelle argentate servono per aumentare la stamina o vanno bene tutte?

Vi ringrazio per l'aiuto
Solo quelle argentate.

Solo quelle argentate.
Grazie!! Solo una gentilezza come capisco quando ho maxato vita e resistenza? So che c'è un.trofeo legato al requisito.

Consigliate di cercare i templi e i collezionabili tra un colosso e l'altro o è meglio fare tutto prima dello scontro finale?

Grazie!! Solo una gentilezza come capisco quando ho maxato vita e resistenza? So che c'è un.trofeo legato al requisito.Consigliate di cercare i templi e i collezionabili tra un colosso e l'altro o è meglio fare tutto prima dello scontro finale?
Quando ti sbloccherà il trofeo vorrà dire che avrai maxato i parametri. Non è una battuta ma penso sia l'unico riferimento.

I santuari li troverai strada facendo mentre ti incammini verso i colossi, non tutti ma la maggior parte. Fermati in quel momento per risparmiare tempo.

Insomma dai un'occhiata alle aree che ti portano verso i vari colossi man mano che vai avanti senza allontanarti troppo.

Ti ringrazio, comunque prevedo una prima run lunghissima.

So che servono molte run per il platino ma io di solito cerco di fare più cose possibili in una sola run e anche se qui serve a poco mi prenderò il mio tempo

Spero trovino altri segreti (quello delle capre) perchè non so più cosa fare in questo gioco :tristenev:

a riguardo della zona del 14, c'è da menzionare che l'11 (il colosso che gli è più simile) parte dallo stesso tipo di zona, texturata allo stesso modo, un passaggio con un fuocherello sopraelevato rispetto alla zona di combattimento.

Potrebbe essere solo una precisa intenzione degli sviluppatori di avere una certa coerenza interna "artistica", però ecco se qualcuno riesce a salirci tanto meglio.

Ho fatto qualche time attack normale e sbloccato qualche oggetto vagamente utile, con mia triste sorpresa ho scoperto che gli oggetti che si ottengono nel time attack non si possono usare poi nel time attack :morris82:

Quindi che senso ha? sti oggetti per facilitarmi il gioco li posso usare solo contro i colossi che ho già sconfitto e stra-sconfitto normalmente? Io continuo a pensare che sia pensato malissimissimo sto post-game eh.

Ho fatto qualche time attack normale e sbloccato qualche oggetto vagamente utile, con mia triste sorpresa ho scoperto che gli oggetti che si ottengono nel time attack non si possono usare poi nel time attack :morris82:
Quindi che senso ha? sti oggetti per facilitarmi il gioco li posso usare solo contro i colossi che ho già sconfitto e stra-sconfitto normalmente? Io continuo a pensare che sia pensato malissimissimo sto post-game eh.
Ma scusa :morris82: , io quegli "oggetti" li interpreto come un qualsiasi sbloccabile in altri giochi, ad esempio costumi o accessorri alla "tales of", ce ne sono tantissimi di giochi dove sblocchi oggetti per mero gusto personale che non servono a nulla se non per "sfoggiarli" (come la maschera),

non sei daccordo :morris82:?

Ma scusa :morris82: , io quegli "oggetti" li interpreto come un qualsiasi sbloccabile in altri giochi, ad esempio costumi o accessorri alla "tales of", ce ne sono tantissimi di giochi dove sblocchi oggetti per mero gusto personale che non servono a nulla se non per "sfoggiarli" (come la maschera),non sei daccordo :morris82:?
Ma questi non sono cose estetiche e basta, hanno uno scopo. Sono pure stradifficili da sbloccare alcuni, e poi me li fai usare solo per i colossi normali che ho già ucciso con le statistiche e le armi base? stesso discorso per vita e stamina poi, nei time attack mi fanno ripartire con stat predefinite. Seriamente farsi 4 run è solo per salire in quel posto, e anche una volta lì non c'è un tubo.

Non sono per niente incentivato a rigiocarlo così :sad:

Volevo darmi alla raccolta di monete a sto punto, mi vedo un video con relativa guida, prima moneta lì sopra, per la seconda serve

il paracadute
etc etc :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi domanda veloce: ho finito la partita in NG+ Difficile ora vorrei farlo a normale per fare le sfide, devo andare su nuova partita + e scelgo normale e mi continua con Wander potenziato giusto?

Ma questi non sono cose estetiche e basta, hanno uno scopo. Sono pure stradifficili da sbloccare alcuni, e poi me li fai usare solo per i colossi normali che ho già ucciso con le statistiche e le armi base? stesso discorso per vita e stamina poi, nei time attack mi fanno ripartire con stat predefinite. Seriamente farsi 4 run è solo per salire in quel posto, e anche una volta lì non c'è un tubo.
Non sono per niente incentivato a rigiocarlo così :sad:

Volevo darmi alla raccolta di monete a sto punto, mi vedo un video con relativa guida, prima moneta lì sopra, per la seconda serve

il paracadute
etc etc :rickds:
Si ti capisco che hanno "abilità", ma li puoi usare nella storia normale,

ad esempio il

paracadute
ho notato, combattendo per la seconda volta con il 14esimo colosso (per fare la modalità ricordo), che posso usarlo, volendo, in un punto cosi da non aspettare che il colosso sfasci uno o due pilastri, cosi da arrivare prima davanti cosi da finirla prima,

ora io non dico che ci sono differenze sostanziali e la speedrun la fai comunque, ma è un in più;

è vero anche riguardo la vita, cioè alla fine ti do anche ragione riguardo anche alle 4 run per arrivare in cima a qualcosa che non da nulla, quindi alla fin fine possiamo definirle come un "extra per gli hardcore gamer" dove per hardcore si intende per gli appassionati che non si vogliono staccare e fare tutto,

diciamo che è palesemente come fare determinati trofei, del tipo finisci il gioco senza morire mai o ammazzando due tizi mentre fai una capriola :sisi: ,

quindi si, ti do ragione sul fatto che il post game non sia il massimo della vita rispetto ad altri giochi, però non distruggerlo cosi il gioco :rickds:

ps: ad esempio tante cose le devi fare per sbloccare la galleria, tu l'hai sbloccata tutta? potresti vederlo come incentivo ecco, so che nell'originale non c'era, qui l'avranno messa per coprire la magagna magari :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi domanda veloce: ho finito la partita in NG+ Difficile ora vorrei farlo a normale per fare le sfide, devo andare su nuova partita + e scelgo normale e mi continua con Wander potenziato giusto?
Cavoli sai che non lo ricordo :morris82: , l'aveva detto un utente nel dettaglio, dt90 o Okami se non sbaglio,

comunque per sicurezza o aspetta o salva appena puoi con il save manuale su un altro slot, in teoria dovrebbe essere cosi ma non voglio farti fregare il save (però ricordo che resta tutto salvarto comunque sia).

Ultima modifica da un moderatore:
Nuova partita plus e carichi il save della hard mettendo difficoltà normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro