Cosa c'è di nuovo?

Shaman King | Star Comics | Remake dell'anime da Aprile | Final Edition da Aprile e quindicinale

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Sarete voi a giudicare che siete blind. Secondo me vi farà schifo il finale così :sard:
E neanche capirete il senso di quell'epilogo messo dopo il finale del manga, ma ambientato cronologicamente prima.
Prendo quello che fa l’autore, se ha deciso così avrà le sue ragioni :asd:
Idem per al censura sopra dei labbroni, stereotipo un po’ superato
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Prendo quello che fa l’autore, se ha deciso così avrà le sue ragioni :asd:
Idem per al censura sopra dei labbroni, stereotipo un po’ superato
A volte gli autori si rincoglioniscono :uhmsisi:
E comunque a me sembra più una scelta dettata dalla casa editrice che avrà voluto più materiale per riempire il volume 35... Altrimenti avevano un solo capitolo effettivo da metterci dentro e tanto valeva fare 34 volumi invece che 35.
Infatti oltre ai due epiloghi ci hanno messo un sacco di storielle extra che componevano vari databook ed eventuali.
Insomma potevano tranquillamente chiudere con 34 volumi, ma invece hanno deciso di fare un numero 35 "raccoglitore" andando a sputtanare ogni logica e senso cronologico. Vedrai.

Quello dei labbroni non è uno stereotipo, era il personaggio fatto così. Nel manga appaiono altri personaggi di colore e non hanno i labbroni. Era una caratteristica unica di quel personaggio.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
A volte gli autori si rincoglioniscono :uhmsisi:
E comunque a me sembra più una scelta dettata dalla casa editrice che avrà voluto più materiale per riempire il volume 35... Altrimenti avevano un solo capitolo effettivo da metterci dentro e tanto valeva fare 34 volumi invece che 35.
Infatti oltre ai due epiloghi ci hanno messo un sacco di storielle extra che componevano vari databook ed eventuali.
Insomma potevano tranquillamente chiudere con 34 volumi, ma invece hanno deciso di fare un numero 35 "raccoglitore" andando a sputtanare ogni logica e senso cronologico. Vedrai.

Quello dei labbroni non è uno stereotipo, era il personaggio fatto così. Nel manga appaiono altri personaggi di colore e non hanno i labbroni. Era una caratteristica unica di quel personaggio.
Quando arrivo in fondo poi preparati che ti chiedo qualche delucidazione al riguardo :sisi:
Anche se era l’unico personaggio così l’uso dei labbroni su un uomo di colore si rifà inevitabilmente a quello stereotipo, non dico assolutamente che Takei avesse chissà che intenzioni quando l’ha ideato in quella maniera ma capisco perfettamente perché l’ha cambiato :asd:

Intanto ho letto altri due volumi e sono arrivato al 7
primo power up di yoh a seguito dell’allenamento nella caverna, hype a mille per il rematch con ren
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Quando arrivo in fondo poi preparati che ti chiedo qualche delucidazione al riguardo :sisi:
Anche se era l’unico personaggio così l’uso dei labbroni su un uomo di colore si rifà inevitabilmente a quello stereotipo, non dico assolutamente che Takei avesse chissà che intenzioni quando l’ha ideato in quella maniera ma capisco perfettamente perché l’ha cambiato :asd:

Intanto ho letto altri due volumi e sono arrivato al 7
primo power up di yoh a seguito dell’allenamento nella caverna, hype a mille per il rematch con ren
Capirai il finale anche senza delucidazioni. Forse non capirai il senso di quella storia messa subito dopo :asd:
Pure Ryu ha i labbroni, ma essendo giapponese non glieli hanno tolti :sadfrog:
tumblr_p8uk55PxF31uffe9uo4_1280.jpg


Hype per lo scontro che stai per leggere.
Ti è piaciuto invece
Yoh vs Faust?
Quando Manta è stato sventrato ero allibito :|
Come vedi già sta iniziando ad inserire una forte componente psicologica agli scontri.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Capirai il finale anche senza delucidazioni. Forse non capirai il senso di quella storia messa subito dopo :asd:
Pure Ryu ha i labbroni, ma essendo giapponese non glieli hanno tolti :sadfrog:
tumblr_p8uk55PxF31uffe9uo4_1280.jpg


Hype per lo scontro che stai per leggere.
Ti è piaciuto invece
Yoh vs Faust?
Quando Manta è stato sventrato ero allibito :|
Come vedi già sta iniziando ad inserire una forte componente psicologica agli scontri.
Yep davvero notevole come scontro
anche se all'inizio ero convintissimo che faust fosse una donna :rickds:
e sono davvero contento che la componente psicologica giochi un fattore essenziale, le sole mazzate mi stancano in fretta :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Sigla di apertura
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Mi fa un po' ca... :sard:
Brutte vibes... E poi è una sigla che non va per niente bene per l'inizio. Cioè spoilera tutto...
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

disponibile il primo volume della final edition (e il pack con secondo volume e stickers)
shamanking-finaledition1-v1-1200px
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Ed è iniziato il remake.

VERA sigla di apertura:





Eym8BlM.jpg


eO3VuhM.jpg


Tanto per fare confronti con immagini della serie vecchia.

2HVTJT4.jpg


Lo sgorbio nano 50% testa è la firma della serie in pratica.

Onestamente è un classico adattamento battle shonen così così, disegni puliti ma animazioni... pochine.

Ma del resto sono confermati 52 episodi consecutivi che dovrebbero quindi coprire tutti i 300 capitoli manga, difficile chiedere molto di più. (e vedremo quanto si rusha)


Shaman king come manga caga piuttosto in testa ad un po' tutti i battle shonen odierni, questo non sarà certamente un adattamento perfetto ma ne dovrebbe uscire qualcosa di certamente meglio di dragon quest e black clover, spero.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Ed è iniziato il remake.

VERA sigla di apertura:





Eym8BlM.jpg


eO3VuhM.jpg


Tanto per fare confronti con immagini della serie vecchia.

2HVTJT4.jpg


Lo sgorbio nano 50% testa è la firma della serie in pratica.

Onestamente è un classico adattamento battle shonen così così, disegni puliti ma animazioni... pochine.

Ma del resto sono confermati 52 episodi consecutivi che dovrebbero quindi coprire tutti i 300 capitoli manga, difficile chiedere molto di più. (e vedremo quanto si rusha)


Shaman king come manga caga piuttosto in testa ad un po' tutti i battle shonen odierni, questo non sarà certamente un adattamento perfetto ma ne dovrebbe uscire qualcosa di certamente meglio di dragon quest e black clover, spero.

Se lo dici tu :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Shaman king come manga caga piuttosto in testa ad un po' tutti i battle shonen odierni, questo non sarà certamente un adattamento perfetto ma ne dovrebbe uscire qualcosa di certamente meglio di dragon quest e black clover, spero.
Quotone. Devasta tutti a mani bassissime :asd:
52 episodi... Mamma mia quanto rusheranno. Ma già dalla sigla si capisce che tutta la prima parte verrà skippata brutalmente.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
Quotone. Devasta tutti a mani bassissime :asd:
52 episodi... Mamma mia quanto rusheranno. Ma già dalla sigla si capisce che tutta la prima parte verrà skippata brutalmente.
Il che non è propriamente un male considerando anche il cambio di stile dalla prima parte alla seconda :sisi:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Il che non è propriamente un male considerando anche il cambio di stile dalla prima parte alla seconda :sisi:
Guarda, io spero che rushino la prima parte, che bene o male è già stata adattata quasi fedelmente dal vecchio anime, e si concentrino sulla seconda (dove il vecchio anime ha iniziato a svaccare).
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Io ho ricordi molto confusi della serie ai tempi di Italia 1, l'unica cosa che ricordo con certezza è quanto mi stesse sui maroni Hao :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Io ho ricordi molto confusi della serie ai tempi di Italia 1, l'unica cosa che ricordo con certezza è quanto mi stesse sui maroni Hao :asd:
Perché nella vecchia serie è il classico cattivo degli shonen merdone.
Nel manga invece... Ha semplicemente ragione :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
5,7 capitoli a puntata li vedo difficili da adattare :asd: La media è quella. Comunque ho zero ricordi dell'anime, quindi se manca troppa roba e non si capisce nulla lo salto senza problemi. Come ne escono 5/6 fatemi sapere se vale la pena o no :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ho visto il primo episodio.
I disegni sono bellissimi. Hanno pure ripreso le stesse identiche facce deformed delle scenette comiche presenti nel manga... Nel volume 1 erano assurde :asd:
Animazioni non pervenute invece.
Il ritmo è leggermente rushato, ma ancora tollerabile.
Per adesso si lascia guardare, ma già dal prossimo episodio sento puzza di tagli.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Episodio 2:
Disegni sempre di altissima qualità. Animazioni inesistenti.

Sono felice che il Tao Ren che vediamo nei primi episodi sia fisicamente diverso da quello che vediamo nell'opening. Vuol dire che nel corso della serie crescerà (giustamente) di statura.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
disponibile il secondo volume
shamanking-finaledition2-v1-1200px
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
E' uscito il video ufficiale dell'opening completa ed è una FIGATA.
Sono le tavole del manga animate!!! Che spettacolo.




(mini spoiler sui poteri dei personaggi)
 
Top