PS4/PS5 Shadow Warrior 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato in questi giorni con visto che era compreso nella lista dei giochi gratuiti PLUS, una schifezza. Premetto che ho amato alla follia il primo capitolo, e speravo di trovare delle meccaniche che mi avevano colpito parecchio nel primo capitolo (uso del chi, utilizzo della spada in diverse combinazioni) invece NIENTE di tutto questo.

Mi spiego: nel primo capitolo con il CHI potevi fare un sacco di cose (curarti, magia offensiva, difensiva) adesso invece si può unicamente usare una specie di onda energetica. Anche l'utilizzo della spada, che nel primo capitolo era fondamentale soprattutto alle difficoltà più alte, qui sembra avere meno peso. Alla fine ti ritrovi a spammare R1 e basta.

Ambientazioni tutte uguali e monotone. Ma poi non capisco perchè gli sviluppatori abbiano deciso di fare un gioco più lineare e piena (ma proprio piena) di fasi platform. Io non voglio saltare per tutto il tempo, voglio sparare a dei mostri. Inoltre 'è una forte sensazione pattinamento nel gioco he rende difficile mirare bene ai nemici.

Mi dispiace ma non ci siamo proprio. Un prodotto fallimentare sotto tutti i punti di vista: gameplay nettamente inferiore al capostipite, ambientazioni copia incolla, situazioni ripetitive visto che il gioco si riduce in platfrom ---- arena piena di nemici ---- platform------arena piena di nemici.

Sono quasi alla fine, mi mancano giusto gli ultimi due capitoli. Continua a divertirmi molto, ma comincia anche a farsi sentire la ripetitività, il che non è un grande punto di forza per un gioco che a occhio e croce dura al massimo 7-8 ore alla prima run stando pure larghi con il conteggio :asd: L'eccessiva linearità e il fatto che sia solo un costante alternarsi tra arena > platforming > arena dopo un po' cominciano a stuccare, certo potevano variare un po' di più la formula, anche solo con encounters un po' più diversificati e qualche boss fight unica in più (fino ad ora ne ho incontrata solo una, che miseria)
Anche la varietà delle armi non è il massimo per un gioco di questo tipo

Fortunatamente nonostante tutto il gioco diverte ugualmente perchè il gameplay è figo, il mood è simpatico e fuori di testa e personalmente il setting lo sto adorando, quindi menare le mani e sparacchiare a cervello spento in mezzo a fiumi di sangue e teste mozzate ha sempre il suo perchè :asd:

Il gioco rispetto al primo fà abbastanza schifo, hanno tolto un sacco di cose castrando, tra l'altro, l'esplorazione visto che gli sviluppatori hanno optato per un incomprensibile effetto tunnel nel design dei livelli. E' un peccato perchè avevo un sacco di aspettative per questo terzo capitolo, ma è un titolo insufficiente sotto ogni aspetto. Ci sono meno potenziamenti per il Chi, meno armi, meno combo con la katana.
Giocandolo ho avvertito una fastidiosa sensazione di "abbiamo pochi soldi, ma vogliamo comunque un Shadow Warrior 3".

a me alla fine è piaciuto, è stato molto divertente ma devo concordare con alcune delle osservazioni che avete fatto. non tutte, perché secondo me non è un gioco che ha bisogno di chissà quale esplorazione (inoltre i collezionabili sono veramente ben nascosti), però è vero che varietà e contenuti latitino e inevitabilmente verso la fine inizia a diventare ripetitivo. e si, è assurdo per quello che dura :asd: inspiegabilmente si sono giocati tutte le armi (pochissime) e quasi tutti i tipi di nemici nella prima metà del gioco che è pazzesca, poi praticamente si va avanti ad oltranza a riciclare quello che si è visto prima. e, per quanto possa essere ben studiato il level design di gran parte delle arene, alla fine viene inevitabilmente a noia. volevo provare a recuperare i collezionabili mancati prima che uscisse dal plus ma ho desistito praticamente subito

op

Sono al Capitolo 4. :sisi:
Francamente il gioco sempre attirato molto, sembra a semplicemente molto divertente, e al momento la cosa é centrata in pieno. :asd:
La saga sicuramente é una con crisi di identità, di cui ho giocato solo il primo e non fatto impazzire, con un 2 che più o meno sta in scia ma che aggiunge co ip, meccaniche prese in prestito da RPG o loot, con questo terzo che diventa un Doom Eternal scemo. Non trovano pace. :rickds: Di certo questo il più lontano dei primi 2, visto la sua velocità e abbandono di molte meccaniche per lo shooter ignorante, quindi del tutto sbagliato per la saga, e molte delle critiche che leggevo a che da qui, ma personalmente apprezzo la cosa, che comunque non apprezzo troppo shooter del genere. :asd:

Il gioco ad ora non é brillante di certo, ma lo shooting davvero ma davvero buono, che direi non poco visto il tipo di gioco, divertente e soddisfacente, le stesse fasi platform che mi piacciono, visto che adoro queste cose. Fanno un po' Titanfall 2 ma scemo, ma pazienza, e che fa la para con Doom scemo.
Direzione artistica spesso davvero bella a vedersi e arene non male, con possibilità a volte delle trappole che idea carina. Certo appunto purtroppo gioco che si svela del tutto neanche arrivato a metà, senza dare nessuna sorpresa, con un level design diciamo sufficiente e basta e una varietà bassa, ma ad ora comunque lo promuovo.

Ripeto, visto le critiche mi aspettavo brutta roba, invece il gioco più che discreto grazie ad uno shooting di livello, che porta in dote un alto tasso di divertimento caciarone.

Vediamo come prosegue. :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro