PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se volete scrivere un'ulteriore opinione sul gioco, fatelo anche qui magari :stema:
I vari commenti che ho letto mi hanno hyppato (poco importa delle rece), che sia la volta buona che la nuova Lara accontenti sia i vecchi fan che i nuovi?  :predicatore:

Avete notato anche voi che tipo in città dove ce la festa mascherata o anche nella giungla che il gioco a cali di frame ?
io gioco alla versione xbox one x. Ovviamente non c'è lo screen dei fps però in modalità grafica (cioè 4k nativo.... secondo loro) i 30fps sono granitici.

Stasera ho giocato in modalità frame-rate e negli spazi aperti dubito che il gioco vada a 60fps. Su ps4 pro non saprei

I vari commenti che ho letto mi hanno hyppato (poco importa delle rece), che sia la volta buona che la nuova Lara accontenti sia i vecchi fan che i nuovi?  :predicatore:
i vecchi fan, cioè quelli dei primi 3 TR + TLR cmq, sopratutto quelli più integralisti non saranno mai contenti di questi nuovi TR perchè semplicemente quell'impostazione di gioco non esiste più. Nemmeno la square nega che il punto di riferimento dei nuovi TR non sono i vecchi ma gli uncharted....  i tempi cambiano, ci si adatta.

sì il ng+ ti permette di scegliere di nuovo la difficoltà all'inizio, mantieni tutte le abilità acquisite ma alcune abitlità "passive" tipo

il coltello potenziato
non le si hanno perchè immagino si debbano ottenere di nuovo come premio di alcune missioni secondarie.

La selezione della difficoltà è una scemenza, sopratutto quella degli enigmi :bah: in realta non cambia un caz... semplicemente lara non da suggerimenti e il focus non evidenzia più nulla. Quella di togliere il mirino dalle armi più che un innalzamento della difficoltà è una canagliata.... ovvio che il gioco diventa più difficile.... nn sai dove stai a sparà :facepalm:

io gioco alla versione xbox one x. Ovviamente non c'è lo screen dei fps però in modalità grafica (cioè 4k nativo.... secondo loro) i 30fps sono granitici.

Stasera ho giocato in modalità frame-rate e negli spazi aperti dubito che il gioco vada a 60fps. Su ps4 pro non saprei

i vecchi fan, cioè quelli dei primi 3 TR + TLR cmq, sopratutto quelli più integralisti non saranno mai contenti di questi nuovi TR perchè semplicemente quell'impostazione di gioco non esiste più. Nemmeno la square nega che il punto di riferimento dei nuovi TR non sono i vecchi ma gli uncharted....  i tempi cambiano, ci si adatta.
Tocca puntualizzare allora: intendevo i vecchi fan abbastanza elastici da accettare il nuovo purché si respiri il cuore pulsante di TR: l'esplorazione non guidata, gli enigmi non semplici ecc.

sì il ng+ ti permette di scegliere di nuovo la difficoltà all'inizio, mantieni tutte le abilità acquisite ma alcune abitlità "passive" tipo

il coltello potenziato
non le si hanno perchè immagino si debbano ottenere di nuovo come premio di alcune missioni secondarie.

La selezione della difficoltà è una scemenza, sopratutto quella degli enigmi :bah: in realta non cambia un caz... semplicemente lara non da suggerimenti e il focus non evidenzia più nulla. Quella di togliere il mirino dalle armi più che un innalzamento della difficoltà è una canagliata.... ovvio che il gioco diventa più difficile.... nn sai dove stai a sparà :facepalm:
Ma si può fare alla massima difficoltà il NG+ ?

Comunque ho letto che dovrebbe sbloccare anche dei rami inediti che puoi scegliere, ovvero stealth, rambo e cose cosi.

bhe in shadow ci sono certi enigmi che un minimo ti devi impegnare, molti di questi in una cornice scenica molto ben costruita.

Alcuni li considero i miglior enigmi ambientali della generazione, anche se ben lontani dalla complessità di certi enigmi come quelli di TLR che iniziavano in un livello e finivano in 2 o 3 livelli successivi.

Per quano riguarda espolorazione "guidata" bhe in realtà è sempre tutto molto guidato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma si può fare alla massima difficoltà il NG+ ?

Comunque ho letto che dovrebbe sbloccare anche dei rami inediti che puoi scegliere, ovvero stealth, rambo e cose cosi.
sì puoi scegliere la difficoltà ossessione che è azione/enigmi/esplorazione è settato tutto a molto difficile e non puoi cambiare nulla a gioco in corsa.

All'inizio del ng+ ti fa scegliere 3 percorsi; giaguaro, serpente e scimmia (cioè i blocchi verdi, blu e rossi delle abilità). In ognuna di queste ci sono 3 abilità nuove che si sbloccano dopo aver sbloccato tutte le abilità di ogni rispettivo ramo tranne le 3 extra del percorso che hai scelto all'inizio che sono sbloccate da subito.

UK Charts: Shadow of the Tomb Raider debuts at No.2, compared to the first Tomb Raider reboot in 2013, first weeks sales are more than 70% down

https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-09-16-uk-charts-slow-start-for-tomb-raider-as-spider-man-reigns-supreme

dipende dal punto di vista di come lo si guarda un risultato del genere.

Ha venduto il 70% in meno rispetto a TR2013, ma uscendo nella fine della prima settimana di spider-man, contando che secondo questo articolo le vendite di spiderman stanno calando di molto, aspettiamo la seconda settimana :ahsisi:

sì puoi scegliere la difficoltà ossessione che è azione/enigmi/esplorazione è settato tutto a molto difficile e non puoi cambiare nulla a gioco in corsa.

All'inizio del ng+ ti fa scegliere 3 percorsi; giaguaro, serpente e scimmia (cioè i blocchi verdi, blu e rossi delle abilità). In ognuna di queste ci sono 3 abilità nuove che si sbloccano dopo aver sbloccato tutte le abilità di ogni rispettivo ramo tranne le 3 extra del percorso che hai scelto all'inizio che sono sbloccate da subito.

dipende dal punto di vista di come lo si guarda un risultato del genere.

Ha venduto il 70% in meno rispetto a TR2013, ma uscendo nella fine della prima settimana di spider-man, contando che secondo questo articolo le vendite di spiderman stanno calando di molto, aspettiamo la seconda settimana :ahsisi:
La seconda settimana sarà anche peggio, ha fatto solo 10k in più rispetto a Rise uscendo multi fin da subito, non è un risultato incoraggiante.

Cmq sia sarebbe proprio un peccato che adesso che ha raggiunto una struttura di gioco veramente ottima, la serie sparisca o venga re-re-rebootata di nuovo chissà tra quanti anni

Cmq sia sarebbe proprio un peccato che adesso che ha raggiunto una struttura di gioco veramente ottima, la serie sparisca o venga re-re-rebootata di nuovo chissà tra quanti anni
Si ma la colpa è anche la loro, questa è una conseguenza anche dell'esclusiva di Rise, senza dimenticare che non puoi piazzarlo dopo appena una settimana da Spider-Man.

Fallout 4 evidentemente non gli era bastato. 

può essere :ahsisi: sarebbe dovuto uscire a fine novembre oppure a metà maggio dove la concorrenza era poca

Sicuro, ora è facile prevedere una messa in stan-by della saga con riesumazione e reboot (terzo) fra davvero tanti anni... :dsax:
Passano gli anni ma le SH non imparano mai, si divertono a far fallire i propri giochi e poi a lamentarsene :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
può essere :ahsisi: sarebbe dovuto uscire a fine novembre oppure a metà maggio dove la concorrenza era poca
Ma se proprio volevano lanciarlo a settembre dovevano farlo verso il 28, almeno non si andava a scontrare in modo diretto col Ragno, invece no, hanno preferito mandarlo al patibolo perchè si.

A novembre non conviene far uscire nulla, RDR2 si prenderà tutti i mesi da ottobre fino a gennaio :asd:  

Lo sto giocando, arrivato credo al 30%, e per adesso non mi sta prendendo particolarmente...

Lo sto giocando quasi con malavoglia, speriamo che piu avanti la situazione possa migliorare.

Che poi è il secondo fallimento commerciale degli Eidos, non bene...
Ma dopo Human Revolution non ne hanno beccata più una o sbaglio? Thief non era sempre loro? 

Ma dopo Human Revolution non ne hanno beccata più una o sbaglio? Thief non era sempre loro? 
Si si, era sempre loro, solo che non ricordo le vendite, nel caso allora terzo di fila (quello fu anche un vero flop di critica)

Si giocano tutto con il prossimo gioco dei Vendicatori, che è impossibile che floppi una cosa del genere, nel caso succeda mi sa che possiamo salutare con la manina gli Eidos... :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro