Cosa c'è di nuovo?

PS4 Shadow of the Tomb Raider

ps4 retail
Shadow of the Tomb Raider
Vivi il capitolo finale delle origini di Lara, che in Shadow of the Tomb Raider diventa la Tomb Raider che era destinata a essere. Affronta il luogo più letale della Terra: domina l'inospitale giungla per sopravvivere. Esplora intricati ambienti subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie e sistemi di cunicoli sotterranei. Diventa una cosa sola con la giungla: in inferiorità numerica e con un limitato equipaggiamento, Lara deve sfruttare la giungla a suo vantaggio. Colpisci all'improvviso e sparisci come un giaguaro, usa il fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici per seminare il caos. Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida anche per l'esploratore più abile. La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Iniziato qualche giorno fa. Tecnicamente mi sembra valido, bella da vedere, alcuni scorci sono molto piacevoli. Spero in una varietà di ambientazioni, perché
ancora una volta la giungla… ma anche basta. Bella sì, ma abbastanza ripetitiva nei giochi di questo genere
Mi piace parecchio lo stealth, abbastanza curato, meno invece le sparatorie, le sto trovando mediocri. La trama al momento mi sta prendendo, ma nulla di particolarmente originale.
Complessivamente, comunque, lo sto trovando godibile.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25
Io l'ho ripreso proprio in questi giorni per fare gli attacchi a punti ed a tempo.
Mi serviva qualcosa da piccole sessioni prima di ripartire su Horizon con una full immersion. Alternavo un pò questo con Devil May Cry 3.

I miei punteggi:

Attacchi a punti:
F7S5CrYW4AAlDNp
F7S5FYLXAAAFGn6
F7S5GuyXoAAve9D
F7S5JIIWoAA4q99
F7S5jJ0WQAAG3ei
F7S5lDrWwAAhgx-
F7S5m8WW4AAszQh
F7S5pGGW8AEcGQ2
F7S505lWQAAkzVE

Attacchi a tempo:
F7S5_PmXAAAUJd2
F7S6AcTXcAAhIKs
F7S6BptXMAAZJVe
F7S6CpZXwAArqxb
F7S6HzBXgAAJeHh
F7S6KKLXcAAIxRg
F7S6K2jWYAAs23h
F7S6L0RWoAAMcwb
F7S6QKLXoAAWPQw
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Per ora mi sta piacendo più di Rise, anche se sto notando qualche bug fastidioso. Le sezioni stealth sono appaganti e coinvolgenti, per ora lo sto trovando molto gradevole.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
È un giocone questo , davvero un giocone per quanto mi riguarda e bug fastidiosi non ne ricordo ma l’ho giocato su Pc

Il migliore della trilogia per me
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Questo gioco ha un gameplay pazzesco. Ci sono tante cose da fare, tante azioni da compiere ma il tutto non è confusionario ed è reso alla perfezione. Hanno fatto un ottimo lavoro. Per adesso è sicuramente migliore del Rise.
In tutto il gioco avrò sparato sì e no un paio di volte, la componente adventure è più marcata rispetto ai precedenti (per me un bene).
Peccato per la trama, un po’ insipida, e per alcune missioni secondarie stupidotte.
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Finito ieri, devo dire che non mi ha annoiato neanche per un istante. Il gameplay è la parte più riuscita del gioco, si possono fare tante cose, il tutto in maniera comoda e intuitiva. Bellissime anche le ambientazioni, così come le sessioni adrenaliniche alla Uncharted.
La trama non mi ha preso più di tanto, sinceramente. Nessun colpo di scena in particolare, anche se il finale l’ho apprezzato parecchio.
la scena del maggiordomo mi è piaciuta. Prima di vedere il finale avevo pensato “Ma ti immagini finirà con il famoso maggiordomo che serve Lara?”
E infatti è finito proprio in questo modo :asd:
Le sparatorie le ho trovate imprecise, infatti agivo spesso di stealth, tra l’altro curato bene. Gli enigmi sono molto belli e a tratti ingegnosi. Il doppiaggio di buona fattura, anche se alcune voci potevano essere realizzate meglio.
In generale, comunque, l’ho trovato divertente e coinvolgente, a pari livello del primo, ma migliore sicuramente di Rise.

VOTO: 8,5
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,281
Reazioni
390
Medaglie
5
Ma anche questo, per il platino, ha quei trofei di merda in multiplayer?
Col primo mi sono dovuto arrendere perché ormai i server sono deserti :dho:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,423
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Ma anche questo, per il platino, ha quei trofei di merda in multiplayer?
Col primo mi sono dovuto arrendere perché ormai i server sono deserti :dho:
No, solo il primo ha il multiplayer nel platino :sisi:

Devi stare attento ai trofei di combattimento che ricordo siano mancabili perchè se perdi le varie occasioni coi nemici poi non puoi più farli :sisi: Ma al massimo c'è il NG+.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,244
Reazioni
2,428
Medaglie
10
Devo ancora cominciare la trilogia che già posseggo (TR liscio per PS3 e 360, Rise PS4, Shadow PS4). Cosa dite, per il primo e il terzo meglio recuperare le definitive edition o tanto vale giocare i capitoli lisci? Uncharted mi piace ma non é un best game ever, e di Lara non ho chissà quali ricordi d'infanzia (TR3 era troppo complesso per me all'epoca quando lo approcciai :asd:) . Però sono curioso su questi reboot
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,224
Reazioni
9,324
Medaglie
30
Devo ancora cominciare la trilogia che già posseggo (TR liscio per PS3 e 360, Rise PS4, Shadow PS4). Cosa dite, per il primo e il terzo meglio recuperare le definitive edition o tanto vale giocare i capitoli lisci? Uncharted mi piace ma non é un best game ever, e di Lara non ho chissà quali ricordi d'infanzia (TR3 era troppo complesso per me all'epoca quando lo approcciai :asd:) . Però sono curioso su questi reboot
Assolutamente quella del tre.
Ormai te la tirano dietro e le Tombe opzionali dei DLC sono tutte molto belle. Enigmi ambientali geniali e divertenti.

Del primo non saprei dirti, ho giocato il Rise e Shadow.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
Devo ancora cominciare la trilogia che già posseggo (TR liscio per PS3 e 360, Rise PS4, Shadow PS4). Cosa dite, per il primo e il terzo meglio recuperare le definitive edition o tanto vale giocare i capitoli lisci? Uncharted mi piace ma non é un best game ever, e di Lara non ho chissà quali ricordi d'infanzia (TR3 era troppo complesso per me all'epoca quando lo approcciai :asd:) . Però sono curioso su questi reboot
Si ad entrambi, assolutamente. Il primo per i miglioramenti tecnici, il secondo per via dei DLC.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,039
Reazioni
199
Medaglie
6
rega scusate il riup poco consono e che magari non frega a nessuno. lo sto quasi finendo e la mia opinione è questa:
gioco godibile ma nulla piu.
parte benino ma poi cala la qualità e diventa anche ripetitivo come ambientazioni. mi hanno affascinato le parti acquatiche perchè mi davano un bel feeling.
però rega. da nostalgico non saprei che voto dare. dipende se lo vogliamo valutare come un uncharted 2.0 o un tomb raider. con alcune fasi alla snake eater :asd: io dico che ci vorrebbe un ritorno ad underworld.
poi facciano quello che vogliono.
Post unito automaticamente:

ah, per chi ha fatto fatica con gli enigmi...capisco il motivo perchè li facciano cosi :asd:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,281
Reazioni
390
Medaglie
5
però rega. da nostalgico non saprei che voto dare. dipende se lo vogliamo valutare come un uncharted 2.0 o un tomb raider. con alcune fasi alla snake eater :asd: io dico che ci vorrebbe un ritorno ad underworld.
Va valutato come un non-Tomb Raider, certamente :ahsisi: O un Lars Soft :pff:

Non so quando ci giocherò (lo scorso anno ho finalmente giocato al primo) ma per ora la priorità va alla vera Lara, in attesa della retail del 1-2-3 remastered :uhmsisi:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,039
Reazioni
199
Medaglie
6
Va valutato come un non-Tomb Raider, certamente :ahsisi: O un Lars Soft :pff:

Non so quando ci giocherò (lo scorso anno ho finalmente giocato al primo) ma per ora la priorità va alla vera Lara, in attesa della retail del 1-2-3 remastered :uhmsisi:
Poi sono corti sto tomb Raider. É un genere di gioco che non peserebbe giocarci anche 25 ore. Tralasciando il fatto che devono rivedere le fasi di shooting. Mi puoi anche fare delle fasi alla Uncharted ma mettimi dei livelli degni di nota e non due sole ambientazioni in tutto il gioco. Che cazz. Ormai sono 6 anni dall'ultimo. Speriamo capiscano un po' meglio in che direzione andare
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
863
Reazioni
320
Medaglie
6
Poi sono corti sto tomb Raider. É un genere di gioco che non peserebbe giocarci anche 25 ore. Tralasciando il fatto che devono rivedere le fasi di shooting. Mi puoi anche fare delle fasi alla Uncharted ma mettimi dei livelli degni di nota e non due sole ambientazioni in tutto il gioco. Che cazz. Ormai sono 6 anni dall'ultimo. Speriamo capiscano un po' meglio in che direzione andare
Corto?..questo dura sulla 40ina di ore abbondanti per il 100%,dura a tratti anche troppo
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,281
Reazioni
390
Medaglie
5
Poi sono corti sto tomb Raider. É un genere di gioco che non peserebbe giocarci anche 25 ore. Tralasciando il fatto che devono rivedere le fasi di shooting. Mi puoi anche fare delle fasi alla Uncharted ma mettimi dei livelli degni di nota e non due sole ambientazioni in tutto il gioco. Che cazz. Ormai sono 6 anni dall'ultimo. Speriamo capiscano un po' meglio in che direzione andare
Io incrocio le dita per il successo delle remastered (magari proseguendo gli altri 3), in modo da riprendere quella continuity ma sogno troppo.
Su questo reboot non so che pensare, è passato troppo dall'ultimo, come dici tu.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,318
Reazioni
6,846
Medaglie
11
in modo da riprendere quella continuity ma sogno troppo.
Il prossimo continuerà nella continuity del reboot, seppur cercando di avvicinarsi alla serie quella classica come stile, così come tutti i prodotti correlati sulla saga, come il cartoon. Quindi no.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,039
Reazioni
199
Medaglie
6
Corto?..questo dura sulla 40ina di ore abbondanti per il 100%,dura a tratti anche troppo
I tomb Raider non sono giochi fatti per quest secondarie :asd: la main dura 15 ore
Post unito automaticamente:

Io incrocio le dita per il successo delle remastered (magari proseguendo gli altri 3), in modo da riprendere quella continuity ma sogno troppo.
Su questo reboot non so che pensare, è passato troppo dall'ultimo, come dici tu.
Per me ripeto devono fare 5 livelli fatti bene almeno. Qualcuno ha detto Egitto? E poi tornare quantomeno sullo stile di Underworld. Altrimenti continuiamo con gli Uncharted 2.0.
L'ultima ora di sto gioco é imbarazzante. Mamma mia
 
Top