PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io comunque non ci dormo la notte con quella zona del 14esimo colosso. Forse usando il colosso stesso durante la boss battle come trampolino di salto si può salire. Ho usato le frecce "che fanno rumore" e non vanno a sbattere contro nessuna texture, quindi li dentro si può entrare, almeno in teoria.
In linea teoria basta sbloccare

il paracadute
, e provate dal punto che ho detto io a destra, saltare e usarlo e vedere se si riesce ad arrivare agli scalini,

ma sono degli idea che ci sarà la "barriera" di texture anche se la freccia è passata,

o forse no, chissà.

In linea teoria basta sbloccare
il paracadute
, e provate dal punto che ho detto io a destra, saltare e usarlo e vedere se si riesce ad arrivare agli scalini,

ma sono degli idea che ci sarà la "barriera" di texture anche se la freccia è passata,

o forse no, chissà.
Non riesco a capire quale sia il punto che dici tu, perchè salendo dalle rocce a destra non riesco comunque ad arrivare ad un punto abbastanza in alto da poter pensare di buttarmici saltando, c'è già una barriera invisibile tra le rocce e la colonna, non riesco ad andare oltre, vedo se stasera riesco a postare una foto per farti capire fin dove mi blocco, che poi è la prima colonna spezzata a dx.

Non riesco a capire quale sia il punto che dici tu, perchè salendo dalle rocce a destra non riesco comunque ad arrivare ad un punto abbastanza in alto da poter pensare di buttarmici saltando, c'è già una barriera invisibile tra le rocce e la colonna, non riesco ad andare oltre, vedo se stasera riesco a postare una foto per farti capire fin dove mi blocco, che poi è la prima colonna spezzata a dx.
Si è quella, ad un certo punto puoi arrampicarti fino a dove ci sono gli alberelli, anche se non troppo visto che c'è appunto la barriera invisibile, da li però serve l'oggetto sbloccabile, altrimenti non serva a nulla perchè non puoi andare avanti,

l'idea era saltare da li verso i gradini con l'oggetto,

io finchè non lo sblocco non ci provo ovviamente.

Si quelli posson fare la differenza, anche se poi tutti optano per la Cine Mode
Piccolo sondaggio per chi ha finito il gioco..... Solo a me ha fatto cagaxre

Malus? Cioè non mi è rimasto nulla di epico nello "scontro" visto che non esiste, solo il contesto eccezionale e lo stato emotivo visto la "morte" di Agro

Per me il 16° è il meno riuscito e meno divertente da fare.

Si è quella, ad un certo punto puoi arrampicarti fino a dove ci sono gli alberelli, anche se non troppo visto che c'è appunto la barriera invisibile, da li però serve l'oggetto sbloccabile, altrimenti non serva a nulla perchè non puoi andare avanti,l'idea era saltare da li verso i gradini con l'oggetto,

io finchè non lo sblocco non ci provo ovviamente.
Se è la stessa che dico io, è troppo bassa e distante, oggetto sbloccabile o meno è proprio impensabile, manco se avessi il dash aereo perfettamente orizzontale :asd:

Ma questi non sono cose estetiche e basta, hanno uno scopo. Sono pure stradifficili da sbloccare alcuni, e poi me li fai usare solo per i colossi normali che ho già ucciso con le statistiche e le armi base? stesso discorso per vita e stamina poi, nei time attack mi fanno ripartire con stat predefinite. Seriamente farsi 4 run è solo per salire in quel posto, e anche una volta lì non c'è un tubo.
Non sono per niente incentivato a rigiocarlo così :sad:
ma guarda, secondo me sono oggetti utili per fare le speed run, un trofeo mi sa necessita di finire il gioco in poche ore, con quei extra sbloccati ci riesci

sennò boh, se ti permettessero di usare gli extra nelle sfide a tempo alla fine le "rompi" e non c'è più quella sfida originale

.....a meno di rendere i tempi del time attack estremamente ridotti e costringerti quindi a usare per forza gli oggetti sbloccati per completare la sfida a tempo, ma secondo me sarebbe brutto

- - - Aggiornato - - -

Ah si! L'ho fatto anch'io! :gab:Praticamente devi mettergli fretta (spammando il fischio) e continuare a correre in modo che il cavallo non si fermi, ho notato che se corri in direzione opposta al cavallo ci sono più chance che non si fermi.

Quanto ti viene sono soddisfazioni :asd:
ah ma cioè devo andargli incontro correndo? ed esce più spesso l'azione in questione?

io mi pensavo di correre davanti nella stessa direzione del cavallo

p.s.

io sapevo Agro fosse femmina, cosi ricordavo

Dunque, più in su di così non riesco ad andare perchè la roccia che ho evidenziato di azzurro ha un muro invisibile che non me la fa saltare in nessun caso.

268fe6e649.jpg

E come vedi in linea d'aria è talmente basso che l'oggetto speciale sarebbe inutile visto che sono della stessa altezza come sporgenze.

Tral'altro è da un bel po' che mangio frutta e non mi sale più la vita, è il massimo quello? non è che ne abbia raccolta così tanta, nemmeno un centinaio :azz:

Per la vita servono meno colossi/frutti rispetto alla stamina :sisi:
Quindi sono già al massimo? qualcuno può confermare?

Perchè su ps2 ho trovato uno screen dove la vita era tutto lo schermo :asd:

Save+stone+base_4.jpg

A sto punto immagino che la gialla debba andare in pari alla rossa... sigh...

Si quelli posson fare la differenza, anche se poi tutti optano per la Cine Mode
Piccolo sondaggio per chi ha finito il gioco..... Solo a me ha fatto cagaxre

Malus? Cioè non mi è rimasto nulla di epico nello "scontro" visto che non esiste, solo il contesto eccezionale e lo stato emotivo visto la "morte" di Agro

Effettivamente lo scontro è più atmosfera forte peso verso l'emotività del momento anche secondo me.

Visivamente è uno spettacolo e riesce sempre a darmi un senso di malinconia. La figura stessa di Malus l'ho sempre trovata quasi fuori contesto, misteriosa e potente (benché, a conti fatti, sia una chiavica:asd:) e capace di mettermi in soggezione.

Lo scontro ha delle trovate interessanti come il stuzzicargli la mano per poi tirare una freccia alla spalla... ma cose di poco conto rispetto ad altri scontri.

Ludicamente, insieme a Hydrus, il settimo, sono i colossi che mi rompe un po' affrontare ogni volta. Benché con Malus senta il peso solo nelle time attack, a fine run respiro sempre quell'aria onirica e malinconica di fine gioco impareggiabile.

Bonus pic (spoiler colosso finale):

h9vqv.png

h9n02.png

Ultima modifica da un moderatore:
ma guarda, secondo me sono oggetti utili per fare le speed run, un trofeo mi sa necessita di finire il gioco in poche ore, con quei extra sbloccati ci riesci
sennò boh, se ti permettessero di usare gli extra nelle sfide a tempo alla fine le "rompi" e non c'è più quella sfida originale

.....a meno di rendere i tempi del time attack estremamente ridotti e costringerti quindi a usare per forza gli oggetti sbloccati per completare la sfida a tempo, ma secondo me sarebbe brutto

- - - Aggiornato - - -

ah ma cioè devo andargli incontro correndo? ed esce più spesso l'azione in questione?

io mi pensavo di correre davanti nella stessa direzione del cavallo

p.s.

io sapevo Agro fosse femmina, cosi ricordavo
cioé scusa, mi sono spiegato male, devi correre nel verso in chi sta correndo in modo che non si fermi ad aspettarti, in genere Agro quando vede che tu gli corri incontro rallenta e si ferma, poi se appena si é fermato lo chiami insistentemente capita che riparte di botto correndo verso di te.Ma se non vuoi farlo proprio fermare non devi andargli incontro e quindi devi correre in direzione opposta se lui ti viene incontro, oppure cercare di salirci mentre lui non ti sta correndo incontro o ti sta per superare senza fermarsi.

Effettivamente lo scontro è più atmosfera forte peso verso l'emotività del momento anche secondo me.

Visivamente è uno spettacolo e riesce sempre a darmi un senso di malinconia. La figura stessa di Malus l'ho sempre trovata quasi fuori contesto, misteriosa e potente (benché, a conti fatti, sia una chiavica:asd:) e capace di mettermi in soggezione.

Lo scontro ha delle trovate interessanti come il stuzzicargli la mano per poi tirare una freccia alla spalla... ma cose di poco conto rispetto ad altri scontri.

Ludicamente, insieme a Hydrus, il settimo, sono i colossi che mi rompe un po' affrontare ogni volta. Benché con Malus senta il peso solo nelle time attack, a fine run respiro sempre quell'aria onirica e malinconica di fine gioco impareggiabile.

Bonus pic (spoiler colosso finale):

h9vqv.png

h9n02.png
Belle tanto le pics :ahsisi: , quel buio violento danno un senso minaccioso extra.

- - - Aggiornato - - -

Non so cosa MI sia successo, o che sono entrato in trance ad un certo punto, o che è perchè sono davvero stanco,

ma sono partito con l'intenzione di fare fuori gli ultimi due colossi + momdalità ricordo del penultimo e quindi finire il gioco stanotte,

parto, affronto il 14 colosso, e ci sto 43 minuti :morris82: , assurdo non riuscivo a salirgli

sulla mano destra,

terzo punto debole
, è anche vero che ad un certo punto mi sono messo a sperimentare non volendo fare la normale strada di scalata, e gli facevo colpire il suolo e provare in tutti i modi aggrapparmi da terra, cosi in loop per non so quanto tempo :rickds: , ormai facevo tutto con calma dalla rassegnazione, addirritura pensavo

che dovesse raccogliere la spada che gli ho fatto cadere, e continuavo a farlo girare su di essa dicendo " eh prendila!" :rickds:
lol, però mi sono divertito..anche perchè mi ero dimenticato come la maggiorparte dei colossi i vari pattern d'attacco...con un vaf finale all'ultimo colpo :asd: ,

19:20, domani faccio modalità ricordo (che scommetto ci metterò 10 minuti..) e ultimo colosso.

- - - Aggiornato - - -

Dunque, più in su di così non riesco ad andare perchè la roccia che ho evidenziato di azzurro ha un muro invisibile che non me la fa saltare in nessun caso.
268fe6e649.jpg

E come vedi in linea d'aria è talmente basso che l'oggetto speciale sarebbe inutile visto che sono della stessa altezza come sporgenze.

Tral'altro è da un bel po' che mangio frutta e non mi sale più la vita, è il massimo quello? non è che ne abbia raccolta così tanta, nemmeno un centinaio :azz:
mmm allora misà che non c'è niente da fare, proverei da dove si trova Wander nella foto, è l'unica, ma se dici che hai già provato non si può e bon, strano però...

riguardo ai frutti sicuro li hai presi tutti (strano non ci sia il trofeo/achievement ad averti avvisato), la stamina che io ricordi non raggiunge la vita, è più corta.

mmm allora misà che non c'è niente da fare, proverei da dove si trova Wander nella foto, è l'unica, ma se dici che hai già provato non si può e bon, strano però...
riguardo ai frutti sicuro li hai presi tutti (strano non ci sia il trofeo/achievement ad averti avvisato), la stamina che io ricordi non raggiunge la vita, è più corta.
Ma anche tu ti bloccavi a quella roccia? tanto per capire :hmm:

Il trofeo è solo per frutti e stamina assieme :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Riproverò durante la boss fight in sella al colosso, non ho altre idee per arrivare lì :asd:

Ma anche tu ti bloccavi a quella roccia? tanto per capire :hmm:
Il trofeo è solo per frutti e stamina assieme :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Riproverò durante la boss fight in sella al colosso, non ho altre idee per arrivare lì :asd:
Esattamente, tant'è che dicevo a Wander "ma perchè cavolo non salti!?!", quindi so che da li in poi non va proprio, l'unica è il colosso, io ci ho provato, ma come uno scemo invece di stordirlo prima sono andato direttamente sugli scalini, mi ha schiacciato, non mi faceva più rialzare, e una volta ucciso mi è passat la voglia e sono uscito (ero in modalità ricordo) :asd:

Quindi sono già al massimo? qualcuno può confermare?
Perchè su ps2 ho trovato uno screen dove la vita era tutto lo schermo :asd:

Save+stone+base_4.jpg

A sto punto immagino che la gialla debba andare in pari alla rossa... sigh...
Gli hud erano giganti all epoca :asd:

La massima è poco meno di metà schermo ora, e la stamina supera la vita di mezzo cm tipo

Sconfitto il quarto Colosso. :sisi:

Per adesso ho trovato complicato solo il terzo, per dimensioni, resistenza, difficoltà nel raggiungere determinati punti. L'intraprendenza spesso viene premiata.

Saper cogliere il momento giusto per saltare da un punto del Colosso per raggiungerne un altro (ad esempio un arto), lasciarsi cadere e aggrapparsi, attendere il momento giusto per muoversi e sfruttare una strategia di battaglia, sono solo alcuni degli aspetti che donano un certo spessore a questa titanica avventura.

I danni da caduta li trovo irrilevanti, cosa che un po' fa perdere coerenza al gioco.

Peccato che non si possa tendere l'arco anche in movimento e la telecamera (durante le fasi di battaglia) tende a diventare fastidiosa autocentrandosi ogni volta. Di solito questa è un'opzione modificabile nei menù, ma non ho trovato nulla in tal senso.

Se io sto guardando in un determinato punto, qual'è il motivo per cui tu devi spostarmi la telecamera? Cosa piuttosto frustrante. Tutto qui, per adesso.

Sconfitto il quarto Colosso. :sisi:Per adesso ho trovato complicato solo il terzo, per dimensioni, resistenza, difficoltà nel raggiungere determinati punti. L'intrapredenza spesso viene premiata.

Saper cogliere il momento giusto per saltare da un punto del Colosso per raggiungerne un altro (ad esempio un arto), lasciarsi cadere e aggrapparsi, saper attendere il momento giusto per muoversi e sfruttare una strategia di battaglia, sono solo alcuni degli aspetti che donano un certo spessore a questa titanica avventura.

I danni da caduta li trovo irrilevanti, cosa che un po' fa perdere coerenza al gioco.

Peccato che non si possa tendere l'arco anche in movimento e la telecamera (durante le fasi di battaglia) tende a diventare fastidiosa autocentrandosi ogni volta. Di solito questa è un'opzione modificabile nei menù, ma non ho trovato nulla in tal senso.

Se io sto guardando in un determinato punto, qual'è il motivo per cui tu devi spostarmi la telecamera? Cosa piuttosto frustrante. Tutto qui, per adesso.
Sei già arrivato al quarto Colosso?

Te lo stai prosciugando! :D

Sei già arrivato al quarto Colosso?Te lo stai prosciugando! :D
Yep! ;)

I primi due sono andati giù abbastanza facilmente, più o meno ricordavo come comportarmi una volta aggrappato sui Colossi. A breve inizierò un po' di esplorazione, non saprei dove cercare Lucertole o Monete.

Il Terzo Colosso avevo settato dal menù il filtro Notte, affrontadolo

sulla piattaforma in cima al lago
al chiaro di luna, fantastico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro