PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
[...]Cioè io leggo un sacco di pareri entusiasti ma specialmente sentimentali, anche perché leggere di "difetti presunti/inventati" è appunto essere legati sentimentalmente ad un prodotto da non vederne i difetti. Questo è superficiale. 
La parte al porto di Shenmue giocata oggi è abbastanza noiosa (anche all'epoca), non oso immaginare un "giocatore" di oggi quale tipo di reazione potrebbe avere (forse la tua...) ma è proprio il tipo di esperienza che  l'autore voleva dare all'utente, la routine, il fastidio. In un videogame oggi non è concepibile. Ed è visto come un difetto. 

Ultima modifica da un moderatore:
La parte al porto di Shenmue giocata oggi è abbastanza noiosa (anche all'epoca), non oso immaginare un "giocatore" di oggi quale tipo di reazione potrebbe avere (forse la tua...) ma è proprio il tipo di esperienza che  l'autore voleva dare all'utente, la routine, il fastidio. In un videogame oggi non è concepibile. Ed è visto come un difetto. 
come ho scritto su un altro forum, la parte al porto è quella che mi sta piacendo di più perché almeno è quella dove c'è da fare concretamente qualcosa (le gare, lavorare :asd:  ) 

poi ho fatto il magazziniere per un periodo, quindi mi ritrovo anche con quello che deve fare Ryo :rickds:

ma tutto il resto è proprio ultra acerbo. vorrei finirlo asap anche per vedere poi il due che è boostato sotto ogni aspetto rispetto al primo :sisi:   

magari fra oggi e domani ci riesco, anche se comunque prima di passare al 2 ci infilo in mezzo qualcos'altro per spezzare un attimo :sisi:  

La versione jap ha i sub in inglese?

A tal proposito questa collection da noi non è subbata in ita, per uno che non mastica bene l'inglese avrà problemi nel comprendere dialoghi e la storia?

I dialoghi proseguono da soli oppure sono skippabili quando si vuole noi premendo un tasto del pad?

Per il gameplay datato, invecchiato male non mi fregherebbe più di tanto, ho sopportato quello di Deadly Premonition non credo che quello di questi Shenmue sia peggiore

Una domanda, per il black Friday dite che c'è possibilità di trovare la versione retail sui 15€? Altrimenti mi sa che prendo il gioco sul PSN a 13.99€ visto che lo ho in lista acquisti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Una domanda, per il black Friday dite che c'è possibilità di trovare la versione retail sui 15€? Altrimenti mi sa che prendo il gioco sul PSN a 13.99€ visto che lo ho in lista acquisti

E' possibile, anche se le offerte le fanno sui giochi più famosi così da venderli. Però magari qualcuno fa offerte su tutto il catalogo giochi, devi provare ad aspettare :sisi:  

Siriodorione ha detto:
E' possibile, anche se le offerte le fanno sui giochi più famosi così da venderli. Però magari qualcuno fa offerte su tutto il catalogo giochi, devi provare ad aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
È che l'offerta scade il 23 e il black Friday è il 29, é rischioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari lo abbassano sui 25 o magari non lo abbassano proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai giocato la saga, ma vedere la collection in offerta a 20 su Amazon mi tenta molto, ho già preso fin troppa roba con queste offerte ma penso che un ultimo ventello lo spendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io ho approfittato dell'offerta del plus a 13,99 euro per prendere la collecton 1 e 2.

Sono stato fortunato, dopo aver finito Death Stranding, devo giocare per forza un altro titolo emozionante (vediamo se mi emozionera' a tal punto).

Fatto sta che la coincidenza...

Oggi il 22 era l'ultimo giorno dell'offerta e ieri sera/notte ho finito Death Stranding  :bruniii:

A me i giochi lenti non spaventano, nemmeno quelli che nn danno indicazioni ecc (ma devi girare ed esplorare per scoprire il tutto da te.)

Io ho approfittato dell'offerta del plus a 13,99 euro per prendere la collecton 1 e 2.

Sono stato fortunato, dopo aver finito Death Stranding, devo giocare per forza un altro titolo emozionante (vediamo se mi emozionera' a tal punto).

Fatto sta che la coincidenza...

Oggi il 22 era l'ultimo giorno dell'offerta e ieri sera/notte ho finito Death Stranding  :bruniii:

A me i giochi lenti non spaventano, nemmeno quelli che nn danno indicazioni ecc (ma devi girare ed esplorare per scoprire il tutto da te.)
Shenmue alla fine ha una lentezza molto realistica, è vita di tutti i giorni per così dire ma non stile simulatore, ma proprio riesce a darti quell'avventura nella situazione proposta che ti sprona ad alzarti la mattina e andare avanti con la giornata :asd:  (in game dico XD)
Troverai secondo me molte cosette, anche piccole ma dettagliate, che apprezzerai. Un po' come il telefono e le chiamate come hai detto nell'altro topic. Meccanica fra l'altro importante, poi vedrai ;)  

E ricorda, quando hai qualche spicciolo da parte una cola è sempre cosa buona e giusta  :asd:

Mai giocato la saga, ma vedere la collection in offerta a 20 su Amazon mi tenta molto, ho già preso fin troppa roba con queste offerte ma penso che un ultimo ventello lo spendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sta a 14 sullo store entro le 12 di domani.

Comunque devo dire che pensavo molto peggio come lentezza...

Finora il maggior difetto sono proprio controlli e telecamera ma devo dire che la storia sembra ben narrata e il fatto di alzarsi, andare in giro e fare attenzioni agli orari per poter compiere determinate azioni mi sta piacendo. Addirittura se non si collegano bene gli indizi si può “perdere” una giornata per così dire visto che alcune cose si possono fare solo di giorno e altre solo di notte. Ho visto anche che ci sono varie route possibili per arrivare ad uno stesso obiettivo e anche scene completamente opzionali se non si presta attenzione. Insomma tanta roba per un gioco cosi “vecchio”

Domanda: ma i soldi di questa collection vanno a Suzuki anche col suo nuovo team o no? Ed è solo sega a guadagnare

Comunque devo dire che pensavo molto peggio come lentezza...

Finora il maggior difetto sono proprio controlli e telecamera ma devo dire che la storia sembra ben narrata e il fatto di alzarsi, andare in giro e fare attenzioni agli orari per poter compiere determinate azioni mi sta piacendo. Addirittura se non si collegano bene gli indizi si può “perdere” una giornata per così dire visto che alcune cose si possono fare solo di giorno e altre solo di notte. Ho visto anche che ci sono varie route possibili per arrivare ad uno stesso obiettivo e anche scene completamente opzionali se non si presta attenzione. Insomma tanta roba per un gioco cosi “vecchio”

Domanda: ma i soldi di questa collection vanno a Suzuki anche col suo nuovo team o no? Ed è solo sega a guadagnare
Solo a Sega :sisi:  
Suzuki ha bisogno di vendere Shenmue 3 :asd:  

Preso da Amazon. Mi incuriosisce molto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Assurdo pensare che un gioco con tutti questi dettagli, e tutti sti pg diversi con nomi, attività ecc girasse nel 1998.

Addirittura tocca aspettare l'orario esatto per l'apertura dei negozi.

Ci avrò giocato 3 orette ed il mondo di gioco lo sento vivo.

Assurdo pensare che un gioco con tutti questi dettagli, e tutti sti pg diversi con nomi, attività ecc girasse nel 1998.

Addirittura tocca aspettare l'orario esatto per l'apertura dei negozi.

Ci avrò giocato 3 orette ed il mondo di gioco lo sento vivo.
Al tempo era una cosa oltre tutto il resto o quasi, dobbiamo ringraziare Yu secondo me perchè grazie a lui sono nate molte idee poi messe in pratica da molti ed evolute. Ovviamente forse sarebbero nate comunque ma il suo supporto al mondo videoludico ha dato molto e avrebbe dato ancor di più se SEGA non fosse poi "morta". Chissà cosa avrebbe creato nel tempo se la saga fosse continuata con alto budget come i primi due (il secondo è costato 70 milioni che però durante lo sviluppo sono stati usati male perchè sega cominciò ad avere problemi e pur di uscire in tempo ha rushato la parte finale)
Ecco perchè io ci spero sempre che qualcuno si prenda la briga di sviluppare il prossimo Shenmue, anche solo con un budget da doppia A (oltre il doppio se non triplo di quanto fatto con Shenmue 3) per vedere che tira fuori. Ma questo si vedrà.

Tornando a quanto dici ti assicuro che di chicche ne troverai ancora parecchie :asd:  

Al tempo era una cosa oltre tutto il resto o quasi, dobbiamo ringraziare Yu secondo me perchè grazie a lui sono nate molte idee poi messe in pratica da molti ed evolute. Ovviamente forse sarebbero nate comunque ma il suo supporto al mondo videoludico ha dato molto e avrebbe dato ancor di più se SEGA non fosse poi "morta". Chissà cosa avrebbe creato nel tempo se la saga fosse continuata con alto budget come i primi due (il secondo è costato 70 milioni che però durante lo sviluppo sono stati usati male perchè sega cominciò ad avere problemi e pur di uscire in tempo ha rushato la parte finale)
Ecco perchè io ci spero sempre che qualcuno si prenda la briga di sviluppare il prossimo Shenmue, anche solo con un budget da doppia A (oltre il doppio se non triplo di quanto fatto con Shenmue 3) per vedere che tira fuori. Ma questo si vedrà.

Tornando a quanto dici ti assicuro che di chicche ne troverai ancora parecchie :asd:  
Una cosa..

Quando inizierò a lavorare ecc?

Per ora.. tipo sto facendo sempre le stesse cose, nel senso.... "parlare" ed andare in giro da quello e quell'altro "chiedere dove sta quello ecc"

Una cosa..

Quando inizierò a lavorare ecc?

Per ora.. tipo sto facendo sempre le stesse cose, nel senso.... "parlare" ed andare in giro da quello e quell'altro "chiedere dove sta quello ecc"
Ci vorrà un po', fin quando non serviranno soldi nella trama di gioco non potrai andare nel luogo dove puoi lavorare :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro