PS4 Shadow Tactics: Blades of the Shogun

ps4 retail
Pubblicità

preso, provato 2-3 missioni e rivenduto.. non lo trovo appagante come pensavo, è a tratti troppo difficile e richiede spesso ripetizioni.. ma è un'opinione personale, a chi piace particolarmentei l genere piacerà moltissimo.

preso, provato 2-3 missioni e rivenduto.. non lo trovo appagante come pensavo, è a tratti troppo difficile e richiede spesso ripetizioni.. ma è un'opinione personale, a chi piace particolarmentei l genere piacerà moltissimo.
Ad essere tosto lo è, io per finire il tutorial ci ho messo tipo 1,30h e la media delle altre missioni è di almeno un'ora, magari sono poco incline a questi giochi io ma nonostante questo mi sta piacendo davvero tanto. Sarà perché svariati anni fa giocavo sempre a "Robin Hood: la Leggenda di Sherwood" ed il genere stealth mi piace abbastanza ma questo gioco mi ha sorpreso e non poco. Appagante lo è, soprattutto quando devi combinare più azioni per superare determinate sezioni, almeno per me. Il try&error credo che sia alla base del gameplay ed i quick save sono stati pensati in tal senso, cosa che mi ha fatto scervellare diverse volte in alcuni punti ma la cosa bella è che alla fine ti devi ingegnare per trovare una soluzione ed evitare di far scattare allarmi.

io taaaaanti anni fa giocai un bel po di capitoli di commandos, quindi pure io ricordo con nostalgia questo tipo di titoli

sicuramente lo recupero a poco su steam :sisi:

Questo titolo mi intriga molto.

Due info per chi lo ha.

1) E' sullo stile di Commandos ( non ci ho mai giocato in prima persona...però ricordo che ci giocava mio zio e mi divertito un sacco a guardare)?

2) Se si, giocarci col pad è frustrante?

Ultima modifica:
Anche io sono tentato da questo gioco...l'unica mia perplessità è proprio l'uso del pad. Ho letto che a livelli avanzati bisogna coordinare mosse di più personaggi e già su PC è molto difficoltoso...

Prendetelo se vi piacciono gli stealth puri, che richiedono strategia e maggiore pazienza. Di certo non è un titolo immediato per tutti. Con il pad non ho trovato grosse difficoltà nella demo, bisogna solo prenderci la mano con le varie azioni alla fine. Da action avrebbe creato problemi in più, ma essendo più stealth e ragionato (si deve avanzare piano e studiare una strategia, come ogni stealth che si rispetti) non dovrebbe essere troppo incasinato.

Il trial and error sta alla base di giochi come questo :asd:

Credo di aver fatto tranquillamente anche 30/40 reset in alcuni punti specifici...a normale :sard: Poi a volte io mi incaponisco nel fare la cosa come mi sembra più gagliarda anche se è 10 volte più complessa :.bip:

Ad hard ho fatto le prime missioni e beh, la cosa è esponenziale visto che hai zero margine di errore o quasi ed i nemici ti individuano prima di subito :rickds:

Anche io sono tentato da questo gioco...l'unica mia perplessità è proprio l'uso del pad. Ho letto che a livelli avanzati bisogna coordinare mosse di più personaggi e già su PC è molto difficoltoso...
infatti anche io ho letto questa cosa in tante recensioni o commenti di chi ha il gioco

se non si ha possibilità di giocarlo su pc, prendete su ps4, altrimenti ripeto, meglio pc

Preso all'uscita su Amazon, da amante del genere e impazzito, all'epoca, per commandos 2.

Il gioco è tosto, veramente tosto ma soprattutto nella seconda metà delle missioni. La mia media è di un paio d'ore a missione cercando possibilmente di giocarlo totalmente stealth pulito quindi senza lasciare tracce e senza allarmi. Nelle ultime missioni è quasi impossibile già a modalità normale.

Ora sono all'ultima e se le altre come scriveva qualcuno sembrano una trollata questa vi fa strappare i capelli. Dall'inizio alla fine. Allucinante!!

Grande colpo di scena a 3/4 di gioco sulla trama quando pensava fosse solo accessoria al gameplay invece sa regalare non poco anche se non eccelsa.

Comunque per chi apprezza il genere è giocabilissimo anche col pad. La telecamera è scomoda ma per il tipo di gioco si pianifica con calma e si esegue quasi sempre con pochi cambi di camera. Almeno se si gioca a rimanere nell'ombra.

Veramente un gran titolo è estremamente rigiocabile per gli obiettivi secondari stimolanti e divertenti che escono fuori solo alla seconda run delle singole missioni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Finito! L'ultima missione ha richiesto 5 ore e un quarto ??*♂️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

La madonna dura quanto un gioco di 5-6 ore :rickds: Ma come longevità complessiva quanto ti è durato?

Considera 13 missioni in media due ore l'una e l'ultima cinque ore e passa. Quasi 30 ore per la prima run. Per Sbloccare tutto troppo ce ne vuole.

ma, domanda stupida...si può salvare durante una missione giusto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Si sì il tasto centrale del pad è fatto apposta per salvare al volo e senza interrompere l'azione. Lo userai migliaia di volte e salva gli ultimi 3 save in modo che se ti incastri e non sai uscirne puoi richiamare un save precedente

Fare tutti gli obiettivi è veramente impegnativo e sono fatti in modo da non esser svolti tutti in una sola run quindi “costringono” ad almeno un paio di run oltre la prima.

Se piace il genere è veramente un gran bel titolo.

* Up anti cut off *

Ragazzi, scusate, qualcuno lo ha preso import UK e sa dirmi se è multilingua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro