PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eliminato il 15 Colosso, ancora uno per terminare l'Impresa.

Come Colossus Fight questa mi è piaciuta un po' di più (rispetto ad altre più sbrigative), richiede intuizione, precisione, intraprendenza, sopratutto sfruttare l'attimo giusto per raggiungere e colpire i punti deboli del gigante.

Per raggiungere il Colosso ho fatto un lavoro alla Nathan Drake: Salto in alto dal ponte (mezzo demolito) con un balzo incredibile sulla testa e colpisco il simbolo del punto debole, passo in direzione del cuore lasciandomi cadere e aggrappandomi attendendo il momento favorevole per posizionarmi e colpire, mi lascio cadere sulla gamba chinata e da lì con un altro balzo raggiungo prima il polso e poi la mano, terminando la possente creatura.
E' stata una battaglia inizialmente lunga, che va affrontata a step seguendo un determinato ordine (di nuovo consiglio di disabilitare gli aiuti dalla Regia).

Forse sta proprio qui il problema dell'avventura, alla seconda run conosci già il modo per affrontare i Colossi e si perde l'effetto sorpresa/scoperta. Dopodichè il tutto poi si basa sull'eliminarli nel minor tempo possibile, conoscendo le strategie per indebolirli o portarli a scoprire i punti deboli.

Alla fine posso dire che i Colossi eretti sono quelli che mi hanno interessato maggiormente.

Alcune diapositive del penultimo Nemico caduto:

tfsrKjs.jpg

X0dckdT.jpg

RR0FZNx.jpg

yje0Y0I.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
QUel colosso sembrava 'rotto' pure su PS2 e PS3, ma capito il perché non sbagliavi mai più. Ora non so se su PS4 c'è qualche problema con la sua IA, ma il 'trucco' sta nel fatto che deve vederti mentre entri, uscire dal lato opposto, senza farti vedere quando esci. Se ti vede uscire non si piegherà mai :sisi:
Infatti sabeglierò anche io qualcosa,

normale il pattern è: animazione della zampa che sbatte al suolo con le zampe posteriori SOPRA la dunetta e quelle che sbatte sotto la dunetta, poi si addrizza e guarda giù (successo due volte su 5),

invece anche se sono nascosto lui batte le zampre e poi si gira, ora non so se non si triggera lo stesso se lui NON mi vede ma io NON sono dentro la grotta,

fatto sta che ad un certo punto mi ha fatto perdere la pazienza :sisi:

Eliminato il 15 Colosso, ancora uno per terminare l'Impresa.Come Colossus Fight questa mi è piaciuta un po' di più (rispetto ad altre più sbrigative), richiede intuizione, precisione, intraprendenza, sopratutto sfruttare l'attimo giusto per raggiungere e colpire i punti deboli del gigante.

Per raggiungere il Colosso ho fatto un lavoro alla Nathan Drake: Salto in alto dal ponte (mezzo demolito) con un balzo incredibile sulla testa e colpisco il simbolo del punto debole, passo in direzione del cuore lasciandomi cadere e aggrappandomi attendendo il momento favorevole per posizionarmi e colpire, mi lascio cadere sulla gamba chinata e da lì con un altro balzo raggiungo prima il polso e poi la mano, terminando la possente creatura.
E' stata una battaglia inizialmente lunga, che va affrontata a step seguendo un determinato ordine (di nuovo consiglio di disabilitare gli aiuti dalla Regia).

Forse sta proprio qui il problema dell'avventura, alla seconda run conosci già il modo per affrontare i Colossi e si perde l'effetto sorpresa/scoperta. Dopodichè il tutto poi si basa sull'eliminarli nel minor tempo possibile, conoscendo le strategie per indebolirli o portarli a scoprire i punti deboli.

Alla fine posso dire che i Colossi eretti sono quelli che mi hanno interessato maggiormente.

Alcune diapositive del penultimo Nemico caduto:

tfsrKjs.jpg

X0dckdT.jpg

RR0FZNx.jpg

yje0Y0I.jpg
L'ultima è affascinante come scatto :sisi:

Io odio nel profondo
la specie di zebra con gli orecchini, nell'arena dove devi correre nella piccola grotte con el 4 uscite
, è stupido, lento e facile, ma non si decide mai a guardare sotto il buco per permetterti di arrampicarti, tant'è che mi sono cosi tanto rotto le balle (la prima time attack a causa della sua dormienza l'ho fatta in 24 minuti -.-), che ho guardato un video e ho usato un alternativa per arrampicarmici.
Mi sembra strano, è uno di quei Colossi veloci da abbattare. Quando entri nella galleria, lui si china sopra uno dei buchi e attende.

Basta solo attendere. :sisi:

Io odio nel profondo
la specie di zebra con gli orecchini, nell'arena dove devi correre nella piccola grotte con el 4 uscite
, è stupido, lento e facile, ma non si decide mai a guardare sotto il buco per permetterti di arrampicarti, tant'è che mi sono cosi tanto rotto le balle (la prima time attack a causa della sua dormienza l'ho fatta in 24 minuti -.-), che ho guardato un video e ho usato un alternativa per arrampicarmici.
Strano! o__O

Io l'ho buttato giù al primo tentativo.

Ci ho messo poco più di 4 minuti.

Un bug curioso che ho notato è contro la lucertola.

quando cade dalla parete a volte Wander s'incastrava a causa del colosso che si agitava

volevo sbloccare il trofeo ma alla fine ho deciso che lo faccio con calma quando prendo la spada della regina!

raga è normale che la versione americana del gioco mi sta ferma a vers. 1.0 e non trova aggiornamenti?? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

sapevo c'era una patch D1

1 h e 4 min. per buttarr giù il colosso 12. . . .

Proprio non capivo come fare. . .

:asd:

Ps. È la prima volta che lo gioco e non so niente nemmeno i suggerimenti voglio sentire!

raga è normale che la versione americana del gioco mi sta ferma a vers. 1.0 e non trova aggiornamenti?? :morristend:
- - - Aggiornato - - -

sapevo c'era una patch D1
Controllo e ti faccio sapere.

A memoria mi sembra che la versione pal aveva un update

Controllo e ti faccio sapere.A memoria mi sembra che la versione pal aveva un update
Confermo la patch c'è e sistemava alcuni errori nella traduzione e altre ottimizzazioni.

Ragazzi scusate l'ot:

Qualcuno di voi ha mai acquistato da ebay con il nuovo programma di sdoganamento gestito da ebay stessa?

Vorrei capire le tempistiche delle loro operazioni.

In consegna mi dà una finestra tra il 1/3 e il 7/3

So che qualcuno ha preso la LE e magari ha avuto la mia stessa esperienza.

Il pacco risulta in carico al global shipping center di ebay e mi chiedevo quanto ci mettono ad evadere la spedizione.

Arrivata anche la liscia da shopto.. ora posso ributtarmi in quel mondo fantastico e angosciante :morris82:

Ragazzi una domanda, il trofeo del set da ottenere in un unica run in cosa consiste? Cioè non ho capito bene come funziona

Ragazzi una domanda, il trofeo del set da ottenere in un unica run in cosa consiste? Cioè non ho capito bene come funziona
Tutte gli oggetti che ti danno i time attack sia normal che hard. Quindi prima completi le time attack ad una difficoltà poi fai partire un New Game Plus da quel file per poterti portare dietro gli oggetti ottenuti nell'altra difficoltà.

Tutte gli oggetti che ti danno i time attack sia normal che hard. Quindi prima completi le time attack ad una difficoltà poi fai partire un New Game Plus da quel file per poterti portare dietro gli oggetti ottenuti nell'altra difficoltà.
Ok quindi se inizio il ng+ a normal completo le time attack rifinisco il gioco e ricomincio in hard?

Io odio nel profondo
E' capitato anche a me che girovagasse vicino all'uscita e non si chinasse, così ci sono saltato sopra da Agro :asd:

E' capitato anche a me che girovagasse vicino all'uscita e non si chinasse, così ci sono saltato sopra da Agro :asd:
Infatti alla fine ho fatto cosi, semmai decidessi di fare la speed-run credo sia uno degli unici a darmi problemi lol.

Ok quindi se inizio il ng+ a normal completo le time attack rifinisco il gioco e ricomincio in hard?
Dopo aver completato le time attack a normal non serve che rifinisci il gioco basta che dal menù principale fai partire nuova partita + da quel save file e selezioni l'altra difficoltà (comincia con vita, stamina e oggetti già ottenuti).

Avete notato che la custodia di lato riprende i colori e il font delle custodie PS2? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok quindi in poche parole tutti gli oggetti in un solo save, altra cosa, si sa il numero esatto per potenziare la massimo Wander?

- - - Aggiornato - - -

Intanto ecco alcuni dei miei scatti durante il viaggio ;)

xm066d.png

r0s8dx.png

svgihi.png

jslnrs.jpg

2elclz8.jpg

r93pko.jpg

Foto bellissime!

[MENTION=21276]TheOnly[/MENTION] grazie mille !!!

- - - Aggiornato - - -

Pian piano mi avvicino alla fine sono al 12 colosso.

Odio

dover usare agro nelle boss fights

Ma giocato con calma dura anche 20 ore buone o meno? Vorrei iniziarlo prima di riprendere Ac Origins e avendolo giocati parecchi anni fa non ricordo se dura di più o di meno di Ico. :sisi:

Ma giocato con calma dura anche 20 ore buone o meno? Vorrei iniziarlo prima di riprendere Ac Origins e avendolo giocati parecchi anni fa non ricordo se dura di più o di meno di Ico. :sisi:
Dipende.

Se cerchi tutti i templi, frutti e lucertole senza correre ed esplorando ogni angolo a 20 ore puoi arrivarci.

Ovviamente sarebbe una run atipica ma potrebbe funzionare.

Certo è che sai già dove sono i colossi e vai spedito fai tutto in 10 ore ( collezionabili inclusi )

Se vai per la speedrun considera che il WR è 1h 25min

Pubblicità
Pubblicità
Indietro