Cosa c'è di nuovo?

Shaman King | Star Comics | Remake dell'anime da Aprile | Final Edition da Aprile e quindicinale

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

disponibile il vol 10
shamanking-fe10-1200px
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
vista la prima del Reboot
un pò un downgrade della vecchia serie ma nulla di oltraggioso (cioè tutto quel polverone mentre trascinava Manta sapeva proprio di risparmio:asd:) ottimo il doppiaggio ita, l'unico che mi da pensiero è Yoh (di cui infatti il doppiatore non è tornato), ma ci devo pensare o fare l'orecchio se è il modo monotono (che se fosse ci starebbe per Yoh) o più la voce troppo acuta che mi ha un pò infastidito, mi ha ricordato un pò il cambio di voce anche se in minor intensità di Yugo anche se lì era proprio in corsa della serie

mi aspetto che proprio come la serie di HxH perda il confronto diretto ma che continui a migliorare ed ovviamente valga la candela per via della continuazione
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
arrivata alla sesta del Reboot
certo che tutte queste ispirazioni al cristianesimo non le ricordavo:asd: ed ancora di più le manfrine ambientaliste:asd:
comunque procede bene ma niente davvero di nota dall' animazione diciamo che il combattimento della sesta con Horo Horo è quello che si difende meglio anche se con i soliti mezzucci di primi piani a gogo, scioccante il cambiamento di Anna che è stata ridotta ad un personaggio quasi comico (in un senso lo era ma per via della sua serietà) con anche i siparietti superformed ed uscite che mai gli avrei visto nel vecchio anime (da vedere se era l'adattamento di allora o l'ammodernamento di oggi), un pò un peccato perchè la rendeva un personaggio originalissimo soprattutto nel panorama femminile, dalla scorza dura ed il cuore d'oro, qui sembra effettivamente più approfittatrice che altro ma sono sicuro che con il proseguire della serie si farà apprezzare anche senza le vecchie sfumature:asd:
ad infastidirmi davvero solo l'episodio di Lee Pyron (Bruce Lee:asd:) appiccicato praticamente con lo scotch tutto l'avvenimento lo si poteva incastrare con qualcos'altro oltre che un pò cringe come epilogo finale lui che torna dalla famiglia che l'ha assassinato, e la tipa perdonata di tutto giusto per aumentare il roster infarcito più da dramma dell'ultimo secondo che worldbuilding

doppiaggio ita PROMOSSO
onion-head.gif
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
arrivata alla sesta del Reboot
certo che tutte queste ispirazioni al cristianesimo non le ricordavo:asd: ed ancora di più le manfrine ambientaliste:asd:
comunque procede bene ma niente davvero di nota dall' animazione diciamo che il combattimento della sesta con Horo Horo è quello che si difende meglio anche se con i soliti mezzucci di primi piani a gogo, scioccante il cambiamento di Anna che è stata ridotta ad un personaggio quasi comico (in un senso lo era ma per via della sua serietà) con anche i siparietti superformed ed uscite che mai gli avrei visto nel vecchio anime (da vedere se era l'adattamento di allora o l'ammodernamento di oggi), un pò un peccato perchè la rendeva un personaggio originalissimo soprattutto nel panorama femminile, dalla scorza dura ed il cuore d'oro, qui sembra effettivamente più approfittatrice che altro ma sono sicuro che con il proseguire della serie si farà apprezzare anche senza le vecchie sfumature:asd:
ad infastidirmi davvero solo l'episodio di Lee Pyron (Bruce Lee:asd:) appiccicato praticamente con lo scotch tutto l'avvenimento lo si poteva incastrare con qualcos'altro oltre che un pò cringe come epilogo finale lui che torna dalla famiglia che l'ha assassinato, e la tipa perdonata di tutto giusto per aumentare il roster infarcito più da dramma dell'ultimo secondo che worldbuilding

doppiaggio ita PROMOSSO
onion-head.gif
Ma quindi sarà feeele al manga? Io vidi la prima serie anni fa e sapevo che non lo era più da un certo punto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
Ma quindi sarà feeele al manga? Io vidi la prima serie anni fa e sapevo che non lo era più da un certo punto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
mai letto il manga mi spulcerò le varie considerazioni a stagione finita (che poi è ongoing è solo Netflix che non fa simulcast) ma essendo concluso non c'è ragione per cui debbano inventare
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Ma quindi sarà feeele al manga? Io vidi la prima serie anni fa e sapevo che non lo era più da un certo punto.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
È fedele, ma tagliato di brutto.
Infatti certi episodi son terrificanti perché accade tutto troppo di fretta. Tipo quello con "bruce lee" è uno dei peggiori in assoluto.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
arrivato alla 10 del Reboot
mi chiedo come fosse la scena nel manga in cui vivisezionano Manta:hmm: mi ha dato tanto l'impressione tanto di voglio ma non posso (felpa materializzata da dove non si sà:asd:) dal risultato paradossalmente comico:asd:
per il resto niente mi è sembrato super frettoloso abbiamo tempo per apprezzare tutti, Manta ed il suo rapporto familiare, il nuovo shamano rivale (che fortunatamente non diventa anche lui amicone dopo lo scontro), Ren ed anche un pò di Ryu e l'esaminatore, combattimenti ancora un pò fiacchi praticamente si tratta quasi più di fare la contabilità del furyoku più di ogni altra cosa ... lol
comunque sono sicuro al 100% che Horo Horo nel vecchio anime avesse una fissa per Anna ed era infatti il motivo per cui stava sempre da loro, a volerci vedere male direi che è una ""censura"" di qualche tipo? poi però ci sono i testicoli di Ponchi ... quindi è tutto perfettamente bilanciato:sisi: (MA ANCHE NO!!!)
screenshot_2021-08-29ffjel.jpg

sono curioso di sapere se con la 10 li hanno fatti fuori davvero, giusto solo per fomentare le mie teorie cospirazioniste:rickds: ... ma no dai non credo ... anche se mi è sembrato molto strano non ricevere una risposta a quella questione, cioè la povera Tamao si ritroverebbe senza spiriti, Anna li riacciufferà senz'altro (un pò troppo conveniente ma vabbè:fantozzi:):asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
finita questa prima ""stagione"" 13 episodi
interruzione piazzata che peggio non si può:asd: ma ci si può far poco:sisi:, piaciucchiata e desideroso della continuazione :sisi:
certo che però
che kill finale fuori dal nulla e per niente di impatto nonostante tutto:morristenda:
non sono in grado di fare paragoni perchè non mi ricordo un cappero:sadfrog:a parte che ad una certa stavano nel deserto tipo tutto sto seguito di Hao bho:dsax:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,064
Reazioni
3,874
Medaglie
25
È fedele, ma tagliato di brutto.
Infatti certi episodi son terrificanti perché accade tutto troppo di fretta. Tipo quello con "bruce lee" è uno dei peggiori in assoluto.
Non ho capito, è tagliato l'Anime nuovo o quello vecchio?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Non ho capito, è tagliato l'Anime nuovo o quello vecchio?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
L'anime nuovo è tagliato.
L'anime vecchio è inventato.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

disponibile il vol 11
shamanking11-1200px
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
nuovi episodi su Netflix da giovedì prossimo :ahsisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,090
Reazioni
533
Medaglie
9
fra due giorni nuovi episodi su Netflix :ahsisi:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Il nuovo remake lo consigliate?
Inizialmente di avrei detto di no.
Ma da qualche giorno ho ripreso a seguirlo in italiano ed è MOLTO meglio. Il doppiaggio jap era inascoltabile.
Inoltre ho appena finito l'episodio 15 e mi sono ricordato perché amo così tanto uno dei personaggi. Peccato sia così rushato, ma merita comunque.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,331
Reazioni
519
Medaglie
10
Inizialmente di avrei detto di no.
Ma da qualche giorno ho ripreso a seguirlo in italiano ed è MOLTO meglio. Il doppiaggio jap era inascoltabile.
Inoltre ho appena finito l'episodio 15 e mi sono ricordato perché amo così tanto uno dei personaggi. Peccato sia così rushato, ma merita comunque.
Addirittura il doppiaggio ita meglio di quello jap... Vedrò, grazie :sisi:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Superato lo scoglio dei primi 14 episodi, devo dire che l'anime ingrana.
È sempre tutto molto rushato e tante scenette secondarie mancano, ma tutto sommato è fatto benino.
Sono arrivato all'episodio 30 adesso, lo sto divorando. Perfetto il doppiatore per Matamune. Il doppiaggio ita si sta rivelando buono. Quello di Yoh, poi, riesce a trasmettere bene il senso di apatia del personaggio.
Anna perfetta. Anche Horo Horo, Ryu, Faust, Ren e Lyserg sono azzeccati.

Seguite il mio consiglio, evitate il terrificante doppiaggio jap. E non guardate la seconda opening, è la cosa più spoilerosa che io abbia mai visto.
 
Top