PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi ha fatto piacere leggere i tuoi commenti in linea di massima entusiasti, Sanji. La sensazione che hai descritto nelle prime due righe non mi è del tutto estranea e credo di riuscire a capirla. A volte capita di aver bisogno forse di un genere in particolare, nel tuo caso lo spirito dell'adventure, per ritrovare la giusta passione, quella che fuoriesce più spontaneamente.
Si, sicuramente questo mi ha fatto capire che l'adventure è il mio genere preferito, oltre allo stealth.

L'atmosfera da cacciatore di tombe e ambientazioni in Shadow ci sono tutte, forse con un protagonista classico maschile simpatico come Nathan Drake sarebbe stato il top. Imho

Io ho preferito il primo capitolo, poi questo e infine il secondo..
Questo capitolo era partito bene con me, anzi ottimo, ma nell'incedere ci sono stati parecchi difetti che mi hanno fatto un pò storcere il naso, come ritmo dell'avventura spezzato dalle troppe tombe opzionali (ma neanche troppo, visto che sblocchi abilità e altro, non sbloccabile in altri modi), e stealth non sempre ottimo (talvolta si viene scoperti senza capir il motivo).. un vero peccato..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ma la qualità del soggetto , quando di parla di giochi, non varia molto salvo poche eccezioni, infattidi solito quando si dice che la storia fa cagare, non ci riferisce alla trama, ma a COME viene raccontata. Il primo ha un ritmo, il secondo no. Una storia banale con un montaggio decente , ti fa spronare ad andare avanti, altrimenti passa la voglia e non ti ricordi nemmeno il perché stai sparando ai tizi. Gli Uncharted, a parte il primo, non hanno mai sofferto di questo problema, molti giochi invece si e secondo me il rise è tra questi. A peggiorare la situazione, la fase "free roaming esplorativa" che è talmente messa lì a cazzo che è meglio non metterla. O si fanno le cose fatte bene, oppure mettilo full story driven come il primo. L unica cosa che ricordo positivamente di rise sono le tombe, cmq l ho finito a forza. Shadow non lo so, ho visto l inizio sul tubo e sembra bello, ma non mi fido
il primo è lineare come Uncharted il due no , perché è un Adventure in zone piu vaste  . Ovvio che il ritmo sia diverso .

il primo è lineare come Uncharted il due no , perché è un Adventure in zone piu vaste  . Ovvio che il ritmo sia diverso .
Tecnicamente non è lineare come Uncharted, puoi fare backtracking quando vuoi ma capisco il senso del discorso lo stesso.

Come meccaniche è uguale ai primi due?

Parti come al solito con delle armi imbarazzanti e devi migliorarle piano piano? Lo Stealth è a livelli alti o è solo abbozzato stile Uncharted 2?

Come meccaniche è uguale ai primi due?

Parti come al solito con delle armi imbarazzanti e devi migliorarle piano piano? Lo Stealth è a livelli alti o è solo abbozzato stile Uncharted 2?
E' abbastanza simile ai primi due, le armi devi migliorarle e sbloccarle/acquistarle, lo stealth è migliorato rispetto al precedente capitolo, aggiunge una meccanica mi mimetizzazione alla "Rambo" che sembra interessante all'inizio, poi però non mi ha entusiasmato così tanto.. in generale è un titolo in linea con i due capitoli precedenti, migliorato a livello grafico.

Ditemi un po', i contenuti della definitive edition valgono 6 euro? Ho visto che c'è l'upgrade per chi come me ha la versione liscia, volevo capire se ne valeva la pena.

Sono interessato anche io.
Si tratta per lo più di tutte le tombe aggiuntive dei singoli dlc, e anche alcune armi e abilità.. insomma niente di rivoluzionario, un aggiunta di qualche ora di gioco.. consigliato nel caso in cui il gioco vi sia piaciuto molto, sopratutto per quanto riguarda proprio le tombe. Certo a quel prezzo è davvero una grossa occasione, la consiglierei anche a chi è piaciuto il gioco senza entusiasmarlo, e vuole dedicarci ancora un pò di tempo..

Si tratta per lo più di tutte le tombe aggiuntive dei singoli dlc, e anche alcune armi e abilità.. insomma niente di rivoluzionario, un aggiunta di qualche ora di gioco.. consigliato nel caso in cui il gioco vi sia piaciuto molto, sopratutto per quanto riguarda proprio le tombe. Certo a quel prezzo è davvero una grossa occasione, la consiglierei anche a chi è piaciuto il gioco senza entusiasmarlo, e vuole dedicarci ancora un pò di tempo..
Mi pare di capire che ci sia della sostanza in questi DLC, la cosa mi fa molto piacere.

alcuni belli e un minimo complessi; altri corti e a corridoi... però dato che di solito il SP costa poco....
Per quel prezzo credo ne valga la pena, ho la definitive dei primi due e mi fa piacere avere anche quella del terzo.

Le mie paure erano che potesse essere solo roba cosmetica, ma non è questo il caso da quel che ho capito. :sisi:

Per quel prezzo credo ne valga la pena, ho la definitive dei primi due e mi fa piacere avere anche quella del terzo.

Le mie paure erano che potesse essere solo roba cosmetica, ma non è questo il caso da quel che ho capito. :sisi:
ogni dlc ha un suo costume

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA10872_00-SOTTRDEFINITIVE0

c'è questo in sconto, dite che per chi ha l'edizione base in pratica è come se prendessi il season pass?
L'ho preso ieri a quel prezzo dato che ho la versione base, praticamente ti scarica 2 mb di patch e successivamente appena avvii il gioco base ti sblocca tutte le tombe opzionali e i costumi di Lara ma sullo store ti appaiono lo stesso i vari oggetti a pagamento.  :adrian:

Non sono un grande amante dei Tomb Raider. Ho finito l'1 e il 2 e quest'ultimo per ora mi sembra il migliore dei 3. Sto giocando al terzo in questo momento, non mi aspettavo niente di che sinceramente, classico gioco carino da 7. Sono all'incirca a 6 ore di gioco, ma solo a me sembra che le sezioni shooting siano di meno rispetto ai predecessori? Non so se mi ricordo male, ma nel secondo erano più presenti.. Qua vedo molte sezioni esplorative che poi è un parolone dire così visto che è un falso open world e si sente. La trama è banale, a tratti poco interessante e con i soliti cliché da giochi action-adventure.

A livello di gameplay non hanno migliorato molto, nonostante stia giocando a difficoltà normale lo trovo semplice rispetto a tanti giochi alla medesima modalità e la ia è veramente deficitaria. L'arco pare l'arma più forte del gioco. Nel 2 usavo solo quello e Lara pareva Rambo e fa un po' sorridere. Hanno aggiunto qualche secondaria ma ne ho fatta solo una e mi è sembrata noiosa. Le tombe invece sono sempre state un'aggiunta interessante e piacevole del brand. 

Diciamo che non sono deluso perché avevo poche aspettative fin dall'inizio. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro